Queen e impegno sociale&politico

Paolo Giglioli

I Queen erano una band impegnata dal punto di vista sociale e/o
politico? "One Vision" è una canzone dal contenuto sociale e/o politico?

Ed è importante che una band sia "impegnata"?

Attendo risposte.

Grazie
PG

Yota Moteuchi

Come ti ho già detto in chat ;):

1) I Queen hanno sempre dato messaggi antirazzisti e pacifisti (White Man,
Is This The World We Created, Innuendo, One Vision, ...).
Se questa è una cosa sociale o politica lascio decidere a voi...

2) Non è molto importante, IMHO, che una band sia impegnata.

Cosa ne penso dei messaggi dei Queen ? Di come li hanno dati ? Quali erano ?
Beh, il messaggio antirazzista è una delle cose che mi piacciono di + nei
Queen. Con antirazzista non intendo solo il colore della pelle, ma la
sessualità, le idee, tutti i tipi di diversità, insomma...

Grazie Queen.

I've always wanted to meet Freddie Mercury

Yota Moteuchi

Una precisazione: quando dico che il messaggio antirazzista č una cosa che
mi piace di + nei Queen, non voglio sentirmi dire: "Allora ci sono artisti,
ce lo hanno dato in maniera piů estensiva e completa.".
Il motivo sta nel fatto che tutto quello fatto dai Queen, veniva condito
dagli stessi 4 in maniera scanzonata, non si sono mai eletti a Dei della
musica.
Freddie ha sempre detto: "ti piace, bene ! Non ti piace, fuck you!". Non ha
mai detto io HO ragione, lui diceva: io lo dico se lo vuoi sentire sentilo,
se no ciao ! (magari non proprio ciao :-) )
I Queen hanno sempre dato messaggi in maniera scanzonata.
One vision ha un messaggio antirazzista, ma ha anche un messaggio tipo:
"Divertiamoci tutta la notte."
Secondo me questo binomio non disperde il messaggio sociale, lo arricchisce.
E questo nel caso di One Vision.
Nel caso di 'Is This The World We Created ?', mi sembra che il messaggio sia
estremamente chiaro e profondo.
Poi ci sono le canzoni 'contro' il suicidio. Anche lě, il suicidio č
sconsigliato, i Queen (mi vengono in mente canzoni di Freddie adesso)
implorano l' 'ascoltatore' di non suicidarsi, ma non lo obbligano, i Queen
non sono mai stati arroganti.

I Queen per quanto mi riguarda sono immensi. Ad una prima occhiata
potrebbero sembrare un gruppo easy listening: niente di + sbagliato. Le
canzoni easy listening aumentano il valore di quelle profonde, e molte
canzoni profonde sono considerate easy listening.

Tutto questo IMHO, ovviamente.
Bye bye.

mur mur

Yota Moteuchi <chesd...@inwind.it>

> 1) I Queen hanno sempre dato messaggi antirazzisti e pacifisti (White Man,
> Is This The World We Created, Innuendo, One Vision, ...).

Ma certo! e contemporaneamente suonavano a Sun City...un ammirevole esempio
di coerenza...

Yota Moteuchi

Un gruppo musicale non va giudicato x dove suona :) Ma per COSA suona.
Penso non abbiano fatto bene ad andare in Sud Africa, ma il messaggio delle
canzoni è chiaro. Questo è indubbio... Un errore (se di errore si vuole
parlare) può essere fatto, i Queen mica erano perfetti (e lo hanno sempre
detto).
Cito dal famoso Mojo Magazine di un anno fa:

Roger Taylor admits that, in retrospect, the South African concerts were a
mistake. But both he and May stand by the principles that led them to
perform there. In Taylor's words, "The black and the white communities were
delighted that we'd gone there. We'd had a huge hit in the black market in
South Africa with I Want To Break Free and Brian went and presented the
Soweto Music Award."

Giovanni

Beh, saprai che le royalty di alcune canzoni sono date in beneficienza quali
ad esempio "Is This The World We Created" . Anche Brian, per esempio, ha
accettato di rifare Who Wants to Live Forever cantata da bambini sempre a
scopo benefico. Dal punto di vista politico, non mi sembrano molto esposti
ma sul sociale abbiamo molti riferimenti. Quello che mi piace di piů si
trova in ITTWWC quano dice " Somewhere a wealty man is sitting on his trone,
waiting for life to go by..."
Forse qualcosa di politico lo possiamo trovere in "All Gods People" quando
dice "All prime ministers and majesty..... rule with your heart and live
with your coscience" ma niente di piů.
:-)
Giovanni

The sidewinder sleeps tonite

Yota Moteuchi <chesd...@inwind.it> wrote in message
8nbkcc$don$1...@sirmdpsin16.inwind.it...

> [...]
> canzoni è chiaro. Questo è indubbio... Un errore (se di errore si vuole
> parlare) può essere fatto, i Queen mica erano perfetti (e lo hanno sempre

E' indubbio anche che siano andati a Sun City per soldi,
cosi' come per soldi, per tutti gli anni 80, hanno sfornato singoli easy
listening
ed album di un certo stile musicale, diverso da quello che li aveva
caratterizzati.
Gli album degli anni 80 sono zeppi di riempitivi, tutto questo questo
perche' i componeti
del gruppo cercavano di lanciare improbabili (a parte Freddie) carriere
soliste, per cui
il tempo di registrare un album decente coi Queen e uno decente con l'altra
band,
non ce l'avevano.
Poi negli anni 90 le perle! Greatest hits 3, Queen Rocks, Made in Heaven
(che comunque e' il
loro album piu' bello dal criticatissimo Hot Space in poi...) compliation e
videocassette varie...
Questo Natale uscira' un cofanetto targato freddie Mercury, contenente
perlomeno degli inediti.
Il Natale prossimo ci sara' da aspettarsi un cofanetto con b-sides e inediti
dei Queen,
fra due anni sono sicuro che usciranno le registrazioni di Freddie e Michael
Jackson...
E i Queen e la casa discografica incassano e ringraziano!
Un po' di dignita' no, eh?

Yota Moteuchi

> E' indubbio anche che siano andati a Sun City per soldi,
> cosi' come per soldi, per tutti gli anni 80, hanno sfornato singoli easy
> listening
Per soldi e per altri motivi: è ovvio che un gruppo musicale voglia
guadagnare, chi di noi non vuole ?
Io non penso che il motivo principale sia stato il guadagno: con tutti i
concerti che hanno fatto, cosa gli cambiava se facevano o meno qualche gig
in + in Sud Africa ? Potevano farla da qualche altra parte.
Loro ci sono voluti andare, hanno sbagliato (penso) ma se l'avessero fatto
per soldi sarebbero stati proprio stupidi ! Ripeto: non penso che su le
centinaia di concerti dei Queen 2 o 3 avrebbero influito !

> ed album di un certo stile musicale, diverso da quello che li aveva
> caratterizzati.

E allora ? A me piacciono i Queen anni 70, 80 e (fino a Queen Rocks) 90, il
fatto che le cose siano cambiate non significa che siano cambiate in peggio.

> Gli album degli anni 80 sono zeppi di riempitivi,

Falso, falso, falso (IMHO).
Ci sono molte bellissime canzoni anni 80 dei Queen. E i 'riempitivi' non
sono tanti, ce n'è qualcuno, questo sì (ma veramente pochi), ma quale gruppo
così longevo non ha mai fatto un qualche 'riempitivo'.

> il tempo di registrare un album decente coi Queen e uno decente con
l'altra
> band,
> non ce l'avevano.

A quanto pare il tempo c'è stato :) Io gli album ce li ho.

> [...]
> (che comunque e' il
> loro album piu' bello dal criticatissimo Hot Space in poi...) compliation

Guarda che:
1) Queen Rocks è un bell'album (No-One But You, e I Can't Live With You
rimasterizzata sono le uniche nuove, questo è un aspetto negativo te lo
'concedo' :) )
2) Made In Heaven è un album splendido se non sai cogliere le sue 'finezze',
ti perdi tanto, davvero...
Per GH3 hai ragione (per le videocassette inedite, no), ma che dobbiamo fare
? Viviamo in un mondo consumista, e questo è il prodotto... (comunque io non
sono tra quelli che dicono GH3 fa schifo, sia ben chiaro: ci sono canzoni
molto belle)...(ed anche molto brutte :-( ).

> Questo Natale uscira' un cofanetto targato freddie Mercury, contenente
> perlomeno degli inediti.

Ma che da quanto ho capito costerà una barca di soldi :(

> [...]
Michael
> Jackson...
> E i Queen e la casa discografica incassano e ringraziano!

C'è sempre Napster ;-)

8nc7pk$r5r$1...@sirmdpsin17.inwind.it...

> Per soldi e per altri motivi: è ovvio che un gruppo musicale voglia
> guadagnare, chi di noi non vuole ?

Guarda che la musica easy-listening non e' l'unica musica che ti fa
guadagnare, anzi...
Solo che e' molto piu' facile scrivere canzoni stile "I want to break free",
con un paio di tastierate,
che una canzone come si deve.

> Io non penso che il motivo principale sia stato il guadagno: con tutti i
> concerti che hanno fatto, cosa gli cambiava se facevano o meno qualche gig
> in + in Sud Africa ? Potevano farla da qualche altra parte.

Ma li' gli vranno offerto un ingaggio stratosferico.
Come su tu lavorassi normalmente 5 giorni a settimana con uno stipendio di
100 mila lire al giorno,
e ti offrissero un milione per lavorare un giorno festivo: potrai avere
tutti i soldi che vuoi,
ma un'offerta del genere la rifiuti difficilmente.

> E allora ? A me piacciono i Queen anni 70, 80 e (fino a Queen Rocks) 90,
il
> fatto che le cose siano cambiate non significa che siano cambiate in
peggio.

In questo caso sono cambiate in peggio.
Si e' passati dalla buona musica, a delle vere e proprie porcherie
poppeggianti.
Basta confrontare i diversi arrangiamenti delle canzoni:
I want to break free sul disco suona pop, la batteria e' essenziale...
Suonata live invece cambia radicalmente, emerge il sound dei VERI Queen,
quelli con un chitarrista che SUONA la chitarra (in I want to break free
versione dell'album
chi lo sente Brian, assolo a parte?) ed un batterista che fa il batterista.

> Falso, falso, falso (IMHO).

Ah si'?
Mezzo album di The Miracle e' fatto di riempitivi.
Mi viene poi in mente Delilah su Innuendo...

> [...]
gruppo
> così longevo non ha mai fatto un qualche 'riempitivo'.

Un centinaio di gruppi almeno.
Poi un conto e' mettere un riempitivo su un album di 15-18 canzoni,
un altro conto e' mettere dei riempitivi su un album di 10-11 canzoni.

> l'altra

> A quanto pare il tempo c'è stato :) Io gli album ce li ho.

Ma non sono arrangiati come ci si aspetterebbe da musicisti di talento quali
erano i Queen.

> [...]

> 1) Queen Rocks è un bell'album (No-One But You, e I Can't Live With You
> rimasterizzata sono le uniche nuove, questo è un aspetto negativo te lo

E' ul bell'album e allora?
E' un greatest hits, ci mancava anche che non fosse un bell'album.
Ma che significa fare un greatest hits all'anno???
Poi mi vengono a dire che non lo fanno per i soldi!

