radio jazz italiane

Somethin' Else

vorrei raccogliere una lista di radio che trasmettono musica
jazz in Italia, lo scopo di questo piccolo database sarà
quello di fornire ai musicisti che ne faranno richiesta una
lista di emittenti a cui essi possono inviare materiale
discografico e promozionale. Per questa ragione sarebbe
meglio se chi fornisce i dati delle radio scrivesse anche un
indirizzo o un recapito.

sarà poi mia cura mettere insieme i dati e cercare di
pubblicarli nella mia home page personale di cui poi darò
l'URL.

Symphony Sid

--
someth...@libero.it
Somethin' Else su

Alessandro Antonucci

Jazz Anthology il lunedì sera su Radio Popolare
(107.6 a Milano) si sente in zona Lombardia ma anche sul satellite.

La tua mi sembra un'ottima idea.

____________________________
Alessandro Antonucci
af...@NOSPAMinwind.it
www.ilfarorosso.com

Andrea Memeo (guitar)

> [...]
> discografico e promozionale. Per questa ragione sarebbe
> meglio se chi fornisce i dati delle radio scrivesse anche un
---------------

Mi sembra un ottima idea!!!!!
Andrea.

Somethin' Else

Andrea Memeo (guitar) <miao...@libero.it> wrote in message
wKTC7.20698$Qj6.1...@news.infostrada.it...

Ciao Andrea, ho scoltato il tuo CD e mi è piaciuto
moltissimo!!
Adesso ti scrivo privatamente
Ciao SS

Somethin' Else

Alessandro Antonucci <af...@inwind.it> wrote in message
3bdbc805...@news.Cis.DFN.DE...

http://digilander.iol.it/casanova1725/jazzradiostations.html

Prego tutti di fornirmi quante più indicazioni possibile,
ovviamente la paginetta si rivolge soprattutto a musicisti
emergenti e che non dispongono di management con canali
istituzionalizzati già avviati. Per quanto riguarda la mia
trasmissione e la mia emittente posso assicurare che
periodicamente se mi arriverà del materiale valido, darò
ampio spazio.

Symphony Sid

Andrea Memeo (guitar)

> [...]
> trasmissione e la mia emittente posso assicurare che
> periodicamente se mi arriverà del materiale valido, darò
-------------
A Roma c'è Radio Città Futura 97.7 che trasmette attorno alle 20. Ma dovrei
controllare.
Andrea.

Jeff Monroe

" Jeff's Jazz " Su Radio Antenna Uno (87.5) ogni giovedi e domenica
alla 22.00, qui su nord Barese.

Email: thedoctor...@libero.it

Dott. Jeff Monroe
c/o Radio Antenna Uno
P.za Plebiscito 50
70051, Barletta (BA)

--
Posted from ppp-7-130.28-151.libero.it [151.28.130.7]

Somethin' Else

Jeff Monroe <thedoctor...@libero.it> wrote in message

" Jeff's Jazz " Su Radio Antenna Uno (87.5) ogni
giovedi e domenica
> alla 22.00, qui su nord Barese.
>
> Email: thedoctor...@libero.it
>

> Dott. Jeff Monroe
> c/o Radio Antenna Uno
> P.za Plebiscito 50
> 70051, Barletta (BA)

Aggiornato!!

http://digilander.iol.it/casanova1725/jazzradiostations.html

ciao da Symphony Sid

Tony

Il 28 Ott 2001, 16:15, "Jeff Monroe" <thedoctor...@libero.it> ha
scritto:

>Email: thedoctor...@libero.it
>

> Dott.
Jeff Monroe
>c/o Radio Antenna Uno
>P.za Plebiscito 50
>70051,
Barletta (BA)

Ciao Jeff, allora ti e' piaciuto Dave Holland? Fammi
sapere quando passi per Roma.
Tony

>--
>Posted from ppp-7-

130.28-151.libero.it [151.28.130.7]
>via Mailgate.ORG Server -
http://www.Mailgate.ORG

