A volte ritornano

Enzo Lombardo

Feb 21, 2022, 3:52:59 PMFeb 21
https://shop.olympus.eu/it_IT/new/om-1?olycmp=sem-om1_product_launch-cpc-google-link_shop-om-1

--
Enzo Lombardo
~~~~~~~~~~~~ wind ...
~~~~~~~~~~~~~~~~~ wave ...
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~ fun ...

Daitarn4

Feb 22, 2022, 4:20:12 AMFeb 22
Il 21/02/22 21:52, Enzo Lombardo ha scritto:
> https://shop.olympus.eu/it_IT/new/om-1?olycmp=sem-om1_product_launch-cpc-google-link_shop-om-1

ok, bellissima, ma ha senso un sensore 4/3 ad oltre 2000 euro?

marco ricci

Feb 22, 2022, 5:33:58 AMFeb 22
il problema non sarebbe neppure quello se non fosse che oggi panasonic
presenta la GH6 con un sensore 4/3 decisamente piu' interessante..

Claude

Feb 22, 2022, 5:48:48 AMFeb 22
Sistemi ad oggi nettamente inferiori ed ugualmente costosi a soluzioni FF.

Se pensiamo che la GH6 recentemente presentata pesa più (solo corpo) di
una moderna ML fufu... è morto anche l'assunto secondo il quale il u4/3
pesa e ingombra di meno.

--
Sent from Windows 10

edi'®

Feb 22, 2022, 6:16:13 AMFeb 22
Il 22/02/2022 11:48, Claude ha scritto:

> Se pensiamo che la GH6 recentemente presentata pesa più (solo corpo) di
> una moderna ML fufu... è morto anche l'assunto secondo il quale il u4/3
> pesa e ingombra di meno.

Il micro 4/3 ingombra e pesa decisamente meno a parità di corredo.
Il peso del solo corpo non è un parametro interessante.

E.D.

Marco Ricci

Feb 22, 2022, 6:30:58 AMFeb 22
Claude <tuxberg...@HEREyahoo.com> Wrote in message:r
> Il 21/02/2022 21:52, Enzo Lombardo ha scritto:> https://shop.olympus.eu/it_IT/new/om-1?olycmp=sem-om1_product_launch-cpc-google-link_shop-om-1> > Sistemi ad oggi nettamente inferiori ed ugualmente costosi a soluzioni FF.Se pensiamo che la GH6 recentemente presentata pesa più (solo corpo) di una moderna ML fufu... è morto anche l'assunto secondo il quale il u4/3 pesa e ingombra di meno.-- Sent from Windows 10

Si, ma se la confronti con le ff da 2000 euro le ff sono molto
inferiori come performance e modi video e come qualità del corpo
(rispetto a om1).
Resta una migliore resa fotografiche dove la quantità di luce fa
la differenza.

Alla fine nessuno regala niente, dipende da quel che ti serve.
--

----Android NewsGroup Reader----

Claude

Feb 22, 2022, 7:27:34 AMFeb 22
Il 22/02/2022 12:30, Marco Ricci ha scritto:
> Alla fine nessuno regala niente, dipende da quel che ti serve.

il micro è morto...

John Smith

Mar 3, 2022, 6:43:50 AMMar 3
Praticamente si fanno concorrenza da soli, che dire, "astuti come cervi"!
Una presentazione del genere sarebbe stata plausibile il 1° aprile. :D
Invece di fare qualcosa per colmare il buco lasciato dalla Pen F.
Però, se cala il prezzo delle em1, mi può tornare comoda.

M.

Santi Bailor

Mar 4, 2022, 9:16:50 AMMar 4
John Smith ha pensato forte :
Secondo me non c'è concorrenza pechè questa OM1 credo sia destinata a
chi ha già scelto felicemente il 4/3 e desidera una spada affilata sul
campo, magari per avifauna o sarcazzo, senza pensare alle minchiate
teoriche da fotoclub. Certo io non la comprerei, ma sulla estrema
qualità dell'attrezzo non starei neanche a discutere, solo a vederla in
foto mi strappa l'applauso, per dire.

--
Bevo Jägermeister perché con la pioggia e col sereno noi del Milan
vinceremo.

John Smith

Mar 11, 2022, 5:21:25 AMMar 11
On 04/03/2022 15:16, Santi Bailor wrote:

> [...]
> teoriche da fotoclub. Certo io non la comprerei, ma sulla estrema
> qualità dell'attrezzo non starei neanche a discutere, solo a vederla in

Figurati, io lavoro da anni con Olympus, prima 4/3 e adesso m4/3, per
dire, l'ultimo lavoro che mi hanno pagato erano foto in teatro, dove mi
si dice che il sensore "piccolo" non vada bene, ma io non li ascolto e
fotografo lo stesso. :)
Parafrasando il calabrone.

