Grosso problema con la posta

Pst

Jun 8, 2022, 9:33:03 AMJun 8
Ho la posta su Thunderbird e uso il protocollo IMAP. Purtroppo
distrattamente ho cancellato parecchi messaggi dalla posta Web.
Ancora non ho fatto la sincronizzazione con il programma dal PC.
C'è un modo per sincronizzare la posta presente sul disco anziché quella
sul Web?
HELP ME!

drbrown

Jun 8, 2022, 6:14:17 PMJun 8
Scriveva Pst mercoledì, 08/06/2022:
rimanendo offline copia le mail in una cartella locale su TB
sincronizza (spariranno le mail da IMAP)
ricopia le mail dalla cartella locale alla cartella IMAP
sincronizza

Pst

Jun 9, 2022, 6:16:35 AMJun 9
Ma le cartelle IMAP non sono sul server?
Come ci accedo / come copio i messaggi sopra?
Non c'è un modo per bloccare la cancellazione solo lato PC in modo che
abbia sempre la copia completa conservata?
Sarebbe molto utile anche quando arrivo al limite dello spazio
disponibile sulla casella web.

Drbrown

Jun 9, 2022, 7:50:29 AMJun 9
Sembra che Pst abbia detto :
Thunderbird mantiene una copia dei messaggi come cache, nella cartella
C:\Users\utente\AppData\Roaming\Thunderbird\Profiles\xxxxxx\ImapMail\
per la consultazione offline.

Pst

Jun 10, 2022, 10:53:53 AMJun 10
Non c'è un modo per far vedere la posta sul PC come server e
sincronizzare da li? Mission impossible?

Pst

Jun 10, 2022, 1:25:14 PMJun 10
On 09/06/22 13:50, Drbrown wrote:
P.S. Comunque come protocollo potrebbe evolvere e dare la possibilità di
non cancellare, in locale, le email senza sincronizzarle rispetto al
server. Lo spazio sul server è sempre limitato (generalmente max 1 gb).