> 2) Made In Heaven è un album splendido se non sai cogliere le sue
'finezze',
> ti perdi tanto, davvero...

Infatti ho scritto che e' un bellissimo album, peccato che non hanno fatto
altro
che riarrangiare vecchie canzoni soliste, e mettere sull'album quel paio di
canzoni che
avevano registrato nel 91 a Montreaux.
Perche' non scrivere nuove canzoni?

> [...]
> sono tra quelli che dicono GH3 fa schifo, sia ben chiaro: ci sono canzoni
> molto belle)...(ed anche molto brutte :-( ).

Il problema e': perche' i Queen devono essere l'UNICO gruppo che ha fatto
storia
(e penso a Pink Floyd, Led Zeppelin, R.E.M ...) a sfornare un greatest hits
l'anno,
e ad arrangiare le proprie canzoni "in base al gusto di una certa parte di
pubblico",
tanto per citare Brian?
Perche' non possono SUONARE LA LORO MUSICA senza adattarsi ai gusti degli
acquirenti,
come avevano fatto nei primi anni 70?

Paolo Giglioli

The sidewinder sleeps tonite wrote:

> Ah si'?
> Mezzo album di The Miracle e' fatto di riempitivi.
> Mi viene poi in mente Delilah su Innuendo...

"The Miracle" non è un album di riempitivi, semplicemente è molto più pop del
solito; anzi, su it.fan.musica.queen si sta considerando l'ipotesi che sia
addirittura un concept! :-)

> [...]
> altro
> che riarrangiare vecchie canzoni soliste, e mettere sull'album quel paio di

"Made In Heaven" è un album particolare in cui non avrebbe avuto senso mettere
nuove canzoni; al massimo, i restanti Queen sarebbero potuti tornare a comporre
*dopo* l'uscita di MIH. E poi, ci sono ben 7 canzoni nuove su 11 (se si include
TMLWKY).
Per quanto riguarda le altre traccie dei Queen si aspetta il box set per l'anno
prossimo, mentre quello di Freddie verrà pubblicato ad ottobre e i dettagli sono
su it.fan.musica.queen per gli interessati (10 CD + 2 DVD!).

> [...]
> l'anno,
> e ad arrangiare le proprie canzoni "in base al gusto di una certa parte di

naah... non che questo giustifichi il loro comportamento, ma cosa dire dei Led
Zeppelin? Loro sì che hanno sfornato greatest hits su greatest hits (2
nell'ultimo anno), remasters, box set ecc. senza nulla di nuovo.

Per il resto sono d'accordo con te in linea di massima.

PG

Giovanni

Scusa ti 6 dimenticato Innuendo, non trovi?

Giovanni

> Mezzo album di The Miracle e' fatto di riempitivi.
> Mi viene poi in mente Delilah su Innuendo...

TM č molto bello perchč i 'riempitivi' lo rendono particolare e piů solare.
Effettivamente in Delilah la chitarra fa schifo.... ma daiiiiiiiii!!

> Perche' non scrivere nuove canzoni?

Fprse perchč la morte di Freddie dopo + di 20 anni di amicizia, era ancora
troppo vicina, musicalmente e dal piano personale?!

Yota Moteuchi

> [...]
> guadagnare, anzi...
> Solo che e' molto piu' facile scrivere canzoni stile "I want to break
Non ti piace neanche quella ? :-)

> [...]
> tutti i soldi che vuoi,
> ma un'offerta del genere la rifiuti difficilmente.

Guarda che i Queen ammettono di aver sbagliato, se vogliamo speculare su
questo fatto per l'eternità...

> In questo caso sono cambiate in peggio.
> Si e' passati dalla buona musica, a delle vere e proprie porcherie
> poppeggianti.

Forse su it.arti.musica.pop non la pensano come te ? :-)

> [...]
> versione dell'album
> chi lo sente Brian, assolo a parte?) ed un batterista che fa il

Ma gli album non sono affatto 'porcherie' (adesso stai proprio esagerando).
Poi hai ragione: l'assolo di Rain Must Fall fa schifo, non trovi ? ^_^
Il fatto che nei live ci fosse + rock, non significa che le versioni studio
facciano schifo !!
Hanno fatto delle prove sugli album 'studio', che a me piacciono.

> Ah si'?
> Mezzo album di The Miracle e' fatto di riempitivi.

???????
E' pieno di capolavori !!!
E come ha detto pg, The Miracle potrebbe essere visto come un mezzo
'concept'.
Diciamo che Party / Khashoggi's Ship / I Want It All / The Invisible Man /
Rain Must Fall / Scandal / Was It All Worth It e forse anche My Baby Does Me
sono incentrate sulla loro carriera.
Le altre canzoni ? Breakthru, The Miracle. Hai il coraggio di considerare
Breakthru un riempitivo ??? Una delle + belle canzoni d'amore che io abbia
mai sentito...
The Miracle un inno alla pace...
(lascio fuori Hang On In There, Chinese Torture e The Invisble Man 12''
Version perchè non stavano nell'album originale).
Scusa ma i riempitivi dove sono ? :)

> Mi viene poi in mente Delilah su Innuendo...

Delilah è una canzone bellissima... Tu pensa Freddie che a quel punto della
sua vita ha avuto il coraggio di scrivere una canzone così felice e
diivertente...

> Un centinaio di gruppi almeno.
> Poi un conto e' mettere un riempitivo su un album di 15-18 canzoni,
> un altro conto e' mettere dei riempitivi su un album di 10-11 canzoni.

Parli di The Miracle ?

> Ma non sono arrangiati come ci si aspetterebbe da musicisti di talento
quali
> erano i Queen.

Beh, questo è almeno opinabile. E comunque non ti piace l'arrangiamento
degli album studio anni '80 ? Ascolta le canzoni dei live ufficiali oppure
sui bootleg. Ma non mi dire che quelle canzoni sono brutte...

> [...]
> altro
> che riarrangiare vecchie canzoni soliste, e mettere sull'album quel paio

Perchè Freddie non può essere dimenticato facilmente...

> Perche' non possono SUONARE LA LORO MUSICA senza adattarsi ai gusti degli
> acquirenti,
> come avevano fatto nei primi anni 70?

Perchè è cambiato lo stile della loro musica ?
E comunque perchè dici che lo stile della loro musica è quello degli anni 70
?
I Queen erano e sono eclettici, non puoi dimenticare questo quando critichi
la loro musica...

Stefano Andreozzi

Yota Moteuchi ha scritto:

> [...]

> per soldi sarebbero stati proprio stupidi ! Ripeto: non penso che su le
> centinaia di concerti dei Queen 2 o 3 avrebbero influito !

guadagnare si; guadagnare prostituendo la propria immagine e le proprie radici
no!!!

> E allora ? A me piacciono i Queen anni 70, 80 e (fino a Queen Rocks) 90, il
> fatto che le cose siano cambiate non significa che siano cambiate in peggio.

contento tu...io voto i primi 4 + innuendo e basta!

è vero

> [...]

> sono tra quelli che dicono GH3 fa schifo, sia ben chiaro: ci sono canzoni
> molto belle)...(ed anche molto brutte :-( ).

parliamo di quel rapper di merda che ha rifatto another one bites the dust???

--
Stefano Andreozzi

http://www.stefanoandreozzi.cjb.net

mailto:abou...@flashnet.it

Stefano Andreozzi

The sidewinder sleeps tonite ha scritto:

> [...]
> tanto per citare Brian?
> Perche' non possono SUONARE LA LORO MUSICA senza adattarsi ai gusti degli

D'ACCORDISSIMO!!! posso plasmare un busto a tua immagine e somiglianza da
inserire nella mia collezione privata nel giardino sotto casa??

Stefano Andreozzi

> [...]
> ?
> I Queen erano e sono eclettici, non puoi dimenticare questo quando critichi

i Queen sono e saranno per sempre IMHO quelli degli anni '70

LennY

> [...]
> Zeppelin? Loro sě che hanno sfornato greatest hits su greatest hits (2

> nell'ultimo anno), remasters, box set ecc. senza nulla di nuovo.

Btw, direi che č azzardato se non inconcepibile ogni sorta di accostamento
fra i due gruppi.

Fabio Lenny

-Attento Alan, sto girando...
-Ah, santo cielo!!!
..e' inimmaginabile...
..non riusciamo a capire il perche' di questa spietata punizione...

Giovanni <ggia...@inwind.it> wrote in message
8ndqa2$ar4$2...@sirmdpsin16.inwind.it...

> TM č molto bello perchč i 'riempitivi' lo rendono particolare e piů
solare.
> Effettivamente in Delilah la chitarra fa schifo.... ma daiiiiiiiii!

I riempitivi rendono l'album solare?
Io direi indecente, invece.
La parte di chitarra in Delilah e' buona? Mah...
Io sento quasi solo tastiere comunque...

> Fprse perchč la morte di Freddie dopo + di 20 anni di amicizia, era ancora
> troppo vicina, musicalmente e dal piano personale?!

Mi sa che non e' come dici tu.
E' molto piu' facile lanciare un greatest hits "che tanto lo comprano lo
stesso",
piuttosto che scrivere nuove canzoni.
In piu' i signori Taylor e May hanno due entrate l'anno, una e' il ricavato
del Greatest hits + video ecc.
di turno, l'altra e' il ricavato della vendita dell'eventuale album
solista...

ORIGIN: due incassi sono meglio di uno!

Paolo Giglioli <paolog...@libero.it> wrote in message
399A3176...@libero.it...

> [...]
del
> solito; anzi, su it.fan.musica.queen si sta considerando l'ipotesi che sia

Piu' POP? Appunto!
Invece che mettersi a suonare e a scrivere le partiture per i nuovi
strumenti, si preferisce puntare
sui singoli, e arrangiare le altre canzoni con tastiere e sintetizzatori
vari.
Certo che un gruppo rock che si mette a fare pop io non l'ho mai visto...

> [...]
comporre
> *dopo* l'uscita di MIH. E poi, ci sono ben 7 canzoni nuove su 11 (se si

Frena frena...
Non ho sottomano il libretto di MIH, ma mi vengono in mente:
1 Made in Heaven - Freddie solista
2 I was born to love you - Freddie solista
3Heaven for everyone - Cross
4 Too much love will kill you - Brian May
5 My life has been saved - B side di qualche singolo

Anche Let me live mi pare di Brian solista...
A parte questo: che senso ha avuto fare un album con meta' canzoni gia'
editate,
se adesso (???) si scopre che esitono inediti su inediti di Queen e FM?
E secondo voi i Queen restanti non lo sapevano? Ingenui!

> [...]
> Zeppelin? Loro sì che hanno sfornato greatest hits su greatest hits (2
> nell'ultimo anno), remasters, box set ecc. senza nulla di nuovo.

Ehm eh... nel loro caso e' la casa discografica.
C'e' un po' di differenza. quant'e' che si sono sciolti i LZ?

> Per il resto sono d'accordo con te in linea di massima.

E su cosa in particolare? :-DD

8ndqa1$ar4$1...@sirmdpsin16.inwind.it...

