problemi (o novita'?) da w10 a 11 (sab02apr2022) ipca

uniposta

Apr 2, 2022, 9:46:11 AMApr 2
15:46 sab02apr2022
°.
problemi (o novita'?) da w10 a 11 (sab02apr2022) ipca
https://groups.google.com/g/it.comp.aiuto
https://groups.google.com/g/it.comp.os.win.windows10
=
problemi (o novita'?) da w10 a 11 (sab02apr2022) ipc_w10
https://fcku.it/it.comp.aiuto
https://fcku.it/it.comp.os.win.windows10
_-
- Già con l'avvio del nuovo computer che aveva w10 preinstallato,
avevo incontrato una serie di impedimenti e complicazioni, a
cominciare da Cortana La Stronza e le procedure lunghe e farraginose
per l'iscrizione (l'account di rete collegato a quello del computer),
ma alla fine avevo cominciato a riprendermi degli spazi, e anche
a poter di nuovo accedere al pc senza password (autorizzando con
la password la scomparsa della password, dopo già aver fatto
sparire il pin hello per il primo e unico account utente).
- Poi dopo qualche giorno, avendo esaminato un po' la proposta di
cambiamento del so da poco arrivata, ho provato a passare a w11.
- Son scomparsi i secondi dell'orologio e ci ho messo le pezze
con evenclock (ma offre anche funzionalità aggiuntive), poi mi
son trovato a dover fare due passaggi invece di uno per le azioni
su file e cartelle, ma, prima ancora di risolvere quello, che era
più che altro una scomodità, ho infine scoperto che son sparite
le anteprime dei contenuti delle cartelle (orizzontali invece
che verticali, ma va be'). Ho controllato i vari settaggi per le
opzioni di cartella e visualizzazione e sembra tutto a posto,
ma mi dice che le anteprime non sono disponibili (le trovo solo
entrando nelle cartelle e visualizzando direttamente i file).
- Vorrei solo sapere se questa è la nuova normalità mafiosa o
aliena, come per i secondi dell'orologio, o se invece sono
soltanto io che adesso ho un qualche malfunzionamento.
..Così, tanto per poter decidere quale via intraprendere
-_

Pierfrancesco

Apr 2, 2022, 2:35:04 PMApr 2
uniposta ha usato la sua tastiera per scrivere :
Continuano ad aggiornare i sistemi operativi per fare le stesse cose
che si facevano prima e rompendoci le palle per risolvere tutti i
problemi che emergono.
Ci ho perso del tempo anche io per un po' di problemi, qualcuno postato
anche qua.

--
Questo post vuole essere solo uno spunto di riflessione.

Hallihallo

Apr 3, 2022, 4:45:36 AMApr 3
uniposta, il 02/04/2022 alle 15:46 ha scritto:

> [...]
> cominciare da Cortana La Stronza e le procedure lunghe e farraginose
> per l'iscrizione (l'account di rete collegato a quello del computer),

usare account offline è sempre la soluzione migliore

> [...]
> la password la scomparsa della password, dopo già aver fatto
> sparire il pin hello per il primo e unico account utente).

usare account offline è sempre la soluzione migliore (2)

> son trovato a dover fare due passaggi invece di uno per le azioni
> su file e cartelle,

parli del menu contestuale?

ma, prima ancora di risolvere quello, che era
> più che altro una scomodità, ho infine scoperto che son sparite
> le anteprime dei contenuti delle cartelle (orizzontali invece
> che verticali, ma va be').

difatti anche su Mac Os non ci sono, potevanbo almeno però copiare per
bene e inserire i colori personalizzabili per le cartelle e i files

> ma mi dice che le anteprime non sono disponibili (le trovo solo
> entrando nelle cartelle e visualizzando direttamente i file).

ma parli dell'anteprima semi inutile che mostrava in visualizza icone
grandi sulle cartelle, mostrando qualcosa del suo contenuto?