Soldi & follia

Riccardomustodario

Questo anno appena terminato o al massimo il precedente ho visto un film tratto dal libro giallo di Agatha Christie “ Dieci piccoli indiani “ edizione BBC duemila quindici e sono rimasto a dr poco incantato.
Ho abitato gli anni novanta in Isokon, primo documento Art Deco architettura inglese, ivi prima inquilina fu Agatha Christie. Mi son sempre proposto di scrivere un libro giallo, altrimenti perchè mi hanno spedito in quel palazzo?
UN target al portone “ Romualdi della Giorgetti “ investigaTORE privato.
Il viandante legge ed in una smorfia più che una risata decide di bussare.
Romualdi della Giorgetti:-<< Squilla il citofono a Capodanno? - Toh! - Un Viandante! - Scommetto lei si meraviglia se sono sceso per aprire la porta di persona? >>
Viandante:-<< Mi chiamo Paride della Francesca e non mi stupisce più niente in questo quartiere di pazzi! >>
Romualdi della Giorgetti:-<< Affermazione opinabile! Oserei affermare pesante! Ma potrei condividerla e siccome da una occhiata veloce sembra una persona perbene, l’invito sopra a brindare al nuovo anno, stavo giusto per stappare una mini bottiglia di champagne >>.
Paride della Francesca: << Nano Champagne! Cin cin! Auguri di buon anno! >>
Romaldi della Giorgetti:-<< La curiosità di conoscere il cliente del primo dell’anno, mi ha fatto scendere le scale e confesso ho temuto fosse il solito Discolo impertinente, invece è lei, un della Francesca che evoca La Contemplazione della Bellezza per quanto concerne il cognome ed il massimo della democrazia, della cultura in auge al nome giunto alla notorietà in quel di Atene del suo primo cittadino, della prima democrazia. - Cosa l’ha spinto a bussare? >>
Paride della Francesca:-<< Ero alla fermata del pullman; dopo qualche minuto è giunta una donna, musulmani, la quale si è posta di fronte a me, mi ha guardato - era carina - poi si è avviata di fronte, al bar, dove ha preso qualcosa da bere, ed allora ha estratto dal cesto uno strano strumento bianco a soffietto, questi evocava la gru sulla quale erano a lavoro due operai sotto al ponte a poco meno di cento metri da me, di ciò me ne sono accorto poco dopo. - A proposito, sono giunto sulla fermata e di fronte c’era una coppia che copulava oltre i vetri della finestra, quindi mi sono girato in direzione del pullman che doveva provenire dal centro ed ecco si presenta la suddetta ragazza, cui ora mi meraviglia annotare stesse bevendo nel bar, ma forse anche no, ha semplicemente aperto la borsetta, succitata cesto, ed ha estratto l’elemento ripiegatile a scomparsa >>.
Romualdi della Giorgetti:-<< Il caso si presenta insolito: continui! >>
Piero della Giorgetti:-<< Rifletto! - Chissà perchè mi vengono in mente quei mazzi di carte magici dei film a western, cui causa la troppa abilità avvezza all’imbroglio, ci scappa il morto e mi sovviene la strada è chiusa, le transenne la barrano, distrattamente le ho intraviste, ma non prestato attenzione, anche perchè si nota uno stretto passaggio. - Ad un più attento esame, mi accorgo degli operai sotto al ponte ed a ben vedere essi si muovono, stanno lavorando, non sono pupazzi da albero di natale per le feste di Capodanno che tutti quanti questo anno vogliamo tornare alla vita normale. - A Capodanno lavorano indagando alle pareti del ponte se c’è colesterolo tra gli interstizi di ferro e calcestruzzo? - Ma si! Una strada così trafficata non si può mai chiudere per lavori in corso; se non si profitta ora tra Coronavirus e Capodanno, quanto, altrimenti? >>
Romualdi della Giorgetti:-<< Associazioni d’idee che avranno una ragione ben fondata in lei, cui io non trovo attinenze … forse lei si riferisce alla notizia odierna del Papa che chiede la vaccinazione per il cuore in cerca d’amore? Se è così è un piacere indagare, anche se devo ammettere, gli interessi sono talmente alti, da stare all’erta - facile qualcuno la prenda per matto da manicomio >>.
Piero della Francesca:-<< È proprio questo il punto: tutto il quartiere entra nelle cose mie, anche le notizie che leggo e vuole per forza pilotare o quanto meno assicurare, quando scrivo non sono mai solo, perchè loro curiosando vanno alla recitazione della parte in oggetto che desta interesse, cui fatalmente quando riprendo a scrivere capita m’incroci con il loro teatrino spionistico, pi entra i tossici, ovvero i delinquenti. cioè i nazionalisti e vogliono fare che ogni cosa hanno realizzato loro, in modo tale dopo una prima bendita in seconda battuta se ne garantiscono anche una terza, garantito la prima era la mia, ma mischiando le carte grazie al nazionalismo tutto possono >>.
Romualdi della Giorgetti:-<< Non andiamo troppo lontano in terza battuta! - Spionaggio e ciak quasi in simultanea? - Dal Vivo? >>
Piero della Francesca:-<< A me non va di essere spiato! - Le va di tutelare i miei interessi? >>
Romualdi della Giorgetti:-<< Tutelare? Che valore ha? >>
Piero della Francesca:-<< Seicento cinquanta miliardi in Euro sin dai primi anni novanta, più interessi ovviamente >>.
Romualdi della Giorgetti:-<< Robe da pazzi! - Affare fatto! - Se riesco nell’operazione un milione a me! >>
Piero della Francesa:-<< OK! >>
Romualdi della Giorgetti:-<< Ed ora cosa succede! >>
Piero della Francesa:-<< Pubblico questo primo paragrafo su internet - le spie lo leggono e lo fanno loro >>.
Romualdi della Giorgetti:-<< Ed allora tutto può accadere. La storia può cambiare come se nulla fudesse e lei si troverà a lavorare mai da solo, ed allora i delinquenti avanzeranno pretese in nome del nazionalismo, cui lei italiano in tempo di Brexit passa per spia, altrimenti cosa ci fa fuori dall’Europa? >>

