la nuova icona RINOMINA FILE di windos 10

Vittorio

Jul 19, 2022, 6:14:42 PMJul 19
questa

https://www.nigiara.it/pc/windows/come-rinominare-file-e-cartelle-su-windows.htm

ma voi riuscite a capire che significa RINOMINA?
da cosa lo capite? Cosa sarebbe stilizzato ?

grazie

Paolo

Jul 20, 2022, 12:28:35 AMJul 20
Vittorio ci ha detto :
Sembrerebbe un cursore con un testo selezionato.
Ammetto che senza descrizione è poco intuibile, d'altro canto ci sono
operazioni che si compiono ormai di default senza che l'icona rispecchi
fedelmente quel che rappresenta. Escludendone altre, faccio l'esempio
di "Taglia", che è facile rappresentare graficamente con la forbice

Archaeopteryx

Jul 20, 2022, 1:53:53 AMJul 20
> ma voi riuscite a capire che significa RINOMINA?
> da cosa lo capite? Cosa sarebbe stilizzato ?

E' quello che appare quando selezioni il file e premi F2,
come è stato detto è il cursore nella sua casella di
editazione. L'ho capito al volo ma solo perché conoscevo
da te il contesto. Ormai la volontà di "declutterizzare" a
tutti i costi sta producendo un codice visivo differente e
del tutto arbitrario. Stavo giusto provando ieri
Onlyoffice e tutta la superficie dei pulsanti è piatta,
niente ombre, rilievi, niente che aiuti a vedere un
pulsante in quello spazio uniforme con dei tratti neri. Un
orrore, ma questo google ha voluto e gli altri hanno tutti
stupidamente seguito. Per ora resto con office 2007.

--
- Amore, tu piangi. Che hai fatto?
- Non mi ascolti mai, per te sono solo