NU-METAL IS NOT METAL

MoonFish

Cito un ottimo striscione apparso sulle tribune del Brianteo per farne il
titolo di questo mio resoconto del Gods: direi che riassume alla perfezione
la mia opinione sulla questione!...

GLI IAMMERS
Innanzitutto saluto tutti gli IAMMers che ho re-incontrato e/o conosciuto
per la prima volta, in ordine alfabetico: Bosco, Brillante, CM#10, Demonaz,
Eddie, Filo, GG Fumi, Guardian, IcedHeart, Lugburz, Lukus, Lupo, Marando,
Mork, Nemesis Divina, Panzerfaust, Pikkio, Raze, Robbyy, Sator, Tiziano...
So che ce n'erano molti (troppi!!) altri, ma era quasi impossibile
conoscerli tutti e/o ricordare i loro nick, così non mi ci sono sforzato per
niente!!

NODE
Chi?! Scusate, stavo arrivando proprio in quel momento...

MUSHROOM HEAD
Con 'sto nome mi aspettavo un gruppo stoner, e invece... una brutta copia
degli Slipknot. Mah... Meglio sonnecchiare sul prato.

ANTI-PRODUCT
Punk'n'roll, anche divertente. Solo che... Non siamo al Gods of Metal?! Se
ne sono accorti anche altri, che l'hanno comunicato con bottiglie e zolle di
terra, ma loro, stoici, han continuato per la loro strada e, anzi, hanno
raccolto la sfida. Dignitosi, tutto sommato, anche se fuori luogo. Le
bottiglie le tirerei a chi ce li chiama, però. Meglio sonnecchiare sul
prato.

SOIL
...sonnecchiare sul prato.

ILL NINO
...sul prato.

SODOM
Sveglia!!! Inizia il Gods of Metal!!!! (e pensare che sapevo iniziasse alle
11 di mattina...) Grandiosi!!! Thrash minimale e compattissimo, aggressivo e
senza fronzoli: neanche uno striscione col logo, a parte quello che gli
hanno dato dei fans. Osannati (giustamente) dal pubblico, sono la
dimostrazione vivente che nel 2002 si può ancora fare thrash metal crucco
senza finire come i...

KREATOR
Sì, evviva... Thrash! Vabbè... Però m'hanno deluso. I pezzi 'nuovi' non mi
trascinano per nulla... Oltre ad avere avuto un sacco di sfighe tecniche non
sono neanche buoni a suonare... Triste. Però avevano il loro bello
striscione, il loro look da rockstar ed un atteggiamento in competizione con
gli altrettanto crucchi Sodom, ben più umili. Insomma, triste. Mi son
piaciute solo "Extreme Aggression", "Pleasure to Kill" e quel pastone finale
con "Flag of Hate" e "Tormentor".

MY DYING BRIDE
Ecco, questi avevano tutti i diritti per essere tristi, tuttavia lo sono
stati meno. Hanno infatti proposta una scaletta coi pezzi più tirati,
sicuramente per ingraziarsi il feroce pubblico di metallari, però i loro
pezzi migliori sono quelli più lenti, vedi la riuscitissima "The Cry of
Mankind". Comunque erano piuttosto fuori-luogo. Non sono affatto un gruppo
da festival, tantomeno con la luce del giorno! Buona l'interpretazione di
Aaron (che ci tiene a far sapere che veste Cyberdog), pessima quella della
tastierista, decisamente non all'altezza della situazione: poche note
suonate male e fuori tempo... Poi, l'altro chitarrista, che faceva pure le
faccette, chi era?! Vestito e truccato in quel modo, poteva essere solo che
uno dei Cradle Of Filth!!

HALFORD
Spettacolo!!!! Credo che oggigiorno non abbia alcun senso andare a vedere i
Judas Priest se c'è in circolazione Halford!! Almeno lui non si è
panterizzato, i pezzi della sua band sono vero 'tallo 100%, e oltretutto è
un animale da palcoscenico e non nega al suo pubblico i vecchi classici dei
JP!!... "Exciter", "Sinner", "Free-Wheel Burning", "The Hellion / Electric
Eye"... Pure "Painkiller", per i più piccini. Mancavano giusto "Breaking the
Law" e "Screaming for Vengeance", e allora sarei stato davvero più contento.
Perché contento già lo sono così!

RAMMSTEIN
Ah, non c'erano. Lo sapevano da una settimana, però hanno informato il
pubblico solo il giorno prima. Però a loro non interessava vendere biglietti
a dei poveri ignari fans, no... Loro pensano alla musica, non ai soldi, lo
dice pure Joey Di Maio!...

SLAYER
Senza parole. Cioe, sì, dài, qualcuna la scrivo. E' stata la mia prima
volta, quindi non posso paragonare il loro show dell'altro giorno con quelli
più vecchi, però... E' stata la mia prima volta anche perché non ho mai
avuto voglia di vedermi gli Slayer senza Dave Lombardo. Per cui stavolta non
potevo assolutamente mancare!!! Uno spettacolo *grandioso*, massiccio
all'inverosimile, senza un attimo di respiro, con Tom Araya che ci prende
per il culo: "AHAHAHAHAH!!! ARE YOU TIRED?! TOO MUCH METAL?!?!
AHAHAHAHAH!!!!!!" Annichilito. La triade "PostMortem / Raining Blood / Hell
Awaits" m'ha lasciato a bocca aperta. "YOU ARE THE KINGS OF SPEED!!" gridava
un pazzo alle mie spalle... Unico appunto, a parte il nu-metal dei brani più
recenti: perché da "Show No Mercy" fare solo "Die by the Sword" lasciando
indietro dei pezzi grandiosi quali "The Antichrist" e "Black Magic"?!

LA NOTTE
M'ero ormai rassegnato ad andare a dormire in una cabina telefonica. Avrei
dormito volentieri in un prato, o in un fosso, ma le condizioni atmosferiche
mi hanno convinto che non era opportuno... Poi arriva il tipo che ha
organizzato il bus col quale sono venuto e mi fa "Dài, vieni con noi, che
abbiamo trovato un posto per dormire!". Evviva! Una pensioncina, una
bettola, un pianerottolo, sempre meglio di niente!... Sì... Cosmo Hotel, 4
stelle, a Vimercate. E, dopo quello venduto per viaggio e biglietto, un
altro rene se ne va per pagarmi la stanza. Inutile dire che ho fregato il
fregabile e magnato il magnabile, of course!

TIME MACHINE
Trallallà... Mah. Se non ci fosse stato André Matos se li sarebbe cagati
qualcuno?!

METALLOWEEN
Ops, scusate, volevo dire Metalium. Beh, carichi e divertenti, non c'è che
dire: c'è un mio amico che è andato al Gods apposta per vedere loro!!...
Bello spettacolino, con tanto di invito al pubblico a fare il segno della
figa (almeno era quello che mi sembrava, dalle tribune!!). Però devo ancora
capire chi cazzo gli avesse messo in testa quel "Ianto, Ianto,
Iappa-lappa-lò", che il frontman ha costretto a fare al suo pubblico.
Comunque, sì, almeno il secondo giorno è tutto a base di 'tallo e non di
castagnata come i primi gruppi della prima giornata!

BLAZE
Me lo sono cagato poco, andando in giro per gli stand, ma comunque lo trovo
mooolto più dignitosamente a suo agio che con lo spettro degli Iron
Maiden!... Buono show, tutto sommato. Gli auguro il meglio.

DORO
E chi è questa?! Eh! Eh!... Che gente... Vabbè, abbiamo la regina dell'heavy
metal, poche storie! E ha avuto pure un sacco di pubblico sotto, alla faccia
di chi la ignorava: potere del rock, della melodia, e della carnazza, of
course! Immancabile "All We Are". Se non l'avesse fatta sarebbe stato da
picchiarla. Sì, lo so, le donne non si picchiano neanche con un fiore, però
lei è metallara, non vale!

DOMINE
"Canto metal da 20 anni!!!" [in tonalità da eunuco].
Ma va' a cagare!!

VIRGIN STEELE
Davvero niente male. Un po' troppo simil-Manowar, a mio avviso, ma hanno
fatto dei bei pezzi, pur suonando pochino.

RUNNING WILD
Bene, bene, non vedo l'ora! Mi avvicino verso il palco, e mi vedo questo
chitarrista panzone che ha un sacco di problemi con la chitarra (non me lo
ricordavo così, il chitarrista dei Running Wild... Mah, l'avranno
cambiato!!) ed il fedele pubblico lo incoraggiava con un bel "C'avete rotto
il cazzo". S'incazza pure il mixerista... Poi appare Rock'n'Rolf... Ammazza
quant'è cambiato, e poi... Ma come cazzo si è vestito?!?! Mah... Saranno
cambiati parecchio... Iniziano a suonare e... Merda!!! Ma questi sono i
SYMPHONY X!!!!! Me ne vado a sonnecchiare sul prato.

RUNNING WILD
Stavolta davvero. Vabbè, colpa mia, che m'ero dimenticato dei Symphony X...
Grande show, il primo vero *spettacolo* del Gods of Metal di quest'anno, con
tanto di costumi, fuochi d'artificio, coriandoli e... Addirittura canzoni!!!
Sì, però peccato che la scaletta non mi sia piaciuta un granché. E' comunque
stato uno spettacolo gustosissimo. Una grossa parte del pubblico era lì solo
per loro, e numerose erano le bandiere da pirati in mezzo alla folla... Solo
che non ho capito perché a un certo punto Rock'n'Rolf si va a cambiare e
torna travestito da King Diamond... Mah?! Mistero della Fede.

BLIND GUARDIAN
Non riesco proprio a spiegarmi come facciano a piacere così tanto a così
tanta gente... Power metal pulitino e precisino, ben suonato, equilibrato e
senza palle. L'esatto contrario di quello che chiedo da un gruppo metal:
sanguemmerdasudorestecchessuonisaturi... Mah. Meglio sonnecchiare sul prato.
Mangiando i galletti di GG Fumi e parlando con Sator di vecchi relitti di
antiche navi da guerra vichinghe...

