Salvare password in Chrome Google

ne...@tin.it.no

Salve a tutti

Devo formattare un Hdd per installare Win10
ma prima devo salvare le password dei vari siti
da Chrome di Google. Esiste un tools che faccia
questo lavoro?

Grazie

Ciao

John Doez

Ne...@tin.it wrote:
>Devo formattare un Hdd per installare Win10
>ma prima devo salvare le password dei vari siti
>da Chrome di Google. Esiste un tools che faccia
>questo lavoro?

Le password sono memorizzate nell'account di google, quando entri le ritrovi.
Comunque puoi anche esportarle, clicca nel tuo account e nella sua ricerca scrivi password.

Zipper

Scriveva Ne...@tin.it nel messaggio <t7adeh$1204$1...@gioia.aioe.org>
se le pass di Chrome sono memorizzate si trovano semplicemente nel file

c:\Users\Utente\AppData\Local\Google\Chrome\User Data\Default\Login
Data

ne...@tin.it.no

"Zipper" <zip...@invalid.it> ha scritto nel messaggio
sorry, ma devo cercarlo su un pc Xp, ho guardato ma non trovo questo path o
parte di esso
o cartelle come UserData\Default\...

Zipper

Ne...@tin.it ha pensato forte :

> sorry, ma devo cercarlo su un pc Xp, ho guardato ma non trovo questo path o
> parte di esso
> o cartelle come UserData\Default\...

mi pare evidente che tu debba comunque cercare il file LOGIN DATA

Adriano

Dopo dura riflessione, Zipper ha scritto :

> mi pare evidente che tu debba comunque cercare il file LOGIN DATA

e' il path che e' diverso. <utente>\appdata\ e' apparso forse con vista
(sicuramente c'era in win7)
in XP onestamente non ricordo come si chiamasse, ma e' in ogni caso una
dir nascosta nel profilo utente. Poi da li' c'e' da cercare.
Se volesse fare una ricerca per nome file, deve ricordarsi di abilitare
la ricerca anche sui path nascosti.

ne...@tin.it.no

"Adriano" <inv...@invalid.it> ha scritto nel messaggio
controllato a mano e anche con search LoginData logindata login data, ma
nulla.

ne...@tin.it.no

"Adriano" <inv...@invalid.it> ha scritto nel messaggio
https://www.nirsoft.net/toolsdownload/webbrowserpassview.zip

James T. Kirk

Ne...@tin.it ha usato la sua tastiera per scrivere :
Non lo uso da tempo ma ricordo avesse la funzione di esportazione
password di suo...

Zipper

Ne...@tin.it ha usato la sua tastiera per scrivere :

> controllato a mano e anche con search LoginData logindata login data, ma
> nulla.

devi cercare login*.*

certo se necessario abiliti i files nascosti mail mio non è nscosto e
comunque aprendo chrome,puoi digitare in barra indirizzi
chrome://settings/passwords

Adriano

Il 03/06/2022, Ne...@tin.it ha detto :

> controllato a mano e anche con search LoginData logindata login data, ma
> nulla.

non so cosa dirti. A parte la posizione delle impostazioni dei software
installati, dovresti poi trovarti tutte le directory del caso. Non
credo faccia differenza la versione di windows.
Prova magari a cercare la directory "google". Se ne trovi una nel
profilo utente, parti da li'.

Adriano

Scriveva Adriano venerdì, 03/06/2022:

> Prova magari a cercare la directory "google". Se ne trovi una nel profilo
> utente, parti da li'.

l'unica alternativa che mi viene in mente e' che visto che usi xp, la
versione di chrome sia cosi' vecchia da non essere uguale alle attuali.
In questo caso segui il consiglio di zipper:
in chrome digita chrome://settings/passwords
e copiale a mano.

