Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

Ricerca Brano.

0 views
Skip to first unread message

adriana

unread,
Mar 17, 2006, 9:45:23 AM3/17/06
to
sto cercando un brano, "Ain't no Sunshine" di Bill Withers, eseguito da
Sting con Gil Evans.
in Last Session (cd Jazz Door 1988, live del concerto ad Umbria Jazz '87)
non c'è.
devo dire che considerata la line-up di quel concerto mi piacerebbe anche
trovarne il video se fosse disponibile.

però quel brano (che non sono neanche sicura abbia fatto parte di quella
performance, anche se non so se Sting abbia potuto esibirsi altre volte con
Gil Evans, morto pochi mesi dopo quella data) mi interessa particolarmente.
qualcuno può aiutarmi?
ne va di mezzo un pontificato :-)

grazie
a.


mk

unread,
Mar 17, 2006, 9:57:52 AM3/17/06
to
www.amazon.com
www.nannucci.com
www.bn.com

tanto per citarne alcuni

"adriana" <bo...@free.hot> ha scritto nel messaggio
news:dvei23$pb7$1...@nnrp.linuxfan.it...


> sto cercando un brano, "Ain't no Sunshine" di Bill Withers, eseguito da
> Sting con Gil Evans.
> in Last Session (cd Jazz Door 1988, live del concerto ad Umbria Jazz '87)

> non c'č.


> devo dire che considerata la line-up di quel concerto mi piacerebbe anche
> trovarne il video se fosse disponibile.
>

> perň quel brano (che non sono neanche sicura abbia fatto parte di quella


> performance, anche se non so se Sting abbia potuto esibirsi altre volte
con
> Gil Evans, morto pochi mesi dopo quella data) mi interessa
particolarmente.

> qualcuno puň aiutarmi?

adriana

unread,
Mar 17, 2006, 10:20:31 AM3/17/06
to

"mk" <themar...@tele2.it> ha scritto nel messaggio
news:dveipg$gpk$1...@sun250.unimi.it...

>> sto cercando un brano, "Ain't no Sunshine" di Bill Withers, eseguito da
>> Sting con Gil Evans.

> www.amazon.com


> www.nannucci.com
> www.bn.com
>
> tanto per citarne alcuni

quindi?


Message has been deleted

adriana

unread,
Mar 18, 2006, 2:49:36 PM3/18/06
to
"JD"

>> sto cercando un brano, "Ain't no Sunshine" di Bill Withers, eseguito da
>> Sting con Gil Evans.
>> in Last Session (cd Jazz Door 1988, live del concerto ad Umbria Jazz '87)

>> non c'č.
>
> Infatti non mi risulta sia stato eseguito quella sera.

Avevo il dubbio anche io, e ne ho avuto conferma.
In "Last Session" ci sono solo 11 dei 13 brani che furono eseguiti quella
sera, e gli altri due non sono *Ain't no sunshine*.
In ogni caso credo di aver trovato il video di quel concerto, anche se in
vhs (ma non ci vuole molto per digitalizzarlo) e se sto facendo partire le
trattative per riceverlo :-)

> Mi pare di ricordare che Sting, prima di Perugia, si esibě
> estemporaneamente allo Sweet Basil, un lunedě sera, con la G.E.O.

Non solo lě! Hanno fatto anche un concerto a Belgrado nel '79, ma anche lě
credo che non l'abbiamo eseguito.

> Forse č stato eseguito estemporaneamente lě?

Ed ora veniamo al dunque.
Ho il brano, che mi č stato detto essere quello giusto. E' verosimile che lo
sia, ma non so dove sia stato eseguito. In effetti, ad esempio, non si sente
il sassofono di Surman, che pure faceva parte della G.E.O. E' probabile che
sia stato suonato una sera allo Sweet Basil, dove fra l'altro credo che Gil
Evans e sting si siano conosciuti, il che spiegherebbe magari la mancanza di
qualcuno dei componenti del gruppo (piů di 15 se non sbaglio) essendo il
locale pur sempre un locale, ed a quanto mi risulta neanche troppo grande,
ed essendo probabile che all'epoca si creassero lě delle sorta di jam
session con i presenti.
Fatto sta che non riesco a reperire informazioni rispetto alla performane di
quel brano da parte di Sting prima del 1990, quando lo suonň con David
Sanborn e Bill Frisell (fra gli altri).
Ne trovo menzione con Gil Evans, ma niente di piů, a parte il brano che ora
č in mio possesso di cui non so assolutamente nulla.
Se cosě fosse, cioč se il 1990 fosse la data esatta della prima esecuzione
di *ain't no sunshine* da parte di Sting, sarebbe ovviamente impossibile
un'esibizione con Gil Evans del medesimo, essendo questo morto nel 1988...
Speravo che qualcuno mi potesse dare una mano :-(

ciao e grazie comunque
a.


--
la vergine del Tavoliere

Message has been deleted

adriana

unread,
Mar 20, 2006, 2:06:51 PM3/20/06
to

"JD" <bw...@libero.it> ha scritto nel messaggio
news:14zqacpoma5tx.1l0sxgorl5pvx$.dlg@40tude.net...

>> Hanno fatto anche un concerto a Belgrado nel '79, ma anche lě
>> credo che non l'abbiamo eseguito.
>

> '79 o '89 ?

a me risulta '79, e fra l'altro '89 la vedo dura per i motivi di cui detto
;-)

>> E' verosimile che lo
>> sia, ma non so dove sia stato eseguito. In effetti, ad esempio, non si
>> sente
>> il sassofono di Surman, che pure faceva parte della G.E.O.

> Surman si spostava spesso alle tastiere, quindi questo non puň
> discriminare...

grazie, ma ho saputo in che il brano non č quello in ogni caso, anche se
comunque č una vera chicca quello che sono riuscita a recuperare.
sta ancora da dimostrare se quel brano sia stato eseguito dalla G.E.O.
prima o poi ne verrň a capo, in un modo o nell'altro.

ciao
a.

P.S. ho visto Surman dal vivo nel 2002 con Chris Laurence. un ricordo
davvero indelebile.

0 new messages