MANOWAR!!!
Ora, io non so proprio cosa cazzo può un metallaro pretendere di più da uno
show come questo! Perfetto! Grandioso!! Maestoso!!! Con tutte le
esagerazioni che sono richieste: lunghissimo e impreciso assolo di Karl
Logan (finalmente a suo agio tra i Manowar!), lunghissimo e impreciso assolo
di Joey Di Maio (JOEY FOR PRESIDENT!!!!), poderoso e impreciso drumming di
Scott Columbus... E la voce di Eric Addams, sempre all'altezza, anche se con
qualche aiutino dal mixer!... Sì, sì, tanta tanta retorica, ma è questo che
sono i Manowar! Prendere o lasciare!! Un loro concerto senza gli sproloqui
di Joey (compresi i ringraziamenti al 'brother of metal' della Live... e a
su familia!) non sarebbe un concerto dei Manowar!!! Dal vivo riescono a
rendere grandi anche i pezzi degli ultimi album, ben più fiacchetti...
Grandi, grandi, grandi. Dirò di più: grandi.

--
MoonFish 2.1
999

~:Born to Bleed:~
www.lupinaria.org/moonfish
NP: Dead Can Dance - "In the Wake of Adversity"

Daniele Purrone - Proud to be a Poser!

MoonFish <moonf...@libero.it> wrote:

> HALFORD
> Spettacolo!!!! Credo che oggigiorno non abbia alcun senso andare a vedere i

> Judas Priest se c'č in circolazione Halford!! Almeno lui non si č
> panterizzato

Perche', i Priest si? :-P
(E comunque del "panterizzato" ad Halford lo davano al tempo dei Fight)

> VIRGIN STEELE
> Davvero niente male. Un po' troppo simil-Manowar, a mio avviso

BUUUUUUUUUUUU!

Daniele

Tiziano Alveti

"MoonFish" <moonf...@libero.it> wrote in message

Giorno 2 dell'anno 0 dal ritorno dei RE

> DOMINE
> "Canto metal da 20 anni!!!" [in tonalitŕ da eunuco].
> Ma va' a cagare!!

...e sarebbe ora che smettesse....

> [...]

prato.
> Mangiando i galletti di GG Fumi e parlando con Sator di vecchi relitti di

e che Hansi non ha neanche sta gran voce ce lo vuoi mettere?

> [...]

> rendere grandi anche i pezzi degli ultimi album, ben piů fiacchetti...
> Grandi, grandi, grandi. Dirň di piů: grandi.

Hail Brother of Metal!!! I nostri RE ci hanno indicato la missione. la
battaglia ha appena avuto inizio....

Ciao!!!

Mork

MoonFish wrote:

> Cito un ottimo striscione apparso sulle tribune del Brianteo per farne il
> titolo di questo mio resoconto del Gods: direi che riassume alla perfezione
> la mia opinione sulla questione!...

mi associo
il NU non e' metal!!

> [...]
> senza fronzoli: neanche uno striscione col logo, a parte quello che gli
> hanno dato dei fans. Osannati (giustamente) dal pubblico

tra cui c'ero anch'io
Ovvio che se i Sodom suonano in Germania, al Wacken tra il loro pubblico
e in fine serata, la performance puo' sicuramente essere superiore a
quella peraltro ottima di sabato scorso.
A me comunque sono piaciuti, ho fatto headbanging dal primo minuto all'ultimo.

> [...]
> Law" e "Screaming for Vengeance", e allora sarei stato davvero più contento.

dimentichi le devastanti Into the Pitt e Nailed to the Gun, dal primo album
con i Fight! Questo e' il vero 'tallo, e' questo che IO intendo quando parlo
dell'heavy in toni entusiastici.
Halford ha fatto uno show strepitoso, anni luce meglio dell'apparizione al
Rolling Stone lo scorso anno (o erano 2 anni fa?). Halford e' il DIO del metal,
inteso come musica e come atteggiamento... Halford e' la moto sul palco anche
quando la moto non c'e'!!

ciao
Mork
--
!PRIEST!MANOWAR!VIRGINSTEELE!SLAYER!RIOT!CULPRIT!MAIDEN!TESTAMENT!ACCEPT!
!OVERKILL!SATAN!SAXON!ANNIHILATOR!SODOM!VENOM!WASP!DEMON!RAGE!

Mork

MoonFish wrote:

> [...]

> Mangiando i galletti di GG Fumi e parlando con Sator di vecchi relitti di

io ero stravaccato sull'erba bagnata

I BG erano bravi un tempo e mi piacevano, ora mi fanno letteralmente dormire.
Proprio come i Dream Theater.. due brave band che ora producono poltiglia
soporifera...

> MANOWAR!!!
> Ora, io non so proprio cosa cazzo puň un metallaro pretendere di piů da uno

> show come questo! Perfetto! Grandioso!! Maestoso!!! Con tutte le
> esagerazioni che sono richieste

YEAHHHHHHHHH :))))))))))))))))

Finalmente qualcuno che capisce lo Spirito che anima gli show dei nostri
Sovrani.....

I hail Thee, brother of true Metal!!

La proxima volta che ci vediamo ti offro una birra da litro!

ciaoooo
^M0rk^

MoonFish

Mork ha gridato al mondo:

> La proxima volta che ci vediamo ti offro una birra da litro!

Questo č quello che chiamo 'motivare'!! Alla prossima!

Tiziano Alveti

Giorno 2 dell'anno 0 dal ritorno dei RE

> Questo è quello che chiamo 'motivare'!! Alla prossima!

Hail Brother of Metal! Quando ci incontreremo di nuovo, ricordami che
anch'io ti devo offrire una birra da un litro!!!

Ciao!!!

G.B.Teo

"MoonFish" <moonf...@libero.it> ha scritto nel messaggio

> NODE
> Chi?! Scusate, stavo arrivando proprio in quel momento...

non ditemi che anche qui hanno suonato ma nessuno se n'è accorto!
qaplà
G.B.Teo

Niccolo' Carli

"MoonFish" <moonf...@libero.it> ha scritto nel messaggio
>Almeno lui non si č
> panterizzato,

Nemmeno i JP. Chi si sarebbe panterizzato?!?

> i pezzi della sua band sono vero 'tallo 100%, e oltretutto č

> un animale da palcoscenico e non nega al suo pubblico i vecchi classici
dei
> JP

Come i JP del resto. Facendo un conto, coi Priest siamo a tre leggende, un
eccellente batterista e un bravissimo cantante. Con la band di Halford, un
cantante leggendario, un eccellente batterista e tre imbecilli. Lo show dei
Priest e' sempre eccellente, quindi non vedo il perche' perderselo.
Niccolo'.

Druzya

Nell'anno di grazia Tue, 11 Jun 2002 18:38:26 +0200, Mork
<morkSCA...@ork.it>, sottoposto a tortura, disse le seguenti
parole:

>Giorno 2 dell'anno 0 dal ritorno dei RE

>mi associo
>il NU non e' metal!!

Anche gli "Alcool Warrior" non eran male =)) certo, ascoltavano i
Domine (che cmq tecnicamente hanno reso anche + dei blind, ma mi
dispiace epr il cantante, non riesco a prenderlo sul serio) =)

Demonaz

"MoonFish" <moonf...@libero.it> wrote in
[mega-cut]
> MoonFish 2.1
> 999

Aggiungo le mie impressioni dietro al post di Moonfish primo x non creare
altri thread inutili, secondo perchè mi trovo molto daccordo con lui.
Il mio Gods comincia alle 7.30 di sabato mattina, kuando con due amici
partiamo dalla nostra cittadina dell'alto vicentino diretti a Monza. Le
tappe x arrivare al Brianteo saranno molte negli autogrill dell'A4 e, nn ci
crederete,ma ho trovato + metallari kua ke allo stadio :PP; oltrettutto
tutti conosciuti.
Arrivo allo stadio e mi metto in fila x i biglietti, subito bekko
IcedHeart, Robby e Arfalas con la promessa di ribeccarci dentro. Mentre
stavo prendendo i biglietti IcedHeart mi informa dell'arrivo dell'Alveti e
di Guardian, ovviamente li saluto subito (grandi personaggi!!)
Una volta dentro mi stupisco della poka gente (vuoi x i primi gruppi
abbastanza merdosi, vuoi x il tempo metereologico, vuoi x la partita
dell'Italia), ne approfitto x fare un giro tra le bancarelle. Arrivati allo
stando di MetalHammer provo a domandare cosa succederà, vista l'assenza (x
mia sfortuna) dei Rammstein. Mi viene risposto ke verranno allungati gli
shows degli altri gruppi..... Come poi vedrò a fine serata nn solo nn viene
allungato niente ma addirittura tagliato (il concerto doveva finire alle
23.45, mentre gli Slayer hanno finito alle 22.45, un'ora prima....). La
Live sa kome inkulare la gente..........e nn venite a dire ke nn è colpa
loro!! X me la giornata comincia con lo show dei grandi Sodom, veramente un
concerto potente e preciso, unica pecca x me l'assenza di Sodomy & Lust,
pieno di tiro anke le canzoni del nuovo M-16.
I Kreator io in studio li adoro, ma vuoi x l'atteggiamento, vuoi x i vari
problemi tecnici sabato mi hanno fatto skifo; tanto ke alla terza canzone
(Mi pare Violent Revolution) sono andato a prendermi da bere.
I My Dying Bride sono un grande gruppo x me, ma nn potevano metterli a
suonare sabato tra Kreator e Halford, il risultato: sonno e sofferenza.
Ho girato in cerca di gente conosciuta.
Subito dopo mi sono trovato con Harlock e con un diluvio universale ke ci
ha costretto a rifugiarci nei cessi (nel vero senso della parola) ad
aspettare Halford, il kuale a parte le canzoni (o cover??) dei Judas ha
fatto abbastanza pietà (preciso la band nn lui). A sto punto aspettavo solo
loro, i veri Dei (alla faccia di filo ke si ostinava a tentare di
convincermi ke gli dei erano i Manowar!). Show eccezzionale, minimale e
suonato benissimo (al contrario di kuello dei Manowar il giorno dopo), un
Araya in forma ke si divertita con la folla, Hanneman e King makkine da
guerra e Dio Lombardo ke nn sbaglia un colpo e va ke è una meraviglia. Una
setlist da paura ke premia la storia della band relegando all'ultimo (nn
proprio eccezzionale God Hates Us All) un solo brano. Grandi è l'unico
aggettivo possibile.
Dopo una notte passata a dormire in makkina nel parcheggio dello stadio ed
una colazione a cappuccino e brioche, con subito dopo un panino alla
salsiccia, mi avvio ai cancelli. Stupore nel trovare una fila molto + lenta
rispetto al giorno prima ke ci fa entrare solo dopo 30 min. La giornata
metereologicamente nn promette niente di buono, ma a kuanto pare kualkuno
ha voluto risparmiarci con una giornata meno piovosa del giorno prima.
Cmq a parte i primi gruppi molto ordinari (ovviamente meglio di kuelli del
sabato) si comincia con Doro, grande donna e grande screamer, nn la
conoscevo tanto ma sono rimasto molto contento dalla performance, cmq
riassumo le mie impressioni in modo confuso x' nn mi ricordo l'esatta bill
:PP
Dunque Domine pallosi e noiosi( ormai li ho visti troppe volte), avrei
preferito i Centurion.... Virgin Steele grandi, solo ke nn è il mio genere
preferito, Running Wild finalmente un gruppo ke fa fare spettacolo!!
esplosioni, coriandoli e una scenografia degna di kuesto nome, a parte la
scaletta poco azzeccata direi grandi Pirati!!! Blind Guardian, a parte la
serata di grazia di Hansi (ki c'era due anni fa ai Demons&Wizard sa cosa
intendo) direi molto pallosi.. I Manowar a caldo li ho trovati grandiosi,
mentre a freddo ripensandoci potevano essere molto meglio, meno cazzate e +
song; ma sopratutto potevano farsi attendere di meno e fare + spettacolo.
In definitiva un plauso alla Live x il posto, ma anke tanta merda x la bill
del primo giorno. Insomma se l'edizione dell'anno scorso l'avessero fatto
allo stadio mi sarebbe piaciuta molto di + ke kuest'anno, e ripeto mi è
piciuto il posto, ma nn i gruppi. Meglio l'edizione 2000, la migliore a cui
abbia partecipato.

