Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

e-global center... è affidabile?

7,946 views
Skip to first unread message

don camillo

unread,
Jan 5, 2017, 2:02:07 PM1/5/17
to
Avete mai comprato si e-global? E' un sito affidabile?

Perchè risparmiare va bene, ma dopo una certa percentuale mi vengono dei
dubbi.

www.eglobalcentral.co.it/panasonic-h-hs35100-lumix-g-x-vario-35-100mm-f-2.8-power-o.i.s.-obiettivo.html?gclid=CjwKEAiA-rfDBRDeyOybg8jd2U4SJAAoE5XqEDYz6VxrWIHIibC2c3cWA1cxn4OBZI_G8jm9Gf_rZhoCIILw_wcB

Marco Ricci

unread,
Jan 5, 2017, 2:27:41 PM1/5/17
to
On 05/01/17 19:02, don camillo wrote:
> Avete mai comprato si e-global? E' un sito affidabile?


lascia perdere
Message has been deleted

pasquale

unread,
Jan 5, 2017, 2:43:34 PM1/5/17
to
Anche Galaxia e Fornitureconti hanno prezzi bassi. Chi ne sa qualcosa?
Paki

marco ricci

unread,
Jan 5, 2017, 2:47:38 PM1/5/17
to
pasquale <pasqua...@gmail.com> ha scritto:
> Anche Galaxia e Fornitureconti hanno prezzi bassi. Chi ne sa qualcosa?
> Paki
>

Galaxia ho preso spesso senza problemi. Fornitureconti lo conosco
di nome ma non ci ho mai
preso nulla
--


----Android NewsGroup Reader----
http://usenet.sinaapp.com/

Nox

unread,
Jan 5, 2017, 3:56:47 PM1/5/17
to
"don camillo" ha scritto nel messaggio
news:ed7jhc...@mid.individual.net...

>Avete mai comprato si e-global? E' un sito affidabile?

No ma mi risulta sia un "negozio" di hong kong che esporta in giro per il
mondo.
Si sono pure sprecati a scrivere "Visitando questo sito Web, l'utente
accetta che le leggi di Hong Kong Special Administrative Region, senza
riguardo ai principi di conflitto tra leggi, regoleranno i presenti Termini
e Condizioni".
Potevano pure risparmiarselo tanto è comunque garantito che le garanzie per
l'acquirente sono pari a zero.

Claude

unread,
Jan 5, 2017, 4:05:23 PM1/5/17
to
Io ho comprato da loro.

Però il 35-100 non ce lo prenderei fossi in te.

--
Inviato da iPhone

don camillo

unread,
Jan 5, 2017, 4:44:50 PM1/5/17
to
Il 05/01/2017 22:05, Claude ha scritto:

> Io ho comprato da loro.

> Però il 35-100 non ce lo prenderei fossi in te.

Spiegami questa... incongruenza, per favore :-)

don camillo

unread,
Jan 5, 2017, 4:46:14 PM1/5/17
to
Il 05/01/2017 20:43, pasquale ha scritto:

> Anche Galaxia e Fornitureconti hanno prezzi bassi. Chi ne sa qualcosa?

Fa Galaxia ho comprato il panasonic 7-14 e prima ancora il canon 70-200,
però, abitando in zona, ho preferito andare a ritirare e pagare
direttamente. Tutto bene.

Claude

unread,
Jan 5, 2017, 5:21:57 PM1/5/17
to
Ci ho preso i moltiplicatori di focale. Devi sapere che ne Canon ne Nikon
in caso di problemi li aprono. Semplicemente visto la relativa semplicità
dell'oggetto te lo tieni com'è.

Non li trovavo usati e volevo spendere il meno possibile: ho scelto e
global sapendo che nel caso di problemi li avrei tenuti come fermacarte o
rinviati ad hk.

Ecco un 70-200 f4 vr non lo prenderei li. Così come il tuo 35-100 trovalo
in Italia e garantito che non si sa mai se vien fuori qualcosa da hk non te
lo guardano nemmeno.

--
Inviato da iPhone

>ale<

unread,
Jan 5, 2017, 7:00:02 PM1/5/17
to
Si, ci ho preso un sigma 17-50 un paio di anni fa. Veloci nella
spedizione e nessun dazio alla dogana!
Io te lo consiglio!

---
Questa e-mail è stata controllata per individuare virus con Avast antivirus.
https://www.avast.com/antivirus

don camillo

unread,
Jan 5, 2017, 7:05:13 PM1/5/17
to
Il 06/01/2017 01:00, >ale< ha scritto:

> Io te lo consiglio!

Mah... mi sa che sia da seguire più il consiglio di Claude poichè ho
fatto un giretto in Rete e mi sono coinvinto che non mi piace rischiare
:-) :-)

Guarda per esempio qui (e non è l'unico sito con commenti simili):
www.opinioni.it/eglobal-central

Ciao ciao.

Federico Pari

unread,
Jan 5, 2017, 7:32:17 PM1/5/17
to
pasquale ci ha detto :
> Anche Galaxia e Fornitureconti hanno prezzi bassi. Chi ne sa qualcosa?
> Paki

Ok per Fornitureconti

--

Tutto si muove ad una velocità minore di quella della luce, tutto
tranne la luce.


don camillo

unread,
Jan 6, 2017, 4:40:19 AM1/6/17
to
Il 06/01/2017 09:35, Yorgos ha scritto:


> L'Expire Date preoccupa un po'.

Non credo che "expiri" :-) piuttosto a me hanno fatto mettere il cuore
in pace i commenti letti in Rete (dove, per dovere di cronaca, bisogna
pure dire che ne ho trovati di positivi, ma quelli negativi sono
comunque troppi e anche recentissimi).

Ciao ciao.

Marco Ricci

unread,
Jan 6, 2017, 8:25:30 AM1/6/17
to
come dicevo sopra, lascia perdere, tu non ami il rischio, vai
addiritutra a ritirare a mano da galaxiastore :D
Anche se il negozio e' corretto ogni eventuale problema diventera' un
inferno, e la spedizione indietro a HK in caso di problemi e' a tue spese.

io in passato comprai da questi http://www.purnimadigital.com una 6D, il
negozio e' serio e funziona e la macchina arrivo' in francia senza dazi,
passando dall'inghilterra, ma era non funzionante per un problema allo
specchio...

in canon, giustamente, mi dissero che non potevano ripararmela senza
documento di acquisto e tagliando di garanzia canon internazionale, per
cui dovetti rispedirla, a mie spese a HK...

alla fine mi costo' quando in italia o poco meno..


don camillo

unread,
Jan 6, 2017, 9:27:09 AM1/6/17
to
Il 06/01/2017 14:25, Marco Ricci ha scritto:

> come dicevo sopra, lascia perdere

Infatti, nel post precedente mi pareva di essermi espresso proprio in
questo senso.


> alla fine mi costo' quando in italia o poco meno..

Si, infatti: guardando le differenze di prezzo tra e-global e altri siti
italiani (e fisici) meno cari, la differenza è inferiore a 100 euro. Non
che io sputi a 80-100 euro, beninteso, ma non mi sembra che la cifra
valga i rischi (legati alla reale consegna prima, e alla eventuale
assistenza poi).

Ciao ciao.

Gianni

unread,
Jan 6, 2017, 10:47:53 AM1/6/17
to
Il 05/01/2017 20:02, don camillo ha scritto:
Ho acquistato su e-global uno Zoom H2N. Velocissimi e nessun problema di
dogana. Non capisco chi scrive " lascia perdere " se non ha provato.Bho.

gfirmani

unread,
Jan 6, 2017, 11:00:14 AM1/6/17
to
don camillo <donca...@prrr.it> ha scritto:
Vai tranquillo se nin ti interessa garanzia italiana


>ale<

unread,
Jan 6, 2017, 11:34:52 AM1/6/17
to
Il 05/01/2017 20:43, pasquale ha scritto:
> Anche Galaxia e Fornitureconti hanno prezzi bassi. Chi ne sa qualcosa?
> Paki
>

Acquistato anche da Galaxia, la D750.
Spediscono un po' lentamente (20-25 gg dal bonifico) ma i prezzi sono
davvero validi!
Mi stano solo facendo girare un po' le balle perché non mi inviano la
documentazione dell'estensione di garanzia che però è indicata nella
fattura.

Ale©s ASPH

unread,
Jan 6, 2017, 12:19:05 PM1/6/17
to
Comarato da loro più volte: Sony A7s, Zeiss 16-35, Mitakon 50 0,95, 2 cellulari...

