CINESTESIA, classici del muto rimusicati dal vivo - SpazioMusicaPavia - Ma c'entra col jazz?

0 visualizzazioni
Passa al primo messaggio da leggere

Zio Burp

da leggere,
7 ott 2007, 18:22:1107/10/07
Buongiorno a tutti,
posto qui il programma della rassegna CINESTESIA, classici del muto
rimusicati dal vivo, che riparte martedì 9 ottobre allo SpazioMusica
di Pavia.

C'entra una fava col jazz dici?
No, invece no. Perché noi si sale sul palco in cinque e si suona sul
film, improvvisando.
Atonalità, poliritmia, interplay.
C'entra? Ok, allora proseguo.

Sono parte in causa, quindi zero obiettività, ma il successo della
passata edizione è stato notevole, in una piazza piccola come Pavia,
con un programma di filmoni non proprio di cassetta e della musica
completamente improvvisata.
Ma è stato un successo e lo ripetiamo e lo miglioriamo.

Sentitevi in ogni caso liberi di diffondere questo programma anche
informalmente a piacere (giornalisti, critici, registi,
cinematografari, festival, musici, amici, parenti, amanti, animali
domestici e non).
Se siete in zona, palesatevi.

Ne ho scritto, va da sé, più volte sul mio blog, in particolare
http://www.zioburp.net/2007/06/10/cinestesia-la-pi-bella-che-ci-sia/

Grazie per l'attenzione
Cristiano // Zio Burp

CINESTESIA, Calendario 2007-08

* 9 ottobre: Il dottor Mabuse: il grande giocatore - Fritz Lang
(1922)
* 13 novembre: La corazzata Potemkin - Sergei Eisenstein (1925)
* 11 dicembre: Passione e morte di Giovanna d'Arco - Carl T.
Dreyer (1928)
* 8 gennaio: La febbre dell'oro - Charlie Chaplin (1925)
* 12 febbraio: Aurora - Friedrich Wilhelm Murnau (1927)
* 11 marzo: Come vinsi la guerra - Buster Keaton (1926)
* 8 aprile: L'isola del peccato - Alfred Hitchcock (1929)
* 13 maggio: Lulù - Il vaso di Pandora - Georg Wilhelm Pabst
(1928)
* 10 giugno: Destino - Fritz Lang (1921)

Spettacoli h. 22.15 presso
SpazioMusica,
via Faruffini 5, Pavia
http://www.spaziomusicapavia.it/

Fürsten Saurau

da leggere,
20 ott 2007, 09:02:5920/10/07
>C'entra una fava col jazz dici?
>No, invece no. Perché noi si sale sul palco in cinque e si >suona sul
f>ilm, improvvisando.

>Atonalità, poliritmia, interplay.
>C'entra? Ok, allora proseguo.

no, troppo vago...

> [...]

>informalmente a piacere (giornalisti, critici, registi,
>cinematografari, festival, musici, amici, parenti, amanti, >animali

perché non vai a studiare, studiare, studiare, piuttosto che cercare
"entrature", "agganci col Comune", come scrivi nel tuo blog?

saluti

Saurau

Mario Fragiacomo

da leggere,
21 ott 2007, 17:45:2021/10/07

Il 20 Ott 2007, 15:02, "Fürsten Saurau" <Hochgo...@bernhard.at> ha
scritto:

[...]

E' un po' di tempo che non visito questo ng ma adesso quasi quasi riprendo
il vizio di rispondere.
Scusa ma questi cinque musicisti che salgono sul palco chi sono?
Se mi invitate salgo anch'io sul palco ed improvviso!
Mario Fragiacomo
www.fragiacomo.org

musicottero

da leggere,
22 ott 2007, 03:14:0422/10/07

"Mario Fragiacomo" <mariofr...@hotmail.com> ha scritto nel messaggio

cut

> [...]
> Scusa ma questi cinque musicisti che salgono sul palco chi sono?
> Se mi invitate salgo anch'io sul palco ed improvviso!

vengo anche io ! ...

Mario Fragiacomo

da leggere,
22 ott 2007, 07:13:1722/10/07
Il 22 Ott 2007, 09:14, "musicottero"
<musicotteroTOGLI...@tele2.it> ha scritto:

> cut

> vengo anche io ! ...

Benissimo Musicottero allora siamo un settetto ora. Ma sai suonare bene?
Vediamo se si fanno vivi gli organizzatori.

Ciao
Mario

Zio Burp

da leggere,
25 ott 2007, 19:42:1025/10/07
Ciao, porto il verbo degli organizzatori.

Molto contento di avervi incuriosito e spinto a riprendere vecchi
vizi.
I 5 musici sono: il Lisi basso, Paolo Terlingo (chit), Luigi scuri
(dr), Will Donati (live electronics) e cristiano callegari al piano
(che sono io).
Ed è il quintetto base cui si aggiungono gli ospiti. I prossimi
Federico Cumar al trombone, un violinista e un violoncellista di cui
ora non ricordo i nomi.

Mario, se non scherzavi per noi sarebbe proprio bello ospitarti a
improvvisare.
Magari su un film dell'est europa, se lo troviamo...

Parliamone volentieri.

Mi trovate qui
zioburp (AT)gmail.com

Grazie a tutti (tutti meno Saurau, naturalmente)
Cristiano

musicottero

da leggere,
26 ott 2007, 06:05:0526/10/07
a mme manco me risponne...
se vede che sso' troppo scarso !

"Zio Burp" <zio...@gmail.com> ha scritto nel messaggio

Zio Burp

da leggere,
26 ott 2007, 06:18:1126/10/07
On 26 Ott, 12:05, "musicottero"

<musicotteroTOGLIMISEVUOISCRIVE...@tele2.it> wrote:
> a mme manco me risponne...
> se vede che sso' troppo scarso !

Musicottero, hai ragione, sorry, non ti ho citato. Però metà del
messaggio è scritto tutto al plurale, quindi parlavo a tutti quelli
che avevano risposto, in qualche maniera incuriositi.
Compreso Saurau, che diamine.

Cristiano

musicottero

da leggere,
26 ott 2007, 08:20:1226/10/07
continui a non rispondermi...

p.s.: di a Federico Cumar che un baritonista lo saluta!

"Zio Burp" <zio...@gmail.com> ha scritto nel messaggio

Zio Burp

da leggere,
26 ott 2007, 10:07:1826/10/07
On 26 Ott, 14:20, "musicottero"

> [...]

> messaggio è scritto tutto al plurale, quindi parlavo a tutti quelli
> che avevano risposto, in qualche maniera incuriositi.

Riferirò al dottor Cumar.
Musicottero abbi pazienza, rifammi la domanda, grazie.
Se la domanda è: posso venire anche io, parliamone volentieri.

Massima disponibilità.
Cris

musicottero

da leggere,