Cercasi soluzione: da cartaceo a file (estrapolazione immagini)

Ovlas

ho un documento di ca. 100 pagine di cui è andato perso il file.

In ogni pagina ci sono 3-4 immagini che dovrei rimettere in un documento
diverso.

Con la fotocopiatrice dell'ufficio, dal documento cartaceo siamo passati
a un file .pdf, ma ora c'è il problema di estrapolare le immagini (non
so perché ma il file riconosce come immagine ogni singola pagina).

Esiste un modo automatico o quanto più possibile automatico per
estrapolare tutte le immagini (senza dover ritagliare ogni singola
pagina n volte per ottenere le n x 100 immagini)?

Grazie in anticipo per ogni suggerimento!

Ovlas

Ammammata

Il giorno Wed 08 Jun 2022 04:36:10p, *Ovlas* ha inviato su it.comp.aiuto il
messaggio news:t7qc4q$1dhp$1...@gioia.aioe.org. Vediamo cosa ha scritto:

> Esiste un modo automatico o quanto più possibile automatico per
> estrapolare tutte le immagini (senza dover ritagliare ogni singola
> pagina n volte per ottenere le n x 100 immagini)?

la Epson (se ben ricordo) forniva un software per il ritaglio automatico
delle immagini al termine della scansione: ricordo di averlo usato con
profitto mettendo ogni volta sul piano 7-8 fotografie piccole
però si parte dal presupposto che intorno alle foto ci sia dello spazio
bianco, che il programma sia ancora disponibile e funzionante con le ultime
versioni di windows e che le scansioni andrebbero comunque rifatte (ma
questo è il meno se lo scanner ha l'ADF)

--
/-\ /\/\ /\/\ /-\ /\/\ /\/\ /-\ T /-\
-=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- - -=-

Ovlas

Il 09/06/2022 09:11, Ammammata ha scritto:

> [...]
> versioni di windows e che le scansioni andrebbero comunque rifatte (ma
> questo è il meno se lo scanner ha l'ADF)

Grazie, ma di sicuro non abbiamo programmi Epson (la fotocopiatrice è
una Xerox): proverò a vedere tra le opzioni relative alla scansione.

Ovlas

Adriano

Sembra che Ovlas abbia detto :

> Grazie, ma di sicuro non abbiamo programmi Epson (la fotocopiatrice è una
> Xerox): proverò a vedere tra le opzioni relative alla scansione.

difficile che si possa fare da una multifunzione stand alone.
Servirebbe uno scannerino anche usb. Ovviamente e' un lavoraccio.
Hai provato ad aprire il pdf con open office?

Adriano

Adriano ha spiegato il 09/06/2022 :

oppsss.....libre office

Clipper

Puoi provare con PDF-Xchange editor

Vai su Modifica il contenuto / solo le immagini / e selezioni tutte le
immagini.
Ma non so se possa funzionare anche sul tuo file.