DRABBLE: Il bozzolo

farfallina

Apr 25, 2022, 1:35:26 AMApr 25
E' chiamato DRABBLE un racconto di senso compiuto di 100 parole, non una di più, non una di meno.

Mi sono chiuso in un bozzolo. Soltanto lì mi sento immune dalle inquietudini della vita. E’ un guscio permeabile dal quale osservo, passivo, il mondo che mi circonda e di cui raramente entro a farne parte; una sorta di comfort zone dalla quale non ho voglia di uscire. Non è la prima volta che mi trovo in questo stato. Convivo con la malinconia da sempre, ma non sono riuscito a debellarla scavando in me stesso per trovarne le cause. Nel frattempo resto fiducioso che prima o poi il bozzolo si apra e venga fuori la farfalla che alberga in me.

http://www.iraccontidifarfallina.altervista.org/bozzolo...