Passaggio programma da pc a pc (senza installer)

Ovlas

May 27, 2022, 7:21:36 AMMay 27

volendo trasferire un vecchio programma di un dizionario
italiano-inglese offline dal desktop al notebook non riesco più a
trovare l'installer (ce l'avevo su Windows 7 e, aggiornando a Windows 10
ha continuato a funzionare).

Ovviamente, copiando/incollando la cartella da un pc all'altro il
programma non funziona: alla prima apertura ha dato un errore "list
index out of bounds (0)", poi cliccando su ok ne esce un altro "Access
violation at address 0056BD61 in module OP.exe. Read od address
00000000"... e ora si apre senza messaggi di errori ma non funziona (non
carica le parole - cosa che, per un dizionario, non è "di poco conto") ;-)

So che esistono versioni più moderne e funzionali, ma le funzioni di
questa vecchia versione rispondono appieno ai miei bisogni e vorrei
poterlo utilizzare...

Avete idee/suggerimenti?

Grazie in anticipo

Ovlas

Zipper

May 27, 2022, 8:07:53 AMMay 27
Scriveva Ovlas nel messaggio <t6qc7u$gco$1...@gioia.aioe.org>

> Avete idee/suggerimenti?

> Grazie in anticipo

> Ovlas

cercarlo su www.archive.org

mauro

May 27, 2022, 9:39:34 AMMay 27
Il 27/05/2022 13:21, Ovlas ha scritto:
> [...]
> italiano-inglese offline dal desktop al notebook non riesco più a
> trovare l'installer (ce l'avevo su Windows 7 e, aggiornando a Windows 10

questo dovrebbe andare bene per trasferire software installato da un
sistema precedente a Windows 10 tra due pc

https://www.easeus.com/free-pc-transfer-software/

nel tuo caso la versione free dovrebbe essere sufficiente, ha limiti di
quantità massima dati da trasferire e mi pare sia 500 mb, bastano giusto?

--
"buon anno...e si fumi una sigaretta"
"no grazie me fanno gira' la testa"

John Doez

May 28, 2022, 11:07:53 AMMay 28
Ovlas wrote:
> [...]
>carica le parole - cosa che, per un dizionario, non è "di poco conto") ;-)

Se lo hai copiato in programmi potrebbe non avere diritti di scrittura,
poggialo in una cartella sul desktop o vedi se eseguito come amministratore funziona.

Ovlas

May 29, 2022, 3:34:33 PMMay 29
Il 27/05/2022 13:21, Ovlas ha scritto:

Ciao, ho provato le tre soluzioni ma...

- su archive.org non l'ho trovato
- il programma di easeus non lo rilevava (forse perché troppo vecchio?)
- anche aprendolo come amministratore in una cartella diversa mi dava
gli stessi problemi

Per fortuna, cercando meglio in ufficio ho trovato il dischetto per
l'installazione e tutto si è risolto.

Grazie comunque per le indicazioni!

Ovlas

Hallihallo

Jun 7, 2022, 7:44:18 AMJun 7
Ovlas, il 29/05/2022 alle 21:34 ha scritto:

> - il programma di easeus non lo rilevava (forse perché troppo vecchio?)

delssione, mi aspettavo che questo programma facesse miracoli.

Ovlas

Jun 8, 2022, 10:37:39 AMJun 8
Forse funziona con programmi installati più recenti (quello di cui parlo
io ce l'avevamo quando usavamo Windows XP ed è sopravvissuto a due
aggiornamenti - a Windows 7 e poi a Windows 10!).

Ovlas