--------------------------------
Inviato via http://usenet.iol.it

sallustio

On Sun, 28 Oct 2001 09:45:29 GMT, "Somethin' Else"
<someth...@libero.it> in message
<ZsQC7.18958$Qj6.1...@news.infostrada.it> wrote:

>vorrei raccogliere una lista di radio che trasmettono musica
>jazz in Italia

Radio Tre (ovvio)

Gamma Radio (si ascolta intorno ai 97.5 MHz) trasmette jazz tutte le
sere dalle 21.00 in poi (hanno un indirizzo e-mail che se non sbaglio
è in...@gammaradio.it o .com). Zona: Milano e Lombardia in genere

copio e incollo dal forum del Cdpm:

Ciao a tutti
E' con "senso di partecipazione" che voglio mettervi a conoscenza di
una nuova iniziativa in cui sono stato coinvolto e nella quale , se,
desiderate, e, lo riterrete utile, a mia volta coinvolgervi.
Si tratta di una trasmissione radio sul jazz che partirà il primo
giovedi di novembre dalle 21:00 alle 23:00 con replica la domenica
pomeriggio su "radio onda d'urto", radio bresciana in continua
espansione che gia si sente in quasi tutto il nord italia.
Nella trasmissione intendo creare uno spazio dedicato al jazz italiano
ed ai sui protagonisti.
In sostanza sto lavorando ad una trasmisione che oltre il "normale"
ascolto, veda la partecipazione dei jazzisti italiani per una sorta di
promozione a loro stessi ed al jazz.
Attendo vostre notizie, idee,opinioni, materile promozionale e spero
nella vostra partecipazione.
Con affetto
DAVIDE CENEDELLA david...@libero.it

Radio Onda d'Urto FM 106.500
Emittente del Centro Sociale Magazzino 47, nel corso degli anni si
sono definiti Emittente Comunista, poi Comunista & Antagonista,
ecc.ecc. Ho alcuni amici che gravitano intorno a questa radio, ma non
conosco il nuovo tenutario del programma jazz (Radio Onda d'Urto ne ha
avuti diversi di programmi, i più interessanti condotti da
Gioacchini).
Su Radio Brescia Sette, emittente squisitamente capitalista, ripartirà
tra alcuni giorni "The Jazz Train", storica trasmissione di Jazz (va
in onda da 10 anni da Radio Brescia Popolare ai tempi eroici di Radio
Monte Maddalena) condotta con polso malfermo dall'immarcescibile Fabio
Chiarini, noto guerrafondaio sionista , che dedica al jazz italiano un
certo spazio (circa il 10% su due ore).
Ovviamente "The Jazz Train" è ascoltabile anche via Internet in
RealPlayer dal sito www.teletutto.it, o dal portale di
www.bresciaonline.com .

Visto che parliamo di trasmissioni radio, ricordo che da quattro anni
sono il conduttore di una trasmissione jazz su Radio Ponte, emittente
bergamasca, che trasmette sulle frequenze di 101.50.
La trasmissione va in onda dal martedì al venerdì, alle 12.30 con
replica alle 20.00, e dura ....10 minuti (proprio così e il titolo é
Pillole di Jazz).
Non sono né un critico, né un musicista, ma solamente un appassionato
che sente jazz da oltre trent'anni. La trasmissione gode di un
inaspettato e anche insperato seguito di pubblico. Il mio "target" é
l'ascoltatore "normale" di Radio Ponte, sufficientemente curioso per
ascoltare qualcosa di più impegnato rispetto alla musica di consumo
della normale programmazione. Chi vuole ascoltarmi....
serantoni

--
SVBEEQV Sallustio
Disco del mese:

italian...@gmail.com

Jazz Wave, programma che parla di jazz su ballando.eu ogni domenica dalle 21.30 e su Radio Roma Sud ogni lunedì alle 21.10

romer...@gmail.com

https://www.controradio.it/series/round-midnight/

https://www.facebook.com/groups/roundmidnight12pm/