..l'hammond nel jazz...

Paolo

sono un tastierista che si è avvicinato ultimamente alle sonorita'
dell'hammond.....qualcuno di voi ha notizie, curiosita', dischi, midi
file o qualsiasi altra cosa sullo strumento in questione nel genere
jazz?....bene, se volete parlarne o comunque avere contatti e
scambiare informazioni, vi aspetto.

Paolo Carobbi
pcar...@gol.grosseto

Francesco Gorrieri

Paolo <pcar...@gol.grosseto.it> wrote in message
393ff08...@news.interbusiness.it...

ciao, io suono in un trio con l'hammond (tipico, suoniamo "roba" tipo quella
del trio di wes montgomery con il sottovalutato e straordinario Mel Rhyne)
ed il mio amico alessandro (l'hammondista) credo sarà contento di darti
tutte le informazioni che vuoi (lui é veramente "innamorato" del suo
strumento e ne é un profondo conoscitore oltre che ottimo musicista)

alm...@smartino.ge.it

ciao ciao
francesco

KeyeS

Io mi sento di consigliarti il live Petruciani/Eddie Louis "Conferčnce de
presse"
Duo hammond piano...roba da brividi
ciao

--
KeyeS creative music http://music.keyes.net
Bardo e folletto

Nicola

> [...]

> file o qualsiasi altra cosa sullo strumento in questione nel genere
> jazz?....bene, se volete parlarne o comunque avere contatti e

Prova a dare un'occhiata al sito di Federico Conti
http://fconti.pcupdate.easyspace.com/framitaly.htm, e ad ascoltare qualcosa
del suo trio su http://stage.vitaminic.it/the_modern_organ_trio/.

Scusa la sintesi, devo andare.
Saluti da
Nicola

amedeo

forse come tastierista lo conosci già, ma per la produzione moderna merita
attenzione il *james taylor quartet* (acid jazz, ma molto gradevole)

ti passo un link per la discografia:
http://www.guerrillasoft.com/jtqweb/jtq/discog.htm

ciao
amedeo

REMOVETH...@iname.com

Ohi,
ma nessuno parla del piu' grande di tutti (Jimmy Smith), o del suo allievo
che lo superera' (joey Defrancesco) o della sua versione softcore (Jack
McDuff)?

Potrei farlo io? Uhm, sono troppo innamorato per essere freddo nel parlare
di questi mostri...
Pero' ho un sito dove si parla di Hammond e hammondist che ho
conosciutoi... http://ham.supereva.it

Qualche titolo fondamentale (tra quelli reperibili in negozio o in rete):

JIMMY SMITH

Prima due curiosita'. Scaricatevi questi 2 splendidi MP3, il primo da una
registrazione live in Israele, il secondo da un LP introvabile:
1 - http://www.geocities.com/organfreak/JazzScattin.mp3
2 - http://www.geocities.com/organfreak/Fingers.mp3

CD:
Fourmost Milestone mcd9184 2 1990 S.Turrentine,

Organ Grinder Swing Verve 825 675-2 1965 K.Burrell, G.Tate

The Further Adventures of J.S. and Wes Montgomery Verve
1966 C.Terry, P.Woods

The Cat Verve .... 1964 K.Burrell, G.Tate, orchestra

Got My Mojo Workin' (+Hoochie Coochie Man in CD) Verve 8641
(68641) 1965 K.Burrell, P.Woods, R.Carter, G.Tate

Groovin' at Small's Paradise vol. 1 & 2 Blue Note blp 1585-1586
1957 D.Bailey, L.Donaldson, E.McFadden

The Sermon Blue Note cdp7460972 1957-58 L.Morgan,
L.Donaldson, K.Burrell, A.Blakey, C.Fuller, E.McFadden

JOEY DEFRANCESCO (non ho i codici)

Tokio Live (con John McLaughlin e Dennis Chambers)

Live At The Five Spots

Reboppin'

Auguri e buon ascolto.

Marco M.