nome di stile di scrittura (mer20ott2021) ias

uniposta

Oct 20, 2021, 4:55:34 PM10/20/21
22:55 mer20ott2021
°.
https://fcku.it/it.arti.scrivere
https://groups.google.com/g/it.arti.scrivere
_-
- Nelle due immagini png 624x696 / 1248x1392
si vede un testo sernificato, che prende il nome da chi dopo il
duemila si è messo a scrivere in quel modo, e cioè Leonardo Serni.
- Praticamente, si scrive il discorso in maniera tale che ogni riga
abbia lo stesso numero di caratteri, e che quindi il testo risulti
giustificato, ma senza ricorrere a spaziature o altro che riempia.
- Sicuramente altri avranno scritto così in passato, e soprattutto
in tempi lontani... e vorrei sapere il nome per così dire tecnico,
da utilizzare al posto di sernificare. - Seguirà poi anche il testo
insieme ad altre cose, ma non ho ancora pronto il tutto per il post
=
- pagina imgur con anteprime immagini
https://imgur.com/a/rOnfdxr
selezione per post mer20ott2021aa
https://imgur.com/a/rOnfdxr
=
- le singole immagini
=
https://imgur.com/I54Lz0y
https://i.imgur.com/I54Lz0y.png
816x504 grafica informativa
=
https://imgur.com/TrJIeDL
https://i.imgur.com/TrJIeDL.png
624x696 rfr. post su it.arti.scrivere: nome di stile di scrittura
(mer20ott2021) ias
=
https://imgur.com/zi0xzgc
https://i.imgur.com/zi0xzgc.png
1248x1392 [grandezza doppia del precedente 624x696]
=
https://imgur.com/lLH21Yr
https://i.imgur.com/lLH21Yr.jpg
960x960 quadrato magico del sator, su pietra
=
https://imgur.com/hswRqoa
https://i.imgur.com/hswRqoa.jpg
722x960 sator versione numerologica, scudo crociato dei templari
=
-_