driver da aggiornare

Alberto Luzi

Apr 26, 2022, 10:48:05 AMApr 26
Salve!
devo aggiornare questi driver,
dove posso scaricarli?
AMD Radeon (TM) RX 640 "30.0.14030.0"
Synaptics Pointing Device "19.5.19.90"
Intel(R) Serial IO GPIO Host Controller - INT34BB "30.100.1947.3"
AMD LOG "21.40.0.2"
Intel(R) Management Engine Interface #1 "2145.1.42.0"

grazie

harry haller

Apr 26, 2022, 12:40:38 PMApr 26
da amministratore, scrivi gestione dispositivi nella barra di ricerca di
windows

--
Saluti
HH

Alberto Luzi

Apr 26, 2022, 1:06:29 PMApr 26
grazie

Alberto Luzi

Apr 26, 2022, 1:08:24 PMApr 26
Il giorno martedì 26 aprile 2022 alle 18:40:38 UTC+2 harry haller ha scritto:
io intendevo i driver aggiornati

harry haller

Apr 26, 2022, 3:25:59 PMApr 26
sul mio laptop Dell li aggiorno utilizzando Dell Support Assistant o
Dell Update, non so se per il tuo laptop esiste un tool simile

--
saluti
HH

Andrea Malfatti

Apr 27, 2022, 2:53:13 AMApr 27
In linea di massima i driver vanno scaricati dai siti del produttore,
nel tuo caso AMD, Intel e Synaptics.
Senza contare che (a volte) windows e' in grado, da solo o con l'aiuto
di qualche software, di trovare da solo gli aggiornamenti.
Andrea Malfatti

Drbrown

Apr 27, 2022, 2:59:59 AMApr 27
Alberto Luzi scriveva il 26/04/2022 :
A parte i drivers della scheda video, che trovi sul sito AMD, non vedo
la necessità di aggiornare quelli degli altri component che sono
piuttosto standard e praticamente inutilizzati, a parte il touchpad se
sono richieste le " smart gesture".
Per quest'ultimo, lo stesso windows update dovrebbe proporti
l'aggiornamento facoltativo, nel caso fosse presente.

Hallihallo

Apr 27, 2022, 4:41:28 AMApr 27
Alberto Luzi, il 26/04/2022 alle 16:48 ha scritto:
> Salve!
> devo aggiornare questi driver,
> dove posso scaricarli?

dal sito di ogni produttore

se invece non vuoi andarti a cercare ogni singolo componente dovresti
ricorrere a quei software che ti cercano e aggiornarno i driver in
automatico (a tuo rischio e pericolo, ripeto: A TUO RISCHIO E PERICOLO).

alcuni esempi
Auslogics Driver Updater
DriverMax
IOBit Driver Booster