Crash Continui Firefox

Neil Young

Oct 11, 2008, 5:27:46 AM10/11/08
onestamente non comprendo come si faccia ad utilizzare un browser che crasha
in continuazione... la cosa bella che qualcuno si vanta che ff riesca a
recuperare la sessione di lavoro.. sarebbe bello se non ci fosse questa
necessitą ogni mezzo minuto di navigazione!!

Forse se aggiornassi IE migliorerebbe FF? Tanto parte delle componenti sono
sicuramente in comune..

Neil Young

Oct 11, 2008, 5:38:08 AM10/11/08

Guglielmo

Oct 11, 2008, 5:57:55 AM10/11/08
Il Sat, 11 Oct 2008 11:27:46 +0200, Neil Young ha scritto:

> onestamente non comprendo come si faccia ad utilizzare un browser che crasha
> in continuazione...

Firefox non va in crash in continuazione punto

Ora se vuoi discutere seriamente indicando qualcosa per cercare di risovere
i problemi della TUA installazione di Firefox, puoi farlo. Oppure puoi
sempre smettere di usarlo e criticarlo a sproposito. Tanto non lo hai
pagato, nessuno ti obbliga ad usarlo e non si vede proprio il senso che sta
dietro ad un post del genere.

> Forse se aggiornassi IE migliorerebbe FF? Tanto parte delle componenti sono
> sicuramente in comune..

Se... buonanotte.

--
Ciao, Guglielmo.

Message has been deleted

Neil Young

Oct 11, 2008, 6:10:26 AM10/11/08
porblemi.
> Hai per caso molte estensioni attive?
>
> --
> Fandango

Non lo so, la versione è la 3.0.3.
Comunque vorrei usare firefox perchè è più veloce, il problema è che mi
crasha in continuazione.

Sul fatto che abbia delle librerie in comune con IE io lo do per scontato,
su un sistema windows, perchè IE è parte del sistema operativo ormai e mi
sembra difficile che un sistema che gira su Windows non utilizzi servizi
nativi del sistema operativo!

Doc

Oct 11, 2008, 6:32:25 AM10/11/08
Neil Young wrote:
> porblemi.
>
> Non lo so, la versione è la 3.0.3.

E' brutto da dire ma se non sai se hai estensione attive su Firefox dovresti
usare IE, è il browser perfetto per te.

> [...]
> operativo ormai e mi sembra difficile che un sistema che gira su
> Windows non utilizzi servizi nativi del sistema operativo!

Doppio ROTFOL carpiato, se usi un programma sotto Windows come puoi
pretendere che non utilizzi anche alcune librerie di windows?

P.S.
Il motore di rendering usato da FF è Gecko:
http://en.wikipedia.org/wiki/Gecko_(layout_engine)
che non ha niente a che fare con IE.

DOC
~~~
God's in His Heaven.All's Right with the World.
~~~

Guglielmo

Oct 11, 2008, 6:30:14 AM10/11/08
Il Sat, 11 Oct 2008 12:10:26 +0200, Neil Young ha scritto:

> Non lo so, la versione è la 3.0.3.
> Comunque vorrei usare firefox perchè è più veloce, il problema è che mi
> crasha in continuazione.

Già provato con un profilo pulito o in "modalità provvisoria?

Start, programmi, mozilla firefox, modalità provvisoria.

Per il profilo pulito lancialo dal prompt con l'opzione -p, nella
successiva schermata scegli di creare un nuovo profilo ed usa lui per
qualche tempo. Vedi se così continua a fare le bizze.

Lascia stare l'ipotesi aggironametno di IE, o perlomeno farlo male non fa
di certo, ma Firefox è una applicazione multipiattaforma e con poco la si
rende "portatile", cioè in soldoni si porta dietro da se gran parte dei
componenti che gli servono per funzionare.

--
Ciao, Guglielmo.

Neil Young

Oct 11, 2008, 6:48:36 AM10/11/08

> Già provato con un profilo pulito o in "modalità provvisoria?
>
> Start, programmi, mozilla firefox, modalità provvisoria.

Ho disabilitato tutte le estensioni possibili e sembra non crashare...
magari le aggiungerò successivamente.

Comunque da quando feci l'installazione non ho aggiunto nulla, evidentemente
il wizard di installazione di FF ha messo di tutto di più... .. da quale
pulpito...

