filtri thunderbird

Giacobino da Tradate

Nel thunderbird che uso, i filtri sono separati per ogni newsgroup.

Quindi se un troll frequenta 10 gruppi, bisogna fare 10 filtri diversi.
C'e' modo di fare un filtro unico per tutti i gruppi sotto allo stesso
server?

--
Cecchetto for Mayor 2022

Guglielmo

Il 24/04/22 13:58, Giacobino da Tradate ha scritto:

> [...]
>
> Quindi se un troll frequenta 10 gruppi, bisogna fare 10 filtri diversi.
> C'e' modo di fare un filtro unico per tutti i gruppi sotto allo stesso

Sì il modo c'è ed è semplice :-)

Devi selezionare il nome del server in cima alla lista invece del
singolo newsgroup:

https://i.imgur.com/JXlvv1w.png

Archaeopteryx

On 4/24/2022 1:58 PM, Giacobino da Tradate wrote:

> [...]
> filtri diversi. C'e' modo di fare un filtro unico per
> tutti i gruppi sotto allo stesso server?

Puoi farlo a livello di server, cerca il server invece del
NG specifico. Io ho tre o quattro dementi che non sopporto
e li ho filtrati su tutta AIOE.

--
- Amore, tu piangi. Che hai fatto?
- Non mi ascolti mai, per te sono solo

Archaeopteryx

ehm, vedevo l'header ma non me lo scaricava, ovviamente mi
hai preceduto tu e ho detto una cosa inutile!

Giacobino da Tradate

Il 24/04/2022 14:18, Guglielmo ha scritto:

> Devi selezionare il nome del server in cima alla lista invece del
> singolo newsgroup:

Semplice e banale!

Grazie mille

Clipper

Il 24/04/2022 18:41, Giacobino da Tradate ha scritto:

> Semplice e banale!
>
> Grazie mille

MI aggiungo ai ringraziamenti, anch'io sono pieno di filtri sparsi e non
mi ero mai posto il problema. :-)

Giacobino da Tradate

Il 25/04/2022 09:03, Clipper ha scritto:

> MI aggiungo ai ringraziamenti, anch'io sono pieno di filtri sparsi e non
> mi ero mai posto il problema. :-)

Si' ecco pero' funziona solo creando un nuovo filtro a mano (strumenti /
filtri messaggi), allora puoi fare un filtro globale.

Se invece vedi un messaggio cretino e decidi al volo di plonkare
l'autore o l'oggetto con la funzionalita' "crea filtro da...", li' te la
fa solo localmente.

Clipper

Ahh, ma io non faccio così, ho un filtro unico: "Rompiballe" su cui
metto tutti gli scassa******

Hallihallo

Giacobino da Tradate, il 24/04/2022 alle 13:58 ha scritto:

> [...]
>
> Quindi se un troll frequenta 10 gruppi, bisogna fare 10 filtri diversi.
> C'e' modo di fare un filtro unico per tutti i gruppi sotto allo stesso

se risolto lo sposto nel newsgroup it-alt.comp.software.mozilla
grazie

Giacobino da Tradate

Il 27/04/2022 10:36, Hallihallo ha scritto:

> [...]

Si':

Nella finestra di sinistra (server e gruppi), evidenziare il server

poi

S)trumenti

F)iltri messaggi (si apre la finestra dei "filtri messaggi")

F)iltri per (punta a un gruppo),

freccia giu' (si apre la lista dei server, arrivare al server che
interessa)

freccia a destra (si apre la lista di tutti i gruppi portati dal server,
risalire alla la prima riga che e' non e' piu' un gruppo ma il server,
opportunamente separato). Arrivati al server, cliccare per confermare.

Si torna la finestra dei filtri, quelli presente o aggiunti avranno
valore per tutto il server.

> se risolto lo sposto nel newsgroup it-alt.comp.software.mozillaadesso

fai pure