Google Группы больше не поддерживают новые публикации и подписки в сети Usenet. Опубликованный ранее контент останется доступен.

passaggio programmi da pc fisso a notebook

6 просмотров
Перейти к первому непрочитанному сообщению

Ovlas

не прочитано,
11 окт. 2022 г., 06:37:5911.10.2022
Ciao,

un'amica ha urgenza di trasferirsi qualche mese in un'altra città e,
potendo lavorare anche da remoto, dovrebbe trasferire il pacchetto di
programmi che usa con le relative impostazioni dal proprio pc fisso a un
notebook.

Esiste un programma (free? magari!) che possa effettuare questo passaggio?

Grazie in anticipo!

Ovlas

Istanza

не прочитано,
11 окт. 2022 г., 07:23:2111.10.2022
On 11 Oct 2022 12:37, Ovlas wrote:
> Esiste un programma (free? magari!) che possa effettuare questo passaggio?
>
> Grazie in anticipo!
>
> Ovlas

Immagine del disco, probabilmente la cosa più semplice, con i vari
Macrium, Aioe nelle versioni gratuite. Da copiare poi o sul disco nel
notebook o su un disco nuovo da sostituire all'originale. Lavoro da
un'oretta, per poi ritrovarsi nell'ambiente originale e conosciuto.

--
si sta come si sta / è solo stare

Ammammata

не прочитано,
11 окт. 2022 г., 10:48:2211.10.2022
Il /11 Oct 2022/, *Istanza* ha scritto:

> Immagine del disco, probabilmente la cosa più semplice, con i vari
> Macrium, Aioe nelle versioni gratuite.

sempre che poi il s.o. non faccia i capricci e si rifiuti di ripartire
(non dice cosa usa... il mio linux è passato su 4 pc diversi senza fare
una piega, per windows non metterei la mano sul fuoco)

in alternativa, avendo una connessione internet stabile e ben pompata,
può sempre collegarsi in remoto al pc di casa

--
/-\ /\/\ /\/\ /-\ /\/\ /\/\ /-\ T /-\
-=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- - -=-

Ovlas

не прочитано,
12 окт. 2022 г., 03:29:0912.10.2022
Il 11/10/2022 16:48, Ammammata ha scritto:

> [...]
>
> in alternativa, avendo una connessione internet stabile e ben pompata,
> può sempre collegarsi in remoto al pc di casa

Il s.o. è Windows 10 e temo anche io che un'immagine del disco faccia
danni...

La connessione dubito sia "pompata" (deve trasferirsi in un paesino) :-\

Qualsiasi suggerimento è benvenutissimo!

Ovlas

Ammammata

не прочитано,
12 окт. 2022 г., 03:43:4412.10.2022
Il /12 Oct 2022/, *Ovlas* ha scritto:

> Il s.o. è Windows 10 e temo anche io che un'immagine del disco
> faccia danni...
>
> La connessione dubito sia "pompata" (deve trasferirsi in un
> paesino) :-\

in realtà una connessione RDP non è che pretenda mari e monti,
l'importante è che windows sia Professional e che il router sia
configurabile per un port forward

in alternativa AnyDesk, AeroAdmin, Supremo, TeamViewer, etc etc

Ovlas

не прочитано,
12 окт. 2022 г., 06:53:1512.10.2022
Il 12/10/2022 09:43, Ammammata ha scritto:

> [...]
> configurabile per un port forward
>
> in alternativa AnyDesk, AeroAdmin, Supremo, TeamViewer, etc etc

Da quanto mi ha detto, lì ha sempre problemi di connessione, tanto con
il cellulare quanto con internet.

Per questo preferirebbe tagliare la testa al toro riconfigurando il suo
notebook con i programmi del fisso.

Ovlas

Istanza

не прочитано,
12 окт. 2022 г., 07:06:5012.10.2022
L'immagine dovrebbe adattarsi al nuovo hardware, in genere succede.
Usando un nuovo disco i evitano problemi, potendo sempre reinstallare
tutto sul disco originale del notebbok.

Istanza

не прочитано,
12 окт. 2022 г., 07:07:2012.10.2022
On 11 Oct 2022 16:48, Ammammata wrote:
[...]

12 окт. 2022 г., 07:08:4212.10.2022
> [...]

L'immagine dovrebbe adattarsi al nuovo hardware, in genere succede.
Usando un nuovo disco i evitano problemi, potendo sempre reinstallare

12 окт. 2022 г., 07:08:5612.10.2022
> [...]

L'immagine dovrebbe adattarsi al nuovo hardware, in genere succede.
Usando un nuovo disco i evitano problemi, potendo sempre reinstallare

12 окт. 2022 г., 07:24:3912.10.2022
mi scuso per i doppioni.

mauro

не прочитано,
12 окт. 2022 г., 14:32:0312.10.2022
Il 12/10/2022 09:24, Ovlas ha scritto:

> [...]
>
> La connessione dubito sia "pompata" (deve trasferirsi in un paesino) :-\
>
> Qualsiasi suggerimento è benvenutissimo!

questo è buono

https://it.easeus.com/pc-transfer-software/pctrans-free.html

nella versione free trasferisce fino a 2 Gb di dati e 5 installazioni di
software. nella versione commerciale che costa 50 € fa tutto senza limiti.
Provata, esegue perfettamente il trasferimento di programmi configurati
in sistemi Windows da un pc a un altro, nessun bisogno di immagini
disco, cloni e lavori di riadattamento periferiche, solo che i due pc
siano accesi e collegati alla stessa rete.

--
"buon anno...e si fumi una sigaretta"
"no grazie me fanno gira' la testa"

Ammammata

не прочитано,
13 окт. 2022 г., 02:19:0813.10.2022
Il /12 Oct 2022/, *Istanza* ha scritto:

> mi scuso per i doppioni.

bof, repetita iuvant, melius abundare quam deficere, dů is megl che uŕn

Ovlas

не прочитано,
13 окт. 2022 г., 07:56:3413.10.2022
Il 12/10/2022 20:31, mauro ha scritto:

> [...]
> disco, cloni e lavori di riadattamento periferiche, solo che i due pc
> siano accesi e collegati alla stessa rete.

Grazie!

Ovlas

0 новых сообщений