Io non ho avuto problemi di nulla.

La garanzia... a me le cose mi si sono rotte sempre dopo che la garanzia era scaduta...

don camillo

unread,
Jan 6, 2017, 12:47:39 PM1/6/17
to
Il 06/01/2017 18:19, Ale©s ASPH ha scritto:

> La garanzia... a me le cose mi si sono rotte sempre dopo che la garanzia era scaduta...

Stampante multifunzione laser Samsung acquistata il 20 novembre scorso e
dopo un mese ho dovuto chiamare l'assistenza. La cosa positiva è che il
corriere è passato il 30 dicemebre e il 4 gennaio me l'hanno restituita
riparata (era andata a Cusano Milanino).

Poi qualche anno fa un netbook Asus e un monitor Dell da 27 pollici:
riparati senza storie e in sette-dieci giorni lavorativi.
Se 'sta roba l'avessi acquistata da questi qua come sarebbe andata?


Ale©s ASPH

unread,
Jan 6, 2017, 12:56:20 PM1/6/17
to
Le stampanti fanno cagare tutte... io sono alla terza laser, l'ultima presa ieri...

Loro comunque hanno una garanzia, mi sembra che vada rispedito a loro... io lo zoom da loro lo prenderei senza problemi, io la prossima sony A7 la prendo da loro, anche con il menù solo inglese, me ne fotto...

marco ricci

unread,
Jan 6, 2017, 1:10:16 PM1/6/17
to

> Se 'sta roba l'avessi acquistata da questi qua come sarebbe andata?
>
>
>

Va rispedita a loro. Mettici il pesondi una stampante ou di un
monitor e se non sono materiali hi-end fai prima a buttarli
:))
Per materiale costoso e poco ingombrante può valer la pena se ci
risparmi almeno un 20% imho

maurino

unread,
Jan 6, 2017, 1:35:09 PM1/6/17
to
Il 05/01/2017 20:02, don camillo ha scritto:
la 6d l'ho comprata da loro tre anni fa, ordinato il sabato sera è
arrivata il giovedi pomeriggio con dhl, nessuna dogana e risparmio di
oltre 300 € rispetto all'Italia. Fortunamente non si è mai rotta, ma
secondo me la garanzia internazionale per un anno è valida anche in Italia.
Poi ogni marchio ragiona diversamente, Nikon sicuramente sarebbe senza
garanzia. Olympus secondo me sarebbe tranquillamente in garanzia.
Panasonic non so.
Forse per meno di 100 euro (su 800-900) non rischierei.

--
mauro

don camillo

unread,
Jan 6, 2017, 3:08:04 PM1/6/17
to
Il 06/01/2017 19:35, maurino ha scritto:

> Forse per meno di 100 euro (su 800-900) non rischierei.

Appunto.

DoM

unread,
Jan 6, 2017, 9:36:16 PM1/6/17
to
maurino <ma...@studiosimeoli.net> ha scritto:
> Il 05/01/2017 20:02, don camillo ha scritto:
>> Avete mai comprato si e-global? E' un sito affidabile?
>>
>> Perchč risparmiare va bene, ma dopo una certa percentuale mi vengono dei
>> dubbi.
>>
>> www.eglobalcentral.co.it/panasonic-h-hs35100-lumix-g-x-vario-35-100mm-f-2.8-power-o.i.s.-obiettivo.html?gclid=CjwKEAiA-rfDBRDeyOybg8jd2U4SJAAoE5XqEDYz6VxrWIHIibC2c3cWA1cxn4OBZI_G8jm9Gf_rZhoCIILw_wcB
>>
>
> la 6d l'ho comprata da loro tre anni fa, ordinato il sabato sera č
> arrivata il giovedi pomeriggio con dhl, nessuna dogana e risparmio di
> oltre 300 ? rispetto all'Italia. Fortunamente non si č mai rotta, ma
> secondo me la garanzia internazionale per un anno č valida anche in Italia.
> Poi ogni marchio ragiona diversamente, Nikon sicuramente sarebbe senza
> garanzia. Olympus secondo me sarebbe tranquillamente in garanzia.
> Panasonic non so.
> Forse per meno di 100 euro (su 800-900) non rischierei.
>

No, Olympus no. Olympus divide per aree geografiche vaste e le
macchine che vendono loro sono dell'area asiatica: tre le
riparano solo
da Olympus Asia. Le devi spedire a
HK.

Marco Ricci

unread,
Jan 7, 2017, 2:01:14 PM1/7/17
to
a me, aquistando da purnimadigital (stesso procedimento di eglobal)
arrivo la macchina con un docuimento di acquisto (senza iva chiaramente)
e senza nessun tipo di garanzia internazionale, e sul loro sito era
chiaramente spedicifaco che in caso di problemi il materiale andava
rispedito a loro a HK.

la mia 6d arrivo' non funzionante, (lo specchio restava bloccato dopo lo
scatto) e contattai canon italia per sapere se era possibile una
riparazione (avrei preferito occuparmene personalmente che rimandarla a
HK, soprattutto per un fatto di tempi)

all'epoca ero pure CPS, e mi risposero' cosi'
"Per avere garanzia su un prodotto acquistato fuori dal territorio
italiano il cliente deve presentare documento di acquisto e tagliando di
garanzia Canon Europea/Internazionale."


e anche volendo ripararla a mie spese richiedevano il documento di
acquisto, e non so quanto un documento senza iva potesse essere accettato..

a quel punto ho rispedito a HK..


icoren giold

unread,
Jan 7, 2017, 2:10:16 PM1/7/17
to
Il giorno giovedì 5 gennaio 2017 20:02:07 UTC+1, don camillo ha scritto:
> Avete mai comprato si e-global? E' un sito affidabile?
>

....ha la stessa affidabilità di Berlusconi e Renzi ..... ;))

don camillo

unread,
Jan 7, 2017, 5:56:36 PM1/7/17
to
Il 07/01/2017 20:10, icoren giold ha scritto:

> ....ha la stessa affidabilità di Berlusconi e Renzi ..... ;))

Ah bè, allora sono in una botte di ferro :-)

Elwood

unread,
Jan 9, 2017, 3:52:02 AM1/9/17
to
On Friday, January 6, 2017 at 5:34:52 PM UTC+1, >ale< wrote:

> Acquistato anche da Galaxia, la D750.
> Spediscono un po' lentamente (20-25 gg dal bonifico) ma i prezzi sono
> davvero validi!
> Mi stano solo facendo girare un po' le balle perché non mi inviano la
> documentazione dell'estensione di garanzia che però è indicata nella
> fattura.

Lo stesso per me, c'erano volute svariate settimane. Ho dovuto chiederla via email, ma alla fine me l'hanno mandata.

--
Elwood (Peter S.)

Peter & Pan ©

unread,
Jan 9, 2017, 11:13:44 AM1/9/17
to
maurino scriveva il 06/01/2017 :
Infatti, tanta convenienza non la vedo. Un esempio su un'ottica che mi
interessava: 54 € di differenza.
Su Amazon:
https://www.amazon.it/Sony-SEL24240-Teleobiettivo-24-240-F3-5-6-3/dp/B00U34FKMQ
garanzia Europea.

Su e-global:
https://www.eglobalcentral.co.it/sony-sel24240-fe-24-240mm-f-3.5-6.3-oss-obiettivi-it.html

Su Amazon l'oggetto acquistato può essere provato e se non soddisfatti
aprire un ticket per la restituzione *gratuita*

Con e-global dichiarano che il prodotto è garantito a patto che venga
spedito a loro ma non dicono a carico di chi è la spedizione in
garanzia.
Che poi non si paghi dogana non è una certezza, provenendo da un paese
fuori EU il dazio doganale è obbligatorio a meno che non ricorrano a
qualche escamotage, che potrebbe essere sgamato e si aprirebbe un
contenzioso alquanto complesso.
Preferisco affidarmi al detto, chi più spende meno spende.
Ovviamente IMO

--
https://www.flickr.com/photos/nicola_prisco/

Peter & Pan ©

unread,
Jan 9, 2017, 11:16:45 AM1/9/17
to
>ale< ha spiegato il 06/01/2017 :
> Il 05/01/2017 20:43, pasquale ha scritto:
>> Anche Galaxia e Fornitureconti hanno prezzi bassi. Chi ne sa qualcosa?
>> Paki
>>
>
> Acquistato anche da Galaxia, la D750.
> Spediscono un po' lentamente (20-25 gg dal bonifico) ma i prezzi sono davvero
> validi!
Ti vendono la merce allo scoperto, la pagano ai loro fornitori quando
ricevono il tuo bonifico. I loro fornitori solo a ricezione del
bonifico spediscono ed ecco che passa quasi un mese.
> Mi stano solo facendo girare un po' le balle perché non mi inviano la
> documentazione dell'estensione di garanzia che però è indicata nella fattura.
Probabilmente la devono richiedere al loro fornitore.