Un saluto a tutti gli Iammer conosciuti e ritrovati, li elenco in ordine
sparso: IcedHeart, Mork, Guardian, Tiziano Alveti, Pikkio, Zoro, Sator,
Magazzino, MortyNecro, Giulione, GG, Gommapane, Sami_Lopakka, Lucille,
Hellraiser, Nemesis Divina, Filo, Bosco, Testament, Harlock, Black Shark,
Moonfish, Padre Mustaine, Fax, Mike Marando, Robby, Piria, Melix, Conte
Vlad, Brillante, Eirinn (ma dove sei sparito??), CM#10, Eddie, Daniele
Purrone, Gdf, Arfalas, Valcaran, Piero Paradavino, Chandra e mi scuso con
ki mi sono dimenticato. Un bel bastardo ad Mf e Egi ke nn si sono fatti
vedere anke se c'erano!! :PP

Cmq il gods è stato meglio x la gente conosciuta piuttosto ke x i gruppi

Alla prox raga!!

--
Demonaz
On air Novembre - Wish I Could Dream It Again

Locus Desperatus

Demonaz wrote:

> Una
> setlist da paura ke premia la storia della band relegando all'ultimo (nn
> proprio eccezzionale God Hates Us All) un solo brano.

No, io ne ho contati almeno 3 dall'ultimo...

--
Gianni

giulione

On 11 Jun 2002 18:52:44 GMT, Demonaz <Scorpio_...@libero.it>
wrote:

>"MoonFish" <moonf...@libero.it> wrote in
>[mega-cut]

[cut]

> [...]

>serata di grazia di Hansi (ki c'era due anni fa ai Demons&Wizard sa cosa

No,no e no! Splendidi!

>I Manowar a caldo li ho trovati grandiosi,
>mentre a freddo ripensandoci potevano essere molto meglio, meno cazzate e +
>song;

Quello che dico anch'io

> [...]
>del primo giorno. Insomma se l'edizione dell'anno scorso l'avessero fatto

>allo stadio mi sarebbe piaciuta molto di + ke kuest'anno, e ripeto mi č

D'accordo

> [...]
>Magazzino, MortyNecro, Giulione,

>Cmq il gods č stato meglio x la gente conosciuta piuttosto ke x i gruppi

Ciao
Giulione

Luca

Locus Desperatus <locusde...@hotmail.com> wrote in message
B92C15EF.71586%locusde...@hotmail.com...

Hanno fatto God Send Death, Disciple, Bloodline e un altro paio di cui non
ricordo il titolo.
Ciao,
Luca

EDDIE

MoonFish ha scritto:

> Cito un ottimo striscione apparso sulle tribune del Brianteo per farne il
> titolo di questo mio resoconto del Gods: direi che riassume alla perfezione
> la mia opinione sulla questione!...

BRAVOOOOO!!! ;-)
Cmq io lo striscione l'ho immortalato con la mia macchinetta fotografica....

> [...]
> per la prima volta, in ordine alfabetico: Bosco, Brillante, CM#10, Demonaz,

Ricambio! :)

CUT

> SYMPHONY X!!!!! Me ne vado a sonnecchiare sul prato.

Ma scusa.....a quanto leggo facevi meglio a portarti una brandina... :-DD

--
EDDIE the head...
...wants you for dead! __ __

_Vide_

On Tue, 11 Jun 2002 18:44:32 +0200, Mork wrote:

[tanto lo sapete che rispondero' a tutti sti post ;P ]

> io ero stravaccato sull'erba bagnata

Ottimo posto per un giudizio obbiettivo eh? ;P

> I BG erano bravi un tempo e mi piacevano, ora mi fanno letteralmente
> dormire. Proprio come i Dream Theater.. due brave band che ora producono
> poltiglia soporifera...

Peccato che la roba che han fatto domenica dal vivo (e splendidamente)
sia tratta anche da album non esattamente recenti.

Inoltre non capisco cosa si intenda con "band power pulitina e
perfettina" visto che
a) di power helloweniano non hanno assolutamente _NULLA_ ormai
b) la voce di Hansi non e' tipicamente "pulitina"
c) se non sbagliano un assolo rispetto al disco, che c'e' di male?
bisogna essere dei caproni per emanare feeling? Non capisco.

Ora se mi rispondeste invece di ignorare le mie critiche alle vostre
critiche, mi farebbe anche piacere (senno' la prendo come "vinta" da me,
no problem ;PP ehehe)

--
il *Vide* - ICQ #5301833 - mailto: togli WINZOZZ
Linux user #224141 on Linux machine #106981

Xarion

> VIRGIN STEELE
> Davvero niente male. Un po' troppo simil-Manowar, a mio avviso, ma hanno
> fatto dei bei pezzi, pur suonando pochino.

Precisazioni
1)sono nati prima dei manowar
2)sono almeno 2 spanne sopra i suddetti
3)sono pronto per il linciaggio, ma vi avverto... pikkio duro.... ;-)

Xarion, The Dark Justice

MoonFish

_Vide_ ha gridato al mondo:

> Inoltre non capisco cosa si intenda con "band power pulitina e
> perfettina"

Hai presente i Blind Guardian?

> visto che
> a) di power helloweniano non hanno assolutamente _NULLA_ ormai

"Walls of Jericho" non č né pulitino né perfettino.

> b) la voce di Hansi non e' tipicamente "pulitina"

Mah...

> c) se non sbagliano un assolo rispetto al disco, che c'e' di male?
> bisogna essere dei caproni per emanare feeling? Non capisco.

I Manowar danno la precedenza alla verve, all'energia, alla veemenza,
facendo spesso e volentieri zompare qualche nota. Preferisco cosě che
vedermi uno che mi snocciola un assolo impeccabile ma senza un filo di
grinta.

> Ora se mi rispondeste invece di ignorare le mie critiche alle vostre
> critiche, mi farebbe anche piacere (senno' la prendo come "vinta" da me,
> no problem ;PP ehehe)

T'ho risposto per farti un piacere, infatti.

--
MoonFish 2.1
999

~:Born to Bleed:~
www.lupinaria.org/moonfish

NP: MGZ & Le Signore - "Non Ci Sono Piů (Psychout Mix)"

Niccolo' Carli

"_Vide_" <vi...@despammed.com> ha scritto nel messaggio

> Ora se mi rispondeste invece di ignorare le mie critiche alle vostre
> critiche, mi farebbe anche piacere (senno' la prendo come "vinta" da me,
> no problem ;PP ehehe)

Mork, il Vide ti da' attirittura del voi! Ascoltalo! :)
Niccolo'.

Niccolo' Carli

"Demonaz" <Scorpio_...@libero.it> ha scritto nel messaggio

Una
> setlist da paura ke premia la storia della band relegando all'ultimo (nn >
proprio eccezzionale God Hates Us All) un solo brano.

Sicuro? Io ho sentito Disciple, God Send Death, Bloodline e Payback! :)
Niccolo'.

MoonFish

EDDIE ha gridato al mondo:

> BRAVOOOOO!!! ;-)

Grazie!

> Cmq io lo striscione l'ho immortalato con la mia macchinetta
fotografica....

Anch'io, of course!!

> Ma scusa.....a quanto leggo facevi meglio a portarti una brandina... :-DD

In effetti... Perň stavo bene cosě, sull'erba umidiccia!

--
MoonFish 2.1
999

~:Born to Bleed:~
www.lupinaria.org/moonfish

NP: MGZ & Le Signore - "Noi Siamo gli Animali"

Niccolo' Carli

"Xarion" <jax...@NOSPAMlibero.it> ha scritto nel messaggio

> Precisazioni
> 1)sono nati prima dei manowar
> 2)sono almeno 2 spanne sopra i suddetti
> 3)sono pronto per il linciaggio, ma vi avverto... pikkio duro.... ;-)

Tranquillo, hai un alleato! :)
Niccolo'.

