Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

email libero

0 views
Skip to first unread message

Daniele86

unread,
Aug 28, 2002, 1:26:21 PM8/28/02
to
Ciao.
Sapete dirmi come faccio per cancellare da libero una casella di posta
eletronica che non uso mai.
Grazie.


Stefano

unread,
Aug 28, 2002, 2:29:59 PM8/28/02
to

Misa che questa cosa non si può fare
Che io sappia nessun gestore offre questa possibilità ma vedrai che un
giorno lo faranno (anche per recuperare username e spazio)
Prova a scrivergli vai su www.libero.it e poi su aiuto o support

jorge

unread,
Aug 28, 2002, 6:07:44 PM8/28/02
to
dopo un po' di tempo te la tolgono loro

-

Daniele86 <splinter86*@email.it> wrote in message
akj1bn$1h4$1...@serv1.albacom.net...

sgas

unread,
Aug 28, 2002, 6:34:46 PM8/28/02
to

"Daniele86" <splinter86*@email.it> ha scritto nel messaggio
news:akj1bn$1h4$1...@serv1.albacom.net...

> Ciao.
> Sapete dirmi come faccio per cancellare da libero una casella di posta
> eletronica che non uso mai.

se intendi una cartella di posta creata da te via web ... la puoi cancellare
.
non mi risulta che ci sia invece la possibilita' di cancellare un account .

lo lasci li' e te ne dimentichi .

--
sgas

Isetto

unread,
Aug 29, 2002, 7:56:29 AM8/29/02
to
CiaO a te, Daniele86! splinter86*@email.it
e Ti Saluto, NG it.comp.aiuto
Stai usando: Microsoft Outlook Express 5.00.2919.6600
Libero Aiuto

Cancellazione

Il servizio è momentaneamente sospeso a causa di un adeguamento tecnologico.
Ce ne scusiamo con tutti i nostri clienti.


--
CiaO IsettO (°_°) DFS - Cose varie dal mondo di Outlook Express
..ma anche molto altro per Posta e NewsGroup e Internet Explorer
http://members.xoom.virgilio.it/DFS_OE/
OutlookExpress6 : Butta tutto e installalo !!!

Gesu`

unread,
Aug 29, 2002, 9:11:59 AM8/29/02
to
Ciao sgas,
ho saputo dal Fantasma Formaggino che nel messaggio
<akjj7l$1ilf7i$1...@ID-42453.news.dfncis.de> hai scritto:

>non mi risulta che ci sia invece la possibilita' di cancellare un account .

Sono sicurissimo di aver letto un messaggio con la procedura per disdire
l'abbonamento da un provider, invece.
Solo, non saprei da dove cominciare a cercarlo.
Sono però certo che non basti fare le cose per via telematica, si deve
spedire qualche raccomandata.

Comunque, a me pare logico che se io pretendo la chiusura del mio
account, e la cancellazione di tutti i miei dati personali, loro debbano
farlo.
Quindi direi che mandare qualche email ai vari info@ customercare@
postmaster@... chiedendo lumi, sia una buona idea.
Magari facendo l'incazzato perché pretendi [mi rivolgo a chi ha iniziato
il thread, ovvio :) ] la cancellazione dei tuoi dati personali.

Altro metodo, forse più veloce: una volta fatto un altro account,
mandati un virus, o un mailbomb dal vecchio account, poi protesta con
l'abuse competente, ovviamente senza fargli capire che sei la stessa
persona.
Non dovresti rischiare nient'altro se non la chiusura del vecchio
account e, se ti beccano, una gran figura da coglione.

--
Ciao, Massimo | ICQ# 57669970
"Sulla sua strada gelata la croce uncinata lo sa
D'ora in poi trovera` Stalingrado in ogni citta`."

Giorgio Montaguti

unread,
Aug 31, 2002, 4:57:37 PM8/31/02
to
On Wed, 28 Aug 2002 22:07:44 GMT, "jorge" <acv...@tin.it> wrote:

>> Ciao.
>> Sapete dirmi come faccio per cancellare da libero una casella di posta
>> eletronica che non uso mai.
>> Grazie.
>>
>>
>
>

Ciao
Vai su libero.it ,fornisci il tuo username e password
poi click su "posta in arrivo".
Compare l'elnco dei mail nella tua casella ;li selezioni
e click su " elimina ".
Io lo devo fare spesso perche' skippo con Eudora i mail piu'
lunghi di 50 KB ,che finiscono nella casella e ..la riempiono;
al che' arriva l'avviso di troppo pieno e l'invito a
vuotarla.(e' il mio sistema per non scaricare i worm ecc )

Ciao Giorgio

Giorgio Montaguti

unread,
Aug 31, 2002, 4:57:39 PM8/31/02
to
On Thu, 29 Aug 2002 11:59:46 GMT, Hans K <nessu...@VIALOSPAM.it>
wrote:

>On Wed, 28 Aug 2002 18:29:59 GMT, Stefano <win...@despammed.com>
>wrote:


>
>>Misa che questa cosa non si può fare
>

>si puo' fare.
>Basta telefonare o scrivere via web all'assistenza.

