[semi OT] Dirette Instagram

Clipper

Avrete senz'altro sentito parlare e visto il problema di Soverato, ossia
la ragazza che in diretta Instagram ha chiesto i soldi al suo ex datore
di lavoro.
Non voglio entrare nel merito della questione, volevo solo chiedere:
Si parla tanto di privacy, so che si possono scattare fotografie senza
problemi, basta poi non pubblicarle senza il permesso degli interessati,
oppure basta che il soggetto sia diverso; è invece lecito far partire
una diretta Instagram e poi riprendere soggetti terzi senza chiedere
loro il permesso? Dipende da caso a caso?

John Smith

On 04/08/2022 17:34, Clipper wrote:
> è invece lecito far partire
> una diretta Instagram e poi riprendere soggetti terzi senza chiedere
> loro il permesso? Dipende da caso a caso?

La normativa privacy e' sempre quella, a prescindere dallo strumento
utilizzato.

M.

Archaeopteryx

Clipper <chied...@sul.ng> Wrote in message:r
In questo caso è facile difendersi: signor giudice non sapevo come
si fa a registrare, so usare solo instagram il tizio ha alzato i
toni, mi sono spaventata ed è partito il riflesso
condizionato.

Probabilmente prevarrà la ratio di procurarsi testimoni in un
momento di scarsa lucidità sulla normativa privacy. Poi se si
scopre che aveva acceso mezz'ora prima credo che sarà un po'
diverso
--

----Android NewsGroup Reader----

John Smith

On 05/08/2022 11:06, Archaeopteryx wrote:

> In questo caso è facile difendersi: signor giudice non sapevo come
> si fa a registrare, so usare solo instagram il tizio ha alzato i
> toni, mi sono spaventata ed è partito il riflesso
> condizionato.

Se becca il giudice sbagliato oltre alla violazione della privacy si
becca anche dell'impedita ... ... :D

Lócdalimon

Il 05/08/2022 11:14, John Smith ha scritto:

> Se becca il giudice sbagliato oltre alla violazione della privacy si
> becca anche dell'impedita ... ... :D

Vorrei proprio vederlo un giudice che facesse una cosa del genere (in
questo specifico episodio, preciso).

--
Lócdalimon 1 compressa al dì per 30gg

John Smith

On 05/08/2022 13:00, Lócdalimon wrote:

> Vorrei proprio vederlo un giudice che facesse una cosa del genere (in
> questo specifico episodio, preciso).

Dai giudici ho visto tutto e l'opposto di tutto.
Ormai mi sono convinto che principalmente non convenga andare in causa
per la "estrema variabilità" del giudice che ti tocca ...

PS
Sono un security manager e faccio consulenze informatiche, di sicurezza
e di privacy (GDPR e menate simili) a diversi studi legali, oltre che ad
un paio di banche, ho visto cose da accapponare la pelle, giudici,
avvocati e magistrati che non sanno neanche scrivere in italiano.
Sara' che sono abbastanza vecchio da avere avuto alle elementari una
maestra che se sbagliavi ti prendeva a sberle ...