Thunderbird PortableApps

Joker

Questa versione di Thunderbird è sicura quanto quella ufficiale, non
portable, oppure il mod può aver introdotto delle falle, volute e non?
Do per scontato che non è PIU' sicura della versione ufficiale.
Grazie.

https://portableapps.com/apps/internet/thunderbird_portable

E' sicura al 100% come la versione ufficiale.
La portabilizzazione incide solo sulla posizione di memorizzazione del
profilo utente.
Vai tranquillo!
Te lo dico da "uomo del settore" (portabilizzazioni):D ;)

--
Doc J.

Joker

Va bene, mi fido, come mi fido della potabilizzazione dell'acqua ;-)

Hallihallo

Joker, il 19/07/2022 alle 11:16 ha scritto:
> Questa versione di Thunderbird è sicura quanto quella ufficiale, non
> portable, oppure il mod può aver introdotto delle falle, volute e non?

LOL

> Do per scontato che non è PIU' sicura della versione ufficiale.

sconta di meno dello 0%

Hallihallo

Joker, il 19/07/2022 alle 15:47 ha scritto:

> Va bene, mi fido, come mi fido della potabilizzazione dell'acqua ;-)

sei un novax, ho capito

mauro

lo uso da tempo. Non vedo motivi tecnici che lo possano rendere meno
sicuro della versione installabile, sono identiche e con le stesse
modalità di autoaggiornamento.

--
"buon anno...e si fumi una sigaretta"
"no grazie me fanno gira' la testa"

Joker

Non hai capito la battuta.

Joker

Il 23/07/2022 13:33, mauro ha scritto:

> lo uso da tempo.  Non vedo motivi tecnici che lo possano rendere meno
> sicuro della versione installabile, sono identiche e con le stesse
> modalità di autoaggiornamento.

Non capisco perché Mozilla non faccia direttamente lei una versione
portatile.

Si saranno detti: "perché sprecare energie, se ci pensano altri??" ;)

[OT]
Stessa situazione per "Libreoffice" solo che questi ultimi almeno
linkano le "portabili" sul loro sito:
https://it.libreoffice.org/download/portatile/
(io sono uno dei fondatori di wPP, ma al momento siamo troppo pochi per
riuscire a stare al passo con le portabilizzazioni più recenti.
Consiglio, mio malgrado, PortableApps :) )
[/OT]

--
Doc J.

mauro

Il 27/07/2022 11:43, #6 ha scritto:

> Si saranno detti: "perché sprecare energie, se ci pensano altri??" ;)

cmq ci sono anche applicazioni che permettono di portabilizzare un
programma installabile con relativa semplicità.
Magari non funziona sempre, particolarmente con processi di
installazione piuttosto strutturati , ma molte volte si.

https://nonsoloprogrammi.net/come-creare-programmi-portable-per-chiavetta-usb

qui videotutorial

https://www.youtube.com/watch?v=ITXu42oZSXE

inoltre, io ho avuto qualche risultato -ma senza spingermi troppo in là-
anche con Universal Extractor2 RC3

https://bioruebe.com/dev/uniextract/

è semplicemente un estrattore di files compressi in un archivio
installer ".exe" che crea una cartella con tutti i files contenuti
anzichè avviarne l'installazione.
Banalmente, spesso si scopre che tutti i files estratti in quella
cartella sono sufficienti a far funzionare il programma quando se ne
avvia da lì il suo l'eseguibile.