Pedalboard, da che parte i cavi ?

nando

Vorrei costruirmi una pedaliera per 6 pedali al massimo. Secondo voi per
non avere i cavi tra i piedi quando si suona, è più corretto e comodo
farli uscire dalla parte superiore a destra o da quella inferiore ? Per
cavi intendo quello che va all'ampli, quello di alimentazione e
naturalmente il cavo che dalla chitarra entra nella pedaliera.

Enzo Lombardo

troppi cavi.

io avevo solo due cavi, uno dalla pedaliera all'ampli e uno della
chitarra.

Quello della chitarra l'ho risolto con il wireless, quello della
pedaliera no, me lo pestano continuamente gli altri musicanti!

L'ho già dovuto sostituire una volta!

Comunque suggerisco dalla parte superiore destra in modo che si
allontanino girando verso destra fino all'ampli così non li pesti. Ma lo
faranno i tuoi compari... :-)

--
Enzo Lombardo
~~~~~~~~~~~~ wind ...

nando

Il 22/05/2022 19:20, Enzo Lombardo ha scritto:

> troppi cavi.
>
> io avevo solo due cavi, uno dalla pedaliera all'ampli e uno della
> chitarra.
>
> Quello della chitarra l'ho risolto con il wireless,

Certo, il wireless è una comodità. A proposito che wireless usi ?

> quello della
> pedaliera no, me lo pestano continuamente gli altri musicanti!

purtroppo ne so qualcosa anch'io. Se uno ne ha voglia, dopo il sound
check sposti la pedaliera e la metti dietro l'ampli poi quando iniziate
a suonare la riposizioni davanti, e se fate la pausa ripeti la scena
visto che sul palco può salire chiunque.

Enzo Lombardo

nando <na...@nihil.com> wrote:

> Certo, il wireless è una comodità. A proposito che wireless usi ?

Sennheiser BFR101

nando

Il 23/05/2022 08:56, Enzo Lombardo ha scritto:

> Sennheiser BFR101

forse 1051 ?

Enzo Lombardo

Si, mi sono mangiato il 5.