--
https://www.flickr.com/photos/nicola_prisco/

Claude

unread,
Jan 9, 2017, 11:24:55 AM1/9/17
to
On 07/01/2017 03:36, DoM wrote:
> No, Olympus no. Olympus divide per aree geografiche vaste e le
> macchine che vendono loro sono dell'area asiatica: tre le
> riparano solo
> da Olympus Asia. Le devi spedire a
> HK.
>

Quando ho comprato Olympus, utenti del marchio da anni, mi hanno
consigliato vivamente di acquistare importazione Polyphoto. Pena la non
riparazione in caso di guasto, a mo' di LTR.

Da quello che so io poi, ma non posso verificarlo perchè è cosa che mi
hanno riferito, anche Canon sta incominciando a non riparare più
materiale extra CEE.

Claude

unread,
Jan 9, 2017, 11:29:19 AM1/9/17
to
On 06/01/2017 19:10, marco ricci wrote:
>
>> Se 'sta roba l'avessi acquistata da questi qua come sarebbe andata?
>>
>>
>>
>
> Va rispedita a loro. Mettici il pesondi una stampante ou di un
> monitor e se non sono materiali hi-end fai prima a buttarli
> :))
> Per materiale costoso e poco ingombrante può valer la pena se ci
> risparmi almeno un 20% imho
>

Ma è una rottura di palle dai ... come i droni che alcuni li prendono da
banggood etc. Poi se succede qualcosa si mettono le mani nei capelli.

In europa hai un servizio di ritiro a domicilio gratuito tutto a spese loro.

A me van bene questi posti ma ci compro roba di poco valore anche perchè
più vale (e quindi potenzialmente il risparmio mi attira) più se mi
dovesse succedere qualcosa preferirei non spedirla ad HK ma in Europa
quantomeno.

Preferirei prendere la stessa cosa usata ma con garanzia EU che
prenderla nuova in questi posti a meno di valori relativamente bassi.


don camillo

unread,
Jan 9, 2017, 12:14:25 PM1/9/17
to
Il 09/01/2017 17:18, Peter & Pan © ha scritto:

> Ti vendono la merce allo scoperto, la pagano ai loro fornitori quando
> ricevono il tuo bonifico. I loro fornitori solo a ricezione del bonifico
> spediscono ed ecco che passa quasi un mese.

> Probabilmente la devono richiedere al loro fornitore.

Ripeto: io ho acquistato il 70-200 due anni fa e 7-14 la primavera
scorsa andandoli entrambi a ritirare personalmente e pagandoli, con
regolare fattura, in contanti.
Nei giorni scorsi ho ordinato il 35-100 e oggi mi è arrivata la mail che
appena l'ordine è pronto mi telefoneranno per darmi l'appuntamento.
Non posso sapere ancora come andrà 'sta volta, ma i due acquisti
precedenti si sono risolti in meno di una settimana lavorativa, ovvore
3/5 giorni.

Ciao ciao.

marco ricci

unread,
Jan 9, 2017, 4:21:33 PM1/9/17
to

> Ma è una rottura di palle dai ... come i droni che alcuni li prendono da
> banggood etc. Poi se succede qualcosa si mettono le mani nei capelli.
>

Sicuramente si. Ho provato e 'cinesate' a parte per me han chiuso
--

Andrea Rimicci

unread,
Jan 10, 2017, 4:11:02 AM1/10/17
to
>Spediscono un po' lentamente (20-25 gg dal bonifico)

Tieni conto che i bonifici sono già lenti di loro, a seconda della
banca te li fanno vedere anche dopo una settimana, e in più devi
attendere il "buon fine", ovvero i soldi sono sul conto ma se succede
qualcosa te li possono togliere. Finito finalmente il buon fine,
allora li puoi usare. E' successo che la banca li toglie (prova a
toglierli) anche dopo il buon fine ma se ti arrabbi e segui le
procedure giuste, viene obbligata a restituirteli.

20gg ci stanno tutti.

I siti online che dicono che il CRO è una sicurezza di pagamento non
sono stati aggiornati: oggi è in vigore il SEPA (già da un pò... da
febbraio 2014 !!!), il CRO non esiste più (se non come parte del TRN),
e la garanzia è solo quella concordata in contratto tra banca e
utente: ovvero i giorni di "buon fine" dal ricevimento del pagamento,
che molto spesso coincidono con l'ingresso della cifra nell'importo
"disponibile" (che è diverso dal "saldo").

http://bonifico.org/cose-un-bonifico/annullare-bonifico
--
andrea - ri mi cci, name

Peter & Pan ©

unread,
Jan 10, 2017, 9:32:36 AM1/10/17
to
Andrea Rimicci ha detto questo martedì :
>> Spediscono un po' lentamente (20-25 gg dal bonifico)
>
> Tieni conto che i bonifici sono già lenti di loro, a seconda della
> banca te li fanno vedere anche dopo una settimana
Una bancarella allora che va contro una direttiva della Banca d'Italia
che risale al 2012 e che impone per i bonifici, un’effettiva
disponibilità delle somme di denaro sui conti correnti entro 1 giorno
lavorativo dalla data dell'operazione. In sostanza, la data della
disponibilità e quella della valuta verrebbero a coincidere. Se
disposti per via telematica (internet), un bonifico sarà eseguito entro
un giorno lavorativo.
Se disposto per via cartacea presso lo sportello un bonifico sarà
eseguito entro un massimo di due giorni.

> e in più devi
> attendere il "buon fine", ovvero i soldi sono sul conto ma se succede
> qualcosa te li possono togliere.
La clausola *Salvo Buon Fine* si riferisce al versamento di assegni di
c/c e riguarda l'accertamento della copertura. Con versamento di
Assegni circolari o trasferimento da banca a banca non c'è SBF ma solo
intervallo temporale di valuta.
> Finito finalmente il buon fine,
> allora li puoi usare. E' successo che la banca li toglie (prova a
> toglierli) anche dopo il buon fine ma se ti arrabbi e segui le
> procedure giuste, viene obbligata a restituirteli.
Una volta che sono stati versati sul c/c di destinazione ed è maturata
la valuta la Banca non può toglierli, può al massimo bloccarli, ma ci
vuole un atto giudiziario per farlo. Tipo Tizio mi deve dei soldi, gli
ho fatto causa è stato condannato, gli viene bloccata la somma
corrispondente al debito che deve soddisfare. Se minimamente la Banca
ha tentato di toglierli va denunziata. Non so con che banche hai a che
fare ma se si sono verificati questi episodi denunziali, cambia banca e
se ti propongono qualche "affare vantaggioso" fatti dare i documenti
che dovresti firmare e falli vedere da un esperto.


>
>
> I siti online che dicono che il CRO è una sicurezza di pagamento non
> sono stati aggiornati: oggi è in vigore il SEPA (già da un pò... da
> febbraio 2014 !!!), il CRO non esiste più (se non come parte del TRN),
> e la garanzia è solo quella concordata in contratto tra banca e
> utente: ovvero i giorni di "buon fine" dal ricevimento del pagamento,
> che molto spesso coincidono con l'ingresso della cifra nell'importo
> "disponibile" (che è diverso dal "saldo").
Ripeto, il buon fine è solo se il bonifico lo fai versando assegni allo
sportello, ma non credo che chi è dall'altra parte accetti tale
operazione che può essere rischiosa dato che se gli assegni sono di c/c
sono salvo buon fine. Al massimo, ti chiede di fare una doppia
operazione: bonifico effettuato con giroconto dal tuo c/c a quello del
beneficiario (sempre che ci sia la necessaria copertura e versamento
sul tuo c/c degli assegni con la valuta che meritano e con il sbf come
clausola.
>
> http://bonifico.org/cose-un-bonifico/annullare-bonifico
Questo riguarda l'azione di pertinenza a chi effettua un bonifico. E'
chiaro che se sbaglio, invece di bonificare 100,00 bonifico 1.000 ho
tempo per annullarlo. In genere si ha tempo fino al cut off delle 17,30
del giorno in cui si è disposto il bonifico e si può revocarlo fino
alle 17,29 dello stesso giorno.