MoonFish

Niccolo' Carli ha gridato al mondo:

> Nemmeno i JP. Chi si sarebbe panterizzato?!?

Mah, per quel che ho sentito dei 'nuovi' JP, molte delle ritmiche sono
debitrici di quell'evoluzione forzata del metal inaugurata dai Pantera.

--
MoonFish 2.1
999

~:Born to Bleed:~
www.lupinaria.org/moonfish

goldfinger78

stavo annaffiando le mie piantine di Marijuana quando MoonFish è irrotto in
it.arti.musica.metal urlando come un pazzo:

> Con 'sto nome mi aspettavo un gruppo stoner, e invece... una brutta copia
> degli Slipknot. Mah... Meglio sonnecchiare sul prato.

è il contrario, gli slipknot li hanno copiati, ma fa niente!

Giuseppe

--
www.babylonmagazine.net

"Tentare è il primo passo verso il fallimento"
Homer J. Simpson

goldfinger78

stavo annaffiando le mie piantine di Marijuana quando MoonFish è irrotto
in it.arti.musica.metal urlando come un pazzo:

> LL NINO
> ...sul prato.

allora sei prevenuto? Per me ti sei per so un gran concerto!

> SODOM
> Sveglia!!! Inizia il Gods of Metal!!!! (e pensare che sapevo iniziasse
> alle 11 di mattina...) Grandiosi!!!

Con questa mentalità di grandi festival in italia ne farannois sempre meno!
SVEGLIA!!!!Ma DAVVERO PERO'!!!!!!

> [...]

> loro bello striscione, il loro look da rockstar ed un atteggiamento in
> competizione con gli altrettanto crucchi Sodom, ben più umili.

Ma va bene solo se certe cose le fanno i Manowar?

> [...]
> biglietti a dei poveri ignari fans, no... Loro pensano alla musica,
> non ai soldi, lo dice pure Joey Di Maio!...

Ecco il profeta! che verso è del "vangelo secondo i Manowar"?

> SLAYER
> [cut]

> spalle... Unico appunto, a parte il nu-metal dei brani più recenti:

> [cut]

Ma soffrite di manie di persecuzione?

> TIME MACHINE
> Trallallà... Mah. Se non ci fosse stato André Matos se li sarebbe
> cagati qualcuno?!

Ora nemmeno il prog va bene?

> [...]
> vestito?!?! Mah... Saranno cambiati parecchio... Iniziano a suonare
> e... Merda!!! Ma questi sono i SYMPHONY X!!!!! Me ne vado a

Le persone ottuse come te e come quelle che hanno tirato le bottiglie agli
anti-product ROVINANO la musica pesante, solo in italia ci sono queste
stupide, inutili, infantili divisioni del cazzo!
Crescete!

> [...]
> X... Grande show, il primo vero *spettacolo* del Gods of Metal di
> quest'anno, con tanto di costumi, fuochi d'artificio, coriandoli e...

Mi raccomando, le canzoni mettiamole all'ultimo posto!

> [...]
> sonnecchiare sul prato. Mangiando i galletti di GG Fumi e parlando con
> Sator di vecchi relitti di antiche navi da guerra vichinghe...

Anch'io non capisco tante cose...cioè, "mirror mirror" o "traveller in
time" senza palle? Ma in che mondo viviamo?:p

> [...]
> non sarebbe un concerto dei Manowar!!! Dal vivo riescono a rendere
> grandi anche i pezzi degli ultimi album, ben più fiacchetti... Grandi,

insomma musicisti imperfetti che con la loro presenza scenica e i loro
sproloqui incantano un pubblico ottuso che tira bottiglie al primo gruppo
non ortodosso che si presenta! bene bene....complimenti!

goldfinger78

stavo annaffiando le mie piantine di Marijuana quando Mork è irrotto in
it.arti.musica.metal urlando come un pazzo:

> mi associo

> il NU non e' metal!!

per cui se amo SOAD, Korn, Deftones, ma anche Iron Maiden, Blind Guardian e
Helloween, oltre ad essere matto non posso stare in questo NG?
Insomma, una domanda secca: ma in questo NG un post sui Korn lo posso fare?
O tirate le bottigliette anche a me?:-)

Giuseppe

goldfinger78

stavo annaffiando le mie piantine di Marijuana quando _Vide_ è irrotto in
it.arti.musica.metal urlando come un pazzo:

> Peccato che la roba che han fatto domenica dal vivo (e splendidamente)

> sia tratta anche da album non esattamente recenti.

Il pregiudizio è una brutta bestia

goldfinger78

stavo annaffiando le mie piantine di Marijuana quando MoonFish è irrotto in
it.arti.musica.metal urlando come un pazzo:

> fotografica....
>
> Anch'io, of course!!

ma che bravi, alimentiamo pure odio verso chi fa musica diversa...avete
sprecato una foto!

_Vide_

I will take part in your damned fate (cit.), Niccolo' Carli you cried:

> Mork, il Vide ti da' attirittura del voi! Ascoltalo! :)

No xche' mi riferivo anche a Moonfish ;P

--
il Vide - ICQ# 5301833
IAMM - it.arti.musica.metal

_Vide_

I will take part in your damned fate (cit.), MoonFish you cried:

> Hai presente i Blind Guardian?

Si e continuo a non capire.

> "Walls of Jericho" non è né pulitino né perfettino.

Peccato che sia del 85-86..sentiti allora Battalions of Fear dei Blind
Guardian e magari ti piacera' anche tanto.

> Mah...

Se uno che canta con voce roca e graffiante e' pulitino..
Allora anche Angelripper e' pulitino, anche Jon Oliva e' pulitino...

> [...]

> facendo spesso e volentieri zompare qualche nota. Preferisco così che

> vedermi uno che mi snocciola un assolo impeccabile ma senza un filo di

A me son piaciuti i Manowar l'altra sera. Ma col senno' di poi tutta sta
veemenza e improvvisazione non l'ho sentita, anzi, era tutto suonato alla
perfezione.
E di grinta in Andre' Olbrich ce n'e' cmq a quintalate.

Niccolo' Carli

Il 12 Giu 2002, 00:09, "MoonFish" <moonf...@libero.it> ha scritto:
>Niccolo' Carli ha gridato al mondo:

panterizzato?!?

>Mah, per quel che ho sentito dei 'nuovi' JP, molte
delle ritmiche sono
>debitrici di quell'evoluzione forzata del metal
inaugurata dai Pantera.

Al limite i suoni sono contemporanei, con la
pesantezza e la distorsione del metal anni '90. Lo stesso si potrebbe dir
per Painkiller che trae spunti dal thrash.... in entrambi i casi hanno
fatto proprie tendenze del momento, e ci sono anche riusciti bene. Non mi
pare che Painkiller suoni come un disco degli Slayer ne' che Jugulator
suoni come un disco dei Pantera. Lo conferma pure L'Upo, il massimo esperto
panteresco del ng! :)
Niccolo'.

--------------------------------
Inviato via http://usenet.iol.it

Nicoclo' Carli

Il 12 Giu 2002, 02:55, goldfinger78 <mattepp...@libero.it> ha scritto:

> [...]
dei brani piů recenti:

>Ma soffrite di manie di persecuzione?

Evidentemente si. Ora se un disco non piace viene subito additato come nu
metal. God Hates Us All non ha un grammo di nu metal, al limite
l'accordatura piu' bassa delle chitarre (e seguendo questo ragionamento
sono nu metal pure Master Of Reality e Left Hand Path!)... naturalmente
questo porta ad approssimativi e forzati 2+2, che portano come unico
risultato un numero casuale diverso da quattro! :)

Silver Drake

On Wed, 12 Jun 2002 09:15:33 +0200, Nicoclo' Carli wrote:

> Evidentemente si. Ora se un disco non piace viene subito additato come
> nu metal.

E' risaputo che molti metal fan fanno cosě per poter dire che il
metal č fatto solo di dischi belli, tutte le volte che qualcosa non piace
non č piů metal... bah...
See you,
Silver Drake

E Dio disse: "Fiat Tux"... e vide che era cOSa buona.

http://www.iammol.com

_Vide_

I will take part in your damned fate (cit.), _Vide_ you cried:

> senno'

Emh..vabbe' avete capito vero? :D

hellraiser

Luca urlò nel turbinare della battaglia :

E non hanno fato Dittohead!!!!
Baftavdi!!!!!!!!!
Una domanda sui sodom: ma quanto cagare ha fatto
Outbreak of evil in mid tempo?????
A me tantissimo
Hellraiser

Your mind begins to reel
With the strength of steel
Makes your blood congeal
I have nothing, nothing to conceal
For the strength of steel
Lips

_Vide_

I will take part in your damned fate (cit.), Silver Drake you cried:

> E' risaputo che molti metal fan fanno così per poter dire che il
> metal è fatto solo di dischi belli, tutte le volte che qualcosa non piace
> non è più metal... bah...

Gia'..

/me dente avvelenato dopo che qlcn ha osato dire che nei Blin Guardian non
c'e' metal...ROTFL (ma veramente)

lukus

> [...]

> Cito un ottimo striscione apparso sulle tribune del Brianteo per farne il
> titolo di questo mio resoconto del Gods: direi che riassume alla

Assolutamente d'accordo con te!

[cut]
> DOMINE
> "Canto metal da 20 anni!!!" [in tonalità da eunuco].
> Ma va' a cagare!!

ROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOTFL! :)

[cut]

lukus

Maurizio Ferrero

> Con la band di Halford, un
> cantante leggendario, un eccellente batterista e tre imbecilli.

Al massimo un cantante eccezionale , un batterista monotematico( sempre
doppia cassa, poche rullate, lavoro di charleston ridotto all'osso ecc.), 2
grandi chitarristi ( guarda bene i soli) e un bassista normale, nulla di
eccezionale.