Te l' Ometto

Riccardomustodario a écrit
ma va a cagare

--
Negli NG non si usa il proprio nome, ma si omette.
Quindi io: Te l' Ometto.

Riccardomustodario

Mettitelo, non puoi fare niente altro che mettertelo.

Te l' Ometto

Riccardomustodario a écrit

Riccardomustodario

Il giorno sabato 2 gennaio 2021 alle 12:21:24 UTC Riccardomustodario ha scritto:
> [...]

troppa abilità avvezza all’imbroglio, ci scappa il morto
Notizia Ansa Trump ammette la sconfitta
Morto uno degli agenti feriti

Trump da prova di maturità evitando la guerra civile

[...]

Gattuso prende a pugni la parete.
Escono dalle fottute pareti.
Immaginiamo gli scozzesi abbiano translato su Gattuso il mo programma calcio ed ora si caca sotto causa il colesterolo.
Gattuso così come De Laurentiis non ci sta con la testa normale, entrambi respirano CULT a iosa.

> [...]
> Piero della Francesca:-<< È proprio questo il punto: tutto il quartiere entra nelle cose mie, anche le notizie che leggo e vuole per forza pilotare o quanto meno assicurare, quando scrivo non sono mai solo, perchè loro curiosando vanno alla recitazione della parte in oggetto che desta interesse, cui fatalmente quando riprendo a scrivere capita m’incroci con il loro teatrino spionistico, pi entra i tossici, ovvero i delinquenti. cioè i nazionalisti e vogliono fare che ogni cosa hanno realizzato loro, in modo tale dopo una prima bendita

avevo scritto vendita
Ben, scozzese come Gattuso, tossico, abitava al piano di sotto
ogni volta che inizio a scrivere riappare per Londra, forse vuole essere citato per beccare le 30.000 sterline dall'assicurazione protezione civile, meglio lo scrivo, altrimenti dirà perchè io no?