--
https://www.flickr.com/photos/nicola_prisco/

Andrea Rimicci

unread,
Jan 11, 2017, 6:14:41 AM1/11/17
to
Ciao , "buon fine" non è stato messo a caso tra virgolette, la
differenza di valuta è -esattamente- il buon fine sotto altro nome.

Per l'obbligo di valuta e disponibilità, anche se le direttive fossero
applicabili, non è raro trovare banche che le interpretano in modo
"creativo", infatti si è dovuto anche istituire l'ABF per valutare
sino a che punto questa "creatività" sia rispettosa delle direttive...

Peter & Pan ©

unread,
Jan 11, 2017, 1:21:59 PM1/11/17
to
Sembra che Andrea Rimicci abbia detto :
> Ciao , "buon fine" non è stato messo a caso tra virgolette, la
> differenza di valuta è -esattamente- il buon fine sotto altro nome.
Neologismo bancario per rendere ancora più complicato la comprensione
dei meccanismi che regolano l'accredito. Perdonami il cinismo, ma ci ho
lavorato poco meno di 40 anni e mi sono sempre rifiutato di "azzeccare
garbugli" specialmente con la clientela.
>
> Per l'obbligo di valuta e disponibilità, anche se le direttive fossero
> applicabili, non è raro trovare banche che le interpretano in modo
> "creativo", infatti si è dovuto anche istituire l'ABF per valutare
> sino a che punto questa "creatività" sia rispettosa delle direttive...

Anche questo fa parte dell' "azzeccare garbugli" di manzoniana memoria.
Ed ecco che l'incauto risparmiatore (figura obsoleta per la banca che
cerca di promuoverlo ad investitore) firma decine di fogli senza capire
cosa c'è scritto e non solo per clausole vessatorie praticamente
illeggibili ma per il significato incomprensibile delle regole.
In fondo tra una banca e quello che ti incarta un pezzo di coccio in
carta di riso con fiocco di raso per imbellettarlo e lucrarci, la
differenza è solo che il secondo spesso non indossa giacca e cravatta.

--
https://www.flickr.com/photos/nicola_prisco/

don camillo

unread,
Jan 11, 2017, 1:27:07 PM1/11/17
to
Il 11/01/2017 19:23, Peter & Pan © ha scritto:

> Anche questo fa parte dell' "azzeccare garbugli" di manzoniana memoria.
> Ed ecco che l'incauto risparmiatore (figura obsoleta per la banca che
> cerca di promuoverlo ad investitore) firma decine di fogli senza capire
> cosa c'è scritto e non solo per clausole vessatorie praticamente
> illeggibili ma per il significato incomprensibile delle regole.
> In fondo tra una banca e quello che ti incarta un pezzo di coccio in
> carta di riso con fiocco di raso per imbellettarlo e lucrarci, la
> differenza è solo che il secondo spesso non indossa giacca e cravatta.

Siete OT: questo è un thread dove è stato richiesto ben altro.

don camillo

unread,
Jan 17, 2017, 7:00:12 PM1/17/17
to
Il 09/01/2017 17:18, Peter & Pan © ha scritto:

> Ti vendono la merce allo scoperto, la pagano ai loro fornitori quando
> ricevono il tuo bonifico. I loro fornitori solo a ricezione del bonifico
> spediscono ed ecco che passa quasi un mese.

Torno sul thread per confermare che, per la terza volta, Galaxia sta
rispettando i tempi: mi hanno telefonato stamani per avvertirmi che
l'obbiettivo è arrivato, dunque sono passati 6 giorni lavorativi scarsi.
Domani lo andrò a ritirare.

Ciao ciao.

smarfon...@gmail.com

unread,
May 27, 2017, 11:22:11 AM5/27/17
to
Peggior sito mai visto! Sono dei LADRI!

Versione breve: Ho pagato 480€ per 2 telefoni nuovi e dopo 8 mesi di agonia, 2 spedizioni e 70 messaggi con l'assistenza ho ottenuto solo 1 telefono usato e tanti giramenti di scatole. In pratica mi hanno rubato 240€ (più le varie spese di spedizione e le cover che ho comprato per telefoni non funzionanti).

Versione completa: ho comprato 2 telefoni cellulari LG Nexus 5 nuovi dal costo di 240€ l'uno, quindi in totale 480€. Avevo già avuto lo stesso cellulare ed ha sempre funzionato perfettamente senza problemi. Sono arrivati ed in entrambi non funzionava il GPS! Uno su due è un caso, due su due o è sfiga oppure qualcosa non quadra.
Ho dunque contattato la terribile assistenza: hanno risposto dopo 3 settimane, sebbene secondo il sito avrebbero dovuto fornire un'assistenza in italiano, chi scriveva chiaramente non conosceva né l'italiano né l'inglese, rendendo difficile la comunicazione. rispondono SOLO a quello che vogliono loro!!!! Più volte gli ho fatto più domande chiedendo espressamente e con veemenza che rispondessero a tutto in modo esaustivo...mi hanno sempre IGNORATO, rispondendo solo al cavolo che volevano loro. Solo per questo meriterebbero di farsi chiudere il sito...ma non siamo ancora a niente!
Dopo tutte le verifiche del caso mi dicono di spedire i due telefoni alla garanzia, a MIE SPESE.
Dopo quasi 2 mesi, in cui ho più volte sollecitato per avere risposta, mi dicono che non si possono riparare e dunque mi vogliono spedire 2 telefoni diversi specificando che NON sono nuovi! Usano scuse come "non abbiamo altri telefoni LG Nexus 5 nuovi", bugia in quanto sul sito era possibile acquistarne di nuovi. Ho provato più volte a far presente questo fatto ma, come già detto, si limitano ad ignorare quello che gli scrivi e rispondono il cavolo che gli pare.
Rassegnati ci facciamo inviare questi telefoni.
Una volta arrivati scopriamo che su due uno ha problemi di rete: nel senso che proprio in modo assoluto non funziona il segnale.
Siamo quindi costretti ad inviare nuovamente il telefono in garanzia. Dopo un altro paio di mesi mi dicono che lo hanno aggiustato e me lo rispediscono.
Il giorno in cui sarebbe dovuto arrivare non arriva niente. Quindi comincio subito a contattare il corriere responsabile, che tarda 3 settimane per farmi avere finalmente delle notizie (nel frattempo avevo provveduto ad informare anche il sito in merito a tale problema), dicendomi che il pacco era stato perso.
Girata questa informazione al sito, questi mi comunicano (ovviamente dopo un'altro paio di settimane) che non intendono fare altre operazioni col corriere ne spedirmi altro. Morale: non avrò il telefono che pagato, senza che io abbia fatto nessun errore! Mi sono mosso sempre in modo corretto e tempestivo, ciononostante mi ritrovo a mani vuote.

Questo è un FURTO!!! Non esistono altre parole, sono semplicemente dei LADRI!

Scappate da questo sito e non guardatelo mai più!!! Sono i peggiori che io abbia mai visto!

Incompetenti e ladri!!!

disummaf...@gmail.com

unread,
Jul 29, 2017, 7:01:13 AM7/29/17
to
attendo una lente comprata 2 mesi fa... non si sa dove sia il pacco... nessuno risponde ai numerosi messaggi inviati...
assistenza inesistente, sul sito il tracciamento del pacco dice solo "ci scusiamo per il ritardo"....

calcolate che l pacco è stato inviato con la spedizione assicurata più costosa proprio per evitare esattamente quello che sta accadendo.

non so niente e non so a chi rivolgermi.
solo bestemmie


LASCIATE ASSOLUTAMENTE PERDERE

don camillo

unread,
Jul 29, 2017, 7:11:33 AM7/29/17
to
Il 29/07/2017 13:01, disummaf...@gmail.com ha scritto:

> non so niente e non so a chi rivolgermi.
> solo bestemmie

> LASCIATE ASSOLUTAMENTE PERDERE


almeno pagate con paypal se proprio siete attratti dai prezzi allettanti!