WinterMute

il giorno Fri, 3 Jun 2022 13:54:49 +0200
"Ne...@tin.it" <ne...@tin.it.NO> ha scritto:

> https://www.nirsoft.net/toolsdownload/webbrowserpassview.zip

buon pomeriggio,

lieto che tu abbia risolto ma, tanto per curiosità, c'era qualche motivo in
particolare per non esportare le password come suggeriva di fare James T. Kirk?

ho cercato nei vari interventi della discussione ma deve essermi sfuggito il motivo
in questione...
anche perchè, a prescindere dalle altre soluzioni proposte, mi sembra il metodo più
pratico e rapido.

saluti.

--
◈ [WinterMute] @ [debian «-» bookworm | testing] ◈

ne...@tin.it.no

"WinterMute" <winte...@cryptolab.not> ha scritto nel messaggio
il post di T. Kirk l'ho visto adesso, se guardi il mio post e poco prima
delle ore 14 e quello di Kirk e poco dopo le 14.00. Avevo già risolto.
In Chrome 49 si possono vedere le password ma non esiste la possibilità
di salvarle tutte in un file in una unica soluzione se non tramite questa
utility di Nirsoft.

Saluti

WinterMute

il giorno Fri, 3 Jun 2022 18:25:52 +0200
> [...]

> In Chrome 49 si possono vedere le password ma non esiste la possibilit_
> di salvarle tutte in un file in una unica soluzione se non tramite questa

ah ecco capisco... esiste di fatto una limitazione del software quindi
all'esportazione di quei dati nello specifico.
anche se si tratta naturalmente di una versione assai datata per un sistema operativo
ormai abbondantemente maggiorenne :)

ad ogni modo l'importante è che tu abbia risolto in qualche modo, come dicevo la mia
era più che altro una curiosità.

WinterMute

> [...]

> In Chrome 49 si possono vedere le password ma non esiste la possibilit_
> di salvarle tutte in un file in una unica soluzione se non tramite questa

p.s.: mi è tornata in mente una situazione del tutto simile alla tua vissuta da un
amico diversi anni fa.
ricordo che anche lui aveva la necessità di salvare (in qualche modo) una serie di
username/password senza che il browser permettesse di esportare questi dati
in un file a se stante.

il tutto mi è rimasto impresso perchè risolse facendo letteralmente uno screenshot
della pagina contenente i dati in questione...
ovviamente una soluzione molto poco elegante ma che (con un numero di elementi non
troppo elevati) fu per lui funzionale.

BIG Umberto

In date: Fri, 03 Jun 2022 19:18:09 on group: it.comp.aiuto,
WinterMute wrote:

> [...]
> della pagina contenente i dati in questione...
> ovviamente una soluzione molto poco elegante ma che (con un numero di elementi non

[OT]

In effetti anni fa, feci lo stesso (screenshot) su un firefox (o meglio,
iceweasel 3.0.6 su una Debian 5.0) prima di mettere tutto a riposo.

E, questo mi ha salvato, in quanto non ricordo più la master-pass (sono
passati anni).

Guardando quelle immagini, ho scoperto che avevo un account su sourceforge
(mai usato), ed è ancora attivo, mi ha chiesto solo di reimpostare una nuova
password!

Un programmillo come quello della nirsoft che giri su linux, sarebbe utile...

--
..ed il lupo arrivò alla casa di mattoni del terzo porcellino, soffiò, soffiò
ma questa non cedeva. Si procurò quindi una "ingiunzione per demolizione di

ne...@tin.it.no

"WinterMute" <winte...@cryptolab.not> ha scritto nel messaggio
nel mio caso e possibile mostrare le password ma se faccio uno screenshot
non si riescono a leggere tutte i simboli che per altro sono password
composte
solo da lettere numeri e simboli speciali e avrei dovuto fare almeno 3 4
screenshot.

ne...@tin.it.no

> [...]
> all'esportazione di quei dati nello specifico.
> anche se si tratta naturalmente di una versione assai datata per un

si, il s.o. e abbondantemente maggiorenne!

> ad ogni modo l'importante è che tu abbia risolto in qualche modo, come
> dicevo la mia
> era più che altro una curiosità.
>
> saluti.