> Scusa ti 6 dimenticato Innuendo, non trovi?

Parlavo dei Greatest hits vari.

8ndtef$cth$1...@sirmdpsin16.inwind.it...

> free",

> Non ti piace neanche quella ? :-)

Mi piace live. Quello si' che e' un brano suonato davvero.
Mi duole dirlo, ma con quel ritmo di batteria, quelle tastiere, mi sembra
quasi una canzone dei
Take That.

> Guarda che i Queen ammettono di aver sbagliato, se vogliamo speculare su
> questo fatto per l'eternità...

Non si specula sul fatto.
Semplicemente e' indicativo, e ti fa capire com'e' che i Queen, in barba
alla dignita',
sfornino ogni anno un greatest hits e una videocassetta.

> Forse su it.arti.musica.pop non la pensano come te ? :-)

> batterista.

> Ma gli album non sono affatto 'porcherie' (adesso stai proprio
esagerando).

De gustibus. E io poi sto discutendo gli arrangiamenti.
A te possono anche piacere, a voi tutti possono anche piacere,
ma un paio di tastierate, una batteria di quel tipo,
NON e' musica rock.

> Poi hai ragione: l'assolo di Rain Must Fall fa schifo, non trovi ? ^_^

E per tutto il resto della canzone?

> Il fatto che nei live ci fosse + rock, non significa che le versioni
studio
> facciano schifo !!

Significa che in studio i Queen non facevano i Queen, mentre nei live
suonavano
da Queen.

> [...]

> Breakthru un riempitivo ??? Una delle + belle canzoni d'amore che io abbia

Seh, the miracle e' una delle canzoni piu' brutte dei Queen.
Volete paragonare the miracle a love of my life, nevermore, save me...?
Quelli si' che erano i Queen!

> (lascio fuori Hang On In There, Chinese Torture e The Invisble Man 12''
> Version perchè non stavano nell'album originale).
> Scusa ma i riempitivi dove sono ? :)

Un po' tutte a parte i singoli e Was it all worth it, guarda caso la canzone
che merita di piu',
ed anche quella meno considerata al momento della scelta dei singoli...
Forse perche' troppo rock??
Certo che the miracle ha proprio un sound mieloso...

> Delilah è una canzone bellissima... Tu pensa Freddie che a quel punto
della

> sua vita ha avuto il coraggio di scrivere una canzone così felice e
> diivertente...

Guarda che io discuto l'arrangiamento della canzone.
I Queen VERI, quelli anni 70, avrebbero mai suonato tutte ste tastiere,
lasciando fuori
quasi del tutto batteria e chitarra?
Dove sono finite le scritte sul retro delgi album "niente sintetizzatori"?

> Parli di The Miracle ?

Gia'.

> [...]

> degli album studio anni '80 ? Ascolta le canzoni dei live ufficiali oppure
> sui bootleg. Ma non mi dire che quelle canzoni sono brutte...

Guarda che non si giudica la melodia di una canzone, non solo.
L'arrangiamento e' altrettanto importante.

> di

> Perchè Freddie non può essere dimenticato facilmente...

E allora? Questo gia' lo si sa.
Ma continuare a sfornare greatest hits e canzoni vecchie riarrangiate non e'
un comportamento
che rende onore a Freddie.

> [...]
70
> ?
> I Queen erano e sono eclettici, non puoi dimenticare questo quando

Eclettici si', come lo sono stati tutti i grandi gruppi rock.
Ma non c'e' nessun album dei Pink Floyd suonato quasi interamente alla
tastiera,
nessun album dei REM, nessuno di Bruce Springsteen...
Forse qualcuno dei Take That ... :-D

LennY <iom...@tin.it> wrote in message 8ne8oh$r3$1...@nslave2.tin.it...

> Led

> Btw, direi che č azzardato se non inconcepibile ogni sorta di accostamento
> fra i due gruppi.
>

> Fabio Lenny

Anche perche' i LZ non hanno mai collaborato coi Five!!!!!!!!!!

lurex

The sidewinder sleeps tonite <automat...@hotmail.com> wrote in message
8nd6r0$eej$4...@nslave2.tin.it...

> [...]
> Basta confrontare i diversi arrangiamenti delle canzoni:
> I want to break free sul disco suona pop, la batteria e' essenziale...

Esageri, c'č pop e pop!! Le porcherie poppeggianti sono ben altre, basta
guardare oggi!! IWTBF č unica nel suo genere ed č un esempio che i Queen
sono riusciti a raggiungere altissimi livelli in diversi generi musicali
oltre al Rock: jazz, blues,pop,opera.......e nonostante ciň non hanno perso
nulla in valore! Prova a dirmi altri gruppi che ne sono stati capaci....

> [...]
> versione dell'album
> chi lo sente Brian, assolo a parte?) ed un batterista che fa il

Beh questo vale un pň per ogni live e per ogni band (di valore).......dal
vivo tutto č migliore: suono, impegno (il calore dei fans)........
Poi trattandosi dei Queen........ :-)

Esempi?

> Mezzo album di The Miracle e' fatto di riempitivi.
> Mi viene poi in mente Delilah su Innuendo...

Delilah un riempitivo??Non č che ti sei sbagliato e volevi dire un
capolavoro??
Il duetto Brian/Freddie č divino.... le melodie della chitarra si fondono
perfettamente con la voce di Freddie.......Ascoltandola posso facilmente
immaginarmi il gatto zampettare per la casa e fare i suio bisognini sulla
"Chippendale suite" di Fred.......il tutto in tono molto allegro :-)

> [...]
> storia
> (e penso a Pink Floyd, Led Zeppelin, R.E.M ...) a sfornare un greatest

Ma infatti non sono gli unici ......chi l'ha detto?

> [...]
> tanto per citare Brian?
> Perche' non possono SUONARE LA LORO MUSICA senza adattarsi ai >gusti degli

Io credo invece che abbiano sempre seguito i propri gusti..... i quattro
della band avevano gusti diversi magari a qualcuno non andava bene
questo...all'altro quello.....cosě hanno sperimentato vari generi musicali e
questo mi sembra molto coraggioso! Hot Space ne č un esempio, cambia sound
+ anni 80' che piaceva particolarmente a Freddie-----> calo delle vendite
rispetto agli album precedenti ..... e allora il gusto degli acquirenti??
Senza dimenticare che quando i gusti dei 4 si sono allontanati maggiormente,
allora sono nati i lavori singoli che hanno perň seguito sempre il percorso
della sperimentazione.....ciň che piů piaceva loro.....tanto che Freddie č
arrivato (per la sua vena artistica e per le sue doti) a fare un album con
la Caballč!! Opera ,lirica, chiamala come vuoi .....ma non č di sicuro ciň
che si aspettavano gli acquirenti!!!!
--
Vero

"...Someone someone just drained the colour from my wings/broken my fairy
circle ring/And shamed the king in all his pride/Changed the wings and
wronged the tides/Mother mercury mercury/Look what they've done to me/I
cannot run I cannot hide..."

Yota Moteuchi

> parliamo di quel rapper di merda che ha rifatto another one bites the
dust???
Di merda in che senso ? Non vorrei che fosse per il colore della pelle...
:-(

Yota Moteuchi

> Non si specula sul fatto.
> Semplicemente e' indicativo, e ti fa capire com'e' che i Queen, in barba
> alla dignita',
> sfornino ogni anno un greatest hits e una videocassetta.
Questo cosa c'entra ? A quei tempi i Queen avevano tutti i soldi ed il
successo desiderabili...

> studio
>

> Significa che in studio i Queen non facevano i Queen, mentre nei live
> suonavano
> da Queen.

Questo perchč hai deciso che i Queen erano quelli che suonavano 'live'.
Le versioni live piacciono di + anche a me.
I Queen hanno avuto una grande carriera molto ma molto VARIA (e non č
affatto una cosa negativa, questa).

> Seh, the miracle e' una delle canzoni piu' brutte dei Queen.

IMHO non č vero.

> Volete paragonare the miracle a love of my life, nevermore, save me...?

No.

> [...]
canzone
> che merita di piu',
> ed anche quella meno considerata al momento della scelta dei singoli...

WIAWI č uscito come singolo, ed č una delle + belle canzoni dei Queen.

> Certo che the miracle ha proprio un sound mieloso...

E questa č una cosa negativa ?

> della

> Guarda che io discuto l'arrangiamento della canzone.
> I Queen VERI, quelli anni 70, avrebbero mai suonato tutte ste tastiere,

Daje co' 'sti Queen VERI !!

> lasciando fuori
> quasi del tutto batteria e chitarra?
> Dove sono finite le scritte sul retro delgi album "niente sintetizzatori"?

Non ci sono +, ma con ciň ?

> E allora? Questo gia' lo si sa.
> Ma continuare a sfornare greatest hits e canzoni vecchie riarrangiate non
e'
> un comportamento
> che rende onore a Freddie.

Forse su questo hai ragione... forse...

> [...]
> tastiera,
> nessun album dei REM, nessuno di Bruce Springsteen...

Evidentemente sono stati + eclettici dei Pink Floyd, perchč hanno provato +
generi musicali ;-)

VladTepes

Un po' di cosette....

1. riguaRDO ai concerti in sudafrica. Certo la meta era proibita per
i motivi di apartheid che tutti conosciamo, però mi risulta che grazie
a quei sei concerti incriminati a Sun city siano stati devoluti fondi
(non 4 lire!) alla Kutlawamong school per bambini sordo-ciechi; i
fondi servirono per aprire una nuova ala dell edificio che non
respingeva mai nessuno... Risulta inoltre che Brian sia andato insieme
a Jim Beach ai Black African Awards Show in barba a tutti i divieti
delle autorità sudafricane.. Risulta ancora che abbiano suonato di
fronte a platee miste, che abbiano intonato i loro inni anti razzisti
e che quindi come diceva Brian "abbiano più contribuito alla causa
(anti apartheid) andando lì di persona....

2. MADE IN HEAVEN: le canzoni nuove sono effettivamente 6. ci sono
inoltre due canzoni "riciclate" dal repertorio solista di FReddie, un
b side riedito e la reprise di "It's a beautiful day", che potrebbe
anche essere considerata una canzone nuova, visto che ha poco a che
spartire con la track numero uno.
Too much love will kill you era una canzone di brian, ma doveva essere
inclusa in The Miracle, 1989. COme singolo solista è uscita due anni
dopo, quindi io la considererei come canzone Queen, se non nuova
almeno inedita. Riguardo Heaven for everyone, I was born to love you,
Made in Heaven, sono tutte canzoni queen che sono state scartate al
momento di essere utilizzate. Era il 1984... dovevano -- o potevano,
se volete -- essere incluse in The Works.

3. Che Delilah sia un riempitivo.....mi sembra una bella baggianata!
E' molto ironica, questo si... ma da qui a dire che non sia una
canzone seria ce ne corre!! Anche solo per come suona Brian la
chitarra in quel frangente (i miagolii vari e gli altri effetti non
sono di certo opera di un sintetizzatore).

