"Alta marea" di Venditti è un cover?

ZioPpi

Salve gente, vorrei sapere se Alta Marea di Antonello Venditti è un
cover.
In caso lo fosse potreste indicarmi di quale canzone è cover?
Magari rispondetemi per posta elettronica... zio...@usa.net
grazzzzie

SkIzZo!

to ZioPpi

Certo che e' una cover... pure rovinata :-((((
Comunque il pezzo originale era "Don't dream it's over" dei Crowed House, poi coverizzata
da Paul Young e dal triste Venditti...
Ciao!!!

--
"Carpe Diem/Trote Gnam" (Vasco Mirandola)
*********************************************************************************

stànz

SkIzZo! wrote:

> Certo che e' una cover... pure rovinata :-((((
> Comunque il pezzo originale era "Don't dream it's over" dei Crowed House, poi coverizzata
> da Paul Young e dal triste Venditti...
> Ciao!!!

Molte canzoni di Venditti (almeno, da "Lilly" in poi) possono essere reputate dei remake di
formule (se non di pezzi) stranieri. Ad esempio, l'uso del piano in "Sotto il segno dei Pesci"
è rubato di peso ai primi Jefferson Starship, gli arrangiamenti di "Sara" sono identici a
quelli di "Hurricane" di Dylan, giù giù fino ad arrivare alla orrida "Prendilo Tu Questo Frutto
Amaro" che non è altro che "Bitter Fruit" di Little Steven (Van Zandt) :-)

bye stànz

Mario Abrate

"Settembre" e' rubata pari pari, al limite del plagio, da "Un giorno
inutile" di Neil Sedaka (1965), che potete sentire a questo URL:
http://www.areacom.it/html/arte_cultura/sedaka/sounds.htm
Saluti,
Mario Abrate

d...@iol.it

si
Don't dream it's over dei Crowdede House (gruppo australiano)
cantata anche da Paul Young
ho il cdsingolo in vendita se lo vuoi
mandami un email o visita:
www.geocities.com/MadisonAvenue/8426