Ok

Saluti

ne...@tin.it.no

> [...]
> nuova
> password!
>
> Un programmillo come quello della nirsoft che giri su linux, sarebbe

purtroppo non ne conosco per linux, sul sito nirsoft si parla solo di s.o.
Windows
farebbe comodo anche a mč, che ogni tanto utilizzo una distro linux.

Hallihallo

Ne...@tin.it, il 02/06/2022 alle 15:20 ha scritto:

> Salvare password in Chrome Google

cambia browser, ti semplificherà la vita

Zipper

Hallihallo scriveva il 04/06/2022 :

> cambia browser, ti semplificherà la vita

per esempio ?

Tecumseh

Zipper <zip...@invalid.it> ha scritto:

> per esempio ?

Firefox

Oppure Opera (se vuoi mantenere il motore di Chrome)
--
Augh!

WinterMute

il giorno Sat, 4 Jun 2022 19:51:10 +0200 (GMT+02:00)
Tecumseh <cometa.fia...@is.not.valid> ha scritto:

> [...]
>
> Oppure Opera (se vuoi mantenere il motore di Chrome)

volendo utilizzare qualcosa di simile mi permetto di segnalare anche "vivaldi" [1].
un ottimo browser con alcune caratteristiche davvero interessanti.

[1] https://vivaldi.com/it/

saluti.

--
◈ [WinterMute] @ [debian «-» bookworm | testing] ◈

Zipper

Scriveva WinterMute nel messaggio <20220604195605.11438a24@laptopmx>
> [...]

> volendo utilizzare qualcosa di simile mi permetto di segnalare anche
> "vivaldi" [1]. un ottimo browser con alcune caratteristiche davvero

che secondo me è il migliore

WinterMute

il giorno Sun, 05 Jun 2022 00:07:18 +0200
Zipper <zip...@invalid.it> ha scritto:

> che secondo me è il migliore

ci sono, come è ovvio, alcune preferenze che rimangono soggettive anche per quel che
concerne la scelta/utilizzo di questo genere di software.
tuttavia credo che sia innegabile che il browser in questione sia più che valido e,
come dicevo in precedenza, offre alcune caratteristiche molto interessanti.
(come ad esempio l'integrazione di un client per la posta elettronica e altro).

di certo non è adatto a sistemi datati in quanto ha delle necessità/requisiti
(specialmente per quel che concerne la ram) non da poco, forse anche superiori allo
stesso firefox.
tuttavia con dell'hardware sufficientemente recente, sempre imho, vale assolutamente
la pena di essere provato.

Zipper

WinterMute ha sputacchiato:
io ho cercato di configurarlo al meglio riguardo la privacy, almeno per
quello che so fare, le tante opzioni mi soddisfano, è effettivamente
vero che mangia risorse, mi ricordo che all'inizio fu segnalato proprio
da Opera (che usavo da sempre) nel momento suo di passaggio al
rinnovamento.
Saprai che per i sistemi datati esiste una unica versione non
aggiornabile dedicata a XP

WinterMute

il giorno Mon, 06 Jun 2022 19:42:12 +0200
Zipper <zip...@invalid.it> ha scritto:

> [...]
>
> Saprai che per i sistemi datati esiste una unica versione non
> aggiornabile dedicata a XP

sinceramente riguardo questo punto nello specifico devo ammettere che non ne ero a
conoscenza.
per quanto riguarda le mie macchine personali non utilizzo più sistemi windows da
ormai oltre 20 anni e al lavoro mi capita decisamente molto di rado di averci a che
fare (per fortuna).

in ogni caso mi pare una trovata intelligente aver realizzato una versione con la
peculiarità che descrivevi nel tuo intervento per quel genere di sistemi piuttosto
obsoleti.

WinterMute

il giorno Mon, 6 Jun 2022 19:48:27 +0200
WinterMute <winte...@cryptolab.not> ha scritto:

> [...]

p.s.: ad ogni modo mi pare si stia andando un po' troppo OT rispetto al tema
iniziale.
credo sia opportuno rientrare nei ranghi... mi scuso con l'autore della discussione.