per la Vecchia Guardia! cerco i RAGE inglesi!

Goblin

Salute a tutti.

Questo e' un annuncio rivolto in primis alla vecchia guardia, a quei pochi
che hanno vissuto in prima persona l'esplosione dell'heavy metal negli anni
79/80, fra le mille difficoltà e derisioni che chi c'era ricorda benissimo.

Sto cercando un album che ho perso e non sono riuscito più a ritrovare, con
grande dispiacere: si tratta dell'unico album dei RAGE inglesi di Mick
Davenport(non i thrashers tedeschi) , intitolato "Out Of Control", etichetta
Carrere, epoca NWOBHM.

Chi per caso lo possedesse e volesse farmene una copia su cassetta o su MP3
avrebbe la mia gratitudine eterna, un paio di birrette e volendo anche
qualche lira per il disturbo.

So che è una ricerca disperata, ma hai visto mai... E già che ci sono vi
erudisco anche un po' su questo gruppo oscuro. Autori dell'LP di cui sopra,
e precedentemente di un singolo passato quasi inosservato ("Money"/"I Don't
Wanna Leave"), i Rage rappresentavano uno dei più classici esempi del "nuovo
stile" che si stava imponendo agli albori degli anni 80. Riff classici
(risentendoli ora, si intende), melodia a briglia sciolta, un buon cantante
e un suono moderatamente aggressivo dal 4/4 perenne. Nacquero dallo
scioglimento dei NUTZ, che qualcuno ricorderà come partecipanti alla storica
compilation "Metal For Muthas" con il brano "Bootliggers", insieme a grandi
gruppi che hanno fatto la storia (Iron Maiden) e a grandi gruppi che NON
hanno fatto la storia, come ad esempio EF Band (un futuro Angel Witch in
line-up), Sledgehammer e soprattutto gli ottimi Praying Mantis.

Mi sono lasciato prendere un po' la mano... cmq se qualcuno volesse sapere
qualche info su quel magico periodo, posti pure un msg qui sul NG... nei
ritagli di tempo del lavoro e compatibilmente con la mia cultura in materia,
sarò ben lieto di rispondere. Saluti a tutti, e in particolare a chi
riconosce questa canzone ;-)

"I saw the light burning in the sky
I'm sorry girl, I always make you cry"....

Ciao,

G.

Mordred

Se sei di Milano,
al Libraccio di via Corsico, è da un po' di tempo che c'è un album dei Rage
che ti interessano, ma non mi ricordo quale... Se puoi fai un salto... Di
più, 'nin zò!!

ciao miao bau

Mordred

--
"Sono brusco con voi solo perchè il tempo
è a sfavore...

Wolf - Pulp Fiction
Goblin <gob...@goblin.cc> wrote in message
934nf2$2dv0$1...@stargate1.inet.it...

paolo piccini

Non sono di Milano ma in settimana faccio un salto. Se è quello che cerco ti
sei meritato una Guinness da 1 litro. Ti farò sapere.

Bye,

G.

Mordred <fbr...@tiscalinet.it> wrote in message
93598d$r8c$1...@lacerta.tiscalinet.it...

e g i

paolo piccini wrote in message <4qr56.9321$FF1.6...@twister1.tin.it>...

> [...]
ti
>sei meritato una Guinness da 1 litro. Ti farò sapere.

(skusa se ti posto in pubbliko ma il tuo indirizzo e' inutilizzabile...)
Paolo Piccini: ahem...HM (Thrashin'?)...sei tu?

bye
e g i

Borys Catelani

e g i ha scritto nel messaggio <935kig$goo$1...@stargate1.inet.it>...

>(skusa se ti posto in pubbliko ma il tuo indirizzo e' inutilizzabile...)
>Paolo Piccini: ahem...HM (Thrashin'?)...sei tu?

E Growing Concern pure, non dimentichiamo

e g i

Borys Catelani wrote in message <5Lt56.10154$jT6.4...@twister2.tin.it>...

ma..stikazzi!! :))
io sono venuto su (male?!?) kon le mitike interviste/recensioni su HM!!
e vince' "jamaika"???

MoonFish

Borys Catelani ha gridato al mondo:

> E Growing Concern pure, non dimentichiamo

Insieme ar Cozza, se non sbaglio!...

MoonFish
999

The Cure - "Give Me It (Live)"

"Se il voto potesse cambiare le cose, sarebbe illegale."

paolo piccini

perň... c'č ancora qualcuno che si ricorda :-)
sě, sono io. complimenti e saluti a tutti.

pp

e g i

paolo piccini wrote in message ...

>perň... c'č ancora qualcuno che si ricorda :-)
>sě, sono io. complimenti e saluti a tutti.
>
>pp

emozione!!! kzzzo...spero ke sei kui per restare!!
ci puoi rakkontare veramente un sakko di kose!!!

sono kontento!

bye
e g i

andreab...@virgilio.it

Io ti ringrazio vivamente per le tue recensioni, come quella di “The Real Thing” dei Faith No More e la frase finale “Un disco che cambiera’ gli orizzonti di parecchi rockers” (quanto hai avuto ragione!) e quella, pazzesca, di “Nothingface” dei Voivod, che potrebbe essere stata scritta quest’anno.