Riccardomustodario

Il giorno sabato 2 gennaio 2021 alle 12:21:24 UTC Riccardomustodario ha scritto:
7/1/21
Squilla il telefono, Paride della Francesca risponde ed ascolta il suo investigatore fissargli un appuntamento per il primo pomeriggio, al quale garantisce esserci.
Romualdi della Giorgetti:-<< È trascorsa una settimana circa dal nostro incontro. - Ci lasciammo asserendo lei fosse qui per passare per lo scemo del villaggio, cui dal cielo locale piove tanta saggezza. Beh! Non dicemmo proprio ciò, ma tale è la somma del pensiero che ho annotato per le mie indagini >>.
Paride ella Francesca:-<< Ah, ah! - Ogni cielo ha la sua potenza intellettiva! >>
Romualdi della Giorgetti:-<< Quando ci salutammo mi diede l’indirizzo della sua pagina su YouTube. Ho visto tutti si suoi video, i quali non sono pochi, tutti più o meno interessanti, compreso l’ultimo, quello pubblicato ieri inerente la politica, ed ho letto l’articolo suo di stamani circa la “ Politica Circolare “ in linea con il “ Calcio a Fascia Centrale “. - Il parallelo tra queste due materie sa d’incredibile, lei assicura i campi magnetici sono contro il calcio per vie centrali, in quanto affogano il campo presentando tutti i calciatori in poco spazio, mentre il suo Party trae benefici dal campo magnetico planetario sferico, raggiungendo facilmente tutti i punti equidistanti dal centro, cioè lei. Dovrei meravigliarmi scoprendo anche dei campi magnetici ne fa mera questione da Filosofia dell’Immagine? >>
Paride della Francesca:-<< Assolutamente! - Lei sta dimostrando di essersi calato perfettamente nella risoluzione dell’essere centro intellettual0, conseguentemente influenzerà tutto il campo magnetico del mio pensiero, in quanto sarò attento ascoltatore alle sue conclusioni di critica al mio capolavoro >>.
Romualdi della Giorgetti:-<< Lei non ritiene lavoro ciò che produce, bensì capolavoro. - Ottimo! - Perchè mi ha dato lo pseudonimo e non il suo nome reale? >>
Paride della Francesca:-<< Mi fido! - Ma non troppo! - La stima è qualcosa che si guadagna nel tempo >>.
Romualdi della Giorgetti:-<< il giorno dopo la sua visita, sono uscito. Strada facendo sono stato affiancato da un uomo, il quale mi ha dichiarato conoscerla e per pochi spicci, giusto per l’acquisto di un paio di birre, mi avrebbe spifferato cose interessanti sul suo conto. - Più per curiosità che altro, anche se trovo interessante partire da un punto al di fuori di lei per conoscerla secondo un punto di vista che lei riterrà sicuramente “ Astratto “ ovvero risalente alle sensazioni di chi la osserva, in genere come un extra terrestre, cui lei si compiace, il volgo così la cataloga, acconsentii ad ascoltarlo, questi mi raccontò di stare alla guardia, in quanto lei si crede il Più Grande Artista di Ogni Tempo & Dove e forse lo è pure, ma quando non si trova con le persone, evita di ammazzarle per non andare in galera. Ciò denota cattiva predisposizione al mondo della scommessa da parte sua. In una realtà ove non c’è certezza, cosa c’è di male nella scommessa? - Parole sue e così ha concluso >>.
Paride della Francesca:-<< Stamani c’era chi sul newsgroup di politica garantiva gli ebrei prima investivano in oro ora in bit coin. Ho fatto notare i meglio affaristi oggi stanno alimentando la scommessa il calcio andrà manovrando per vie centrali o per tali percorsi avremo esclusivamente ITechnodemocratic? >>
Romualdi della Giorgetti:-<< Il tipo che si è accompagnato con me per una decina di minuti, ha menzionato le scommesse, asserendo prima la banda degli ubriachi spiava con artifici tecnologici tutto quanto tu scrivessi ho dipingessi e ungeva il mondo delle scommesse a caccia di novità e di interessi da vendere ai media. - In effetti la scommessa dei cavalli pilota la realtà circa la domanda scaturita dal tuo scritto e la risposta pilotata così come si vuole incanalare la società, tutto ciò attraverso i nomi dei cavalli e relativi piazzamenti. Ma ciò come si fa a provarlo oggi? Tra l’altro stanno chiudendo anche gli ippodromi. - Vabbeh! - Dovrebbe essere compito mio indagare tutto quanto emerge dai nostri colloqui. - Ci provo! - Altresì il tipo mi ha invitato in un posto dove si esercitano sedute spiritiche, pratiche woodoo, esoterismo CULT, assicurandomi ivi lei è molto conosciuto per quanto di novità produce non come frequentatore, tutti o quasi gli appartenenti a questi gruppi esoterici sono all’up-date del loro bagaglio culturale circa il suo modo di intendere e volere la realtà che tanto influenza loro, cui per non perdere il tram della news, fanno incetta di quanto produce in tempo reale garantendo fosse farina del loro sacco. I potenti conoscono la verità ma nicchiano, a loro conviene così, devono pur contrastarla, lei vuole assurgere a padrone del Mondo, e quanto stimerà loro? >>
