-----
Apri IE -> File -> Importa ed esporta: segui l'esportazione guidata dei
Preferiti.
Ciao.
--
Vincenzo Di Russo
Microsoft® MVP - Windows - Internet Explorer/OE
news:microsoft.public.it.internet_explorer
http://support.microsoft.com/newsgroups
http://mvp.support.microsoft.com
> giovanni wrote:
> > devo formattare l'hard disk: esiste un modo per salvare per intero i
> > "preferiti" memorizzati da Internet Explorer?
>
> -----
>
> Apri IE -> File -> Importa ed esporta: segui l'esportazione guidata dei
> Preferiti.
Non è necessario.
La cartella "Preferiti" può essere tranquillamente salvata come una cartella
qualunque.
Roger
>La cartella "Preferiti" può essere tranquillamente salvata come una cartella
>qualunque.
Vero ma masterizzando i preferiti come una normale cartella spesso ti
imbatti nel problema dei file dal nome troppo lungo.
(mi pare che esportando si abbia anche un guadagno come spazio
occupato)
--
Ciao!!!
Michele
Chemists are the *cleanest* people you'll ever meet...
they wash their hands even *before* they go to the restroom!
> On Mon, 27 Oct 2003 14:34:51 GMT, "Roger" <rugf...@tin.it> wrote:
>
> >La cartella "Preferiti" può essere tranquillamente salvata come una
cartella
> >qualunque.
>
> Vero ma masterizzando i preferiti come una normale cartella spesso ti
> imbatti nel problema dei file dal nome troppo lungo.
E salvandoli con il metodo 'esporta' quel problema non l'hai?
Tra l'altro non è un grosso problema, che puoi aggirare accettando il nome
che il programma di masterizzazione stesso ti propone, oppure salvando la
cartella su di un floppy, oppure ancora prevenendolo a monte, salvando i
preferiti con un nome breve (come faccio io).
Ciao,
Roger
>E salvandoli con il metodo 'esporta' quel problema non l'hai?
No perche' saranno tutti sotto un'unico file il cui nome lo decidi tu
una sola volta (di default penso sia bookmark)
>Tra l'altro non è un grosso problema, che puoi aggirare accettando il nome
>che il programma di masterizzazione stesso ti propone, oppure salvando la
>cartella su di un floppy, oppure ancora prevenendolo a monte, salvando i
>preferiti con un nome breve (come faccio io).
Si ma di tutti i sistemi quello dell'esportazione e' il piu' semplice
IMHO: tu inserisci come ti pare un sito tra i preferiti e quando devi
fare il backup fai un paio di click e hai il tuo file pronto.
Se non ci fosse quello allora andrebbero bene tutti gli altri sistemi,
ma dire che quello "non e' necessario" e poi dover trovare tecniche
diverse piu' o meno comode per poter evitare di usare l'esportazione
mi sembra poco logico.
Al limite se uno consiglia di fare questi giri (alcuni dei quali li
usavo anch'io in passato, soprattutto zippavo la cartella mettendoci
il nome che volevo) per fare il backup uno potrebbe dire "non serve,
basta che fai esporta".
Comunque adesso il tipo ha varie possibilita' e scegliera' quella che
riterra' piu' comoda al suo caso.
> On Tue, 28 Oct 2003 00:05:40 GMT, "Roger" <rugf...@tin.it> wrote:
>
> >E salvandoli con il metodo 'esporta' quel problema non l'hai?
>
> No perche' saranno tutti sotto un'unico file il cui nome lo decidi tu
> una sola volta (di default penso sia bookmark)
Giusto, non ci avevo pensato!
> >Tra l'altro non è un grosso problema, che puoi aggirare accettando il
nome
> >che il programma di masterizzazione stesso ti propone, oppure salvando la
> >cartella su di un floppy, oppure ancora prevenendolo a monte, salvando i
> >preferiti con un nome breve (come faccio io).
>
> Si ma di tutti i sistemi quello dell'esportazione e' il piu' semplice
> IMHO: tu inserisci come ti pare un sito tra i preferiti e quando devi
> fare il backup fai un paio di click e hai il tuo file pronto.
Effettivamente credo tu abbia ragione. :-)
Ma credo che non rinuncerò a salvare regolarmente la cartella su floppy
perché viene sempre comodo, se vai su pc esterni, avere sempre i preferiti a
portata di mano.
Ciao,
Roger
>Ma credo che non rinuncerò a salvare regolarmente la cartella su floppy
>perché viene sempre comodo, se vai su pc esterni, avere sempre i preferiti a
>portata di mano.
Per curiosita' prova a farlo esportando il file, troverai una sorta di
pagina internet con tutti i link organizzati ad albero e in modo molto
chiaro e ordinato anche senza reimportarli.
Anch'io prima salvavo la cartella ma questo mi sembra piu' comodo
anche per l'uso successivo anche senza rimetterli in IE.
> Per curiosita' prova a farlo esportando il file, troverai una sorta di
> pagina internet con tutti i link organizzati ad albero e in modo molto
> chiaro e ordinato anche senza reimportarli.
> Anch'io prima salvavo la cartella ma questo mi sembra piu' comodo
> anche per l'uso successivo anche senza rimetterli in IE.
Pene! Č vero! :-)
Decisamente č piů semplice, e pratico.
Ciao,
Roger
>Decisamente è più semplice, e pratico.
:-)
-----
E' per tutti i motivi che avete "snocciolato" che ho consigliato
l'esportazione guidata ;-)