4. I riempitivi di THE MIRACLE. Ma dove sono? Dove li vedete? The
miracle è un album volutamente "POP" anni 80.... come molti prima di
me hanno ribadito. E' un pop fatto bene, magari a volte ci sono tracks
un po' troppo mielose.. ma è stata una scelta non di certo dettata da
sentimenti commerciali o da poca voglia di fare.

5. GLI album degli anni 80 sono tutti zeppi di riempitivi. E dove
mettiamo The Works (nove canzoni solo!) e soprattutto HOT SPACE?
RIempitivi pure lì? ma dai!

PEr quanto riguarda il box e i suoi inediti, certo che Brian e ROger e
John ne erano a conoscenza, che discorsi.. ma amgari non li hanno
ritenuti lodevoli di essere inclusi in un album oppure non sono pezzi
completi.. che ne sappiamo noi? SOlo che ora in un box immenso ci
viene data l'opportunità (a caro prezzo) di sentire tutto, o quasi,
quello su cui Freddie ha cantato..

LennY

> dust???
> Di merda in che senso ? Non vorrei che fosse per il colore della pelle...
> :-(

anche io, speriamo di no.
E pensare, poi, che il riff portante della citata AOBTD è ripreso pari pari
da Good Times degli Chic, gruppo pop-funk, annata 1979.
Vediamo un pò chi è disposto ad ammetterlo...

Flavio "Senesino" FBG

Caro Sidewinder

Sí , un pó di dignità , tanto al giorno d'oggi si vendono tutti , quindi che
importa ?
Se non ti piacciono i Queen dell'epoca anni 80 sono fatti tuoi. L'evoluzione
è l'evoluzione.

--
Flavio Ferri Benedetti Guidelli *** Italian Countertenor and Sopranist
Composer, Pianist and Recorderist *** Poet and Translator

"Never wanted to be the boy next door" (Queen, 1976)

Flavio "Senesino" FBG

> Piu' POP? Appunto! Certo che un gruppo rock che si mette a fare pop io non
l'ho mai visto...

Č un fatto di gusti. Se non ti piace il sintetizzatore o il POP non per
questo
hai il diritto di dare del patetico e pacchiano ai mitici 4. Io adoro anni
70 E anni 80.

Mi sa che a te i Queen non piacciono veramente.

Flavio "Senesino" FBG

Evviva Vlad

Yota Moteuchi

> [...]
> 70 E anni 80.
>
> Mi sa che a te i Queen non piacciono veramente.

Grande Flavio ! :)

lurex

> [...]

70
> ?
> I Queen erano e sono eclettici, non puoi dimenticare questo quando

Concordo! E' proprio questo il punto che molti superficialmente dimenticano!

E poi c'è questa cosa che per me è incomprensibile........ è come se
nell'ammettere i meriti che i Queen hanno avuto nell'ambito della storia
musicale significhi allo stesso tempo togliere dei meriti a molte altre
GRANDI band del passato come Floyd, Led Zeppelin, R.E.M , Beatles........
Perchè??
Ognuna di queste band (che oltrettutto apprezzo molto) ha lasciato una
propria impronta , contribuendo ognuna a creare il mondo variegato della
storia musicale di tutti i tempi! Allora perchè questi discorsi riduttivi
non solo nei confronti dei Queen ma anche delle altre band citate?

lurex

The sidewinder sleeps tonite <automat...@hotmail.com> wrote in message

8nea1s$1kk$1...@nslave2.tin.it...

> dei

accostamento

> Anche perche' i LZ non hanno mai collaborato coi Five!!!!!!!!!!

Anche i Queen Non hanno MAI Collaborato con i Five!!!!!!!!!
E concordo con il fatto che è inconcepibile ogni sorta di accostamento tra
LZ e Queen per il diverso approccio musicale delle 2 band. Si può solo dire
che il livello tecnico di entrambi è molto elevato. Sono poi i gusti
personali, FORTUNATAMENTE diversi da persona in persona, a decidere e
questi nessuno li può criticare :-)

8nehdt$rq6$1...@sirmdpsin16.inwind.it...

> Questo cosa c'entra ? A quei tempi i Queen avevano tutti i soldi ed il
> successo desiderabili...

Anche adesso.
Semplicemente, dato che non l'hai ancora capito, e' indicativo del fatto che
i Queen sono
disposti a qualsiasi minchiata per gonfiare il conto in banca.
Tipo i Metallica che hanno fatto causa a Napster.

> [...]
> Le versioni live piacciono di + anche a me.
> I Queen hanno avuto una grande carriera molto ma molto VARIA (e non č

Non lo decido io. Lo decidono i loro album precedenti, nei quali, seppur di
stili differenti,
c'erano un chitarrista che suonava la chitarra, ed un batterista che suonava
la batteria.
Brian negli anni 80 (dopo Hot Space) e' sacrificato in favore delle
tastiere,
Roger invece sembra un batterista da orchestrina da ballo liscio.

> IMHO non č vero.

> No.

Appunto.

> canzone

> WIAWI č uscito come singolo, ed č una delle + belle canzoni dei Queen.

Ma e' stata la meno considerata.

> E questa č una cosa negativa ?

Beh, potevano tradurla in italiano e mandarla al festiva di San Remo o al
Festivalbar!

> Daje co' 'sti Queen VERI !!

La verita' ti fa male lo so!

sintetizzatori"?

> Non ci sono +, ma con ciň ?

Ma con cio' si sono venduti al pop che negli anni 80 imperava.

> e'

> Forse su questo hai ragione... forse...

Forse un cacchio.
Ma sta attento a dirlo, perche' i tuoi amichetti di IFMQ potrebbero darti
addosso!

> Evidentemente sono stati + eclettici dei Pink Floyd, perchč hanno provato
+
> generi musicali ;-)

Io sono contento che i Pink Floyd non si siano mai messi a suonare
canzonette POP.

lurex <bix...@tin.it> wrote in message 8nefq3$4n6$2...@nslave1.tin.it...

> [...]
>
> Esageri, c'č pop e pop!! Le porcherie poppeggianti sono ben altre, basta
> guardare oggi!! IWTBF č unica nel suo genere

E per fortuna!

ed č un esempio che i Queen
> sono riusciti a raggiungere altissimi livelli in diversi generi musicali
> oltre al Rock:

>jazz,

Jazz? Ma che cavolo spari?

> blues,

Di nuovo. Se ti riferisci a my melancholy blues, ti voglio far notare
che il blues e' ben altra cosa.

>pop,

Su questo ti do' ragione.
E non e' un bene.

>opera

Bohemian Rhapsody giusto?
E per un solo coro, per una sola canzone, tu hai il coraggio di dire che i
Queen hanno raggiunto
livelli eccelsi in campo operistico? Ma dai!!!!!!!!!!

>.......e nonostante ciň non hanno perso
> nulla in valore! Prova a dirmi altri gruppi che ne sono stati capaci....

La lista e' lunghissima: vediamo, ti posso citare i gruppi che conosci di
sicuro, al di la' che io
li apprezzi o meno.
Pink Floyd, Beatles soprattutto, Robert Wyatt, U2... Ce ne sono proprio
tanti.

> batterista.
>
> Beh questo vale un pň per ogni live e per ogni band (di valore).......dal
> vivo tutto č migliore: suono, impegno (il calore dei fans)........
> Poi trattandosi dei Queen........ :-)

No, falso.
Non e' vero che tutti i gruppi suonano pop da studio e quasi hard rock nei
live.

> Esempi?

> Delilah un riempitivo??Non č che ti sei sbagliato e volevi dire un
> capolavoro??

No, un riempitivo.

> [...]
> immaginarmi il gatto zampettare per la casa e fare i suio bisognini sulla
> "Chippendale suite" di Fred.......il tutto in tono molto allegro :-)

Ahah! Una canzone che parla di un gatto che piscia!
Proprio coerente con l'atmpsfera tesa dell'album!

> hits
>
> Ma infatti non sono gli unici ......chi l'ha detto?

Beh, da quando e' morto Freddie sono l'unico gruppo che ogni Natale manda
fuori
un greatest hits con la videocassetta.

> Io credo invece che abbiano sempre seguito i propri gusti.....

L'affermazione di Brian "ormai non possiamo piu' fare musica per noi stessi,
ma dobbiamo tener conto dei gusti dei nostri fans" e' dimostra che hai
torto.

> [...]
> questo...all'altro quello.....cosě hanno sperimentato vari generi musicali
> questo mi sembra molto coraggioso! Hot Space ne č un esempio, cambia

Ma in Hot Space il suono della band e' dignitoso.
Brian e Roger possono davvero suonare i propri strumenti.
In the Miracle questo non accade.

calo delle vendite
> rispetto agli album precedenti ..... e allora il gusto degli acquirenti??

Hot Space non ha venduto poco.

> [...]
> la Caballč!! Opera ,lirica, chiamala come vuoi .....ma non č di sicuro ciň

Questo dimostra invece come i 4 componenti del gruppo puntassero piu' su
carriere soliste,
che sul gruppo stesso.

Flavio "Senesino" FBG <14...@dragonet.es> wrote in message
8nev2e$76c$9...@talia.mad.ttd.net...
> Evviva Vlad

AHAH!
Pirla!

8nev2a$76c$7...@talia.mad.ttd.net...

> [...]
che
> importa ?
> Se non ti piacciono i Queen dell'epoca anni 80 sono fatti tuoi.

Quella non e' evoluzione: e' bieco opportunismo.

8nevk2$4ld$1...@sirmdpsin17.inwind.it...

> Grande Flavio ! :)

E' arrivato il fratello scemo.

8nev2c$76c$8...@talia.mad.ttd.net...

> [...]

> questo
> hai il diritto di dare del patetico e pacchiano ai mitici 4. Io adoro anni

Ehi, io esprimo il mio giudizio, condiviso da molti, sui Queen anni 80,
quando si prostituirono per soldi.

> Mi sa che a te i Queen non piacciono veramente.

Gne' gne' gne'! Buffone, non ti sei ancora accorto che il msg e'
crosspostato?

LennY <iom...@tin.it> wrote in message 8neqo0$a8a$4...@nslave2.tin.it...

> [...]
pari
> da Good Times degli Chic, gruppo pop-funk, annata 1979.
> Vediamo un pò chi è disposto ad ammetterlo...

Argh! Non dirmi che con tutti i difetto che avevano adesso si sono messi
anche a plagiare?

VladTepes <ple...@libero.it> wrote in message
hujlpscj7o944ginn...@4ax.com...

> [...]
> e che quindi come diceva Brian "abbiano più contribuito alla causa
> (anti apartheid) andando lì di persona....

Platee miste?
Se conosci qualcosa sull'apartheid, saprai anche sicuramente che
1 I neri non avevano accesso ai locali (quindi anche arene, teatri ecc) per
bianchi.
2 I neri non si sarebbero potuti permettere i biglietti per il concerto dei
Queen.

> [...]
> momento di essere utilizzate. Era il 1984... dovevano -- o potevano,
> se volete -- essere incluse in The Works.

Insomma e' un album di scarti riarrangiati.

> [...]
> chitarra in quel frangente (i miagolii vari e gli altri effetti non
> sono di certo opera di un sintetizzatore).

Nessuno l'ha giudicata riempitivo per via del testo (i testi dei Queen
meriterebbero un discorso
a parte!), ma per l'arrangiamento.

