DI box necessaria ?

nando

Ciao a tutti, devo suonare ad un matrimonio insieme ad un amico
tastierista ma non ho un ampli e oltre alla chitarra ho solo uno zoom
Ms50g che di solito uso o in cuffia o attaccato all'AUX di uno stereo.
Se collego lo zoom nel mixer, c'è il rischio di stravolgere i suoni che
ho già programmato e quindi devo rifarli o dite che dovrei collegare
prima una di box ?

Alessandro

Lo Zoom ti fa comunque da buffer per cui non dovrebbe andare male.
Controlla però prima se non ci sono problemi di livelli.
Non conosco l' Ms50 ma qualche regolazione dei timbri è probabile a
prescindere.
Per esempio elimina assolutamente qualsiasi effetto riverbero.

Ale

http://www.avg.com

nando

Il 17/02/2022 18:43, Alessandro ha scritto:

> [...]
> prescindere.
> Per esempio elimina assolutamente qualsiasi effetto riverbero.

Grazie.

come mai consigli di eliminare il riverbero ? Di solito non supero un
mix del 20% col dry, è tanto ?

Su internet per andare nel mixer si consiglia di selezionare come uscita
quella Line ma secondo te se selezionassi un combo o uno stack power
amp non dovrebbe essere meglio nel senso di attutire eventuali zanzare ?
Certo comunque qualche aggiustatina sull'eq me l'aspetterei sicuramente.

Alessandro

> come mai consigli di eliminare il riverbero ? Di solito non supero un
> mix del 20% col dry, è tanto ?

prova un po', a discrezione

> [...]
> amp non dovrebbe essere meglio nel senso di attutire eventuali zanzare ?
> Certo comunque qualche aggiustatina sull'eq me l'aspetterei sicuramente.

Cambi totalmente l'equalizzazione
Anche lì prova, avrai di sicuro meno acuti ma rischi di non uscire più
nel mix