outlook, verifica codice già in esecuzione

Ammammata

uso una breve macro per mettere/rimuovere una determinata categoria su
un messaggio:

Sub MyPurple()

Dim StrCat As String
StrCat = "To Do"

Dim Mail As Object
Set Mail = Application.ActiveExplorer.Selection.item(1)

Debug.Print Mail.Categories
arr = Split(Mail.Categories, ",")
If UBound(arr) >= 0 Then

' Check for Category
For i = 0 To UBound(arr)
If Trim(arr(i)) = StrCat Then
' remove it
arr(i) = ""
Mail.Categories = Join(arr, ",")
Mail.Save
' Category Removed, exit
Exit Sub
End If
Next
End If

' Category not found, add it
Mail.Categories = StrCat & "," & Mail.Categories

End Sub

c'è modo, come da oggetto, di verificare se la query è già in
esecuzione quando clicco sul pulsante che ho associato alla medesima e
che ho messo nella barra?
chessò... una variabile globale visibile a tutti i pezzi di codice VBA
che imposto quando entro e azzero quando esco... boh?!

--
/-\ /\/\ /\/\ /-\ /\/\ /\/\ /-\ T /-\
-=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- - -=-

BIG Umberto

In date: Wed, 23 Nov 2022 08:35:16 on group: it.comp.aiuto,
Ammammata wrote:

> [...]

> chessò... una variabile globale visibile a tutti i pezzi di codice VBA
> che imposto quando entro e azzero quando esco... boh?!

Non uso outlook e nemmeno windows, ma linux, ma di solito quando voglio
evitare 2 sessioni contemporanee di un programma, creo un file temporaneo
univoco nella directory /tmp, ossia:

- all'inizio programma un test se il file esiste, in tal caso non eseguo la
seconda sessione
- creo immediatamente dopo il test il file temporaneo ed eseguo il programma
- alla fine del programma cancello il file temporaneo

My 2 cents.

--
--- FleetStreet 0.90wb
* Origin: On the road with my trust (2:332/416.4205)