Paride della Francesca:-<< Predico chi è più bravo deve interessarsi della faccenda nel rispetto di chi ha lavorato per stare ai vertici >>.
Romualdi della Giorgetti:-<< Se lei si pone a Sirepope, come si fa a superare il suo punto più alto? >>
Paride della Francesca:-<< La logica non guarda ai titoli. - La ragione è impegno a condurre l’argomento al punto più alto; siamo alla dimostrazione razionale nell’interesse di tutta la comunità >>.
Romualdi della Giorgetti:-<< Partendo dal presupposto la verità è opinione, possiamo mettere sempre in predicato quanto lei produce e così proseguendo fintanto il tutto sarà chiaro? Allora, a chiarezza tenuta circa gli argomenti sociali più complicati, nulla più sarà impossibile - ogni cosa facilmente andrà ad occupare il suo spazio, risultando riconoscibile >>
Paride della Francesca:-<< … Riconoscibile! - Chi intorpidisce più di tutte le acque sono i Gay CULT >>.
Romualdi della Giorgetti:-<< Ma no? >>
Paride della Francesca:-<< Ma si! - I gay amano chiavarsi tutto nel loro deretano, il vertice Gay CULT, è capace di non farlo prendere più nel deretano a quei gay che non rispondono alla sua volontà, ovvero trasportare a lui ogni CULTura, cioè esperienza nuova del genere umano >>
Romualdi della Giorgetti:-<< Scommetto ora asserirà i fascioleghisticattokomunistiM5Sinculso hanno emanato una legge contro l’omofobia, onde tarparle le ali circa questo argomento. - Vale a dire: lei deve subire i Gay CULT punto e basta >>.
Paride della Francesca:-<< Si! - Apprezzo la sua critica! - Oggi, credo, se non fosse da almeno una generazione, cito ciò, sarei bannato >>
Romualdi della Giorgetti:-<< Mettiamola pure: la sua opposizione fa politica >>.
Paride della Francesca:-<< Esattamente! - L’evolversi della politica è sempre lo stesso sin da Platone, questi andava di luogo in luogo, le città mentre erano democratiche diventavano dittatoriali, allora doveva andarsene non avendo più diritto alla paro. - Oggi possiamo parlare tutti, ma solo i politici non sono bannati, quando l’argomento viene trattato così come veramente si pensa. Vale a dire: se un uomo qualsiasi dichiara ciò che pensa la maggioranza circa il Coronavirus ovvero: ma che vaccinazione andiamo facendo, se ancora non conosciamo cosa sia veramente questo virus? Tra l’altro mutabile, etc. etc. Allora questo uomo è bannato dall’anti terrorismo, va contro le direttive di Stato, mentre se lo afferma un politico … e ti pareva quello non dichiarasse ciò, è l’amaro commento delle autorità, le quali comunque attestano ci vuole qualcuno che dica le cose e Caterina da Siena è passata da un pezzo. Che donna Caterina patrona d’Italia metteva in fila tutti, dava il tu anche a Dio! >>
Romualdi della Giorgetti:-<< Particolare vicenda quella dei due Papi, uno a Roma e l’altro ad Avignone, l’uno scomunica l’altro. - Caterina intimava ai Papi cosa dovessero fare e quegli ascoltavano pure. - Fortunatamente c’è del buono nella base. A volte filtrare la volontà di popolo fa buon sangue >>.
Paride della Francesca:-<< Le visioni di Caterina da Siena, sposa di Cristo e per tanto viene a patti con Dio, suo suocero. Vabbeh! - Per la Santissima Trinità è madre e sposa, quindi come fa, lei sa. La storia offre dei personaggi che se non li conosci perdi il tram della verità o quanto meno i cosa, i come e perchè, in virtù di quali cause ed effetto, siamo ad oggi, così come siamo intellettualmente? Interrogando la storia capiamo molto, tantissimo di più >>.
Romualdi della Francesca:-<< Presumo lei abbia influenzato il nostro tempo più di chiunque altro, ma la gelosia da lei citata nel suo primo libro o la lotta al diavolo, non le permettano di ottenere il successo >>
Paride della Francesca:-<< Apprezzo la sua critica! >>
Romualdi della Giorgetti:-<< Il tipo che mi ha fermato per strada, sicuramente la conosce ed a lei, almeno di vista le sarà noto. - Tra i tanti amici e parenti che ha su fecebook e sui social, è certo siano tutti dalla sua parte? >>
Paride della Francesca:-<< Manco per niente! >>
Romualdi della Giorgetti:-<< Aggiungiamo pure il potere tossico, ubriaco, politico ed economico allontana tutti da lei, intimandoli e compromettendoli, in quanto lei vuole portare se medesimo al punto più alto del pianeta, così come abbiamo già visto ed addio elementi contro Natura, tipo stupefacenti etc. - Da notare, sono proprio tali elementi, diciamo pure proibiti o al limite del permissivismo sociale, a generare economia più movimentata nel quotidiano finanziario >>
