Al posto di NITRO PRO

FrancoP

Avrei bisogno di un software che modifichi i PDF come fa NITRO PRO.
Questo prodotto e' eccezzionale ma costa un sacco ( circa 200 euro )

Esiste qualcosa di simile ma molto meno costoso ?
Grazie

euphosco

FrancoP, il 18/10/2022 alle 18:00 ha scritto:
> Ciao,
> Avrei bisogno di un software che modifichi i PDF come fa NITRO PRO.

come li modifica nitro?
facci esempio.
altrimenti si fa a consigliare una cosa simile.

Zipper

FrancoP ha usato la sua tastiera per scrivere :
CAD-KAS, 39 €

Andrea Malfatti

Senza conoscere come e quanta funziona Nitro pro e a che livello lo
usi anche libreoffice draw e' in grado di aprire i pdf in modifica (e
costa quanto vuoi tu da 0 euro in poi).
Andrea Malfatti

FrancoP

Diciamo che lo uso per compilare dei moduli per estrarre/aggiungere
pagine PDF e per trasformare il pdf in word o Excel.

Grazie

euphosco

FrancoP, il 19/10/2022 alle 11:36 ha scritto:

> Diciamo che lo uso per compilare dei moduli per estrarre/aggiungere
> pagine PDF e per trasformare il pdf in word o Excel.

tutte cose semplici che puoi fare con programmi free ad esempio
https://www.tracker-software.com/product/pdf-xchange-viewer/download?fileid=446

tranne il convertitore da pdf a word, ma per quello immagino che anche
libreoffice vada bene o il più pubblicizzato al momento onlyoffice

Apteryx

Il 19/10/2022 11:46, euphosco ha scritto:

> tutte cose semplici che puoi

tra i sofware consigliati quali sono quelli che permettono di modificare
il testo in un file pdf?

intendo modificare testo o aggiungerne avendo in automatico il font (e
se del caso la caratterizzazione) in analogia di quello che faccio ora
con l'acrobat pro 2017

euphosco

Apteryx, il 19/10/2022 alle 11:50 ha scritto:

> intendo modificare testo o aggiungerne avendo in automatico il font

il font o ce l'hai nel sistema o è inglobato nel pdf

comunque libreoffice permette di editare testo

euphosco

Apteryx, il 19/10/2022 alle 11:50 ha scritto:

> tra i sofware consigliati quali sono quelli che permettono di modificare
> il testo in un file pdf?

altrimenti servizio online https://tinywow.com/

(uploaded and generated files are deleted 15 minutes after upload.)

danilob

> tutte cose semplici che puoi fare con programmi free ad esempio
> https://www.tracker-software.com/product/pdf-xchange-viewer/download?fileid=446

Ma ti piazza il watermark, dai.

euphosco

danilob, il 19/10/2022 alle 14:23 ha scritto:

> Ma ti piazza il watermark, dai.

ah boh, vabbè io ho la pro

Zipper

Scriveva danilob mercoledì, 19/10/2022:<tioq8j$1p2o$1...@gioia.aioe.org>
ecco perchè certi programmi o li si paga, o bisogna saperli "prelevare"

Apteryx

Il 19/10/2022 12:03, euphosco ha scritto:

> il font o ce l'hai nel sistema o è inglobato nel pdf

inglobato, presumo

con acrobat clicco su modifica e poi cambio o inserisco testo ed il
software al 90% replica il font senza alcun intervento da parte mia

il problema di fondo dell'acrobat è che le versioni successive sono in
abbonamento e per il mio utilizzo non conviene spendere 24.30 euro al mese

preferisco fare com eho sempe fatto e cioè acquistare una licenza "perpetua"

danilob

Bella la Pro. Sbaglio o è aumentata di parecchio l'ultimo anno? Ricordo
un'ottantina di euro nel 2021. Adesso sta a 127.

https://www.tracker-software.com/product/pdf-xchange-pro

euphosco

Apteryx, il 19/10/2022 alle 14:51 ha scritto:

> inglobato, presumo
>
> con acrobat clicco su modifica e poi cambio o inserisco testo

con libreoffice paro paro perchè diventa come se fosse un doc

euphosco

ferma, io non ho quella
io ho pdf xchange viewer (pro)

FrancoP

Il 20/10/2022 13:34, euphosco ha scritto:
> ferma, io non ho quella
> io ho pdf xchange viewer (pro)

Mi hanno parlato di PDF Architet :

https://bit.ly/3SkpK8i

Sembra Free Download

Qualcuno lo conosce ?
Grazie

Clipper

Il 20/10/2022 17:17, FrancoP ha scritto:

> Mi hanno parlato di PDF Architet :
>
> https://bit.ly/3SkpK8i
>
> Sembra Free Download

Sì, il download è free, ma mi pare di aver capito che l'uso invece non
lo sia. :-)

> Qualcuno lo conosce ?
> Grazie

Non lo conosco, ma ho fatto qualche ricerca e dicono che il prezzo sia
conveniente (69 euro o dollari)

mauro

tra i tanti free, questo qualche intervento interessante sul pdf te lo
permette (modifica/aggiunge testo, inserisce immagini, cancella-unisce
pagine).
Ma tutto sta a capire quello che ti serve, perchè più vuoi fare e più si
avvicina un costo da pagare
--
"buon anno...e si fumi una sigaretta"
"no grazie me fanno gira' la testa"

mauro

https://pdf-xchange-viewer.it.uptodown.com/windows/download

euphosco

mauro, il 22/10/2022 alle 13:02 ha scritto:

> [...]
> pagine).
> Ma tutto sta a capire quello che ti serve, perchè più vuoi fare e più si

quello che ho detto io :D

mauro

se devi intervenire per lo più sul testo e il file non è graficamente
complesso, come dimenticare questo vecchio cavallo di battaglia che fa
il lavoro:

http://www.ableword.net/

datato, ma è free e funziona (provato personalmente)

tra l'altro ha un setup di installazione ma di fatto è portable, cioè
copi la sua directory e te lo porti appresso ovunque.

La sua caratteristica principale è che apre un pdf e ci
lavori-modifichi-salvi (in docx-pdf-html-rtf) come un word processor.

L'unica cosa d'ostacolo è che un pdf complesso/recente con molta grafica
non sarebbe aperto con la sua corretta formattazione ma te ne accorgi
all'inizio e molte volte puoi intervenire per sistemarlo prima di salvarlo

FrancoP

Il 23/10/2022 17:53, mauro ha scritto:
> [...]
> non sarebbe aperto con la sua corretta formattazione ma te ne accorgi
> all'inizio e molte volte puoi intervenire per sistemarlo prima di salvarlo

Provato ma non apre PDF da' errore dell' applicazione : ( 1-1D09 )

PDF troppo recente ?

Grazie cmq...

euphosco

mauro, il 23/10/2022 alle 17:53 ha scritto:

> L'unica cosa d'ostacolo è che un pdf complesso/recente con molta grafica
> non sarebbe aperto con la sua corretta formattazione ma te ne accorgi
> all'inizio e molte volte puoi intervenire per sistemarlo prima di salvarlo

good 4 you