> 4. I riempitivi di THE MIRACLE. Ma dove sono? Dove li vedete? The
> miracle è un album volutamente "POP" anni 80.... come molti prima di
> me hanno ribadito.

Appunto. Pero' nell'album ci sono I want it all e was it all worth it, in
pieno stile Queen.
Come mai?

E' un pop fatto bene, magari a volte ci sono tracks
> un po' troppo mielose.. ma è stata una scelta non di certo dettata da
> sentimenti commerciali o da poca voglia di fare.

E da cosa allora?

> 5. GLI album degli anni 80 sono tutti zeppi di riempitivi. E dove
> mettiamo The Works (nove canzoni solo!) e soprattutto HOT SPACE?
> RIempitivi pure lì? ma dai!

Hot Space l'ho escluso a priori da questo discorso.
Il dovere di cronaca pero' m'impone anche di scrivere che Hot Space ha fatto
perdere al gruppo
un sacco di fans americani, e che e' stato l'album del gruppo piu' odiato
dai fans.
Un motivo ci sara'.

> [...]
> completi.. che ne sappiamo noi? SOlo che ora in un box immenso ci
> viene data l'opportunità (a caro prezzo) di sentire tutto, o quasi,

Ahaha! Ma vedi che mi stai dando ragione?
E poi qualcuno ha ancora il coraggio di dire che i Queen non si sono venduti
allo show business?
Ma dai!

Giovanni

> i Queen sono e saranno per sempre IMHO quelli degli anni '70

Sono daccordo sul IMHO e rispetto la tua opinione, perň mi danno fastidio
chi, come te ma non te, spara a zero sulle opere '80-'90 non gli piacciono,
atsa , non c'č bisogno di tirar fuori episodi accaduti per giustificare
questa loro opinione. Quě credo, siamo tutti pronti a rispettare le opinioni
altrui quindi nessuno dovrebbe sentirsi, fuori dalle parti, se ha delle
opinioni discordanti e cercare di validarle con episodi estemamente
secondari.
Giovanni

Giovanni

> Io credo invece che abbiano sempre seguito i propri gusti..... i quattro
Finalmete la parola giusta, proprio quella che ci voleva!!!!

Giovanni

> Non si specula sul fatto.
> Semplicemente e' indicativo, e ti fa capire com'e' che i Queen, in barba
> alla dignita',
> sfornino ogni anno un greatest hits e una videocassetta.

Mi mancano tutti i GH compresi tra 2 e 3 ( 2.001, 2.002, ... 2.999)
:-) :-)

> De gustibus. E io poi sto discutendo gli arrangiamenti.
> A te possono anche piacere, a voi tutti possono anche piacere,
> ma un paio di tastierate, una batteria di quel tipo,
> NON e' musica rock.

Che chi ha detto che i Queen sono solo musica rock... Lazing on A Sunday
Afternoon...non mi sembra molto rock e nemmeno '39 (imho) ma sono bellissime
e mi piacciono tantissimo e pure piů...

> Seh, the miracle e' una delle canzoni piu' brutte dei Queen.
> Volete paragonare the miracle a love of my life, nevermore, save me...?
> Quelli si' che erano i Queen!

Il paragone non sussite, e ti pregherei di aggiungere un bel IMHO a quello
che hai detto

> Certo che the miracle ha proprio un sound mieloso...

Mi viene in mente The millionaire Waltz...ci si resta appiccicati ad
ascoltarla ma come un orso non riesco a starle lontana (e siamo i ADATR)

> Guarda che io discuto l'arrangiamento della canzone.
> I Queen VERI, quelli anni 70, avrebbero mai suonato tutte ste tastiere,
> lasciando fuori
> quasi del tutto batteria e chitarra?

Forse a quel tempo non si usavano

> Dove sono finite le scritte sul retro delgi album "niente sintetizzatori"?

Semplicemente le hanno tolte perchč hnno voluto sperimentarli, che male c'č?

> Eclettici si', come lo sono stati tutti i grandi gruppi rock.
> Ma non c'e' nessun album dei Pink Floyd suonato quasi interamente alla
> tastiera,

quasi interamente vuol dire che TM č interamente in tastiera. Mi viene
sempre in mente I Want It All...

sottolineo un IMOH a quello che sto per dire. Se parliamo di REM credo che
loro hanno spesso fatto un album in cui c'č una canzone grandiosa e tutte le
altr si uniformano o si collegano a essa. per i Queen mi ricordo solo Gimme
The Prize a Princes Of The Universe ma forse lě era dovuto al fatto ceh
sovevano rientrare in una colonna sonora di un film

Giovanni

> I riempitivi rendono l'album solare?
> Io direi indecente, invece.
Ho sentito parlare di una certa I Want It ll ...

> La parte di chitarra in Delilah e' buona? Mah...
> Io sento quasi solo tastiere comunque...
Forse hai una versione differente dalla nostra o forse ce l'abbiamo noi....

> Mi sa che non e' come dici tu.
Perchč? Concordo che 'ultimo GH fa schifo ma non mi sembra possiamo dire
lo stesso per gli album ufficiali precedenti
Giovanni

Giovanni

> batterista.

Certo, i Queen devono sempre infilare la chitarra come protagonista delle
loro canzoni, mi sembra di aver inteso così la tua critica. Mi viene di
pensare a Teo Torriatte, lì sì che la chitarra la fa da padrone! :-) Sound
alla vecchia maniera.

> Ma gli album non sono affatto 'porcherie' (adesso stai proprio
esagerando).

> Poi hai ragione: l'assolo di Rain Must Fall fa schifo, non trovi ? ^_^

E' la canzone di TM che non conoscevo prima di avere l'album, ma allo stesso
tempo è stata quella tra le nuove a piacermi subito

> Hanno fatto delle prove sugli album 'studio', che a me piacciono.

Mi unisco a te.

> E' pieno di capolavori !!!

Bravissimo!

> Delilah è una canzone bellissima... Tu pensa Freddie che a quel punto
della
> sua vita ha avuto il coraggio di scrivere una canzone così felice e
> diivertente...
Ottima interpretazione. Concordo.

> Beh, questo è almeno opinabile. E comunque non ti piace l'arrangiamento
> degli album studio anni '80 ? Ascolta le canzoni dei live ufficiali oppure
> sui bootleg. Ma non mi dire che quelle canzoni sono brutte...

:-))

Forse perchè si erano stancati di fare sempre le stesse cose, prima o poi,
si sarebbero stancati anche i fan in ogni caso (imho)
Giovanni

Giovanni

> Anche perche' i LZ non hanno mai collaborato coi Five!!!!!!!!!!
Certo che tirare fuori argomentazioni come SunCity o Five mi sembra un modo
di giustificare qualcosa di inconsistente, critiche ai Queen che
effettivamente non hanno niente di costruttivo. Mi sembrate tanto la critica
musicale la stessa che disse: "Eccola qua, la feccia del glam rock. Deboli e
iperprodotti, se sono loro il nostro gruppo più promettente allora è prorpio
tempo di un bel rock'n'roll suicide" Lo diceva Record Mirro a proposito di
Queen II. Ora potrai dire: "che c'entra?"
C'entra e come!!! Voi state facendo + o - le stesse critiche, nella stessa
tonalità a tratti più forte verso album quali TM. Mi sembra un ò esagerato,
lo dovete ammettere. Dire non mi piace è un conto, dire è merda è un altro:
Giovanni

Giovanni

> A parte questo: che senso ha avuto fare un album con meta' canzoni gia'
> editate,
Il senso è quello che trovi quando lo ascolti ogni volta. A me da
un'emozione molto forte e li ringrazio per averlo fatto. Forse sarò l'unico
fan a cui è piaciuto ma fatemi sentire ML o WT e cado in estasi. Non mi
senbrano rieditate, no?

> se adesso (???) si scopre che esitono inediti su inediti di Queen e FM?
Dovremmo gioirne tutti !!!!!!!

> Ehm eh... nel loro caso e' la casa discografica.
Nel LORO caso. Non mi sembra che i Queen abbiano sempre deciso che la EMI
doveva, ad ogni album, pubblicarlo in tutti i formati possibili!

Giovanni

> "Made In Heaven" č un album particolare in cui non avrebbe avuto senso
mettere
> nuove canzoni; al massimo, i restanti Queen sarebbero potuti tornare a
comporre
Parole sante, le condivido perfettamente. Isomma lo sappiamo tutti come č
nato MIH e lě ho conosciuto i Queen che mi hanno portato ad apprezzare tutto
il loro sound dal vecchio stile a nuovo.

Ma chi l'ha detto? La storia non la fa un gruppo sennň sarebbe una
monografia. Loro sono stati e sono tutt'ora un pilastro fondamentale nella
storia della musica ma non l'unico.
Giovanni

Yota Moteuchi

> E' arrivato il fratello scemo.
O scemo a chi ? Non mi sembra che io ti abbia offeso...

8ng0us$ab8$4...@sirmdpsin16.inwind.it...

> [...]
> di giustificare qualcosa di inconsistente, critiche ai Queen che
> effettivamente non hanno niente di costruttivo.

Sono indicativi della (poca) serieta' del gruppo negli ultimi anni, invece.

> [...]
esagerato,
> lo dovete ammettere. Dire non mi piace è un conto, dire è merda è un

Invece le critiche a The Miracle sono meritate.
Se mettessimo un votazzo ad un bell'album come Queen 2. quanto gli
metteremmo,
considerando che Queen 2 merita circa 7?
Io a The Miracle in confronto a Queen 2 merita un 4 tondo tondo. Magari 4,5,
per la presenza di I want it all e Was it all worth it.

8ng0ur$ab8$3...@sirmdpsin16.inwind.it...

> mettere
> comporre
> Parole sante, le condivido perfettamente. Isomma lo sappiamo tutti come è
> nato MIH e lì ho conosciuto i Queen che mi hanno portato ad apprezzare

tutto
> il loro sound dal vecchio stile a nuovo.

> fatto
>
> Ma chi l'ha detto? La storia non la fa un gruppo sennò sarebbe una

> monografia. Loro sono stati e sono tutt'ora un pilastro fondamentale nella
> storia della musica ma non l'unico.

Mmhh. Ora mi stanno girando vermanete le palle:
quota TUTTA LA FRASE , please:
C'era scritto:

[...]

il che SIGNIFICA "perche' i Queen devono essere l'unico gruppo TRA QUELLI
che hanno fatto la storia
a...."
Era palese e lapalissiano.

8ng0uq$ab8$2...@sirmdpsin16.inwind.it...

> [...]
> Perchè? Concordo che 'ultimo GH fa schifo ma non mi sembra possiamo dire

> lo stesso per gli album ufficiali precedenti

Dal tuo modo di quotare capisco a malapena gli argomenti ai quali ti
riferisci.
Per cui non riesco a rispondere, non ho molto tempo per andare a rileggere i
msg precedenti.
Mi dispiace.

8ng0ut$ab8$5...@sirmdpsin16.inwind.it...

> [...]
l'unico
> fan a cui è piaciuto ma fatemi sentire ML o WT e cado in estasi. Non mi

Non sto criticando la musica di Made in Heaven.
Solo che riarrangiare vecchie canzoni o b-sides mi sembra un po' troppo
comoda.