LAB

unread,
Jul 30, 2017, 1:20:02 PM7/30/17
to
Le bestemmie non funzionano; anzi, fanno peggio.
Chiedi il rimborso al trasportatore.

de.illum...@gmail.com

unread,
Aug 28, 2017, 2:44:32 PM8/28/17
to

Dopo aver inviato innumerevoli e-mail a tutt'oggi ancora non ho avuto risposta per sapere se il mio ordine fosse stato spedito o meno. Servizio clienti inesistente. Disorganizzati con un rispetto per il cliente nullo. Direi Scandalosi ad essere benevoli.

de.illum...@gmail.com

unread,
Aug 28, 2017, 2:45:46 PM8/28/17
to

sirj...@yahoo.it

unread,
Nov 20, 2017, 8:33:10 AM11/20/17
to
Il giorno giovedì 5 gennaio 2017 20:02:07 UTC+1, don camillo ha scritto:
> Avete mai comprato si e-global? E' un sito affidabile?
>
> Perchè risparmiare va bene, ma dopo una certa percentuale mi vengono dei
> dubbi.
>
> www.eglobalcentral.co.it/panasonic-h-hs35100-lumix-g-x-vario-35-100mm-f-2.8-power-o.i.s.-obiettivo.html?gclid=CjwKEAiA-rfDBRDeyOybg8jd2U4SJAAoE5XqEDYz6VxrWIHIibC2c3cWA1cxn4OBZI_G8jm9Gf_rZhoCIILw_wcB

Azienda pessima. Non fate l'errore di ordinare qualcosa. Sono estremamaente lenti, non sono reattivi, se gli scrivete e SE vi rispondono usano testi precompilati; quel che è peggio se qualcosa va male diventate ostaggi della loro incompetenza ed arroganza. Spediscono dalla Cina, se non riescono a importare la vostra scatola alla dogana (lo devono fare loro), allora dovete aspettare per mesi con la speranza che il problema sia risolto e che la scatola non sia persa. Potete allora chiedere il rimborso, ma questo non vi viene concesso finché la scatola non torna nei loro uffici; sanno che se non pagano le tasse la scatola non vi verrà mai consegnata nemmeno per sbaglio, ma non vi rimborsano ugualmente, aspettano e aspettano, e se gli scrivete non vi rispondono. E se la scatola fosse persa? Nessuna risposta. Non date soldi a questi banditi.

sirj...@yahoo.it

unread,
Nov 20, 2017, 8:42:46 AM11/20/17
to

sirj...@yahoo.it

unread,
Nov 20, 2017, 8:43:54 AM11/20/17
to
Il giorno giovedì 5 gennaio 2017 20:02:07 UTC+1, don camillo ha scritto:
> Avete mai comprato si e-global? E' un sito affidabile?
>
> Perchè risparmiare va bene, ma dopo una certa percentuale mi vengono dei
> dubbi.
>
> www.eglobalcentral.co.it/panasonic-h-hs35100-lumix-g-x-vario-35-100mm-f-2.8-power-o.i.s.-obiettivo.html?gclid=CjwKEAiA-rfDBRDeyOybg8jd2U4SJAAoE5XqEDYz6VxrWIHIibC2c3cWA1cxn4OBZI_G8jm9Gf_rZhoCIILw_wcB

marfente

unread,
Nov 22, 2017, 4:57:59 PM11/22/17
to
On 05.01.2017 20:02:05 +01:00, don camillo wrote:
> Avete mai comprato si e-global? E' un sito affidabile?
>
> Perchè risparmiare va bene, ma dopo una certa percentuale mi vengono dei
> dubbi.
>
> www.eglobalcentral.co.it/panasonic-h-hs35100-lumix-g-x-vario-35-100mm-f-2.8-power-o.i.s.-obiettivo.html?gclid=CjwKEAiA-rfDBRDeyOybg8jd2U4SJAAoE5XqEDYz6VxrWIHIibC2c3cWA1cxn4OBZI_G8jm9Gf_rZhoCIILw_wcB

comprato più volte
lg v20
lg g6
seiko monster sunburst
Sony SEL-P1650 E 16-50mm F3.5-5.6 PZ OSS

--
http://coub.com/marfente

icoren giold

unread,
Nov 24, 2017, 1:14:50 PM11/24/17
to
....si ma tutta roba senza garanzia ufficiale.....è una vecchia storia...

marfente

unread,
Nov 24, 2017, 2:13:16 PM11/24/17
to
On 24.11.2017 19:14:47 +01:00, icoren giold wrote:
> ....si ma tutta roba senza garanzia ufficiale.....è una vecchia storia...

seiko ha garanzia worldwide
gli smartphone in caso di problemi devi rispedirli a loro


--
http://coub.com/marfente

icoren giold

unread,
Nov 24, 2017, 5:26:43 PM11/24/17
to
Il giorno venerdì 24 novembre 2017 20:13:16 UTC+1, marfente ha scritto:
> On 24.11.2017 19:14:47 +01:00, icoren giold wrote:
> > ....si ma tutta roba senza garanzia ufficiale.....è una vecchia storia...
>
> seiko ha garanzia worldwide
> gli smartphone in caso di problemi devi rispedirli a loro
>
>
...che a loro volta lo spediscono nei centri d'assistenza nel paese d'origine...

davi...@gmail.com

unread,
Nov 30, 2017, 2:28:32 AM11/30/17
to
Il giorno giovedì 5 gennaio 2017 20:02:07 UTC+1, don camillo ha scritto:
> Avete mai comprato si e-global? E' un sito affidabile?
>
> Perchè risparmiare va bene, ma dopo una certa percentuale mi vengono dei
> dubbi.
>
> www.eglobalcentral.co.it/panasonic-h-hs35100-lumix-g-x-vario-35-100mm-f-2.8-power-o.i.s.-obiettivo.html?gclid=CjwKEAiA-rfDBRDeyOybg8jd2U4SJAAoE5XqEDYz6VxrWIHIibC2c3cWA1cxn4OBZI_G8jm9Gf_rZhoCIILw_wcB

lascia stare sono dei truffatori...mai rimborsato nonostante ho fatto assicurazione e mi rispondono con mail di spam..cod articolo 6229758

ilgh...@gmail.com

unread,
Jan 30, 2018, 2:27:25 AM1/30/18
to
Il giorno giovedì 5 gennaio 2017 20:02:07 UTC+1, don camillo ha scritto:
> Avete mai comprato si e-global? E' un sito affidabile?
>
> Perchè risparmiare va bene, ma dopo una certa percentuale mi vengono dei
> dubbi.
>
> www.eglobalcentral.co.it/panasonic-h-hs35100-lumix-g-x-vario-35-100mm-f-2.8-power-o.i.s.-obiettivo.html?gclid=CjwKEAiA-rfDBRDeyOybg8jd2U4SJAAoE5XqEDYz6VxrWIHIibC2c3cWA1cxn4OBZI_G8jm9Gf_rZhoCIILw_wcB

Acquistato smartphone a prezzo inferiore del 10-15% rispetto al mercato medio. Dopo quasi 20 giorni di inutile attesa ho Inviato 3 volte il comprovante del bonifico, seguito da altrettanti tentativi di comunicazione tramite live chat, e nessuna rispoosta ( l'ultimo tentativo di comunicazione sono andato giù pesantino .... ) . Ovviamente articolo non ricevuto. Lascio trascorrere 30 giorni e poi valuto denuncia alla polizia postale. Ammesso e non concesso che l'articolo arrivi, dopo 30-40 giorni lo acquisto a meno in negozio.
Sconsigliato decisamente.

Peter & Pan ©

unread,
Jan 30, 2018, 2:40:57 AM1/30/18
to
ilgh...@gmail.com ha pensato forte :
Aspettano il container che viene dalla Cina. Gli ordini vengo fatti
dopo che ricevono il pagamento, quasi 20 giorni sono pochi. Devi
prevederne almeno 30.

