[2016] monitor connessioni RDP

1 view

Ammammata

come da oggetto, vorrei monitorare le risorse utilizzate dalle connessioni
RDP, nella fattispecie la RAM

il s.o. è Windows Server 2016 Standard
Versione 1607 (build SO 14393.2848)

ecco un esempio di connessioni RDP

https://i.imgur.com/C2bcVQr.png

Ogni tanto succede che il gestionale "impazzisce" e invece dei soliti 600-
700 Mb di RAM comincia ad allocare gigabyte di roba

l'ultimo caso, pochi minuti fa, quasi 8 Gb:

https://i.imgur.com/mTA8sjX.png

ma ho visto picchi di 11 e passa... e poi il server va in crisi

interpellato, il fornitore del software SAP non ha capito cosa possa
essere: il problema si presenta random e raramente, per cui nei tre giorni
che hanno passato a controllarlo non si è verificato

da qui la domanda, dopo aver cercato con google senza trovare qualcosa che
faccia al mio caso: vorrei poter impostare un limite alle sessioni RDP,
diciamo 2-3 Gb di RAM ciascuna, in modo che quando viene oltrepassato parta
un messaggio indirizzato a me (e vado a vedere cosa succede), senza
bloccare l'utente

la rete non ha un dominio, è un workgroup

grazie
--