Dicono di te e di te

Rimuda Riccardomustodario

Dicono di te e di te
21.8.2022

Dicono di te e di te lo sapevamo avrestebbero fatto la guerra ma noi forse non ci credete vogliamo stare quieti.
Enrico:<< Papà ma che stai dicendo? >>
Papà:<< Ho l’impressione di essere scollegato tra i pensieri, come se la conoscenza delle parole si fosse ridotta >>
Alessandro:<< Fortuna il ragù l’hai fatto benissimo! >>
Armando:<< Hai ricordato ingredienti e tempi di cottura alla perfezione >>
Giorgia:<< … E cosa dire dei maccheroni con le polpette di ieri al fotno? >>
Mamma:<< Nel aldilà non si soffre la fame, ma il gusto del mangiare non si perde >>
Edoardo:<< Mamma non hai mai saputo cucinare, però come servivi tu peperoni e melanzane in padella, sanguinaccio, struffoli e pastiera è rimasto solo un ricordo che prossimamente sederò il desiderio >>
Enrico:<< Ricordi tutto dell’aldilà? >>
Mamma:<< Il freddo! >>
Enrico:<< Deve essere stata una tragedia per papà, lui soffre il freddo >>
Papà:<< Ci si abitua a tutto, specialmente in considerazione tale dimensione è per l’eternità >>
Mamma:<< … Eppoi è sempre meglio dell’inferno, lì la temperatura è insopportabile e non solo il caldo da fastidio >>
Mamma:<< La temperatura è il intorno ai tredici gradi, a volte però c’è vento, io essendo beata in odore di santità, sono fiammella tiepida della rosa mistica, alone divino.
Edoardo:<< Vedevi papà? >>
Mamma:<< Potevo scendere un gradino più giù, lui stava bene dov’era >>

Scoccia pubblicare cosa sto facendo, altrimenti le spie, molte delle quali son già partite mentre scrivevo al bar ne fanno carta da macello speculativo

Rimuda Riccardomustodario

Uffah! Dopo appena un paio di settimane dal ritorno dei miei genitori, ora mi tocca la Regina se ne va.