Ciao
E' vero, pero' ti chiedono fax con tutti i tuoi dati,
dall'username ....alla carta di identita' e forse ... al codice
fiscale.
Leggi sopra il sistema giusto.

Ciao Giorgio

Fosco

unread,
Sep 3, 2002, 1:29:12 AM9/3/02
to
"Giorgio Montaguti"

> Io lo devo fare spesso perche' skippo con Eudora i mail piu'
> lunghi di 50 KB ,che finiscono nella casella e ..la riempiono;
> al che' arriva l'avviso di troppo pieno e l'invito a
> vuotarla.(e' il mio sistema per non scaricare i worm ecc )

Sempre sto' famoso "skippio" ....:-)
Ma,scusa,gia' che ci sei non fai prima a mettere direttamente
nelle regole "elimina dal server" invece di rischiare che qualche
deficente ti blocchi la posta?
Se lo fai per controllare cosa ti arriva prima di eliminarlo
non penso che ricevere degli allegati non richiesti da sconosciuti
valga la curiosita'.
--
Fosco


Giorgio Montaguti

unread,
Sep 4, 2002, 4:31:44 AM9/4/02
to

Ciao
Molto probabilmente lo scopo si ottiene in mille modi,
ma non uso e conosco OE e con Eudora non saprei come
informarlo che non voglio ricevere (vorrei risparmiare
anche il tempo di telefono connesso ,usato da altri)
messaggi maggiori di 50 Kb .
Inoltre ,una certa curiosita' di vedere quanta gente
che non trova di meglio da fare che inviare Worm e
affini ,c'e'.
Anche se nella maggior parte sono distributori inconsapevoli.
A qualcuno reinvio il pezzetto di messaggio che mi arriva,
con l'avviso che ...e' stato tranciato !!
Chissa' che non si accorgano di essere infetti o di essere
nella lista di un infetto !!

Ciao Giorgio

Gesu`

unread,
Sep 4, 2002, 9:34:09 AM9/4/02
to
Ciao Hans K,

ho saputo dal Fantasma Formaggino che nel messaggio
<2bibnu0do3hekit3c...@4ax.com> hai scritto:

>>E' vero, pero' ti chiedono fax con tutti i tuoi dati,
>>dall'username ....alla carta di identita' e forse ... al codice
>

>naturale, vorrai mica che qualcuno, che non sei tu, smanazzi la tua
>password, no?

Se fosse cosě naturale, questi documenti te li chiederebbero anche al
momento dell'iscrizione.

Giorgio Montaguti

unread,
Sep 5, 2002, 6:10:08 PM9/5/02
to
On Wed, 04 Sep 2002 09:01:11 GMT, Hans K <nessu...@VIALOSPAM.it>
wrote:

>On Sat, 31 Aug 2002 20:57:39 GMT, gmo...@libero.it (Giorgio
>Montaguti) wrote:
>
>>>si puo' fare.
>>>Basta telefonare o scrivere via web all'assistenza.
>>
>> Ciao
>>E' vero, pero' ti chiedono fax con tutti i tuoi dati,
>>dall'username ....alla carta di identita' e forse ... al codice
>

>naturale, vorrai mica che qualcuno, che non sei tu, smanazzi la tua
>password, no?

Ciao
E' piu' che giusto, ma e' noioso (ho dovuto farmi fare le fotocopie
della carta di identita' ,compilare un modulo e spedire il fax) e si
fa molto prima entrando da libero.it ;l'ho imparato tardi !!!!

Ciao Giorgio

Gesu`

unread,
Sep 6, 2002, 1:50:23 PM9/6/02
to
Ciao Hans K,
ho saputo dal Fantasma Formaggino che nel messaggio
<cdqgnu8q1hhtdcch2...@4ax.com> hai scritto:

>Il senso e' questo: se tu ti registri con dati veri, solo tu potrai
>in futuro fare richieste di cambio password o cancellazione
>dell'account.

Opinioni.
Secondo me il senso è rendere difficile la desottoscrizione, in modo che
risulti un abbonato in più, anche quando questi non usa più il servizio.

Non vedo motivi per i quali *utilizzando la mia password*, che solo io
posso conoscere, non possa abbandonare il servizio.
Anche perché tutti i servizi sul web, compresi quelli che si compilano
con i propri dati personali, permettono di fare l'unsubscribe via web...

0 new messages