[OT] Fibra e cambio IP

Clipper

Apr 11, 2022, 4:38:53 PMApr 11
Prima avevo l'adsl; da qualche settimana ho la fibra.
Ho notato che l'IP cambia spesso, varie volte al giorno; l'ho notato
perchè ho apparecchiature collegate che mi danno errore.
Proprio in questo momento, mentre scrivevo, ho notato che il router ha
acceso la spia rossa del "power", è rimasta rossa per una decina di
secondi (in cui ho provato ad aprire il browser ma non si collegava) poi
è ripartito tutto, con ulteriore cambio di IP che avevo appena controllato.
Presumo non sia normale, cosa devo fare, chiamare il provider o prima
posso controllare qualcosa io?

Hallihallo

Apr 13, 2022, 8:19:12 AMApr 13
Clipper, il 11/04/2022 alle 22:38 ha scritto:
> Prima avevo l'adsl; da qualche settimana ho la fibra.
> Ho notato che l'IP cambia spesso,

dipenderà dal tuo gestore

> Presumo non sia normale, cosa devo fare, chiamare il provider o prima
> posso controllare qualcosa io?

se ce l'hai da poco, magari stanno facendo dei "lavori in corso"

mauro

Apr 13, 2022, 1:37:50 PMApr 13
per quello che ne so (e che vedo), il router ha un ip fisso che
costituisce la rete di casa alla quale sono connessi i dispositivi a
casa , e quello non può cambiare.

--
"buon anno...e si fumi una sigaretta"
"no grazie me fanno gira' la testa"

Clipper

Apr 13, 2022, 2:24:23 PMApr 13
Il 13/04/2022 19:37, mauro ha scritto:

> per quello che ne so (e che vedo), il router ha un ip fisso che
> costituisce la rete di casa alla quale sono connessi i dispositivi a
> casa , e quello non può cambiare.

Logicamente mi riferivo all'IP pubblico; comunque, ora pare che siano
riusciti a sistemarlo.

Hallihallo

Apr 14, 2022, 2:42:45 AMApr 14
quindi era lavori in corso

Clipper

Apr 14, 2022, 6:49:16 AMApr 14
Boohh, qualche giorno prima era venuta a mancare la corrente, il dubbio
è che si possa essere "disallineato" qualcosa.