Ciao
Maurizio

Mork

Giorno 3 dell'anno 0 dal ritorno dei RE

Xarion wrote:

[virgin steele]

> Precisazioni
> 1)sono nati prima dei manowar
> 2)sono almeno 2 spanne sopra i suddetti
> 3)sono pronto per il linciaggio, ma vi avverto... pikkio duro.... ;-)

precisazione: erano la mia band preferita negli anni '80, prima
dello scioglimento, e lo sono stati ancora dopo fino almeno al secondo
Marriage.

pero'
a differenza dei Manowar, nei loro show scelgono canzoni che personalmente
non mi viene voglia di ascoltare spesso a casa. In compenso ho consumato
i vinili e cd dei loro vecchi lavori, in cui c'e' un'abbondanza di pezzi
meravigliosi che dal vivo smanierei di vedere.

Dal vivo come band sono eccellenti e De Feis e' un capo guerriero nato,
per voce, presenza, sguardo che ipnotizza. E' la scaletta che non mi
piace, ma proprio per niente.
Molto meglio quella che portavano avanti nella tournee del secondo
Marriage. Lo show al Rainbow mi fece godere come un riccio!

ciao
^M0rk^

--
!PRIEST!MANOWAR!VIRGINSTEELE!SLAYER!RIOT!CULPRIT!MAIDEN!TESTAMENT!ACCEPT!
!OVERKILL!SATAN!SAXON!ANNIHILATOR!SODOM!VENOM!WASP!DEMON!RAGE!EXODUS!

Niccolo' Carli

Il 12 Giu 2002, 02:58, goldfinger78 <mattepp...@libero.it> ha scritto:
>per cui se amo SOAD, Korn, Deftones, ma anche Iron Maiden, Blind Guardian
>Helloween, oltre ad essere matto non posso stare in questo NG?
Posta pure su questi, io e altri lo abbiamo sempre fatto e lo prevede pure
il manifesto del ng.

Niccolo' Carli

Il 12 Giu 2002, 11:23, "Maurizio Ferrero" <kao...@tiscalinet.it> ha
scritto:

> [...]
ridotto all'osso ecc.),
>2
>grandi chitarristi ( guarda bene i soli) e un

Jarzombek fa un bel lavoro sul
nuovo album, e poi nei Riot aveva dato bella prova di se', quindi mi viene
da chiamarlo bravo. I due chitarristi, bhe, a me paioni due cavernicoli. I
loro assoli sono delle tamarrate banalissime, e quelli dei Priest li
disintegrano grazie al loro stile caciarone e totalmente privo di tocco.
Anonimi come la merda.

Txt // The Metal Command

"goldfinger78" :

> Con questa mentalità di grandi festival in italia ne farannois sempre
meno!
> SVEGLIA!!!!Ma DAVVERO PERO'!!!!!!

Oh, ma te stai male. se mi fanno cagare, devo vederli per forza?!

> Ora nemmeno il prog va bene?

Mai andato bene.

> Mi raccomando, le canzoni mettiamole all'ultimo posto!

Ironia 0, eh?

> insomma musicisti imperfetti che con la loro presenza scenica e i loro
> sproloqui incantano un pubblico ottuso

ma che bravo, alimenta pure odio verso chi fa musica diversa...hai
sprecato un post!

--
<---------Txt--------->

"Blood flowing steady as my Axe starts to sing"
Obsession, 1983

www.metal.it
www.hyadesmetal.com

Txt // The Metal Command

"goldfinger78" :

> Il pregiudizio è una brutta bestia

Parli di te e del tuo odio incodizionato verso i Manowar?

magazzino

"Daniele Purrone - Proud to be a Poser!" <purple74_av...@mac.com>
ha scritto

> (E comunque del "panterizzato" ad Halford lo davano al tempo dei Fight)

AAAAAAAAAAAARG !!!!
basta con sto panterizzato !!!!!!
I PANTERA sono unici ed inimitabili !!!!
N-E-S-S-U-N-O č come lorooooooooooo
AAAAAAAAAAAAAAAARG !!!!!!!!!
/me viene punturato ed imbottito di sedativi :-P

Hail
Lupo

On Air : KYUSS - Blues for the red sun

magazzino

"goldfinger78" <mattepp...@libero.it> ha scritto

> Insomma, una domanda secca: ma in questo NG un post sui Korn lo posso
fare?
> O tirate le bottigliette anche a me?:-)

certo che puoi, anche se alla maggioranza ovviamente non piacciono.
Per quanto mi riguarda: spettacolare il 1° buono il 2° cagare il 3°
sufficiente il 4°

magazzino

"MoonFish" <moonf...@libero.it> ha scritto

> Innanzitutto saluto tutti gli IAMMers che ho re-incontrato e/o conosciuto
> [...]

MALE, OTTIMO SHOW

> METALIUM: c'è un mio amico che è andato al Gods apposta per vedere
loro!!...

Coi gruppazzi che c'erano? Mandalo a cagare da parte mia!!!

> DOMINE
> "Canto metal da 20 anni!!!" [in tonalità da eunuco].
> Ma va' a cagare!!

rotfl !!! concordo.... :)

> Iniziano a suonare e... Merda!!! Ma questi sono i
> SYMPHONY X!!!!! Me ne vado a sonnecchiare sul prato.

ROTFL !!!!

> BLIND GUARDIAN
> Non riesco proprio a spiegarmi come facciano a piacere così tanto a così
> tanta gente...

ci sono parecchi pezzi davvero belli ed epici.

> [...]

assolo
> di Joey Di Maio (JOEY FOR PRESIDENT!!!!), poderoso e impreciso drumming di

cosa pretendere? MUSICA !!!
assolo _breve e preciso_ del chitarrista
assolo _breve e preciso_ del bassista.
tante canzoni e poche perdite di tempo
un po' di spettacolo visivo che non significa stare 30 secondi immobile col
basso che fischia
non leccare il culo a organizzatori figli di puttana.

ecco cosa pretende un _vero metallaro_ e non un poser come DeMaio (poser=
mettersi in posa e tirarsela. Allora chi + poser dei Manowar?)

magazzino

"Niccolo' Carli" <fu...@caen.it> ha scritto

> Lo conferma pure L'Upo, il massimo esperto panteresco del ng! :)

SEEEE L'Upo de tu nonna !!!!
io sò L-U-P-O
al max magazzino
L'Upupa è un uccello troppo piccolo per essere mio.... :-PPP

magazzino

"MoonFish" <moonf...@libero.it> ha scritto

> molte delle ritmiche sono debitrici di quell'evoluzione forzata del metal
inaugurata dai Pantera.

SIIIIIIIIIIIIII
E DICIAMOLOOOOOOOOOOO
ALLA FACCIAZZA DEGLI EXCITER !!!!!!!!! :-PPPPP
ALEEEE O-OOOO PANTEEEERAAAAA OOOOOO
FORZAAAAA PANTERA !!! BUM BUM BUM
FORZAAAA PANTERAAA !!!! TRAN TRAN TRAN TRAN
YYYYYYYYYEEEEEEEEEEPPAAAAA !!!!!
o__O
o__o
O__o
O__O
@__@
q__q
p__p
0__0
*__*

sbong....
me/ sotto effetto barbiturici di cui sopra.

magazzino

"Luca" <omn...@libero.it> ha scritto

> Hanno fatto God Send Death, Disciple, Bloodline e un altro paio di cui
non

> ricordo il titolo.

la song di apertura era God Hate Us All

magazzino

"goldfinger78" <mattepp...@libero.it> ha scritto nel messaggio

hai perfettamente descritto i Manowar e il loro fans medio. COMPLIMENTI
questa va nella mia sign....

Hail
Lupo

On Air : KYUSS - Blues for the red sun

"MANOWAR: musicisti imperfetti che con la loro presenza scenica e i loro

_Vide_

I will take part in your damned fate (cit.), magazzino you cried:

> L'Upupa è un uccello troppo piccolo per essere mio.... :-PPP

E L'uPuppa e' un uccello felice invece :DD

Maurizio Ferrero

"Niccolo' Carli" <fu...@caen.it> ha scritto nel messaggio

> [...]
>
> Jarzombek fa un bel lavoro sul
> nuovo album, e poi nei Riot aveva dato bella prova di se', quindi mi viene

L'ho solo sentito sul disco di Rob, indi se mi dici che fà un ottimo lavoro
nei Riot, allora provvederò a sentirmi i pezzi con lui

> [...]
> loro assoli sono delle tamarrate banalissime, e quelli dei Priest li
> disintegrano grazie al loro stile caciarone e totalmente privo di tocco.

Mah guarda che solo Glen può essere considerato un ottimo chitarrista , K.K.
non è proprio il massimo come tecnica e come gusto, basta sentirsi il solo
quello che fà da intro a "between the hammer ..." sempre se non mi
baglio( ora non mi ricordo il titolo), di una banalità assoluta.
E' chiaro che Glen ha scritto tra i più bei soli del metal, però nessuno lo
ha mai valorizzato ,che mondo!!! comunque i 2 signorotti non se la cavano
male, dal vivo sono bravissimi, certo che sono un bel po' esaltati ;-).

Ciao
Maurizio

Niccolo' Carli

Il 12 Giu 2002, 14:31, "Maurizio Ferrero" <kao...@tiscalinet.it> ha
scritto:
> [...]
>quello che fà da intro a "between the hammer ..."
sempre se non mi
>baglio( ora non mi ricordo il titolo), di una banalità

Quello e' solo uno pero'. KK fra i due e' il piu' istintivo e
viscerale, molto Hendrixiano, e ha fatto degli assoli veramente strepitosi:
guarda quello centrale di Sinner, di Victim Of Changes, Riding On The
Wind... hai voglia se ne ha fatti! Il suo stile complementa benissimo
quello piu' pulito e melodico di Tipton. Quanto a banalita', su Ram It Down
si sono sbizzarriti a fare i coglioni con assoli sbrodoloni ed
esibizionisti! :)

>E' chiaro che Glen ha scritto tra i più bei soli del
metal, però nessuno
>lo
>ha mai valorizzato ,che mondo!!!

Sono
entrambi molto sottovalutati., purtroppo.

comunque i 2 signorotti non
se la cavano
>male, dal vivo sono bravissimi, certo che sono un bel po'
esaltati ;-).

Boh, a me pat e Mike fanno schifo! :)

MoonFish

Niccolo' Carli ha gridato al mondo:

> Posta pure su questi, io e altri lo abbiamo sempre fatto e lo prevede pure
> il manifesto del ng.

