copy shortURL errore

Giacobino da Tradate

Jan 25, 2024, 4:59:11 AMJan 25

uso "copy shortURL" nel browser firefox e da' errore:

error: insert database failed

Mi da' l'idea che il problema sia nel produttore e non in qualche nuova
configurazione o limitazione cookie del mio browser

qualcuno che usa qs. estensione di firefox puo' fare un
prova?

--
Addio, utenti sorgenti da Google, e paracadutati in Usenet; addio!
Quanto è tristo il passo di chi, cresciuto tra noi, se ne allontana!

Guglielmo

Jan 25, 2024, 5:18:28 AMJan 25
Giacobino da Tradate scriveva il 25/01/2024 :

> [...]
> configurazione o limitazione cookie del mio browser
>
> qualcuno che usa qs. estensione di firefox puo' fare un

Da me in questo momento funziona, io l'ho impostata per usare Tinyurl

https://i.imgur.com/4o6LDRg.png

potresti provare anche ad impostarla in questo modo e vedere cosa
succede. Eventualmente la solita procedura del disinstallare, riavviare
Firefox e reinstallare.

Giacobino da Tradate

Jan 25, 2024, 5:39:47 AMJan 25
Il giorno Thu, 25 Jan 2024 11:18:26 +0100
Guglielmo <mmemmoTO...@tiscali.it.invalid> ha scritto:

> Da me in questo momento funziona, io l'ho impostata per usare Tinyurl
> https://i.imgur.com/4o6LDRg.png

Uh?

Ecco, nella mia la riga era vuota. Ma quindi non era una estensione
monolitica ma una meta-applicazione che invoca altre applicazioni? Non
lo sapevo e resto perplesso.

Ora funziona, chissa' perche' si era sconfigurato.

brianks®

Jan 25, 2024, 5:40:27 AMJan 25
Giacobino da Tradate, il 25/01/2024 alle 10:59 ha scritto:

> uso "copy shortURL" nel browser firefox e da' errore:

alternative
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/url-shortener-/

Taf®

Jan 25, 2024, 5:51:55 AMJan 25
altre alternative:
*URL Kürzer*
https://ogy.de/qe6x
*Tiny URL*
http://tinyurl.com/r6dghkr

--
.:. ByE bYe By Taf® .:.
- since 2023-11-01, my posts are from news.individual.net

brianks®

Jan 25, 2024, 5:53:47 AMJan 25
Taf®, il 25/01/2024 alle 11:51 ha scritto:

> *Tiny URL*
> http://tinyurl.com/r6dghkr

mi pare che questa, correggimi se sbalio, sia solo per tinyurl

le altre sopra sono multiaccount

Guglielmo

Jan 25, 2024, 5:54:41 AMJan 25
Giacobino da Tradate ha spiegato il 25/01/2024 :
> Ecco, nella mia la riga era vuota. Ma quindi non era una estensione
> monolitica ma una meta-applicazione che invoca altre applicazioni? Non
> lo sapevo e resto perplesso.

È un'estensione che consente di adoperare uno dei tanti siti web che
forniscono URL accorciate, TinyURL è uno di loro e probabilmente anche
il più vecchio. Penso di averlo usato tipo venti anni fa assieme a
SnipURL che poi ha chiuso.

Il sito è https://tinyurl.com/app

Puoi farti fare il lavoro dal sito web, è solo più scomodo richedendo
qualche click di mouse in più.

Ah ecco fu lanciato nel 2002
https://it.wikipedia.org/wiki/TinyURL

Questa estensione consente di adoperare anche altri servizi analoghi e
li trovi elencati lì dove hai fatto la scelta ora. Volendo puoi anche
aggiungerne di non presenti seleionando Custom.

Il perché ti si era "starata" non ne ho idea ma l'importante è averla
rimessa in ordine :-)

Taf®

Jan 25, 2024, 5:56:17 AMJan 25
On/il 25/01/2024 , *brianks®* wrote/ha scritto:
non sbagli!

Ammammata

Jan 25, 2024, 6:01:28 AMJan 25
Guglielmo brought next idea :
> Da me in questo momento funziona, io l'ho impostata per usare Tinyurl
>
> https://i.imgur.com/4o6LDRg.png

grazie, stavo già cercando un sostituto ma adesso resto con
CopyShortURL
:)

--