--
https://www.flickr.com/photos/nicola_prisco/

marfente

unread,
Jan 30, 2018, 9:05:09 AM1/30/18
to
On 05.01.2017 20:02:05 +01:00, don camillo wrote:
> Avete mai comprato si e-global? E' un sito affidabile?
>
> Perchè risparmiare va bene, ma dopo una certa percentuale mi vengono dei
> dubbi.
>
> www.eglobalcentral.co.it/panasonic-h-hs35100-lumix-g-x-vario-35-100mm-f-2.8-power-o.i.s.-obiettivo.html?gclid=CjwKEAiA-rfDBRDeyOybg8jd2U4SJAAoE5XqEDYz6VxrWIHIibC2c3cWA1cxn4OBZI_G8jm9Gf_rZhoCIILw_wcB

ci ho preso un paio di smartphonz
e un paio di obiettivi
ora sto aspettando il 25 1,7 panasonic
finora tutto bene

--
Instagram: @marfente

glag...@gmail.com

unread,
Jan 30, 2018, 12:42:09 PM1/30/18
to
Il giorno giovedì 5 gennaio 2017 20:02:07 UTC+1, don camillo ha scritto:
> Avete mai comprato si e-global? E' un sito affidabile?
>
> Perchè risparmiare va bene, ma dopo una certa percentuale mi vengono dei
> dubbi.
>
> www.eglobalcentral.co.it/panasonic-h-hs35100-lumix-g-x-vario-35-100mm-f-2.8-power-o.i.s.-obiettivo.html?gclid=CjwKEAiA-rfDBRDeyOybg8jd2U4SJAAoE5XqEDYz6VxrWIHIibC2c3cWA1cxn4OBZI_G8jm9Gf_rZhoCIILw_wcB

Ho comprato una fuji xt2 da 1400, un obiettivo da 1000 euro, 2 da 300. E' arrivato tutto in tempo senza problemi.
Dopo 8 mesi si è rotta la fuji e così ora provo anche il servizio di assistenza. Speriamo bene...

fla...@gmail.com

unread,
Feb 10, 2018, 5:27:10 PM2/10/18
to
Il giorno giovedì 5 gennaio 2017 20:02:07 UTC+1, don camillo ha scritto:
> Avete mai comprato si e-global? E' un sito affidabile?
>
> Perchè risparmiare va bene, ma dopo una certa percentuale mi vengono dei
> dubbi.
>
> www.eglobalcentral.co.it/panasonic-h-hs35100-lumix-g-x-vario-35-100mm-f-2.8-power-o.i.s.-obiettivo.html?gclid=CjwKEAiA-rfDBRDeyOybg8jd2U4SJAAoE5XqEDYz6VxrWIHIibC2c3cWA1cxn4OBZI_G8jm9Gf_rZhoCIILw_wcB

lascia perdere esperienza orribile perso un mese per niente alla fine e per fortuna con paypal sono stato rimborsato

carbonio70m

unread,
Feb 14, 2018, 1:28:27 PM2/14/18
to
Mi sono trovato benissimo: ordinato e pagato con la carta prepagata Paypal il 30/01/18 una reflex Canon, un obiettivo, oltre quello compreso, ed una scheda SD. La merce è arrivata qui, a Roma, perfettamente imballata il 14/02/18. Per maggior garanzia, vista la fattura estera, ho registrato i prodotti e relativa data di acquisto sul sito Canon, dal quale ho scaricato anche il manuale italiano. Vero che arriva la presa cinese con l'adattatore italiano. Credo che le recensioni negative siano anche scaturite dall'ansia che viene quando non si riceve risposta diretta ai tickets che si tende a scrivere per sapere a che punto sia la spedizione e sino a quando, dopo circa 4 giorni, si riceve la mail con il tracking provvisorio. Bisogna avere un po' di pazienza. Mi sento di consigliarlo, almeno per la mia esperienza.. ho risparmiato davvero molto!

Roberto

unread,
Feb 15, 2018, 7:47:22 AM2/15/18
to
Il giorno giovedì 5 gennaio 2017 20:02:07 UTC+1, don camillo ha scritto:
> Avete mai comprato si e-global? E' un sito affidabile?
>
> Perchè risparmiare va bene, ma dopo una certa percentuale mi vengono dei
> dubbi.
>
> www.eglobalcentral.co.it/panasonic-h-hs35100-lumix-g-x-vario-35-100mm-f-2.8-power-o.i.s.-obiettivo.html?gclid=CjwKEAiA-rfDBRDeyOybg8jd2U4SJAAoE5XqEDYz6VxrWIHIibC2c3cWA1cxn4OBZI_G8jm9Gf_rZhoCIILw_wcB

incollo un mio post del febbraio 2016 preso da un thread analogo

Ho comprato su Eglobal due obiettivi nel 2015 (Tokina+Nikkor).
Nulla da dire, per entrambi gli episodi avevo l'oggetto in mano 72 ore dopo aver fatto l'ordine (!). Imballaggio impeccabile.

==

Nel frattempo ho comprato altre lenti (Nikkor e Sigma), un corpo Nikon (pagandolo pressocchè la metà approfittando di un momento molto favorevole per via del cambio), e la soddisfazione è sempre rimata tale, max 4-5 gg lavorativi e imballaggio perfetto.

marco....@gmail.com

unread,
Apr 26, 2018, 7:21:08 AM4/26/18
to


Ho acquistato per errore una video camera , ho pronbtamente annullatto l'ordine ma il rimborso non è ancora arrivato dopo 1 mese e 6 giorni!!!!!!!!!!!non c'è modo di contattarli!

luckyp...@gmail.com

unread,
May 8, 2018, 8:49:04 AM5/8/18
to
Vi racconto la mia esperienza e poi voi potrete trarre le vostre conclusioni!
Qualche settimana fa ho acquistato uno smartphone Sony Xperia, pagandolo una cifra intorno ai 300 euro. Con mia costernazione, una volta ricevuto, ho avuto modo di verificare che non si accendeva, neanche dopo un adeguato periodo di ricarica. Ho contattato subito il centro assistenza per capire come risolvere il problema. Mi hanno suggerito di provare con un cavo di alimentazione diverso da quello in dotazione, ma mi sono rifiutato per paura che questo potesse invalidare la garanzia. A quel punto mi è stato chiesto di fornire delle foto ed un filmato dello smartphone che evidenziasse le condizioni dello stesso. Naturalmente il telefono esternamente appariva integro, anche se sulla confezione che ho ricevuto non era apposto alcun sigillo e la pellicola sullo schermo appariva chiaramente essere stata rimossa e poi riapplicata. Essendo comunque nella tempistica prevista ho preferito procedere con il reso. E qui cominciano i primi problemi: sappiate che l'articolo va inviato, per dei controlli tecnici, nella loro sede di Hong Kong con posta assicurata e tracciabile. Totale....52,64 euro con Poste italiane.
Ma il peggio deve ancora venire: a distanza di circa 8 giorni ricevo una comunicazione dal servizio di Customer care di eGlobal Central (tenete presente che non esiste un numero di telefono) nella quale mi si dice che l'articolo da me rispedito risulta chiaramente manomesso pertanto decade qualsiasi tipo di garanzia e se lo rivolessi indietro (rotto naturalmente!) avrei dovuto pagare 25 euro quale contributo alle spese di spedizione. A questa comunicazione venivano allegate due foto di uno smartphone (il mio?) dal quale si vedeva chiaramente che lo schermo era sollevato. Detto che esistono foto e filmati che testimoniano lo stato del telefono al momento del reso (esteticamente perfetto), e dopo che ho inviato più email di protesta, ad oggi il fantomatico omino che segue la mia pratica continua a inviarmi messaggi nel quale mi chiede 25 euro e l'indirizzo a cui rimandare uno smartphone rotto (da chi?).
A voi le conclusioni....

Peter & Pan ©

unread,
May 8, 2018, 9:21:53 AM5/8/18
to
Dopo dura riflessione, luckyp...@gmail.com ha scritto :
Bella sòla!!
Prima di tutto quando hai inviato le foto dovevi farne una che
mostrasse il numero di matricola, sia quello all'esterno della scatola
che quello sul cell.
Numero che doveva essere visibile anche sulle foto che loro ti hanno
inviato.
Hai detto che sulla confezione mancava il sigillo, avresti dovuto
rifiutarlo restituendolo al corriere perchè il plico era manomesso.
Credo che ti debba rassegnare ad aver gettato 300€. L'unica cosa che
puoi fare è diffondere quanto più possibile il tuo reclamo cominciando
da questo sito:
https://it.trustpilot.com/review/eglobalcentral.co.it?page=2

--
https://www.flickr.com/photos/nicola_prisco/

L Infante di Spagna

unread,
May 11, 2018, 4:37:58 AM5/11/18
to
Il giorno martedì 8 maggio 2018 14:49:04 UTC+2, luckyp...@gmail.com ha scritto:
> Vi racconto la mia esperienza e poi voi potrete trarre le vostre conclusioni!
[...]
> A voi le conclusioni....

Bruttissima storia davvero!
Non hai pagato con paypal? Loro un minimo di tutela te la offrono.