Paride della Francesca:-<< Più o meno è così, però non proprio, in quanto il mio Party prevede si ripopolino villaggi grazie ai tossici, agli accolizzati, ai fumatori incalliti, ai delinquenti ed agli immigrati. I villaggi una volta ripopolati rappresenta “ Ricchezza “ assoluta >>.
Romualdi della Giorgetti:-<< Ma i mercanti di stupefacenti hanno bisogno sempre di nuove leve; altrimenti il mercato langue, e dove trovano nuovi adepti se non in città? >>
Paride della Francesca:-<< Quando leggerà “ traNsocchia sotto i tre ponti “ conoscerà il modo alternativo incontro gli stupefacenti >>.
Romualdi della Giorgetti:-<< … E sia! - Ho letto questa cosa qui che ha postato oggi sul newsgroup “ L’indirizzo che ci pone in contatto “ La Fattoria Telata “ ovvero andate pure in vacanza, lavorano solo i migliori grazie ai robot . È un post del 4 apr 2007, 20:23:21, cui si legge da False informazioni/Se la fine non m'inganna 1994:
Maestro:- << Pure io ho avuto l'impressione di udire una sorta d'eco delle vostre voci che si mischiavano con quelle della radio. - Si! - Le pareti - producono riverbero attraverso i pilastri, poi vanno ad incrociarsi con qualche sonorità simile e viene da pensare chissà cosa? - Può essere altrimenti? - Credo proprio di no! >>
Nuovo indirizzo trasmissione intelligente. - Qualcuno ha risposto “ Escono dalle fotture pareti “ volutamente ha scritto la “ R “ al posto della “ T “ ? >>
Paride della Francesca:-<< Porsi questi problemi appartiene al passato, gli hacker possono tutto. Il filone terminava così “ Se avete motivo intelligente da trasmettere e volete ciò sia dominio
pubblico per migliorare la società, il mondo, sono lieto di comunicarvi l'indirizzo che ci pone in contatto: ITechnodemocratic segue link >>.
Romualdi della Giorgetti:-<< Come si fa ad indagare gli hacker? >>
Paride della Francesca:-<< Affari militari! Quando abitavo ad Isokon il mio vicino era ubriaco, questi riceveva tutti gli ubriachi di Londra, non tutti per la verità, sapeva scegliere i meglio. Una volta apparve un monitor, ovvero uno schermo, un quadro illuminato nella notte, bianco sulla parete, però non si notava il fascio di luce che lo esaltasse. - Dopo qualche mese venni ad abitare dove sono. Attualmente devo rispondere al responsabile di questi appartamenti del Council, questi mi ha inviato una lettera nella quale la mette che i miei vicini soffrono la marjuana proveniente dal mo appartamento, ora capisco perchè da un mese circa scatta l’allarme contro il fumo, ma dura solo un attimo. Bisogna considerare anni fa l’appartamento al piano di sotto era altamente tossico, carico di C02, di Tallium prodotto dagli escrementi dei colombi. Vennero anche gli esperti governativi a controllare ciò. Ora l’appartamento è vuoto, ma non mica è stato ripulito? - Inutile aggiungere non fumo, non vendo droga! >>
Romualdi della Giorgetti:-<< La responsabile ha dimenticato ciò - qualcuno delle Finanziare della droga, per pubblicizzare il suo prodotto, mette in mezzo l’injucio ed ecco che, opere d’arte sue svolazzano copiate come originali in altre finanziarie >>
Paride della Francesca:-<< Apprezzo al sua critica! = Aggiungiamo pure quando abitavo nell’appartamento precedente da una lato avevo la Banda degli Ubriachi, dall’altro dei tossici, entrambi i luogotenenti delle due bande avevano lo stesso nome. - Entrambi erano veicoli di distribuzione della mia produzione, forse manco conoscevano venissero sfruttati alla bisogna subcaptoactionem dal mio bernoccolo, giusto per andare al punto più alto pseudo-militare ovvero il top della ricerca scientifica, la quale per tutela nazionale va oltre gli interessi dei singoli, e poco male il singolo in oggetto e colui che ha partorito l’idea e pertanto piuttosto essere osannato paga le pere cotte >>.
Romualdi della Giorgetti:-<< Evvai con malesseri a caterva perchè non si piega alla volontà superiore? >>
Paride della Francesca:-<< Beh! Mi piace pensare ad una sorta di vaccinazione contro la malattia. Sarà non mi piace perdere, però il collasso e relativo treeple by pass proprio non so? >>
Romualdi della Giorgetti:-<< Escono dalle fottute pareti! >>
Paride della Francesca:-<< Quando il colesterolo ottura, bisogna percorrere nuove strade >>
Romualdi della Giorgetti:-<< Ci vediamo tra un paio di giorni? >>
Paride della Francesca:-<< Arrivederci! >>