scaricare documento da docplayer.it

go_brexit_go

Oct 7, 2017, 7:39:04 AM10/7/17
Mi interesserebbe scaricare un documento da docplayer.it,
che purtroppo non ha funzionante il link per il download,
conoscete un metodo per scaricarlo lo stesso?

zara

Oct 7, 2017, 8:18:18 AM10/7/17
"go_brexit_go" ha scritto nel messaggio

> Mi interesserebbe scaricare un documento da docplayer.it,
> che purtroppo non ha funzionante il link per il download,
> conoscete un metodo per scaricarlo lo stesso?

Come è possibile che non funzioni il comando "Download" (alla base del
documento selezionato) su un sito che raccoglie documenti? Hai controllato
che il problema non sia dovuto ad un antivirus, antimalware, ecc. ?
Quale è il documento in questione?
--
zara

go_brexit_go

Oct 7, 2017, 11:50:31 AM10/7/17
zara <zara86i...@hotmail.com> ha scritto:
Gli altri li scarica, invece in questo il link download non va:

http://docplayer.it/1355741-Webdeveloper-php-citando-testualmente-la-1-
la-scelta-di-php-1-a-lezione-a-scuola-con-pc-open-il-calendario-delle-
lezioni.html

Zangune

Oct 7, 2017, 6:57:54 PM10/7/17
"go_brexit_go" ha scritto nel messaggio

Usa questo indirizzo

http://docplayer.it/storage/22/1355741/1355741.pdf

Zangune

Oct 7, 2017, 6:59:05 PM10/7/17
"zara" ha scritto nel messaggio news:oragm7$1iiv$1...@gioia.aioe.org...

> Come è possibile che non funzioni il comando "Download" (alla base del
> documento selezionato) su un sito che raccoglie documenti?

Potrebbe essere impedito, potrebbe esserne visualizzabile il contenuto
senza esserne disponibile lo scaricamento; in questo caso pero' non
credo sia accaduto cio'.
Il documento e' grande; se provo a scorrere verso il basso, le varie
pagine del documento vengono caricate automaticamente nel momento in cui
le raggiungo, ma se torno sopra devo attendere nuovamente che siano
ricaricate prima di poterle rivederle (anche se visualizzate prima,
quindi). Se premo l'icona della stampa in alto ma non ho visualizzato
manualmente tutte le pagine del documento, ottengo un errore che mi dice
che il documento non e' stato caricato completamente per la stampa, la
stampa in PDF (questa e' una mia impostazione, ma sono convinto sia la
stessa cosa col cartaceo) viene comunque completata, ma nel documento
creato alcune pagine risultano bianche (ottengo inoltre errori di
visualizzazione di alcuni caratteri, ma non sono sicuro che cio' sia
relazionato o rilevante); dopo aver visualizzato manualmente tutte le
pagine l'errore non compare piu' e posso stampare tutte le pagine
(ottengo errori di visualizzazione e le pagine sono il doppio di quelle
del documento, cioe' ad ogni pagina del documento ne segue una bianca;
di nuovo credo che cio' facilmente non sia relazionato o rilevante).
Questa breve indagine fatta con strumenti poveri mi porta a pensare che
il problema sia dovuto al fatto che il sito stesso sia stato programmato
per permettere lo scaricamento o la stampa dei documenti solo quando
questi siano stati completamente caricati, ma che il caricamento venga
impedito da una qualche sorta di ottimizzazione che, per evitare che
grosse parti del documento restino in memoria, prevede il ricaricamento
e soprattutto lo scaricamento dalla memoria delle pagine una volta che
ne vengono visualizzate molte altre "lontane" da quelle appena lette.
Cioe', per esempio, leggo pagina 15 e restano in memoria da pagina 10 a
pagina 20, scorro fino a pagina 20 e sto navigando ancora tra le pagine
in memoria, ma quando passo alla 21 vengono rimosse da pagina 10 a
pagina 15 e vengono aggiunte da pagina 21 a pagina 31, purtroppo pero'
il bottone in basso per scaricare il documento si attiva solo se le
pagine visualizzate sono da 1 a 45, condizione che non si verifica mai.
Il perche' di questo meccanismo puo' essere dovuto al sito oppure al
navigatore; al momento uso Firefox ESR 52.4 e, se rilevante, la cache e'
gestita automaticamente. Un'analisi del codice della pagina potrebbe
chiarire l'origine del problema, ma attualmente non sono interessato a
farlo.

Zangune

Oct 7, 2017, 7:06:51 PM10/7/17
"go_brexit_go" ha scritto nel messaggio

> Mi interesserebbe scaricare un documento da docplayer.it, che
> purtroppo non ha funzionante il link per il download, conoscete un
> metodo per scaricarlo lo stesso?

Con Firefox ESR 52.4 premo col tasto destro in mezzo al documento,
scelgo "Questo riquadro" e poi accanto "Visualizza solo questo
riquadro", in alto vedo un indirizzo del tipo

che mi fa supporre che l'indirizzo tramite il quale posso scaricare il
documento sia

cioe' lo stesso di prima senza questo nel mezzo

docview/<numeri>/<numeri>/#file=/

Guglielmo

Oct 8, 2017, 4:19:49 AM10/8/17
Il 07/10/2017 17:50, go_brexit_go ha scritto:
> [...]
>
> http://docplayer.it/1355741-Webdeveloper-php-citando-testualmente-la-1-
> la-scelta-di-php-1-a-lezione-a-scuola-con-pc-open-il-calendario-delle-

Visto il documento mostrato, proviene da un pubblicazione cartacea di un
editore professionale, penso che il download e la stampa possano essere
stati volontariamente disabilitati per ragione di copywriter.

--
Ciao, Guglielmo.

Guglielmo

Oct 8, 2017, 4:27:08 AM10/8/17
Il 08/10/2017 00:28, Zangune ha scritto:
> Usa questo indirizzo
>
> http://docplayer.it/storage/22/1355741/1355741.pdf

Io mi son fermato a

http://docplayer.it/docview/22/1355741/#file=/storage/22/1355741/1355741.pdf

:-)

--
Ciao, Guglielmo.

go_brexit_go

Oct 10, 2017, 7:11:30 AM10/10/17
Zangune <Zan...@Example.Com> ha scritto:
ok questo funziona, ma come hai fatto a trovarlo?

go_brexit_go

Oct 10, 2017, 7:13:31 AM10/10/17
go_brexit_go <21669i...@mynewsgate.net> ha scritto:
ok capito, hai ispezionato il frame, furbo ;-)

Grazie :-)

go_brexit_go

Oct 10, 2017, 7:15:32 AM10/10/17
Zangune <Zan...@Example.Com> ha scritto:
ok era esattamente così, many thanks ;-)