--
L'Infante di Spagna

lamiap...@gmail.com

unread,
Jun 12, 2018, 12:08:53 PM6/12/18
to

dopo aver comprato un cellulare asus zenfone 3 deluxe , questo smetteva di caricarsi e non accettava piu la carica. ho contattato eglobal central e dopo aver aperto un caso rma , mi chiedevano di mandare foto e filamato del cellulare e del difetto. dopo aver inviato foto e vide del cellulare , che come si evince dallo stesso video , risultava assolutamente integro in tutti i suoi pèarticolari poiche tenuto maniacalmente. mi autorizzavano a spedirlo in inghilterra. dopo poco mi arrivava la risposta che il cellulare non poteva essere riparato in garanzia poiche vistosamente danneggiato, e mi inviavano la foto di un cellulare simile al mio ma con un vistoso danno alla scocca e al display. ovviamente non si tratta del telefono che ho inviato che ho imballato in doppia scatola con materiale antischoc . ma mi veniva offerta la possibilita di una riparazione al costo di 200 euro circa , cioe il valore del cellulare nuovo. ovviamente visto il clamoroso falso della foto che ritrae un telefono che non è il mio e avendo come prova i filmati moto minuziosi da me mandati prima di spedire il cellulare , ritengo che sia una palese truffa.per evitare di sotituire il cellulare con difetto, difetto peraltro conosciuto proprio di que tipo di telefono. sono disgustato anche operche ho comprato altri telefoni da questo sito e fortunatamanete non ho dovuto mai avere a che afre con la procedura della garanzia.

linuzl...@gmail.com

unread,
Sep 9, 2018, 2:24:15 PM9/9/18
to
Da EGLOBAL CENTRAL ho acquistato uno smartphone HONOR 9 LITE. Sul sito, cosa verificabile, si fa un accenno solo alle app installate in lingua cinese, e si lascia subdolamente capire che è possibile, in modo semplice, cambiarle con quelle in italiano, cosa ASSOLUTAMENTE FALSA: IL TELEFONO E'INUTILIZZABILE IN EUROPA, perchè nel software non è nemmeno previsto l'utilizzo delle nostre reti cellulari!
RISPEDITO, ASSOLUTAMENTE INTATTO, ANCHE PERCHE' INUTILIZZABILE, E CON UN ACCURATISSIMO IMBALLO, mi hanno inviato delle foto di 2 cover palesemente graffiate e mi hanno fatto pagare circa 70€ PER: "SPESE DI RECUPERO" E SOSTITUZIONE DI DUE COVER DI PLASTICA, PER UN TELEFONO DI 140€! Sono disponibilissimo a fornire tutte le prove di ciò che scrivo. UN SOLO CONSIGLIO: STATE ALLA LARGA DA QUESTA GENTE!

linuzl...@gmail.com

unread,
Sep 9, 2018, 2:24:42 PM9/9/18
to
Il giorno giovedì 5 gennaio 2017 20:02:07 UTC+1, don camillo ha scritto:
> Avete mai comprato si e-global? E' un sito affidabile?
>
> Perchè risparmiare va bene, ma dopo una certa percentuale mi vengono dei
> dubbi.
>
> www.eglobalcentral.co.it/panasonic-h-hs35100-lumix-g-x-vario-35-100mm-f-2.8-power-o.i.s.-obiettivo.html?gclid=CjwKEAiA-rfDBRDeyOybg8jd2U4SJAAoE5XqEDYz6VxrWIHIibC2c3cWA1cxn4OBZI_G8jm9Gf_rZhoCIILw_wcB

Catrame

unread,
Sep 9, 2018, 3:29:25 PM9/9/18
to
linuzl...@gmail.com ha usato la sua tastiera per scrivere :
speriamo che in un anno e mezzo abbia risolto i suoi problemi

--
Mi fa fatica mettere la firma

linuzl...@gmail.com

unread,
Sep 9, 2018, 3:57:23 PM9/9/18
to

job.fernan...@gmail.com

unread,
Sep 12, 2018, 7:14:35 AM9/12/18
to
Ciao,
Qualcuno ha mai richiesto il rimborso dopo 2 giorni di aver ordinato un prodotto?
Almeno restituiscono i soldi?
Grazie

dal...@gmail.com

unread,
Oct 19, 2018, 6:12:32 AM10/19/18
to
Assolutamente no, il prodotto non mi è arrivato e mi vogliono rimborsare un 10 %

giovann...@gmail.com

unread,
Jan 18, 2019, 6:05:22 AM1/18/19
to
Sono dei ladri, state alla larga.
Il 28-11-2018 ho comprato un cellulare HTC U12+ 6GB/ 128GB 4G Dual Sim SIM FREE/ UNLOCKED - Translucent Blue
Codice: CMOBHTC00262 al prezzo di € 574,99 (usufruendo di un coupon di 15.00 €), non me l'hanno mandato "in quanto non conforme con gli standard di qualità" ma contemporaneamente in un'altra inserzione avevano lo stesso identico cellulare in vendita a 100 euro in più. Quindi sarebbe stato sufficiente inviare uno di quelli, ma non gli andava di "perdere" 100 euro, hanno preferito perdere un cliente. Non hanno mai risposto nel merito alle mie richieste via mail, hanno preferito fare subito la restituzione dei soldi dell'acquisto prima ancora di fornire spiegazioni e rispondere alle mie richieste.
Sono pessimi, non ho tempo di denunciarli alla Polizia Postale (ma forse lo farò), devono ringraziare che hanno la sede legale ad Hong Kong, ecco perchè fanno queste porcherie, proprio per poter fare a loro piacimento. Ribadisco: sono dei LADRI.
LAAAAAAAADRIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII.
Firmato: Giovanni Marini

Corrado Roma

unread,
Jan 18, 2019, 8:35:08 AM1/18/19
to
ma se ti hanno rimborsato l'intera cifra, come puoi definirli ladri? semmai potresti definirli poco affidabili, ma ladri no di certo. ladro è che si appropria indebitamente di denaro o roba altrui senza averne diritto. cmq non ho mai acquistato nulla da loro. compro solo da siti "certificati",

icoren giold

unread,
Jan 19, 2019, 6:55:29 AM1/19/19
to
.....se avessi letto il thread dal 2017 e le decine di migliaia di recensioni che trovi sul web...........non avresti acquistato da loro .... inutile lamentarsi dopo ;))

Daguerre

unread,
Jan 21, 2019, 2:41:48 AM1/21/19
to
non ho capito dove sia il problema? mica ti hanno rapinato, i soldi te li hanno restituiti per cui hai solo perso l'occasione di prendere un oggetto a un certo prezzo conveniente
altre sono le truffe

zuff...@gmail.com

unread,
Jan 21, 2019, 3:05:41 AM1/21/19
to
mai risposto nel merito alle mie richieste via mail, hanno preferito fare subito la restituzione dei soldi dell'acquisto prima ancora di fornire spiegazioni e rispondere alle mie richieste.
> Sono pessimi, non ho tempo di denunciarli alla Polizia Postale (ma forse lo farò), devono ringraziare che hanno la sede legale ad Hong Kong, ecco perchè fanno queste porcherie, proprio per poter fare a loro piacimento. Ribadisco: sono dei LADRI.
> LAAAAAAAADRIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII.
> Firmato: Giovanni Marini

E se non ti ridavano i soldi cosa sarebbero stati?

barau...@gmail.com

unread,
Feb 11, 2019, 3:41:52 AM2/11/19
to
LADRI!!!!
Salve
Prego a tutti che leggeranno questo messaggio,di non comprare niente da questa societa,se leggete giudizi favorevli,sono loro stessi
che si registrano con nomi e cognomi italiani,altra falsita che publicano sul loro sito,sono i giudizi la maggir parte favorevoli,non vi fidate e tutto falso.Nel mio caso mi anno fregato,181,00 euro per un telefonino.Una volta rispondono scusandosi per il ritardo,e poi in altre email,dicono che e in fase di lavorazione,e che alla fine della lavorazione,mi comunicheranno il trakking,e che da quel momento passeranno 6-7 giorni lavorativi.Tutto falso vi consiglio vivamente di non comprare niente da loro.