Vi farò sapere.
Grazie per i consigli.

Neil Young

Oct 11, 2008, 7:25:10 AM10/11/08

> lol

Bhe FF è notoriamente per espertoni che dedicano allo strumento di
navigazione di sporchi documenti HTML molte ore della loro giornata in
valutazioni di vari tipo, gente figa.

Polesano

Oct 11, 2008, 9:17:55 AM10/11/08

"Neil Young" <n.y...@hotmail.com> ha scritto nel messaggio
Bravo, hai detto una cosa molta sensata.
Io aggiungerei che amano pure vantarsi a chi c'ha
il plug-in piu' lungo.

fraal

Oct 11, 2008, 12:03:07 PM10/11/08
Neil Young ha scritto:
Gente col nasino all'insu, molto all'insu! E' una branchia della
Linux Religion; bisogna stare attenti a criticare: sono fanatici
e si rischia il rogo.
--
Postato da Alice Newsgroup: lo usi da web ma con le funzioni del newsreader http://newsgroup.alice.it

Doc

Oct 11, 2008, 12:45:56 PM10/11/08
fraal wrote:

> Gente col nasino all'insu, molto all'insu! E' una branchia della
> Linux Religion; bisogna stare attenti a criticare: sono fanatici
> e si rischia il rogo.

Prova ad indovinare cosa vuol dire questo:

A) Uso Linux
B) Uso Windows
C) Uso il Newsreader degli X-Men

Cosa accendiamo?
:-)))))

Doc

Oct 11, 2008, 12:46:18 PM10/11/08

Mi dispiace che tu non abbia capito la mia critica.
Dal tuo messaggio traspare l'assoluta mancanza di iniziativa nel voler
risolvere il tuo problema:
- visto che FF crasha hai dato la colpa al programma, cosa a dir poco
assurda visto che questo programma è usato da milioni di utenti
- hai risposto di non sapere se hai delle estensioni attive, bastava cercare
su google "estensioni firefox" per avere tutte le info a riguardo
Quindi mi chiedo il motivo per cui vuoi complicarti la vita, non è meglio
usare IE?

Doc

Oct 11, 2008, 12:46:30 PM10/11/08
Polesano wrote:

> Bravo, hai detto una cosa molta sensata.
> Io aggiungerei che amano pure vantarsi a chi c'ha
> il plug-in piu' lungo.

Amico Polesano ti stai dimenticando che FF è il browser usato dai comunisti
;-)
http://wallpaperstock.net/firefox-communism_wallpapers_1794_1024x768_1.jpg

fraal

Oct 11, 2008, 1:28:27 PM10/11/08
Doc ha scritto:

> E' brutto da dire ma se non sai se hai estensione
> attive su Firefox dovresti
> usare IE, è il browser perfetto per te.

Eh già! Noi utonti non siamo all'altezza per usare firefox. Mica
siamo degli enfants prodiges in grado di giocare con albums di
figurine come Firefox? Di sfuggita: il mio I.E (rigorosamente il
6)ha 34 estensioni attive aggiunte, più tutta l'"immondizia" di
suo; sono anni che non mi dà il minimo problema,neanche di
sicurezza, veloce e godibilissimo nella navigazione e con tutte
le funzionalità necessarie; inoltre non è solo un browser di
internet, ma anche di windows e posso lanciare da esso tante
applicazioni con appositi bottoni...etc etc etc. FF ne deve
mangiare di "pollastri" prima che possa soddisfare noi "utonti".

Neil Young

Oct 11, 2008, 1:53:17 PM10/11/08

> Mi dispiace che tu non abbia capito la mia critica.
> Dal tuo messaggio traspare l'assoluta mancanza di iniziativa nel voler
> risolvere il tuo problema:

guarda che una persona 'normale', non un iniziato alla religione anti m$,
che poi č una multinazionale come le altre che ha per avversari altre
multinazionali come tutte le altre, mi ha dato un consiglio che ho seguito
con successo. Ho ringraziato ed č finita lě.

Tailhorn

Oct 11, 2008, 5:08:31 PM10/11/08
fraal wrote:

> applicazioni con appositi bottoni...etc etc etc. FF ne deve
> mangiare di "pollastri" prima che possa soddisfare noi "utonti".

Hai ragione ,com'e' che sei ancora in giro ?
L'accalappiacani del tuo paese e' in ferie ?