Infatti. Su questo ng si può parlare anche di altri generi, purché in
qualche modo accostabili al metal. Il nu-metal, del quale riconosco la
violenza spesso superiore a certi gruppi metal, nonostante il nome, metal
non è, ma è comunque il benvenuto. Che poi a me piaccia poco, è un problema
mio.

--
MoonFish 2.1
999

~:Born to Bleed:~
www.lupinaria.org/moonfish
NP: Killing Joke - "Drug"

MoonFish

Niccolo' Carli ha gridato al mondo:

> in entrambi i casi hanno

> fatto proprie tendenze del momento, e ci sono anche riusciti bene.

Lo stanno facendo gli Slayer, e questo lo critico anche a loro, infatti!

--
MoonFish 2.1
999

~:Born to Bleed:~
www.lupinaria.org/moonfish

NP: Honeycrack - "Powerless"

MoonFish

_Vide_ ha gridato al mondo:

> Peccato che sia del 85-86..sentiti allora Battalions of Fear dei Blind
> Guardian e magari ti piacera' anche tanto.

Magari! Appena ne avrò l'occasione gli concederò un orecchio.

--
MoonFish 2.1
999

~:Born to Bleed:~
www.lupinaria.org/moonfish

NP: Killing Joke - "Drug"

MoonFish

goldfinger78 ha gridato al mondo:

> ma che bravi, alimentiamo pure odio verso chi fa musica diversa...avete
> sprecato una foto!

Ma quale odio?! Se ci fosse scritto "Il Nu-metal è una merda", "Il Nu-metal
fa cagare" o "Pestiamo i nu-metallari" non avrei applaudito, ma "NU-METAL IS
NOT METAL" è una *precisazione*, che trovo opportuno fare!!
Ché, adesso ti senti odiato, perché hai scoperto che i Korn non fanno
metal?!?!

--
MoonFish 2.1
999

~:Born to Bleed:~
www.lupinaria.org/moonfish

NP: Honeycrack - "Powerless"

MoonFish

goldfinger78 ha gridato al mondo:

> č il contrario, gli slipknot li hanno copiati, ma fa niente!

Se č cosě, allora gli Slipknot sono la bella copia dei Mushroom Head!

Daniele Purrone - Avatar of Chaos

Maurizio Ferrero [mer, 12 giu 2002 12:31:38 GMT] kao...@tiscalinet.it:

> Mah guarda che solo Glen può essere considerato un ottimo chitarrista
> , K.K. non è proprio il massimo come tecnica e come gusto

Bah... il solo di "Sinner" straccia da solo la discografia di migliaia di
shredder del cavolo. Certo Kenny e' piu' un "gregario" rispetto a Glenn, ma
si integra perfettamente con il suo piu' dotato compagno, crando una coppia
unica e imprescindibile.

Daniele

--
"Mind, body, heart and soul we've got rock'n'roll...
and there's nothing they can do!" (Deep Purple - 1984)

www.stargazer.it - Le stelle della scena hard & heavy!

Remove _avatarofchaos_ to write me!

Maurizio Ferrero

"Daniele Purrone - Avatar of Chaos" <purple74_av...@mac.com> ha
scritto nel messaggio news:Xns922B99D85...@194.20.8.2...

> [...]
ma
> si integra perfettamente con il suo piu' dotato compagno, crando una

Perfettamnete d'accordo, si integra ma non arriva a Glenn minimamente come
gusto e tecnica.
Glen può anche "shreddare" ma lo farà sempre con stile e gusto K.K. no
Ultimamente mi piace tanto sugli ultimi album.

Ciao
Maurizio

p.s. ho comprato RockHard ;-) , stasera me lo leggo sull'autobus per tornare
a casa, spero che sia valido Daniele,
se no non te lo compro più ;-P, azz ma costicchia comunque 4,5 Euro non sono
pochi, mi raccomando regalate qualche cd ogni tanto ;-).

Txt // The Metal Command

"magazzino" :

> COMPLIMENTI

Anche a te per il quoting.

Bye

goldfinger78

stavo annaffiando le mie piantine di Marijuana quando Txt // The Metal
Command è irrotto in it.arti.musica.metal urlando come un pazzo:

> Parli di te e del tuo odio incodizionato verso i Manowar?

anche!:-)
Ma io almeno dico quello che succede, non invento cose, e dico le stesse
cose che vedete voi, solo che a voi vi esaltano, e a me fanno ridere.
In effetti non lo chiamerei pregiudizio, lo chiamerei "repulsione a pelle"

Giuseppe

--
www.babylonmagazine.net

"Tentare è il primo passo verso il fallimento"
Homer J. Simpson

Txt // The Metal Command

"magazzino" :

> I PANTERA sono unici ed inimitabili !!!!

ROTFL !!!!!

N.p. "Disorder of the Order" - HOLY MOSES

goldfinger78

> [...]

> ma "NU-METAL IS NOT METAL" è una *precisazione*, che trovo opportuno
> fare!! Ché, adesso ti senti odiato, perché hai scoperto che i Korn non

"Nu Metal is Not Metal" presuppone che se ci fosse una band nu-.metal sul
palco gli si tirerebbero delle bottigliette piene di piscio...se non è odio
questo!
Ripeto: queste STRONZATE le facciamo solo noi in Italia, nel resto d'europa
il rapporto con la musica è molto più rilassato, basta dividere tra chi fa
buona musica e chi no....qui sembra che ci siano delle guerre di religione!
Maddai....

Giuseppe

P.S.
Ma 'sti cazzo di Korn che minchia di musica fanno? Nu-metal non va bene,
perchè c'è la parola metal di mezzo, nu da solo non significa un cazzo,
metal da solo non ne parliamo nemmeno, crossover no, hard rock no, che
cazzo di genere è allora?

goldfinger78

> [...]
Command è irrotto in it.arti.musica.metal urlando come un pazzo:

> ma che bravo, alimenta pure odio verso chi fa musica diversa...hai

Alimento odio per gli ottusi...nulla di più giusto!

Giuseppe

ZERO

BY THE GODS ! ! ! MoonFish ha osato dire:

> VIRGIN STEELE
> Davvero niente male. Un po' troppo simil-Manowar, a mio avviso, ma hanno
> fatto dei bei pezzi, pur suonando pochino.

"Che cavolo stai dicendo Willis??" (cit.)

--
" HOW DO YOU FEEL TO BE THE VICTIM !!! "

ZERO

goldfinger78

stavo annaffiando le mie piantine di Marijuana quando magazzino è irrotto
in it.arti.musica.metal urlando come un pazzo:

> hai perfettamente descritto i Manowar e il loro fans medio. COMPLIMENTI

> questa va nella mia sign....

Oddio che onore!:p

Silver Drake

On Wed, 12 Jun 2002 15:48:07 +0200, goldfinger78 wrote:

> "Nu Metal is Not Metal" presuppone che se ci fosse una band nu-.metal
> sul palco gli si tirerebbero delle bottigliette piene di piscio...se non
> è odio questo!

"Nu Metal is Not Metal" presuppone solo che una band nu-metal non suoni
metal ma un altro genere che gli assomiglia solo nel nome.
Per quanto personalmente non sia d'accordo non vedo dove la cosa implichi
bottiglie di piscio, che non c'entrano una beneamata mazza (tanto è vero
che di sassati/bottigliati in passato ce ne sono stati anche non-Nu, vedi
Kory Clarke)

goldfinger78

> [...]
Command è irrotto in it.arti.musica.metal urlando come un pazzo:

> ma che bravo, alimenta pure odio verso chi fa musica diversa...hai

Dimanticavo, non odio chi fa musica diversa, odio gli ottusi e i buffoni,
non odio la musica dei Manowar, anzi, odio i Manowar, anche se odio non è
la parola giusta, diciamo che non li sopporto.
La musica merita sempre rispetto, e come avrai fatto caso, nei discorsi sui
Manowar ho cercato di non tirarla mai in ballo, anche perchè mi piace, ma
me la fanno andare di traverso

MoonFish

magazzino ha gridato al mondo:

> un po' di spettacolo visivo che non significa stare 30 secondi immobile
col
> basso che fischia

Beh, č questione di gusti: a me quello spettacolo piaceva assai, tant'č che
esultavo!!...

> ecco cosa pretende un _vero metallaro_ e non un poser come DeMaio (poser=
> mettersi in posa e tirarsela. Allora chi + poser dei Manowar?)

Con 'poser' si riferiscono alla stessa cosa a cui si riferiscono con 'false
metal'. Gente che tenta di apparire come non č. Loro si metteranno pure in
posa e se la tireranno ma, sarete scettici quanto vi pare, sembrano essere
*davvero* cosě. Se recitano, sono degli attori davvero bravi.
(se non fossero stati 'true' si sarebbero tenuti Rhino!...)

MoonFish

goldfinger78 ha gridato al mondo:

> allora sei prevenuto? Per me ti sei per so un gran concerto!

Perché, non c'ero? Stavo steso sul prato ma li ascoltavo, tant'è che non
sono riuscito a prendere sonno!!

> Con questa mentalità di grandi festival in italia ne farannois sempre
meno! SVEGLIA!!!!Ma DAVVERO PERO'!!!!!!

Perché, gli Ill Nino non avevano pubblico? Mi sembra che ne avevano, e pure
tanto. Che, forse si sono offesi perché io non me li cagavo sonnecchiando
sul prato?

> Ma va bene solo se certe cose le fanno i Manowar?

I Manowar non sono in competizione con nessuno, tanto è ovvia la loro
superiorità!!

> Ecco il profeta! che verso è del "vangelo secondo i Manowar"?

Umorismo? Qualcuno ha visto passare Umorismo?

> Ma soffrite di manie di persecuzione?

Mi sembra che quello che ha questi problemi sei tu.

> Ora nemmeno il prog va bene?

A me no. E non mi piace neanche il formaggio sulla pasta.

> [...]
> anti-product ROVINANO la musica pesante, solo in italia ci sono queste
> stupide, inutili, infantili divisioni del cazzo!