barau...@gmail.com

unread,
Feb 11, 2019, 3:42:24 AM2/11/19
to

barau...@gmail.com

unread,
Feb 11, 2019, 3:43:13 AM2/11/19
to

ryz...@gmail.com

unread,
Mar 19, 2019, 1:36:38 PM3/19/19
to
Ho acquistato una camera con la lente su eglobal e è stata trattenuta in Francia per conta de elaborazione fatta male della pilla di litio. Prima hanno messo una vita ad sperdila dicendo che non l'avevano in magazine dopo fermata in Francia ritornata da loro. Il peggio che a me dopo che io sapevo già perché ho chiesto alla DHL e dopo 7 stick e tanti email, mi hanno scritto che il prodotto sarebbe rimborsato subito essere arrivato da loro, per sapere il motivo del ritorno. In tutto sono passato più di un mese. Io però avevo acquistato traverso Paypal che mi hanno rimborsato in giorno. Non è una ditta affidabile e adesso stano vendendo anche traverso ebay. Mi ammiro molto che ebay abbi accettato un venditore con una fama cosi brutta, per me non sarà affidabile neanche Ebay. Non è affidabile è una frustrazione perché
c'è mezzo di comunicarsi con loro. Non funzionano bene quelli ticket

rudol...@gmail.com

unread,
Apr 12, 2019, 2:01:19 AM4/12/19
to
Attenzione!!
Una dita criminale!!!
Dopo un mese la merce non arrivato!
I reclamazioni frutte nulla!
Sarcasmo loro: per cancellare contratto)polizza costa 18 €!
NON COMORI MA!!!!
Message has been deleted

andreacar...@gmail.com

unread,
May 24, 2019, 3:41:37 PM5/24/19
to
Buona sera a tutti,sul Web in generale leggo molte opinioni sia negative che positive su questo sito.I prezzi per il materiale fotografico sono veramente bassi rispetto ai vari siti italiani, vorrei comprare il (Tokina 14-20 F/2.0) per la mia D7500 che attualmente vendono a 489€ il prezzo migliore che ci sia sul Web in assoluto, visto che Solodigitali lo vende a 609+spedizione ed Amazon e gli altri italiani nientedimeno che intorno alle 800€.Ma mi domando se queste persone che ci anno acquistato per quale motivo non anno pagato con PayPal? visto che avrebbero ricevuto il rimborso completo in caso di oggetto non pervenuto.

m.alfr...@gmail.com

unread,
Jun 3, 2019, 7:51:41 AM6/3/19
to
Ho comprato un redmi note 7 che doveva essere la Global version, si perché haime invece quando dopo 3 settimane ho ricevuto il prodotto questo era una versione cinese, anche la spina è cinese, nonostante avessi chiesto tutte le informazioni relativo al modello ad esempio ho chiesto anche se la spina era di tipo europeo, ma le loro risposte (attenzione non sono veritiere e creano confusione in quanto vaghe). A questo punto ho intrapreso la formula di rimborso non vi dico le regole per la restituzione quante sono e alla fine dovevo anche farmi carico di perdita di tempo nel recarmi dal corriere e anche le spese a mio carico. Allora finisce cosí questa esperienza e cioè, ho deciso di tenere il prodotto anche perché magari si poteva perdere la spedizione visto che deve tornare in Cina, così mi risparmio ulteriore tempo e denaro. Una cosa è certa non comprerò mai più da "GLOBAL CENTRAL"

m.alfr...@gmail.com

unread,
Jun 3, 2019, 7:53:35 AM6/3/19
to
Il giorno venerdì 6 gennaio 2017 01:05:13 UTC+1, don camillo ha scritto:
> Il 06/01/2017 01:00, >ale< ha scritto:
>
> > Io te lo consiglio!
>
> Mah... mi sa che sia da seguire più il consiglio di Claude poichè ho
> fatto un giretto in Rete e mi sono coinvinto che non mi piace rischiare
> :-) :-)
>
> Guarda per esempio qui (e non è l'unico sito con commenti simili):
> www.opinioni.it/eglobal-central
>
> Ciao ciao.

Ho comprato un redmi note 7 che doveva essere la Global version, si perché haime invece quando dopo 3 settimane ho ricevuto il prodotto questo era una versione cinese, anche la spina è cinese, nonostante avessi chiesto tutte le informazioni relativo al modello ad esempio ho chiesto anche se la spina era di tipo europeo, ma le loro risposte (attenzione non sono veritiere e creano confusione in quanto vaghe). A questo punto ho intrapreso la formula di rimborso non vi dico le regole per la restituzione quante sono e alla fine dovevo anche farmi carico di perdita di tempo nel recarmi dal corriere e anche le spese a mio carico. Allora finisce cosí questa esperienza e cioè, ho deciso di tenere il prodotto anche perché magari si poteva perdere la spedizIone visto che deve tornare in Cina, così mi risparmio ulteriore tempo e denaro. Una cosa è certa non comprerò mai più da "GLOBAL CENTRAL" ATTENZIONE A FIDARSI.

icoren giold

unread,
Jun 3, 2019, 11:18:34 AM6/3/19
to
Il giorno lunedì 3 giugno 2019 13:53:35 UTC+2, m.alf...@gmail.com ha scritto:

.....

> Ho comprato un redmi note 7 che doveva essere la Global version, si perché haime invece quando dopo 3 settimane ho ricevuto il prodotto questo era una versione cinese, anche la spina è cinese, nonostante avessi chiesto tutte le informazioni relativo al modello ad esempio ho chiesto anche se la spina era di tipo europeo, ma le loro risposte (attenzione non sono veritiere e creano confusione in quanto vaghe). A questo punto ho intrapreso la formula di rimborso non vi dico le regole per la restituzione quante sono e alla fine dovevo anche farmi carico di perdita di tempo nel recarmi dal corriere e anche le spese a mio carico. Allora finisce cosí questa esperienza e cioè, ho deciso di tenere il prodotto anche perché magari si poteva perdere la spedizIone visto che deve tornare in Cina, così mi risparmio ulteriore tempo e denaro. Una cosa è certa non comprerò mai più da "GLOBAL CENTRAL" ATTENZIONE A FIDARSI.

https://i40.servimg.com/u/f40/11/17/34/46/date-u10.jpg

icoren giold

unread,
Jun 3, 2019, 11:18:52 AM6/3/19
to

remo....@gmail.com

unread,
Jun 1, 2020, 2:32:30 AM6/1/20
to
Ordinato, pagato: merce mai arrivata. STATE LONTANO da e-Global!!!
Review by Anonymous User
Incredibile nel 2020!
Ordinato (e pagato) Smartphone Samsung. Dopo oltre un mese dall'ordine (ma c'era il lockdown per il Coronavirus) il Corriere designato da e-global mi consegna il pacco (che accetto con riserva). Il pacco è vuoto! Contatto il corriere (che mi dice che la responsabilità è di e-Global), contatto (con difficoltà) e-Global (che mi dice che la responsabilità è del corriere). Balletto delle responsabilità per circa un mese: "Non è a noi che deve rivolgersi" - "Non possiamo farci niente" - Non è politica di e-Global effettuare rimborsi" - "Non ci è possibile controllare il (nostro) corriere" - "Le faremo sapere qualche cosa" Poi sceso il silenzio. Fatta denuncia alla Polizia Postale. e-Global, truffa globale. State lontani: il rischio non vale lo sconto!!!

remo....@gmail.com

unread,
Jun 1, 2020, 2:32:51 AM6/1/20
to

icoren giold

unread,
Jun 3, 2020, 10:58:37 AM6/3/20
to
.....sono anni che ne parliamo qui e altrove di e.global......sarebbe UTILISSIMO informarsi prima di abboccare al "prezzone"che, inevitabilmente (salvo Amazon)sono TRUFFE...

maurino

unread,
Jun 3, 2020, 11:11:55 AM6/3/20
to
Il 03/06/2020 16:58, icoren giold ha scritto:

>
> .....sono anni che ne parliamo qui e altrove di e.global......sarebbe UTILISSIMO informarsi prima di abboccare al "prezzone"che, inevitabilmente (salvo Amazon)sono TRUFFE...
>

e-global non è una truffa, moltissima gente ci ha comprato senza
problemi. Certo che se qualcosa va storto, e di questi tempi per un
oggetto che viene da HK ci sono più probabilità che accada, sistemare la
situazione per tanti motivi non è facile.
Per cui mentre magari l'anno scorso era un buon modo per risparmiare
soldi (al netto delle questioni legali o etiche), adesso sarebbe un azzardo.

John Smith

unread,
Jun 8, 2020, 3:07:55 AM6/8/20
to
On 03/06/2020 16:58, icoren giold wrote:

> .....sono anni che ne parliamo qui e altrove di e.global......sarebbe UTILISSIMO informarsi prima di abboccare al "prezzone"che, inevitabilmente (salvo Amazon)sono TRUFFE...
>

Finché ci sono quelli che si credono più furbi degli altri questi, e
altri come loro, camperanno tranquilli.

Ma credo che anche qusto rientri nella "selezione della specie". :)


M.
0 new messages