Quale corpo per manico Strat Mexico?

Niccolò Mineo

Ciao, ho da parte il manico di una Fender Strat messicana del 2005 e mi chiedo su quali corpi (a parte ovviamente uno messicano) possa essere montato con relativamente poca fatica.

Grazie,

Alessandro

In base alle mie esperienze tutti i manici sono compatibili.
Ho mischiato americani con mexico e pure squire.

Ale

http://www.avg.com

Magilla

Il 19/08/2022 12:42, Niccolò Mineo ha scritto:
> Ciao, ho da parte il manico di una Fender Strat messicana del 2005 e mi chiedo su quali corpi (a parte ovviamente uno messicano) possa essere montato con relativamente poca fatica.

Ciao,
non sono sicuro di capire il senso della domanda, a me verrebbe da
rispondere che puoi usare un qualsiasi corpo di chitarra che utilizza la
stessa scala della strato (mi pare 648mm/25.5").
Credo che la scelta sia ampia, tra le altre la telecaster e la
jazzmaster, come marchi ibanez e jackson.

Al limite si può discutere sulla resa estetica della paletta.
La mia telecaster autoassemblata ha un manico da strato.

Che il body sia messicano o meno non fa differenza, piuttosto le misure
del tacco e/o della sede sul body devono essere idonee o rese tali (con
rimozione del legno o, al contrario, con aggiunta di spessori).

ma forse ti riferivi ad altro