Mail da trasformare in PDF

Angelo Galoppi

Come da oggetto, vorrei poter trasformare una mail in un formato PDF.
Tempo addietro ci ero riuscito, ora non mi riesce.
Ringrazio tutti

il metodo più semplice è quello in installare una "stampante" per
convertire qualsiasi documento in PDF.
qui trovi tante buone indicazioni e molti programmi ben spiegati:
http://www.programmifree.com/categorie/pdf.htm

Uno dei più leggeri è *doPDF*
http://www.programmifree.com/recensioni/freeware/dopdf.htm

io però uso da praticamente una vita una vecchia versione di "PDF
Creator" di Adobe.
Uso la versione 1.7.2 perché è l'ultima che non è infarcita di
millemila pubblicità ed inutili ammennicoli.
La trovi qui (su FileSoul):
https://dl1.filesoul.com/f920977866c973oqmz324057a4291895a69acf936fef91b8a830/PDFCreator-1-7-2.exe
questa la home page: https://www.filesoul.com/
PS:
se intendi provare PDF Creator, ti renderai conto che al primo avvio di
ogni giorno ti chiederà se vuoi aggiornare alla versione più recente.
Naturalmente devi dire di no!

Altrimenti prova doPDF che fa benissimo il suo sporco lavoro

in realtà esiste anche una funzione nativa in Windows 10, ma tu non hai
detto che S.O. Utilizzi
Per creare un file PDF con Windows 10 è sufficiente, da una qualunque
applicazione, cliccare sul menu File, scegliere il comando Stampa
quindi selezionare Microsoft Print to PDF dall'elenco delle stampanti
disponibili.

--
Doc J.

Ammammata

Il giorno Mon 08 Aug 2022 05:51:25p, *Angelo Galoppi* ha inviato su
it.comp.aiuto il messaggio news:eaccfc8f-6725-4406-9341-
1accb3...@googlegroups.com. Vediamo cosa ha scritto:

> vorrei poter trasformare una mail in un formato PDF

se usi windows suggerisco BullZip in alternativa alla "stampante pdf"
integrata, se usi Linux usi il normale comando di stampa e scegli "stampa
su file", su mac non ne ho idea ma immagino che ci sia qualcosa di simile

nota infine che certi programmi hanno il comando "salva in pdf" senza
ricorrere a strumenti esterni

--

AstorBlu

Il giorno martedì 9 agosto 2022 alle 09:08:32 UTC+2 Ammammata ha scritto:

> nota infine che certi programmi hanno il comando "salva in pdf" senza
> ricorrere a strumenti esterni

Ringrazio molto, sia #6 che Mr. Ammammata per le loro preziose informazioni, fa
sempre piacere quando sei in panne trovare chi ti da una mano !!!