google maps

Ammammata

May 23, 2022, 5:24:01 AMMay 23
https://i.imgur.com/W9Su04G.png

c'è modo di aumentare il contrasto? la scelta dei colori è un PITA

oppure voi vedete molto meglio e devo dare la colpa a qualche impostazione
di Firefox?

--
/-\ /\/\ /\/\ /-\ /\/\ /\/\ /-\ T /-\
-=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- - -=-

Zipper

May 23, 2022, 8:39:38 AMMay 23
Ammammata ci ha detto :
> https://i.imgur.com/W9Su04G.png

> c'è modo di aumentare il contrasto? la scelta dei colori è un PITA

> oppure voi vedete molto meglio e devo dare la colpa a qualche impostazione
> di Firefox?

per i browser della serie chrome puoi cercare l'estensione "Contrasto
Elevato"

Zipper

May 23, 2022, 8:46:32 AMMay 23
Zipper ha usato la sua tastiera per scrivere :
volevo intendere: prova a vedere se esiste anche per firefox

Valerio Vanni

May 23, 2022, 9:27:32 AMMay 23
On Mon, 23 May 2022 09:23:59 -0000 (UTC), Ammammata
<amma...@tiscalinet.it> wrote:

>https://i.imgur.com/W9Su04G.png
>
>c'č modo di aumentare il contrasto? la scelta dei colori č un PITA

Cioč? Color piada?

e quelle che non lo capiscono.

Ammammata

May 23, 2022, 9:29:30 AMMay 23
Il giorno Mon 23 May 2022 03:27:31p, *Valerio Vanni* ha inviato su
it.comp.aiuto il messaggio news:qt2n8hdg1uf3jcdq2...@4ax.com.
Vediamo cosa ha scritto:

> un PITA
>
> Cioč? Color piada?

Pain In The Ass

Ammammata

May 23, 2022, 9:33:30 AMMay 23
Il giorno Mon 23 May 2022 02:46:16p, *Zipper* ha inviato su it.comp.aiuto
il messaggio news:t6fvn6$1dcf$1...@gioia.aioe.org. Vediamo cosa ha scritto:

> volevo intendere: prova a vedere se esiste anche per firefox

non voglio mettere qualcosa che poi influenza anche tutto il resto

se rinuncio alla prima domanda e tengo buona la seconda (voi vedete molto
meglio?) mi date una risposta?

due note:
- anche su altri pc di casa, con s.o. diversi, è lo stesso, il che mi fa
pensare alla seconda nota, qui sotto
- noto con disgusto la tendenza a smorzare i toni, a usare tinte pastello,
a cominciare dalla mia banca che genera PDF scritti in grigio chiaro su
sfondo bianco, praticamente illeggibili (come le mappe qui sopra), non so
in base a quale idea malsana

May 23, 2022, 9:57:15 AMMay 23
On/il 23/05/2022 , *Ammammata* wrote/ha scritto:

> [...]
> a cominciare dalla mia banca che genera PDF scritti in grigio chiaro su
> sfondo bianco, praticamente illeggibili (come le mappe qui sopra), non so

Quella che: quando stampi in toni di grigio risparmi il toner! :P

--
Doc J.

esseandgiotto

May 23, 2022, 11:13:33 AMMay 23
Ammammata, il 23/05/2022 alle 11:23 ha scritto:
> https://i.imgur.com/W9Su04G.png
>
> c'è modo di aumentare il contrasto?

io vedo contrastato.

> la scelta dei colori è un PITA

forse problema di settaggio monitor?

> oppure voi vedete molto meglio e devo dare la colpa a qualche impostazione
> di Firefox?

inutile che posti foto, se dipende dalle impostazioni monitor anche una
foto si vedrà uguale e inutile che dai la colpa al povero Firefox

esseandgiotto

May 23, 2022, 11:14:19 AMMay 23
Zipper, il 23/05/2022 alle 14:39 ha scritto:

> per i browser della serie chrome
che aspetti ad abbandonarli?

esseandgiotto

May 23, 2022, 11:15:55 AMMay 23
Ammammata, il 23/05/2022 alle 15:29 ha scritto:

> Pain In The Ass

Pain & Gain

prova questo
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/fix-contrast/

Zipper

May 23, 2022, 1:36:44 PMMay 23
esseandgiotto ha spiegato il 23/05/2022 :

> che aspetti ad abbandonarli?

hai di meglio ? cmq io uso vivaldi, che schifo, vero ?

Ammammata

May 24, 2022, 2:23:54 AMMay 24
Il giorno Mon 23 May 2022 05:15:51p, *esseandgiotto* ha inviato su
it.comp.aiuto il messaggio news:t6g8f9$91o$3...@shakotay.alphanet.ch. Vediamo
cosa ha scritto:

> prova questo
> https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/fix-contrast/

a parte Andreas che però non dice nulla, magari è un cuggino del
programmatore, le altre tre recensioni non fanno ben pensare alla validità
dell'estensione

magari lo provo su una VM prima di incasinare il pc

esseandgiotto

May 24, 2022, 5:43:56 AMMay 24
Ammammata, il 24/05/2022 alle 08:23 ha scritto:
> [...]
>>

> a parte Andreas che però non dice nulla, magari è un cuggino del
> programmatore, le altre tre recensioni non fanno ben pensare alla validità

si, però se siamo a questi livelli di ansia non ne usciamo più

se l'estensione non fosse davvero sicura, neanche ci sarebbe più su
addons (come successo con altre)

BIG Umberto

May 25, 2022, 11:55:08 AMMay 25
In date: Mon, 23 May 2022 11:23:59 on group: it.comp.aiuto,
Ammammata wrote:

> https://i.imgur.com/W9Su04G.png
>
> c'è modo di aumentare il contrasto? la scelta dei colori è un PITA
>
> oppure voi vedete molto meglio e devo dare la colpa a qualche impostazione
> di Firefox?

Ti confermo che anch'io lo vedo con strade bianche su fondo al 90% bianco.
Parlo sia del profilo standard di firefox che di un profilo pulito.
Ma è da un tot che è illeggibile.
Infatti sono passato ad open street ed a yandex, e le mappe si vedono bene!

Ah! Il monitor funziona benissimo.

--
Or 'other method'. If that doesn't make your anus pucker up, you're not
thinking about it hard enough.