unire i backup veeam

Ammammata

veeam (versione free, agent for windows) mi crea settimanalmente backup
completi, con estensione vbk
giornalmente invece mi fa quelli incrementali, estensione vib

ora, a seguito del cambio pc delle pargole, vorrei unificare i backup
completi con i successivi incrementali (che verranno poi cancellati) in
modo da salvare un po' di spazio sul NAS (prima o poi, lo prometto,
metto un disco più grande)

quindi, a mo' di esempio, partendo da una situazione tipo questa:

20220701.vbk
20220702.vib
20220703.vib
20220704.vib
20220705.vib
20220706.vib
20220707.vib
20220708.vbk
20220709.vib
20220710.vib
20220711.vib
20220712.vib
20220713.vib
20220714.vib
20220715.vbk
20220716.vib

vorrei arrivare a:

20220701.vbk
20220708.vbk
20220715.vbk

dove nel vbk del 01/07 mi ha integrato i sei successivi, idem per
quello del 08/07, mentre per l'ultimo vbk di ieri solo quello di oggi

ho cercato nei forum/support di veeam ma non ho ancora capito se si può
fare o meno

nella peggiore delle ipotesi (NO, non si può) mi accontenterò di
buttare via i vib tranne l'ultimo, tengo giusto un paio o tre di vbk e
pace e amen

--
/-\ /\/\ /\/\ /-\ /\/\ /\/\ /-\ T /-\
-=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- - -=-

dadep

Se non ho capito male la soluzione potrebbe essere la generazione di un
synthetic full backup, che viene ottenuto con la seguente logica:

synthetic full is a (very disk intensive) operation performed by Veeam
to start with the last VBK and roll all VIB files into it, to create a
new VBK - at this point, that file alone being needed to restore the
most recent backups.

https://i.postimg.cc/ZK5mGsQf/2022-09-01-104026.jpg
https://i.postimg.cc/Dw7f5dkh/2022-09-01-104514.jpg

https://forums.veeam.com/veeam-backup-replication-f2/vib-vbk-explanation-needed-newbie-question-t12679.html