Tablet (prestazioni)

alberto ferrari

Jul 31, 2022, 10:17:26 AMJul 31
Vorrei comprarmi un tablet, ma non so alcune cose.
1)Sul tablet c'è caricato anche word nel caso volessi scrivere qualcosa ?
2)Questo qualcosa che ho scritto in word poi lo posso stampare collegando il tablet al computer (e stampante) principale che ho a casa ?
3)Il tablet oltre a collegarsi in internet per eventuali ricerche, può funzionare anche da telefono ?
Alberto

Guglielmo

Jul 31, 2022, 10:39:18 AMJul 31
Il 31/07/22 16:17, alberto ferrari ha scritto:
> Vorrei comprarmi un tablet, ma non so alcune cose.
> 1)Sul tablet c'è caricato anche word nel caso volessi scrivere qualcosa ?

Dipende da cosa decide il produttore. Può esserci nella dotazione di
App preinstalate oppure no.

> 2)Questo qualcosa che ho scritto in word poi lo posso stampare collegando il tablet al computer (e stampante) principale che ho a casa ?

Puoi stampare direttamente oppure puoi traferire il file nel computer e
farlo stampare dal programma del computer.

> 3)Il tablet oltre a collegarsi in internet per eventuali ricerche, può funzionare anche da telefono ?

Dipende dal tablet, se ha la possibilità di ospitare una SIM e
funzionare da telefono.

Giacobino da Tradate

Jul 31, 2022, 11:50:36 AMJul 31
Il giorno Sun, 31 Jul 2022 07:17:25 -0700 (PDT)
alberto ferrari <af44...@gmail.com> ha scritto:

> 1)Sul tablet c'è caricato anche word nel caso volessi scrivere
> qualcosa ?

C'e' sempre un editor di testo, ma quasi sempre rudimentale. Il tablet
e' fatto per leggere e consultare, non per scrivere.

> 2)Questo qualcosa che ho scritto in word poi lo posso
> stampare collegando il tablet al computer (e stampante) principale
> che ho a casa ?

In qualche modo si riesce sempre, poi dipende dall'infrastuttura.

> 3)Il tablet oltre a collegarsi in internet per
> eventuali ricerche, può funzionare anche da telefono ?

Dipende da cosa ha deciso il produttore, per esempo APPLE (ipad) non lo
permette mai, Android spesso si' ma non sempre, va verificato caso
per caso.

--
"Le Mondine" Fan Club