Chromium: mancano chiavi API di Google

ne...@tin.it.no

Salve a tutti

Sto provando in una vm una distro linux su cui ho installato
Chromium 105. Quando avvio questo browser appare un
messaggio che dice: mancano le chiavi dell'API di Google.
Verranno disattivate delle cose, sono andato a leggere ma
non ho capito nulla. Di cosa si tratta e come risolvere.

Lascio il link alla foto:
https://imgbox.com/sreTG2PF

Grazie a tutti

Ciao

Guglielmo

Da quello che so vuol dire che sei precluso dall'utilizzo di alcuni servizi
Google, almeno nella forma con cui sono interagibili con Chrome.

Cosa fare? Lasciare tutto com'è ed usare il browser fregandotene, oppure
installare Google Chrome.

ne...@tin.it.no

"Guglielmo" <mmemmoTO...@tiscali.it.invalid> ha scritto nel messaggio

> [...]
> Google, almeno nella forma con cui sono interagibili con Chrome.
>
> Cosa fare? Lasciare tutto com'č ed usare il browser fregandotene, oppure

purtroppo su voidlinux chrome non c'č!
https://voidlinux.org/packages/?arch=i686&q=chrome

ne...@tin.it.no

> [...]
> Google, almeno nella forma con cui sono interagibili con Chrome.
>
> Cosa fare? Lasciare tutto com'č ed usare il browser fregandotene, oppure

purtroppo su voidlinux chrome 32bit non c'č! nemmeno fuori da void esiste,
solo x64
https://voidlinux.org/packages/?arch=i686&q=chrome

Guglielmo

Il Tue, 11 Oct 2022 09:11:31 +0200, Ne...@tin.it ha scritto:

> purtroppo su voidlinux chrome 32bit non c'è! nemmeno fuori da void esiste,
> solo x64
> https://voidlinux.org/packages/?arch=i686&q=chrome

Le piattaforme a 32 bit sono state abbandonate da tempo un po' da tutti. E
per tutti intendo i programmatori di sistemi operativi "seri". Intendersi
per serietà, la voglia di fare un OS adoperabile realmente per le necessità
quotidiane general pourpose della terza decade del terzo millennio.

Restare pervicacemente ancorati al passato non porta lontano e nemmeno
vicino.

ne...@tin.it.no

"Guglielmo" <mmemmoTO...@tiscali.it.invalid> ha scritto nel messaggio
va beh ma questo e un muletto, trovo ancora delle distro rolling a 32bit.
per navigare e ancora ok.