> Dovremmo gioirne tutti !!!!!!!

Certo. Dopo che ti hanno fatto comprare tutti i Greatest hits del mondo.
E la casa discografica e i Queen ringraziano!

> Nel LORO caso. Non mi sembra che i Queen abbiano sempre deciso che la EMI
> doveva, ad ogni album, pubblicarlo in tutti i formati possibili!

Ma dietro a Queen rocks, Greatest hits 3 ecc. ci sono proprio i Queen a
braccetto con la EMI.

Yota Moteuchi

> Appunto.
Appunto cosa ?

> La verita' ti fa male lo so!

Ma allora sei di coccio ??? Non puoi dire che i Queen anni 80 non erano
Queen ! I Queen hanno fatto musica negli anni 70 negli anni 80 e per un
pezzo dei 90. Se dici che i Queen anni 80 non erano Queen mi dispiace
dirtelo ma dici una gran cazzata !!

> sintetizzatori"?

> Ma con cio' si sono venduti al pop che negli anni 80 imperava.

E allora ? C'è qualcosa di male in questo ?
A me sembra che sei tu quello con gli occhi chiusi. Mica esiste solo il rock
'puro'.

> Forse un cacchio.
> Ma sta attento a dirlo, perche' i tuoi amichetti di IFMQ potrebbero darti
> addosso!

Oddio hai ragione, ho paura ... ^_^

provato
> +
>

> Io sono contento che i Pink Floyd non si siano mai messi a suonare
> canzonette POP.

Ok, rimane il fatto che i Queen erano un gruppo estremamente eclettico e il
fatto che abbiano provato vari generi musicali è solo una prova di questa
ecletticità. :-)

8ng0v0$ab8$8...@sirmdpsin16.inwind.it...

> Che chi ha detto che i Queen sono solo musica rock... Lazing on A Sunday
> Afternoon...non mi sembra molto rock e nemmeno '39 (imho) ma sono
bellissime

> e mi piacciono tantissimo e pure più...

Il rock non vuol dire suonare la chitarra elettrica.
Anche una canzone suonata con la chitarra classica puo' essere giudicata
rock.
Sicuramente non e' rock una canzone tutta tastiere, batteria essenziale tipo
dance,
e sintetizzatore. Questo e' pop.

> Il paragone non sussite, e ti pregherei di aggiungere un bel IMHO a quello
> che hai detto

Il paragone sussiste eccome.

> Mi viene in mente The millionaire Waltz...ci si resta appiccicati ad
> ascoltarla ma come un orso non riesco a starle lontana (e siamo i ADATR)

Ma quella era originale perlomeno.
The Miracle sembra una canzone da festival di Sanremo.

> Forse a quel tempo non si usavano

Seh... mai sentito parlare di musica disco anni 70?

sintetizzatori"?

> Semplicemente le hanno tolte perchè hnno voluto sperimentarli, che male
c'è?

Tutti i gruppi hanno fatto uso di sintetizzatori.
Ma i Queen ad un certo punto hanno privilegiato la tastiera alla chitarra.
Questo non e' rock. Questo e' POP.
Questo e' Take That!

> quasi interamente vuol dire che TM è interamente in tastiera. Mi viene

> sempre in mente I Want It All...

E a me was it all worth it. Ma due canzoni vermante suonate fanno di The
Miracle un album rock?
Dovreste mettervi d'accordo voi fans dei Queen: qualche msg sopra qualcuno
ha scritto che The Miracle
e' un album VOLUTAMENTE pop...

> [...]

le
> altr si uniformano o si collegano a essa.

Macche', si vede che non conosci i REM.
I REM nemmeno se s'impegnano fanno un album brutto.
I Queen ne hanno fatti tanti.

8ng0uu$ab8$6...@sirmdpsin16.inwind.it...

> [...]

> pensare a Teo Torriatte, lì sì che la chitarra la fa da padrone! :-) Sound

Allora non ci siamo capiti: Roger deve essere libero di suonare la batteria,
cosi' come Brian deve essere libero di suonare la chitarra.
Questo non significa che avrebbero dovuto fare hard rock, ma che avrebbero
dovuto
tornare alle proprie origini, che non erano solo hard rock, ma anche soft e
sperimentali.
Ogni album era diverso dagli altri, ma cio' che li rendeva album dei Queen
era che i Queen
suonavano gli strumenti, in una maniera o nell'altra.
Negli ultimi album invece Brian e Roger sono stati sacrificati per andare
dietro al gusto della massa.
Vuoi negarlo? Allora come spieghi la seguente dichiarazione di Brian?:
"Ormai non possiamo fare a meno di tenere in considerazione i gusti dei
fans.
Non facciamo piu' musica solo per noi stessi (Come era una volta NOTA MIA),
ma teniamo
in considerazione i gusti della gente".
Questa dichiarazione a me la dice lunga...

> :-))

> degli

> Forse perchè si erano stancati di fare sempre le stesse cose, prima o poi,
> si sarebbero stancati anche i fan in ogni caso (imho)

Non hanno mai fatto le stesse cose, ogni album era diverso dall'altro, per
cui questa giustificazione
non ha ragione di esistere.
Il fatto e' che e' piu' facile suonare le tastiere che scrivere partiture
complesse come facevano negli anni 70.
Questo significa stare in studio il triplo del tempo.
Tre membri dei Queen avevano delle carriere soliste parallele ai Queen
stessi, per cui dovevano dividersi
tra Queen e gruppo solista. E' un po' impossibile fare degli album belli n
questa maniera.
Infatti le carriere soliste di Roger e Brian non sono mai decollate, e i
Queen hanno perso piu' della meta' dei
loro fans in America.

8ng0v1$ab8$9...@sirmdpsin16.inwind.it...

> Finalmete la parola giusta, proprio quella che ci voleva!!!!

Ma questo si scontra con l'evidenza, e soprattutto con quanto affermato da
Brian,
e cioe' che scrivevano musica che seguiva i gusti della massa (ricordo che
negli anni 80
erano esplose la disco e la pop music).

The Minstrel

Flavio "Senesino" FBG <14...@dragonet.es> ha scritto nel messaggio
<8nev2c$76c$8...@talia.mad.ttd.net>...

>Mi sa che a te i Queen non piacciono veramente.

Ricominciamo...
Per quale motivo criticare un gruppo = odiarli???
I Queen sono stati il gruppo piů importante nella mia formazione musicale,
eppure non mi faccio problemi ad ammettere che sono d' accordo con
Sidewinder. Devo forse ritenermi un "falso" fan?

The Minstrel

It's the nexus of the crisis
And the origin of storms
Just the place to hopelessly
Encounter time and then came me .

IAMM on line: it.arti.musica.metal on line http://www.iamm.cjb.net

Yota Moteuchi

> Dovreste mettervi d'accordo voi fans dei Queen: qualche msg sopra qualcuno
> ha scritto che The Miracle
> e' un album VOLUTAMENTE pop...
Sai esiste la libertà di opinione...

Giovanni

> Mi sa che a te i Queen non piacciono veramente.
Sono arrivato alla stessa conclusione

Giovanni

> E' arrivato il fratello scemo.
Perchè non glielo dici in privato e parliamo di Queen che è forse
l'argomento do questo NG?
Giovanni

Frederick

The sidewinder sleeps tonite <automat...@hotmail.com> wrote in message
8nc616$2n7$1...@nslave2.tin.it...

> [...]
> band,
> non ce l'avevano.
> Poi negli anni 90 le perle! Greatest hits 3, Queen Rocks, Made in Heaven

Queen Rocks è una perla??? Ma stai scherzando?? Io mi pento di averlo
comprato!!
Su quest'album ho una mia opinione tutta strana che se ve la dico mi
ammazzate, specialmente se volete molto bene a Brian...

Vi do un indizio?? Avete notato a chi appartengono QUASI TUTTE le canzoni di
questa pseudo "greatest hits" ??? (Sono di Brian).
Secondo me, avendo SEMPRE mal sopportato il fatto che Freddie fosse il
leader del gruppo, quello dal talento + evidente, ha voluto rifarsi,
tentando di emergere e coronarsi leader dei 4. Non ci è riuscito, Freddie
anche da morto è il + GRANDE!

Stefano Andreozzi

The sidewinder sleeps tonite ha scritto:

> Ehi, io esprimo il mio giudizio, condiviso da molti, sui Queen anni 80,
> quando si prostituirono per soldi.

confermo e sottoscrivo. la moda uccide. la moda appiattisce. la moda ci
scolorisce.
e poi quelle cazzate pop anni '80 non le digerisco proprio (contate che a me
piacciono tantissimo i primi 4 album dei queen + innuendo)

Stefano Andreozzi

> [...]

> disposti a qualsiasi minchiata per gonfiare il conto in banca.
> Tipo i Metallica che hanno fatto causa a Napster.

è cio che odio di più di un gruppoNon lo decido io. Lo decidono i loro album
> [...]

> tastiere,
> Roger invece sembra un batterista da orchestrina da ballo liscio.

si vocifera che roger fosse stato contattato dal mitico Raul Casadei... :-)

> Appunto.

non c'è paragone...cazzo love of my life, nevermore e save me hanno un phatos
che the miracle non lo vede nemmeno col cannocchiale, the miracle sembra una
canzone per teenagers celebrolesi

> Beh, potevano tradurla in italiano e mandarla al festiva di San Remo o al
> Festivalbar!

conta che ci hanno pensato i cugini di campagna che ne hanno fatto una cover
insieme a bruno lauzi, wilma goich, umerto bindi, caterina caselli e gigliola
cinguetti e hanno devoluto il tutto in beneficienza... :-)

> Ma con cio' si sono venduti al pop che negli anni 80 imperava.

Freddie Mercury diceva di essere la prostituta della musica...lo era forse della
moda???

> Io sono contento che i Pink Floyd non si siano mai messi a suonare
> canzonette POP.

ringrazio in tempi diversi san barrett e san waters nonché san gilmour

Stefano Andreozzi

Yota Moteuchi ha scritto:

> [...]
> Queen ! I Queen hanno fatto musica negli anni 70 negli anni 80 e per un
> pezzo dei 90. Se dici che i Queen anni 80 non erano Queen mi dispiace

in culo ti ci entra ma in testa no, eh? non erano veri perché dopo the game non
erano più un gruppo. suonavano insieme solo per soldi, denaro, dollaroni,
sterline, dindi, o come cacchio li vuoi chiamare!!!!

> A me sembra che sei tu quello con gli occhi chiusi. Mica esiste solo il rock
> 'puro'.

no ma esiste la musica 'seria'

> Ok, rimane il fatto che i Queen erano un gruppo estremamente eclettico e il
> fatto che abbiano provato vari generi musicali è solo una prova di questa
> ecletticità. :-)

cazzo esistono fior fiori di gruppi che hanno provato tutto, dalla bossanova
all'heavy metal ma sempre con cura e ricercatezza, non con 4 tastierate a destra
e 4 a manca, cacchio!!!!