A me lo dici, che me ne stavo pacificamente a sonnecchiare sul prato?!
Quelli che rompono il cazzo sono quelli che tirano bottiglie e quelli come
te che mi verrebbero a svegliare per dirmi "ehi, ehi, che fai qui, ci sono i
Symphony-X"!!!...

> Mi raccomando, le canzoni mettiamole all'ultimo posto!

Le canzoni sono una base *certa*. In tutti gli altri concerti c'erano dei
pezzi ottimi ed altri che facevano come da riempitivo... I Manowar hanno
fatto *solo* pezzi eccezionali. Altre cinque ore di show e forse li
avrebbero fatti tutti!!
Ed hanno fatto pure spettacolo. Che disgraziati, eh?

> Anch'io non capisco tante cose...cioè, "mirror mirror" o "traveller in
> time" senza palle? Ma in che mondo viviamo?:p

"Mirror Mirror" piace anche a me, ma ritengo che i Candlemass abbiano fatto
dei pezzi migliori nell'arco della loro carriera.

> insomma musicisti imperfetti che con la loro presenza scenica e i loro
> sproloqui incantano un pubblico ottuso che tira bottiglie al primo gruppo
> non ortodosso che si presenta! bene bene....complimenti!

Pensala come ti pare, ma a me sembra che quello ottuso sei tu, che non
tolleri i Manowar, chi li apprezza e chi non apprezza quello che invece
apprezzi tu.
E stai tranquillo che se continui a esternare queste caz... opinioni, non ti
verrò a bottigliare. Casomai me ne vado a sonnecchiare sul prato.

Txt // The Metal Command

"goldfinger78" :

> "Nu Metal is Not Metal" presuppone che se ci fosse una band nu-.metal sul
> palco gli si tirerebbero delle bottigliette piene di piscio...se non è
odio
> questo!

Ahahahahahaha! Da uno striscione si passa già all'atto del tirare le
bottiglie?!
Ahahahah, questa è bella!!
Occhio allora, che il mio rispondere con grasse risate a questa idiozia può
presupporre di quelle cose pericolosissime che nemmeno immagini...

Bah...

> Ripeto: queste STRONZATE le facciamo solo noi in Italia,

Ma per favore, scendi dal pero! In Germania c'è molto più odio anche
all'interno del metal stesso (chi non ricorda le magliette
anti-Hammerfall?). Pensa che quando era stata ventilata l'ipotesi di un
palco a Wacken anche per il nu e quelle boiate c'è stata un'insurrezione
popolare ed una bufera di lamentele da parte dei metaheads tedeschi...

Txt // The Metal Command

"goldfinger78" :

> Alimento odio per gli ottusi...nulla di più giusto!

Complimentoni, un post veramente intelligente e sensato che ti ha elevato
dalla condizione deprecabile di "ottuso".

Bah...

Txt // The Metal Command

"Maurizio Ferrero" :

> un batterista monotematico

Ehm, forse non sai che QUEL batterista č Rob Jarzombek, storia del metal
made in U.S.A. e uno dei batteristi piů rinomati di tutti i tempi... :-P
(ciň non toglie che con Halford sia limitato, eh!)

Bye!

Tabris

Nicoclo' Carli wrote:

> [...]
> questo porta ad approssimativi e forzati 2+2, che portano come unico
> risultato un numero casuale diverso da quattro! :)

Infatti.E mi sono un pò rotto i coglioni di questa faccenda-prego iddio che i
cosiddetti "metallari" un giorno si stanchino(speriamo in concomitanza della
sepoltura finale del numetal-e sarebbe ora)e che prendano un altro simil
genere come capro espiatorio,ricominciando come sempre tutto daccapo!

--

Tabris
ICQ#59082814

*Stargazer*,le stelle del metal: http://www.stargazer.it

"End is important in all things."

All hail the new sign!!!

Daniele Purrone - Avatar of Chaos

Maurizio Ferrero [mer, 12 giu 2002 13:38:50 GMT] kao...@tiscalinet.it:

> Perfettamnete d'accordo, si integra ma non arriva a Glenn minimamente
> come gusto e tecnica.

Come tecnica no... dal punto di vista stilistico sono praticamente agli
antipodi e mi piacciono tantissimo entrambi.

BraveMurderDay

goldfinger78 ha scritto

>Insomma, una domanda secca: ma in questo NG un post sui Korn lo posso
fare?

Certo che puoi, basta evitare di parlarne con i tizi dotati di paraocchi e
paraorecchie :-)

Stefano

Shannara

"goldfinger78" <mattepp...@libero.it> wrote in message

> per cui se amo SOAD, Korn, Deftones, ma anche Iron Maiden, Blind Guardian
> Helloween, oltre ad essere matto non posso stare in questo NG?

Certo che puoi. Se fai attenzione troverai anche post sui Marillion (che
tuttavia sono stati e sono punti di riferimento per varie band metal) ma
anche su Elisa, Anastacia, Credence Clearwater Revival, Tori Amos... che
sono ot. Ot musicali sono tollerati (se usati ovviamente con moderazione);
tanto piů saranno tollerati i Korn che ot non sono.
Ciao

Tabris

MoonFish wrote:

> [...]
> *davvero* cosě. Se recitano, sono degli attori davvero bravi.
> (se non fossero stati 'true' si sarebbero tenuti Rhino!...)

Ma smettiamola....i Manowar non sono altro che -mestieranti-.Ma non intendo
questa parola in modo dispregiativo...sono semplicemente persone che hanno
individuato un tipo di prodotto che ha un appeal costante verso una determinata

fascia di pubblico,e lo VENDONO COSI'.Ma ripeto-in questo non c'č niente di
male quando si ha la precisa consapevolezza di chi si ha davanti.
Quando vado a vedere i Manowar,o quando ascolto un loro album,so di vedere
(o sentire che dir si voglia)dei commercianti - tamarri,divertenti e cafoni,e
NON
dei musicisti.Mi diverto,e mi va bene cosě.Credere -veramente- in tutto il
loro strabordante contorno di true/false metal,discorsi che lasciano il tempo
che
trovano,"i quattro Re"...beh, č un ridicolo e patetico altro paio di maniche.

TheJack v.2.0

Giunto da una dimensione parallela fu...@caen.it (Nicoclo' Carli)
ancora sconvolto dal diverso fuso orario ha detto:

Nicoclo'??? Ma chi sssssei? :P

--

TheJack v.2.0

King Puzzer delle rocce dure
On Air: "Mecca" MECCA
www.stargazer.it www.iammol.com
ICQ# :86312829 IAFo #161 Club 7di9: Nr.22

Shannara

> ma che bravi, alimentiamo pure odio verso chi fa musica diversa...avete
> sprecato una foto!

Vabbč non mi sembra un incitamento all'odio. E' piů una battuta, sulla
falsariga dei giochi di parole tipici dei dialetti unix, che rasenta lo
sfottň. Un pň come quando si parla dei dei mutandoni di pelliccia. Al
prossimo concerto pensa ad uno striscione che sfotta i Manowar e siete pari.

PS: accertati prima che Mork sia influenzato quel giorno ;)

Maurizio Ferrero

"Txt // The Metal Command" <txt-h...@libero.it> ha scritto nel messaggio

> "Maurizio Ferrero" :

> Ehm, forse non sai che QUEL batterista è Rob Jarzombek, storia del metal
> made in U.S.A. e uno dei batteristi più rinomati di tutti i tempi... :-P

Infatti sul disco di Rob non è che faccia chissa che cosa , ho già scritto
prima di averlo solo sentito suonare con Rob e devo dire che non si esprime
per niente, una doppia cassa unica e basta, andrò prima o poi ad ascoltare
qualche vecchio lavoro con lui.

> (ciò non toglie che con Halford sia limitato, eh!)

Vedi allora che con Rob fa un po' schifo.

Ciao
Maurizio

goldfinger78

> [...]

> Occhio allora, che il mio rispondere con grasse risate a questa
> idiozia può presupporre di quelle cose pericolosissime che nemmeno

Non ci passo io, sono ormai anni che succede, qualcuno bottiglie e sassi se
li prende sempre! quest'anno agli Anti-product...ora nemmeno il punk va
bene! Siete I-N-T-O-L-L-E-R-A-N-T-I!!!!
e non tirare in mezzo anche tu la mia avversione ai Manowar, che non ha
nulla a che vedere con la loro musica, e comunque non tirerei bottigliette
nemmeno a Ligabue!

> [...]
> un palco a Wacken anche per il nu e quelle boiate c'è stata
> un'insurrezione popolare ed una bufera di lamentele da parte dei

Mal comune mezzo gaudio?

Giuseppe

goldfinger78

stavo annaffiando le mie piantine di Marijuana quando Shannara è irrotto

in it.arti.musica.metal urlando come un pazzo:

> Vabbè non mi sembra un incitamento all'odio.

no, ma è sintomatico di un atteggiamento di intolleranza

> PS: accertati prima che Mork sia influenzato quel giorno ;)

Mi pare il minimo!
Ma Mork alla fine mi vuole bene, vero?:p

giuseppe

goldfinger78

> [...]

> Complimentoni, un post veramente intelligente e sensato che ti ha elevato

> dalla condizione deprecabile di "ottuso".

il concetto è che non ho niente contro la loro musica, ma contro i loro
atteggiamenti e contro chi li idolatra, e idolatrando loro disprezza gli
altri....
Io non disprezzo la musica dei Manowar, non disprezzo il metal, amo
helloween, BG, Iron, Labyrinth, e IO non sono ottuso, perchè se una canzone
dei Korn mi piace la ascolto, perchè se vedo i Methods of mayhem sul palco
non tiro bottigliette, perchè non mi metto la divisa da metallaro girando
per strada, perchè non faccio il segno del martello, perchè non dico "death
to false ones", perchè non mi precludo di scoprire nuovi generi, perchè non
faccio di tutta l'erba un fascio e di che TUTTO il nu metal fa schifo,
perchè rispetto chi si sbatte per suonare su un palco (ANTI-PRODUCT) anche
sotto il bombardamento di poveri coglioni, ecc...
Non ho detto di essere Dio, ho detto di non essere ottuso!