Personalmente sto valutando un aggiornamento verso l'alto del corredo e
mi stavo studiando sia la EM1 mk3 + BG che la EM1x, questa nuova uscita
la capisco poco, a meno di non eliminare una delle 2 suddette dal listino.
Ho escluso la nuova EM5 solo perché gli hanno tolto il BG e per me
l'autonomia è molto importante.
Capisco che se lo avessero lasciato, dopo avergli messo il doppio AF, si
sarebbe sovrapposta alla EM1.
Peccato, perché esteticamente mi attira non poco.

Ah, non faccio video, e i vecchi 16 mpixel sono più che sufficienti per
stampe anche grandi, condivido il tuo pensiero sulle "minchiate teoriche
da fotoclub". :D

Ciao

M.

Enzo Lombardo

Mar 11, 2022, 6:45:24 AMMar 11
John Smith <jsmi...@tiscali.it.invalid> wrote:

> [...]

> dire, l'ultimo lavoro che mi hanno pagato erano foto in teatro, dove mi
> si dice che il sensore "piccolo" non vada bene, ma io non li ascolto e

Olympus da piů di 40 anni! :-)

> condivido il tuo pensiero sulle "minchiate teoriche
> da fotoclub". :D

condivido anch'io

Clipper

Mar 11, 2022, 7:45:16 AMMar 11
Il 03/03/2022 12:43, John Smith ha scritto:

> Praticamente si fanno concorrenza da soli, che dire, "astuti come cervi"!
> Una presentazione del genere sarebbe stata plausibile il 1° aprile. :D
> Invece di fare qualcosa per colmare il buco lasciato dalla Pen F.

Ho la Pen-F; se ne uscisse una mkII con af migliorato, ci potrei anche
fare un pensierino :-)

John Smith

Mar 11, 2022, 9:07:56 AMMar 11
On 11/03/2022 12:45, Enzo Lombardo wrote:

> Olympus da più di 40 anni! :-)

Ovviamente ho anche un corredino analogico Oly, 5 corpi macchina e lenti
da 21 a 300 mm ... ... O:)

M.

John Smith

Mar 11, 2022, 9:09:47 AMMar 11
On 11/03/2022 13:45, Clipper wrote:

> Ho la Pen-F; se ne uscisse una mkII con af migliorato, ci potrei anche
> fare un pensierino :-)

Considerato che per lavoro sono sistemato, se ne uscisse una mk II io mi
cercherei una Pen-F mk I usata svenduta da qualche maniaco dell'ultimo
modello ... ... :)

M.

Enzo Lombardo

Mar 11, 2022, 9:42:31 AMMar 11
John Smith <jsmi...@tiscali.it.invalid> wrote:

> Ovviamente ho anche un corredino analogico Oly, 5 corpi macchina e lenti
> da 21 a 300 mm ... ... O:)
>
> M.

Solo piů un corpo macchna analogico ma ottiche da 28 a 400mm.

Santi Bailor

Mar 11, 2022, 10:08:18 AMMar 11
Il 11/03/2022, John Smith ha detto :
Condivido ogni tua singola parola, specie il discorso del calabrone che
è ovvio non possa volare, dal punto di vista strettamente teorico.
Ma tornando ad OM1 mi sembra che con tutte le voci che giravano, tipo
ormai Olympus ha venduto, è finita, o tipo ecco Olympus lo ha fatto di
nuovo, ci ha abbandonati ancora per dedicarsi all' endoscopia rettale
di alta precisione.
Invece ecco fatto, un magistrale corpo macchina, come per dire
"sappiamo che fra la comunità di appassionati c'è chi ritiene che il
nostro sia un sistema insulso, quando non addirittura morto. Ebbene
sarà anche un sistema insulso ma come vedete non è certamente morto".
Personalmente l'ho trovata una mossa interessante, che poi spesso chi
se la prende col 4/3 lo fa solo sulla carta, mentre in giro per il
mondo ci sono moltissimi entusiasti estimatori che come te fanno foto
in luce ambiente magari stampandole in A1 senza che nessuno abbia nulla
a che ridire sul risultato.

--
Bevo Jägermeister perchè con la pioggia o col sereno noi del Milan
vinceremo.

Clipper

Mar 11, 2022, 10:22:04 AMMar 11
Terrò in considerazione ;-)
Ma dovrebbe essere decisamente migliore della I, anche per poter provare
a fare un po' di avifauna (dove attualmente uso in prevalenza una Nikon
P1000), perchè per il resto mi va bene.