E HO DETTO TUTTO (QUASI)

mur mur

LennY <iom...@tin.it> wrote in message 8neqo0$a8a$4...@nslave2.tin.it...
(stefano andreozzi wrote) > > > parliamo di quel rapper di merda che ha
rifatto another one bites the

Si chiama Wyclef Jean e il disco da cui č tratto il brano (bruttarello,
invero) č decisamente gradevole, certo, dopo essersi spogliati dei propri
pregiudizi...

> E pensare, poi, che il riff portante della citata AOBTD č ripreso pari
pari
> da Good Times degli Chic, gruppo pop-funk, annata 1979.

ma come, non era un'immacolata concezione di John Deacon?...
non per niente Grandmaster Flash uně i due riff in "Adventures on the wheels
of steel"...

Stefano Andreozzi

Yota Moteuchi ha scritto:

> dust???

> Di merda in che senso ? Non vorrei che fosse per il colore della pelle...
> :-(

no, non preoccuparti, è solo che il rap, l'hip hop e quella merda di black
music non la sopporto

lurex <bix...@tin.it> wrote in message 8ngnjs$b21$2...@nslave2.tin.it...

> The sidewinder sleeps tonite <automat...@hotmail.com> wrote in message
> 8nea1s$1kk$1...@nslave2.tin.it...

> accostamento

> Anche i Queen Non hanno MAI Collaborato con i Five!!!!!!!!!

Ah no?

8ngb99$djd$1...@sirmdpsin16.inwind.it...

> O scemo a chi ? Non mi sembra che io ti abbia offeso...

Allora smettiamola con le bambnate stile "grande", "sei un Dio" ecc. ecc.
Se volete discutere discutiamo, altrimenti non lamentatevi se si esula dalla
discussione.

8ngfjj$ff6$2...@sirmdpsin16.inwind.it...

> Sono arrivato alla stessa conclusione

A me piacciono per intero i primi 4 album e poi molte canzoni sparse.
Ci sono anche un sacco di canzoni che mi fanno schifo.
A parte questo, non ti sei accorto che il msg e' crosspostato?

The Minstrel <menes...@tin.it> wrote in message
8ngdmg$67r$1...@nslave1.tin.it...

> [...]

> eppure non mi faccio problemi ad ammettere che sono d' accordo con
> Sidewinder. Devo forse ritenermi un "falso" fan?

No. Ritieniti invece una persona seria.

8ngbmp$dp9$1...@sirmdpsin16.inwind.it...

> me...?

> Appunto cosa ?

Appunto il valore delle composizioni e' sceso ad un livello basso.

> [...]

> Queen ! I Queen hanno fatto musica negli anni 70 negli anni 80 e per un
> pezzo dei 90. Se dici che i Queen anni 80 non erano Queen mi dispiace

Un gruppo e' un vero gruppo quando suona la musica che vuole fare, non
quando segue
il gusto della massa.

> E allora ? C'è qualcosa di male in questo ?

> A me sembra che sei tu quello con gli occhi chiusi. Mica esiste solo il
rock
> 'puro'.

Gia'. Allora prendi atto di ascoltare un gruppo POP.
E il piu' delle volte POP=superficialita'.

> Oddio hai ragione, ho paura ... ^_^

Immagino.

> provato

Scommetto che tu dei Pink Floyd non conosci niente.

> [...]
il
> fatto che abbiano provato vari generi musicali è solo una prova di questa

Secondo me invece rimane il fatto che i Queen si sono venduti allo show
business
e hanno cominciato a fare canzoncine Poppeggianti.

lurex <bix...@tin.it> wrote in message 8ngnjr$b21$1...@nslave2.tin.it...

> [...]
> storia musicale di tutti i tempi! Allora perchè questi discorsi riduttivi
> non solo nei confronti dei Queen ma anche delle altre band citate?

Forse perche' le altre band non fanno uscire una videoccasseta ogni Natale e
non si sono
messe a fare album POP o a collaborare coi Five, a suonare a Suncity ecc.
ecc.?

8ngejb$f3a$1...@sirmdpsin16.inwind.it...

> Sai esiste la libertà di opinione...

Esite anche l'OGGETTIVITA'.
Un album e Pop o non lo e'.

Frederick <quee...@infinito.it> wrote in message
8ngin5$heq$1...@lacerta.tiscalinet.it...

> The sidewinder sleeps tonite <automat...@hotmail.com> wrote in message
> 8nc616$2n7$1...@nslave2.tin.it...

> sempre

> l'altra
> >

> Queen Rocks č una perla??? Ma stai scherzando?? Io mi pento di averlo
> comprato!!

Infatti perla era usato in senso ironico.
Devi essere stanco quest'oggi per non averlo compreso! :-DD

Yota Moteuchi

Esiste l'oggetività in campo artistico ? Mmhhh, non credo...

LennY

The sidewinder sleeps tonite <automat...@hotmail.com> wrote in message >
Argh! Non dirmi che con tutti i difetto che avevano adesso si sono messi
> anche a plagiare?

Ma già si sapeva da tempo...
I Led Zeppelin, nei primi 3 dischi, ce li ho sentiti solo io?? ;-)

LennY

mur mur <fes...@tin.it> wrote in message 8ngkkh$akh$2...@nslave1.tin.it...

> pari
>
> ma come, non era un'immacolata concezione di John Deacon?...

non direi!!!
Simili quanto Mammagamma con Another Brick in the wall pt.2...
Hei Mur mur.. parliamo di cose più serie: a quando uno scambiuccio alla pari
per il tuo... "Plano"?

baci

mur mur

LennY <iom...@tin.it>

> Hei Mur mur.. parliamo di cose più serie: a quando uno scambiuccio alla
pari
> per il tuo... "Plano"?

quando vuoi...l'indirizzo ce l'hai, rintracciarmi non è un problema...

> baci
anche a te logicamente, mi mancavi...

Giovanni

> Era palese e lapalissiano.
Come lo era per me il mio modo di quotare. Prova a usare quegli slip ultra
aderenti.

Giovanni

> Dovreste mettervi d'accordo voi fans dei Queen: qualche msg sopra qualcuno
> ha scritto che The Miracle
> e' un album VOLUTAMENTE pop...
Ognuno ragiona con la sua testa mica bisogna uniformarsi algi altri e
concordare cosa dire semplicemente perchè siamo tutti fan dei Queen!

Giovanni

Si sono sacrificati a cosa? E stato Roger per primo a comprarsi una drum
machiene e sperimentarla in Radio Ga Ga mi sembra che non ci sia stato
nessun sacrificio nè costrizione

> Non hanno mai fatto le stesse cose, ogni album era diverso dall'altro, per
Alcune parti di The Prophet's Song sono state riprese in ADATR

>I Queen hanno perso piu' della meta' dei
> loro fans in America.
Per me, qualsiasi cosa si paragoni con l'america non ha motivo di
valutazione e quindi poco mi importa se i fan americani si sono stancati,
cosa prevedibile.

Giovanni

> [...]
> Brian,
> e cioe' che scrivevano musica che seguiva i gusti della massa (ricordo che

Sarň cieco ma questa evidenza di predominanza pop e dance negli album dei
Queen non la vedo proprio oh, proprio !!!

lurex

The sidewinder sleeps tonite <automat...@hotmail.com> wrote in message

8nfuor$qqk$1...@nslave1.tin.it...

> Flavio "Senesino" FBG <14...@dragonet.es> wrote in message
> 8nev2e$76c$9...@talia.mad.ttd.net...
>

> AHAH!
> Pirla!

Cioč.........ma rileggiti tu stesso, ti sembra di essere una persona Seria e
Responsabile con cui si possa parlare di musica? Non ti vergogni?!

lurex

Stefano Andreozzi <abou...@flashnet.it> wrote in message
399BD937...@flashnet.it...

> in culo ti ci entra ma in testa no, eh?

i soliti insulti.......

> non erano veri perché dopo the game non
> erano più un gruppo. suonavano insieme solo per soldi, denaro, dollaroni,
> sterline, dindi, o come cacchio li vuoi chiamare!!!!

Come fai a saperlo.....forse il sig.SOTUTTO ha avuto il grande privilegio di
essere stato un amico così fidato dei Queen da sapere tutte queste cose???
I soldi bisogna guadagnarseli con il sudore!!!! Guarda cosa hanno fatto i 4
per entrare nel mondo della musica......... mica è stata una passeggiata!!!
Ma hanno messo da parte dubbi e incertezze (progetti di studio MOLTO
promettenti) e sono andati avanti per la loro strada superando i mille
ostacoli e la critica......... e tu mi dici che suonavano insieme solo per
soldi, se questo fosse vero non avrebbero neanche cominciato non credi ;-)
(visto le altre + sicure e fruttuose prospettive che avevano!)
.....certo i soldi nessuno li butta nel cesso, si suona sia per guadagnare
soldi sia per il piacere data dalla professione di musicista (questo mi
sembra chiaro)
Una band che è stata sull'onda del successo dagli anni 70 agli anni 90 non
può aver suonato SOLO per scopi economici, non avrebbero resistito neanche 1
anno in questo modo!!!!!! Essendo la musica una forma d'arte, non può
continuare senza la VOGLIA, la PASSIONE , gli incentivi che questa comporta,
altrimenti si fa la fine di molti gruppetti di oggi che fanno il "BOOM" di
successo iniziale e poi cadono a terra come pere cotte! Rivelando in questo
modo la loro vera natura!! :)))))

> no ma esiste la musica 'seria'

Sentiamo...cosa intendi per musica 'seria'?

> [...]
bossanova
> all'heavy metal ma sempre con cura e ricercatezza, non con 4 tastierate a

Si, perchè secondo te la musica POP si suona con Il flauto dolce e il
clavicembalo!!!!!!

> E HO DETTO TUTTO (QUASI)

Al prossimo round :-) scherzo!

lurex

The sidewinder sleeps tonite <automat...@hotmail.com> wrote in message

8ne93p$1ir$1...@nslave1.tin.it...

> [...]
> strumenti, si preferisce puntare
> sui singoli, e arrangiare le altre canzoni con tastiere e sintetizzatori

Tastiere e sintetizzatori non sono così spregievoli se usati nel modo
giusto....le partiture per i nuovi strumenti non mancano! Le parti di
chitarra non mancano anche se in quantità minore e giustamente se si vuole
seguire la scia del pop
Quali di queste canzoni possono essere accostate allo stile dei Take That?
Ma dai!!!!!

1. Party [2:24]
2. Kashoggi's Ship [2:48]
3. The Miracle [5:02]
4. I Want It All [4:40]
5. The Invisible Man [3:56]
6. Breakthru [4:07]
7. Rain Must Fall [4:20]
8. Scandal [4:42]
9. My Baby Does Me [3:22]
10. Was It All Worth It [5:45]

EMI/Capitol bonus tracks:

Hang On In There [3:46]
Chinese Torture [1:46]

> Certo che un gruppo rock che si mette a fare pop io non l'ho mai visto...

Appunto! Te l'ho detto che in questo sono gli unici! Sapere fare Rock e Pop
è un qualcosa di + di sapere solo fare Rock (a prescindere dalle
preferenze per i vari generi di musica)

lurex <bix...@tin.it> wrote in message 8nh6nt$nlh$4...@nslave1.tin.it...

