info su AliExpress

antonio

Jul 29, 2022, 5:50:41 PMJul 29
Premetto che non ho mai acquistato su AliExpress.
Ho trovato un articolo che vorrei acquistare ma
non so se all' arrivo in Italia bisogna pagare le tasse doganali.
Valore delle merce 1740+105 spese di spedizione.
Il tipo di spedizione è "Da China a Italy tramite AliExpress Standard
Shipping"
Ringrazio in anticipo se qualcuno può darmi delle info.

guybonet

Jul 30, 2022, 8:22:07 AMJul 30
antonio <iod...@da.ru> ha scritto:
Non passando per DHL forse no ma dato il valore della merce ho
timore che la dogana intervenga.
Per valori fino a 180 euro non ho mai pagato, solo una volta per
un tablet per mia cognata con spedizione DHL mi son trovato a
pagare 40 euro per un valore di 140.
Incrocia le dita.
Ultimamente meglio scegliere i prodotti spediti da UE...meglio
ancora dall'Italia.
I cinesi, per prodotti di largo consumo, si sono attrezzati con
magazzini in Italia, Francia e Spagna.
--
bye Guy

antonio

Jul 30, 2022, 1:29:35 PMJul 30
Purtroppo l'articolo nei magazzini europei non è presente.

euphosco

Jul 30, 2022, 6:00:30 PMJul 30
guybonet, il 30/07/2022 alle 14:21 ha scritto:

> Per valori fino a 180 euro non ho mai pagato

forse sei stato molto fortunato

Dott.G

Jul 31, 2022, 11:16:46 AMJul 31
Una volta si andava a sedere, tranne che per cellulari, tablet, pc ecc
dove si pagava sempre la dogana: adesso hanno messo il pagamento a monte
della commissione, visto tutto questo fuggi fuggi di tasse. Se guardi
bene, al momento del pagamento, dovrebbe essere descritta la spesa tasse.

Dott.G