Migliori sassofonisti in Italia

Luca Bardasi

Mi piacerebbe raccogliere pareri su questa categoria che secondo me è
in crescita: vi segnalo
Gianluigi Trovesi
Piero Odorici
Carlo Atti
Guglielmo Pagnozzi

Ciao Luca

http://www.dejanews.com/ Search, Read, Post to Usenet

Giuseppe Iacono

Ciao, sono anch'io un sassofonista.
Se hai informazioni su quello che cerchi tienimi informato.
Ciao e Grazie

Luca Calabrese

On Mon, 22 Sep 1997 18:21:22 -0600, Luca Bardasi
<fen...@iperbole.bologna.it> wrote:

>Mi piacerebbe raccogliere pareri su questa categoria che secondo me č

>in crescita: vi segnalo
>Gianluigi Trovesi
>Piero Odorici
>Carlo Atti
>Guglielmo Pagnozzi
>
>Ciao Luca

> http://www.dejanews.com/ Search, Read, Post to Usenet

Ciao Luca da Luca,
a quelli che hai nominato aggiungerei:
Giulio Visibelli anche ottimo flautista
Mauro Negri (vedi Trapezomantilo) anche grande clarinettista
e infine Gianni Basso che, oltre i sessant'anni, continua a riscuotere
successi ovunque.

Ciao Luca

-------------
Luca Calabrese
Abbadia Lariana LC
Italia
lc...@promo.it

Sergio Bologni

Tutti validissimi quelli che avete citato, però aggiungerei
Stefano Cantini (per me il n. 1 dei sopranisti italiani) e
Claudio Fasoli.

Sergio Bologni
bol...@ftbcc.it
http://www.ftbcc.it/vj

Luca Calabrese

On Sun, 28 Sep 1997 11:14:50 +0200, "NB" <nat...@welcome2000.to>
wrote:

>Io aggiungerei :
>Carlo Actis Dato (grande col baritono)

L'avete mai ascoltato al clarinetto basso?

Ciao

luca

Juggernaut Berserk

EvilB...@NOSPAM.Hotmail.com

Per rispondermi togli NOSPAM dall'indirizzo.

NB <nat...@welcome2000.to> scritto nell'articolo
<60l70k$e...@server-b.cs.interbusiness.it>...

> Io aggiungerei :
> Carlo Actis Dato (grande col baritono)

> Maurizio Moraschini
> Guido Bombardieri
>
> E forse vi siete dimenticati di:
> Mario Schiano e Gianni Bedori
> che hanno fatto cose grandissime...
>
> Ciao.
> NB

Ciao io sono un bassista quindi non me ne intendo poi molto di saxofonisti
, per quanto nel mio complesso ne abbia 2 , tuttavia ultimamente ho avuto
modo di sentire tale "Comeglio" e non mi č sembrato male.
A quanto ho saputo fino a un po' di tempo fą suonava o/e forse dirigeva
anche un orchestra negli USA nonchč con Bob Mintzer degli YellowJackets.

... credo !

Ciao Ettore.

Juggernaut Berserk

Qualcuno mi ha suggerito anche Elena Valnegri

Santo D'Eugenio

C'è anche Gianni Basso, sax tenore,
che merita di essere ascoltato

Santo D'Eugenio

DIMENTICAVO MASSIMO URBANI
il migliore sax tenore in assoluto

Elena

Santo D'Eugenio <san...@tin.it> scritto nell'articolo
<01bcd057$10049840$6f931fc3@sdeugeni>...

> DIMENTICAVO MASSIMO URBANI
> il migliore sax tenore in assoluto

Sinceramente, suono il sax da circa sette anni e da oltre ascolto musica
Jazz, ma dei nomi che hai citato non conosco nessuno.
Che tipo di musica fanno?
Se mi vuoi rispondere, per favore fallo direttamente sulla mia posta
elettronica, perché non sto usando il mio computer e il tuo messaggio
probabilmente lo potrò leggere fra un paio di giorni.
Ciao!

Luca Bardasi

to E_val...@hotmail.com

In article <01bcd0db$d4d9f3c0$3501190a@g_zappa.rai.it>,

Ciao Elena, ti posso parlare degli artisti che ho proposto all'inizio
della serie e in particolare: Gianluigi Trovesi, polistrumentista, grande
con tutti i fiati, Piero Odorici, hardbopper di punta a Bologna e in
Italia (sax tenore e alto) Carlo Atti, virtuoso al tenore, bebop and
hardbop, nonchè sax degli Skiantos!!! Guglielmo Pagnozzi, sax alto di
grande talento, ultimamente sperimentatore di nuove sonorità, tipo
colonne sonore di film muti e leader di formazioni molto "free" Massimo
Urbani, lo conosco come grande parkeriano, morto purtroppo qualche anno
fa in circostanze molto simili a lui

aledj...@gmail.com

Il giorno venerdì 3 ottobre 1997 09:00:00 UTC+2, Santo D'Eugenio ha scritto:
> DIMENTICAVO MASSIMO URBANI
> il migliore sax tenore in assoluto

Massimo Urbani suonava principalmente il sax alto però.. :) e comunque si, sicuramente lui è stato uno dei migliori contraltisti italiani mai avuti, da quello che ho capito, anche se non sono ancora molto esperto..

Saluti, Alessio.

LUCA BOCCACCIO

Ciao, sono nuovo, ma intervengo a proposito di Giulio Visibelli, di cui ho la fortuna di essere allievo da un paio d'anni: Visibelli è anche un eccellente didatta, capace di personalizzare in modo estremo gli approcci...io, pur seguendo il jazz da quand'ero bambino e avendo suonato per vari anni, ho ripreso il sax dopo oltre 15 anni di interruzione completa e ho trovato in Giulio Visibelli una guida "a tutto tondo" e, se posso dirlo, un amico.
Ciao Luca

LUCA BOCCACCIO

non essendo tanto giovane ho potuto conoscere personalmente e sentire tantissime volte Massimo Urbani. Gigantesco. Una perdita enorme, tenendo conto che avrebbe potuto essere ancora in piena attività.

robertob...@gmail.com

Il giorno lunedì 22 settembre 1997 09:00:00 UTC+2, Luca Bardasi ha scritto:
> Mi piacerebbe raccogliere pareri su questa categoria che secondo me è
> [...]

Ciao a tutti, consiglio Stefano Guazzo (tenore, contralto e soprano), grande sound https://www.youtube.com/watch?v=fPMkm1jyWFw

giam...@gmail.com

io Aggiungerei assolutamente

ALESSANDRO SCALA
PIERO ODORICI

Bruno Van Dyck

giovedì 23/02/2017 09:14:46 giam...@gmail.com in
<4c3d7d7c-499e-4f4f...@googlegroups.com> scrisse :

> io Aggiungerei assolutamente

> ALESSANDRO SCALA
> PIERO ODORICI

MERAVIGLIOSO
no, non qualcuno dei nomi sopra, che non conosco, ma il fatto che hai
risposto il 23/02/2017 ad un thread del 22/09/1997. Vent'anni!

Usenet: l'unico medium elettronico resistente al tempo.

--
#201815

Urbano

Bruno Van Dyck ha spiegato il 02/03/2017 :
> giovedì 23/02/2017 09:14:46 giam...@gmail.com in

Urbano.

> [...]
> risposto il 23/02/2017 ad un thread del 22/09/1997. Vent'anni!
>
> Usenet: l'unico medium elettronico resistente al tempo.

--------
eh?(cit)

cosa cerchi?

mihaeladr...@gmail.com