> [...]
>
> Tastiere e sintetizzatori non sono così spregievoli se usati nel modo
> giusto....le partiture per i nuovi strumenti non mancano!

Spregevoli no, fanno solo somigliare i Queen ai Take That...

> [...]
> seguire la scia del pop
> Quali di queste canzoni possono essere accostate allo stile dei Take That?

The Miracle, assolo di chitarra a parte.
Ma non sai quabte canzoni dei Take That sono simili all'arrangiamento di The
Miracle?
Party, e soprattutto The invisible man, una spudoratissima canzoncina dance.
Insomma un po' tutte potrebbero essere finite su un album dei Take That (o
magari dei FIVE!!!!!!!!),
a parte I want it all e Was it all worth it.

> Appunto! Te l'ho detto che in questo sono gli unici! Sapere fare Rock e
Pop
> è un qualcosa di + di sapere solo fare Rock (a prescindere dalle
> preferenze per i vari generi di musica)

Pop lo fa il mio cane ad occhi chiusi.
Per piacere, smettiamola di tessere le lodi in un modo cosi' rivoltante.

lurex <bix...@tin.it> wrote in message 8nh6mv$nlh$1...@nslave1.tin.it...

> [...]
>
> Cioč.........ma rileggiti tu stesso, ti sembra di essere una persona Seria
> Responsabile con cui si possa parlare di musica? Non ti vergogni?!

Senti, uno che invece di discutere come fanno gli altri dicendo la propria,
si mette a scrivere "evviva questo", "bravo quell'altro", sinceramente mi fa
cadere le braccia
e ridere di disprezzo.
Peggio che essere al nido.

8nh66o$j6f$1...@sirmdpsin17.inwind.it...

> [...]

Il problema e' che gli altri non devono avere dubbi su quello a cui ti
riferisci.
Un modo c'e': quotare piu' correttamente i msg.

lurex <bix...@tin.it> wrote in message 8nh6nf$nlh$3...@nslave1.tin.it...

> Come fai a saperlo.....forse il sig.SOTUTTO ha avuto il grande privilegio
di
> essere stato un amico così fidato dei Queen da sapere tutte queste cose???

E' chiaro un po' a tutti dopo Suncity, gli album Pop e i 10 greatest hits.

> I soldi bisogna guadagnarseli con il sudore!!!! Guarda cosa hanno fatto i
4
> per entrare nel mondo della musica......... mica è stata una
passeggiata!!!

Infatti hanno il rispetto e l'ammirazione di tutti per quello che ERANO.

> [...]
> soldi, se questo fosse vero non avrebbero neanche cominciato non credi ;-)
> (visto le altre + sicure e fruttuose prospettive che avevano!)

Infatti hanno cominciato nel modo giusto, ed hanno finito (non ancora
purtroppo)
nel modo sbagliato.

> [...]
non
> può aver suonato SOLO per scopi economici, non avrebbero resistito neanche

A parte il fatto che a suonare per soldi hanno cominciato dal 82 in poi,
e' molto piu' semplice entrare in studio, suonare qualche cazzatina, e
godersi i soldi.

> [...]
> modo la loro vera natura!! :)))))

> rock

> Sentiamo...cosa intendi per musica 'seria'?

Quella che facevano i Queen negli anni 70 intende, quella che fanno gruppi
come Pink Floyd,
Pearl Jam ecc., quella che viene dal cuore e non dall'interesse economico...

> [...]
> bossanova
> destra
>
> Si, perchè secondo te la musica POP si suona con Il flauto dolce e il

Scusa, ma tu come spieghi la seguente affermazione di Brian?
"Ormai non facciamo piu' musica per noi stessi, come facevamo ad inizio
carriera.
Ora teniamo in grandissima considerazione i gusti delle persone e scriviamo
le canzoni di conseguenza"

8nh55l$ils$1...@sirmdpsin17.inwind.it...

> Esiste l'oggetività in campo artistico ? Mmhhh, non credo...

Esiste l'oggettivita' che stabilisce se un album sia Pop o non lo sia.

The sidewinder sleeps tonite

Giovanni <ggia...@inwind.it> wrote in message
8nh66s$j6f$2...@sirmdpsin17.inwind.it...

Un album e' jazz, pop, rock o una fusione di vari generi...
Per cui oggettivamente si puo' stabilire a che genere appartenga un album.
Su questo ng the miracle e' definito un album volutamente pop da alcuni,
rock da altri. Secondo me ci sono canzoni poppeggianti, e un paio di canzoni
rockeggianti.
Io dai Queen mi aspetto un album rock, il che non significa che ci debba
essere per forza una chitarra heavy,
significa che non voglio comprare un album che suona come uno dei Take That.

8nh66t$j6f$3...@sirmdpsin17.inwind.it...

> Si sono sacrificati a cosa? E stato Roger per primo a comprarsi una drum
> machiene e sperimentarla in Radio Ga Ga mi sembra che non ci sia stato
> nessun sacrificio nè costrizione

Sacrificati allo show business.

> Per me, qualsiasi cosa si paragoni con l'america non ha motivo di
> valutazione e quindi poco mi importa se i fan americani si sono stancati,
> cosa prevedibile.

Perche' prevedibile?
Forse perche' gli album che hanno sfornato i Queen, da Hot Space in poi,
facevano tutti piu' o meno schifo?

The sidewinder sleeps tonite

Giovanni <ggia...@inwind.it> wrote in message
8nh66u$j6f$4...@sirmdpsin17.inwind.it...

The invisible man? Delilah? The miracle (assolo chilometrico a parte)?
Radio Ga Ga? I can't live with you (seppur con una chitarra elettrica, era
quasi una canzone da discoteca)?

Giovanni

> Esite anche l'OGGETTIVITA'.
> Un album e Pop o non lo e'.

Forse qielloc he volevi dire era PRESUNZIONE, non oggettività.

Giovanni

> Queen Rocks č una perla??? Ma stai scherzando?? Io mi pento di averlo
> comprato!!
Se non ti piace perchč non me lo regali che non ce ,l'ho? :-|

Comunque sono quasi tutte di brian perchč forse brian era l'anime rock del
gruppo, forse, non so ma freddie tandeva piů sul dandy IMHO IMHO IMHO
Giovanni

Giovanni

> A me piacciono per intero i primi 4 album e poi molte canzoni sparse.
> Ci sono anche un sacco di canzoni che mi fanno schifo.
> A parte questo, non ti sei accorto che il msg e' crosspostato?
No perchč sono nuovo dei NG e non conosco bene la terminologia, se qualcuno
me lo vuole spiegare, cosě magari a nessuno ruoteranno i gingilli
Giovanni

VladTepes

On Thu, 17 Aug 2000 07:40:00 +0200, "The sidewinder sleeps tonite"
<automat...@hotmail.com> wrote:

> [...]
>bianchi.
>2 I neri non si sarebbero potuti permettere i biglietti per il concerto dei

Mi spiego meglio: le "platee miste" di cui parlavo, e di cui parlava
Brian, a mio avviso può essere inteso come "bianchi e neri insieme
nella stessa serata" oppure come "una sera dai bianchi; una serata
solo coi neri". Quindi, in un certo senso hai ragione - visto che so
bene anch'io cos'è stata (o cos'è ancora) l'apartheid - però il
concetto non è così univoco come può sembrare. Per i prezzi... non è
detto che i prezzi fossero uguali per tutti... che so, per me può
anche darsi che abbiano cantato gratis davanti una strada solo per i
"coloured" (è un'esagerazione, lo so)....

>Insomma e' un album di scarti riarrangiati.

Detto brutalmente.. è così. Da fan però posso dire che il risultato
che appare in Made in Heaven non è poi malaccio, anzi.

>Nessuno l'ha giudicata riempitivo per via del testo (i testi dei Queen
>meriterebbero un discorso
>a parte!), ma per l'arrangiamento.

Chiarimento soddisfacente.

>Appunto. Pero' nell'album ci sono I want it all e was it all worth it, in
>pieno stile Queen.
>Come mai?

guarda, credo che ognuno di noi possa interpretare la track list di
The Miracle come meglio crede. E poi secondo me è fuorviante la tua
espressione "in pieno stile queen". Was it all worth it è una canzone
queen che ricorda molto l'élan vitale di FReddie negli anni 70.. ora
se tu dici che gli album dei Queen degli anni 80 non sono in stile
queen perché non sono come quelli degli anni 70....a mio avviso dici
una banalità, perché i Queen aani 70 NON SONO i Queen anni 80. Punto.
Che poi tu preferisca i primi 4 album, ti fa onore e dimostra che hai
buon gusto. :-)

>E' un pop fatto bene, magari a volte ci sono tracks un po' troppo mielose.. ma è stata una scelta non di certo dettata da
>
>E da cosa allora?

..voglia di fare qualcosa al passo coi tempi? voglia di provare
qualcosa di diverso dal loro "sound" usuale?
E, beh, che poi Freddie amasse il denaro non è mai stato un mistero.
Quindi una buona dose di commercialità (passatemi il termine) c'è, è
vero. MA non ridurrei l'album a mero pop trash...

> [...]
>perdere al gruppo un sacco di fans americani, e che e' stato l'album del gruppo piu' odiato

Hot space è per eccellenza l'album "unusual" dei queen. Non ha fatto
perdere un sacco di fans americani, ma ha definitivamente chiuso ai
Queen il emrcato americano, che è ancora peggio.
Ma questo, mi spiace, non vuol dire assolutamente niente. Un motivo ci
sarà... certo. Che gli americani non avendolo "capito" hanno preferito
chiudere col gruppo. Cazzi loro cmq....

>Ahaha! Ma vedi che mi stai dando ragione?
>E poi qualcuno ha ancora il coraggio di dire che i Queen non si sono venduti
>allo show business?
>Ma dai!

Vedi.. non è "solo" questione di showbiz...o di avidità.. perché gente
che guadagna mediamente all'anno, senza pubblicare nulla, qualcosa
come 50-100 milardi di lire.. non credo abbia bisogno di editare cose
per raggranellare qualcosa di più.
E' vero però che è triste vedere pubblicati di fila un Queen rocks e
un greatest hits 3... Da fan, personalmente, Rocks e il GH3 non mi
hanno turbato più di tanto, ma capisco bene chi la pensa diversamente.
E poi, il box che uscirà a momenti è la prima cosa seria che vedo dal
1995, quindi che sia showbiz o altro, non mi frega: io me lo compro

PS: quella di another one bites the dust copiata, mi mancava
proprio...a chiunque se la sia inventata: complimenti! bella
fantasia..

VladTepes

On Thu, 17 Aug 2000 20:14:36 +0200, "The sidewinder sleeps tonite"
<automat...@hotmail.com> wrote:

>The invisible man? Delilah? The miracle (assolo chilometrico a parte)?
>Radio Ga Ga? I can't live with you (seppur con una chitarra elettrica, era
>quasi una canzone da discoteca)?

Ah beh! Innuendo ha raggiunto i vertici delle classifiche perché è
stato un po' il ritorno ad un suono "più" duro... e te ne vieni fuori
che I can't live with you.. che sarebbe da discoteca!
MAGARI in disco ci fossero canzoni così!

It is loading more messages.