Qualcuno come Nick Cave?

Diego Goodman

Ciao a tutti,
qualcuno sa consigliarmi un gruppo che faccia musica tipo Nick Cave and the Bad
Seeds?
Sempre sul cupo noir psichedelico (io nei generi musicali non c'ho mai capito
niente!), l'importante che abbia una voce bassa tipo Nick.

Conosco i portoghesi Silence4 che vi consiglio di ascoltare (www.silence4.net)

Grazie a tutti

Tupelo

--
Posted from hwadsl-213-155-200-164.telvia.it [213.155.200.164]

Enrico

Diego Goodman wrote:

> l'importante che abbia una voce bassa tipo Nick.

Prova con John Cale

--
Enrico 'magic' - mma...@tiscalinet.it -
"You don't need a weather man to

wag

"Diego Goodman"

> [...]
capito
> niente!), l'importante che abbia una voce bassa tipo Nick.

eccoti una serie di "vocioni" :
John Cale "Music For a New society"
Leonard Cohen "Live Songs"
Lou Reed "Berlin" - "New York" - " Magic And Loss"
Tom Waits "Swordfishtrombones"
Joy Division "Closer"
Captain Beefheart "Safe As Milk"
Triffids "Born Sandy Devotional"
Bauhaus "The Sky's Gone Out"
ciao
gianni
--
consiglio del giorno :
Bevis Frond

nelloGiovane

"Diego Goodman" <cape...@crazyboy.co.uk> ha scritto nel messaggio

Ti consiglio l'opera omnia di Mark Lanegan. Poi, a parte la voce, il secondo
dei Black Heart Procession (che si intitola appunto 2).

Poi, se vuoi concederti una visione "femminile" della cosa, prova To Bring
You My Love di PJ Harvey.

ciao
nello

there's no need to remind me

"Diego Goodman" <cape...@crazyboy.co.uk>

> qualcuno sa consigliarmi un gruppo

[snip]

> l'importante che abbia una voce bassa tipo Nick.

Se ti piace la voce bassa, prova "First and Last and Always" dei
Sisters Of Mercy. Canzoni come 'Marianne' sono difficilotte da
cantare, tanto che sono basse.

--
Il cielo stallatico sopra di me
la legge ferale dentro di me

hoooookeeerr!!!!!!!

Diego Goodman <cape...@crazyboy.co.uk> wrote in message
> [...]

> niente!), l'importante che abbia una voce bassa tipo Nick.
>
> Conosco i portoghesi Silence4 che vi consiglio di ascoltare
Black Heart Procession, Pleasure Forever, ma forse 16 Horsepower piů di
tutti.
Tutti veramente ottimi.
ciao!
f.

wag

"there's no need to remind me"

> Se ti piace la voce bassa, prova "First and Last and Always" dei
> Sisters Of Mercy. Canzoni come 'Marianne' sono difficilotte da
> cantare, tanto che sono basse.

Noia!! non ti facevo un esperto degli eighties...
Btw i SOM migliori si trovano sull'ep "Temple Of Love"..
bye
gianni

Fortitudo

TINDERSTICK !!! E JOY DIVISION su tutti

Butthole Surfer (AKA Turnpike)

> [...]
capito
> niente!), l'importante che abbia una voce bassa tipo Nick.

Un gruppo il cui cantante ha una voce molto simile a quella di Nick Cave
sono i Birthday Party... ;-P
Saluti
BS

Tupelo

Grazie per i consigli vi saprň dire, per quanto riguarda i Joy Division e
Sister of Mercy, non me ne vogliate ma sono 'troppo' anni ottanta per i miei
gusti, un po come i Cure, grandi gruppi ma non per le mie orecchie.

...e i Madrugada? Leggendo le varie recensioni ne parlano abbastanza bene, solo
che non riesco a trovarne gli MP3!!

alla prox!
tupe

felix

>Un gruppo il cui cantante ha una voce molto simile a quella di Nick Cave
>sono i Birthday Party... ;-P
>Saluti
>BS

..hehehehehhehehe...!!!!!! ;-)

...chissa' in qunti l' hanno capita...????...

...zups...

tom

Brian K

Sì, i Kicking Pricks ;)