Giuseppe

Luca

magazzino <maga...@albabarolo-fp.it> wrote in message
ae7do9$7bp$9...@serv1.iunet.it...
> "Luca" <omn...@libero.it> ha scritto

> non
>
> la song di apertura era God Hate Us All

Ehm...Lupo...si intitola Disciple!
Ciao,
Luca

[=7agosto1999=]

goldfinger78 kirjoitti viestiin:

>Insomma, una domanda secca: ma in questo NG un post sui Korn lo posso fare?

Certo che lo puoi fare!
Anzi, tra un altro paio di ascolti arriverà una mia recensione del
nuovo "untouchables" con un paragone azzardatissimo che mi farà
guadagnare l'antipatia e il disprezzo dei 2 o 3 iammer che ancora non
mi odiano ^_^

Aze, [=7a99=]
"Inside we all know
only the strong survive".
=========================

[=7agosto1999=]

Mork kirjoitti viestiin:

>mi associo
>il NU non e' metal!!

E allora chiamiamolo Crossover, chissenefrega!

W i Manowar, W i Korn.

goldfinger78

> [...]

in it.arti.musica.metal urlando come un pazzo:

> I Manowar non sono in competizione con nessuno, tanto è ovvia la loro

ok ok, non ne parliamo nemmeno dei RE! AM mi faccia il piacere! L'ottuso
sono io?

> Umorismo? Qualcuno ha visto passare Umorismo?

Eh no! ogni cazzata che dite è umorismo?!
ora non dirmi che non ascoltate quello che dice Joey Di Maio come se fosse
oro colato? Perchè è il maestro di vita, no? il Vostro RE! E l'ottuso
continuo ad essere io!

> Mi sembra che quello che ha questi problemi sei tu.

No se gli slayer fanno nu metal, se tu che hai GRAVI problemi di
persecuzione!

> A me no. E non mi piace neanche il formaggio sulla pasta.

Io intendevo: possono suonare nel vostro festival, si? O non fanno musica
adatta? Bisogna che mi facciate una lista con i gruppi che potrebbero e
quelli che non potrebbero suonare al Gods, così alla live si regolano
meglio, no?
Cmq davvero non ti piace il formaggio sulla pasta?...allora proprio non ti
vuoi godere la vita, eh?:p Ma nemmeno il cacio sui maccheroni?:-)

> [...]
> li avrebbero fatti tutti!!
> Ed hanno fatto pure spettacolo. Che disgraziati, eh?

So che dal vivo sono fenomenali, o comunque bravi, ma non mi va giù la loro
attitudine

> "Mirror Mirror" piace anche a me, ma ritengo che i Candlemass abbiano
> fatto dei pezzi migliori nell'arco della loro carriera.

de gustibus....

> [...]
> E stai tranquillo che se continui a esternare queste caz... opinioni,
> non ti verrò a bottigliare. Casomai me ne vado a sonnecchiare sul

voi non è che non apprezzate il nu metal, voi non vi ci avvicinate nemmeno
perchè sono smidollati e perdenti, e perchè non sono metallari nel vero
senso della parola.
A me invece il metal piace, ma i Manowar non li digerisco, e mi sta sul
cazzo che siano loro i RE, perchè è un'immagine pacchiana di questa musica.
E non è che non sopporto chi li apprezza, ma sono convinto che chi li
apprezza è un po' chiuso mentalmente verso altri tipi di musica, ma ammetto
che su questo posso aver sbagliato, forse ho generalizzato troppo.
E se non sei uno di queli che tira le bottigliette è meglio per te, per la
tua salute mentale!

Giuseppe

--
www.babylonmagazine.net

Silver Drake

On Wed, 12 Jun 2002 17:52:53 +0200, goldfinger78 wrote:

> e mi sta sul
> cazzo che siano loro i RE

Non lo sono mai stati, infatti.

MoonFish

> [...]

> "Nu Metal is Not Metal" presuppone che se ci fosse una band nu-.metal sul
> palco gli si tirerebbero delle bottigliette piene di piscio...se non č

Sě, vabbč, io vado a sonnecchiare sul prato.

Elwood

In un freddo mattino di ottobre "MoonFish" <moonf...@libero.it> ha
scritto:

> [...]
>Law" e "Screaming for Vengeance", e allora sarei stato davvero più contento.

Prima di leggere tutte le risposte, a causa di ripetere ciò kke è già
scritto faccio una previsione: Per questa affermazione verrai
sbeffeggiato/impalato/deriso/smentito ;-)

>DOMINE
>"Canto metal da 20 anni!!!" [in tonalità da eunuco].
>Ma va' a cagare!!

Io non li ho mai sentiti live, ma meritano il massimo rispetto...
secondo me sono una delle band italiane power/epic più valide in
circolazione, come idee e stile...

ciao

___
Elwood[Peter S.]
icq#:65796050 // kenobo...@libero.it
"No no, Juliette, possiamo noi negare che la natura ci dà i nostri bisogni e le nostre passioni?"

Niccolo' Carli

"Maurizio Ferrero" <kao...@tiscalinet.it> ha scritto nel messaggio

> [...]
> Glen può anche "shreddare" ma lo farà sempre con stile e gusto K.K. no
> Ultimamente mi piace tanto sugli ultimi album.

Boh, io continuo a discordare. Che sia meno tecnico come solista siamo
d'accordo, credo lo dica lui per primo, ma molti suoi assoli sono
eccezionali. Nessuno dei due shredda, per fortuna! Forse non ti piace il
solismo viscerale e selvaggio, non so...
Niccolo'.

Niccolo' Carli

> [...]
> perchè c'è la parola metal di mezzo, nu da solo non significa un cazzo,
> metal da solo non ne parliamo nemmeno, crossover no, hard rock no, che

ROTFL! :)
In effetti messa cosi' e' un bel dilemma. Quando uscirono li infilavano nel
post-hardcore o nel post-thrash, solo con la mega esplosione di Follow The
Leader e il proliferare di cloni dal suono piu' plasticoso e radiofonico si
inizio' davvero a usare il termine new (e poi nu) metal. E poi si inizio' a
chiamare nu metal tutto cio' che non era uguale ai Gamma Ray, anche se era
decisamente antecedente ai Korn stesst! :)
Per loro comunque new metal (nu lo vedo piu' come dispregiativo e adatto a
Linkin park etc), nella sua deficienza assoluta di definizione, e' piu'
corretta perche' hanno dato il via ad un certo modo di suonare. Crossover di
seconda generazione, forse, sarebbe piu' giusto... o le primissime etichette
affibiate. E soprattutto, chissene. Il loro primo disco e' pur sempr eun
gran bel concentrato di crossover duro, nuovo e cattivo.
Niccolo'.

Niccolo' Carli

> Vedi allora che con Rob fa un po' schifo.

Si, in Resurrection e' molto sottoutilizzato. Nel nuovo Crucible invece
lavora molto meglio. Anche se dischi dei Riot come The Privilege Of Power,
Nightbreaker o The Brethren Of The Long House sono decisamente piu' belli
dei dischi di Halford, e quindi magari punta a quelli per sentire Jarzombek.
Niccolo'.

Niccolo' Carli

"TheJack v.2.0" <tj...@libero.it> ha scritto nel messaggio

> Giunto da una dimensione parallela fu...@caen.it (Nicoclo' Carli)
> ancora sconvolto dal diverso fuso orario ha detto:
>
> Nicoclo'??? Ma chi sssssei? :P

Il gemello deforme nutrito in soffitta a lische di pesce.
Nicoclo'.

TheJack v.2.0

Giunto da una dimensione parallela "Niccolo' Carli" <fu...@caen.it>

ancora sconvolto dal diverso fuso orario ha detto:

>Il gemello deforme nutrito in soffitta a lische di pesce.

Aaahhh di quelli che, a un certo punto, si incazzano e cucinano il
gemello fregno sulla brace? ^__^

Pierluigi Fumi

On Wed, 12 Jun 2002 18:56:05 +0200, "Niccolo' Carli" <fu...@caen.it>
wrote:

>Il gemello deforme nutrito in soffitta a lische di pesce.

quello che in realta` sarebbe poi il gemello buono, solo che il
DrHibbert li ha confusi quando li ha divisi?

/me riconosce le citazioni a un miglio di distanza

ciao!, gg
Lupinaria Compilaton: track 7

Txt // The Metal Command

goldfinger78 wrote:

> il concetto č che non ho niente contro la loro musica, ma contro i loro

> atteggiamenti e contro chi li idolatra

Ah, ok... citando te: "Mi raccomando, le canzoni mettiamole all'ultimo
posto!"

Bah...

--

<------ Txt ------>

"Heavy Metal on the rampage, burning up the streets
make it loud, make it heavy, make it so I'm on my feet"
Holocaust (1981)

www.metal.it
www.hyadesmetal.com

Txt // The Metal Command

goldfinger78 wrote:

> Non ci passo io, sono ormai anni che succede, qualcuno bottiglie e sassi se
> li prende sempre!

Ma che Gods of Metal hai visto questi anni?

> bene! Siete I-N-T-O-L-L-E-R-A-N-T-I!!!!

Dal tuo post delle 17:35:

" IO non sono ottuso [...] perchè non faccio di tutta l'erba un fascio"

Comincio a pensare che tu abbia solo voglia di scherzare...

> e non tirare in mezzo anche tu la mia avversione ai Manowar, che non ha
> nulla a che vedere con la loro musica

Sì, è vero, "le canzoni sempre all'ultimo posto, eh!"...

> e comunque non tirerei bottigliette
> nemmeno a Ligabue!

Io ho detto di volerle tirare? Ne ho tirata forse una agli Anti-Product?
Non mi sono forse vergognato di essere lì in quel momento?
Eppure ascolto i Manowar! Ah, già, ma tu non fai di tutta l'erba un
fascio, tu sei superiore...

> Mal comune mezzo gaudio?

Ma che c'entra?! Da che cilindro l'hai tirata fuori quella boiata che
solo in Italia succede così?!
Esistono i cretini ovunque, ci sono quelli che tirano le bottiglie e
quelli che parlano tanto per parlare con aria di superiorità.
Io li metto sullo stesso piano.

It is loading more messages.