Stampanti fotografiche Canon e chip resetter

Peppone

Snervato dallo spreco di inchiostro residuale ma anche visto quanto
costano le cartucce originali, stavo cercando come rimediare quando mi
sono imbattuto in un chip resetter che azzera il circuito e consente
quindi di utilizzare l'inchiostro fino all'esaurimento.

Considerato che non è proprio economico (costa 60 euro) vorrei capire,
da chi eventualmente ce l'ha o ha avuto modo di approfondire, se ne vale
la pena o è un gadget a caro prezzo. Alla fine, spannometricamente,
quanti ml di inchiostro si riesce a recuperare? Ammesso che funzioni, ma
dalle recensioni che ho letto parrebbe di sì...

Grazie

marco ricci

consiglio spassionato, passa alle stampanti con serbatoi "eco"

io ho preso una epson L3150 tempo fa e mi sto dimenticando delle ricariche.
a parte la capacita' dei serbatoi, decisamente interessante, il
controllo visuale dei vari colori, quando uno si svuota lo riempi con la
bottiglietta e via.

a brevissimo, visto il costo delle cartucce "classiche" rientri della spesa

Peppone

Il 26/01/2022 12:34, marco ricci ha scritto:
> On 26/1/2022 11:40, Peppone wrote:

> consiglio spassionato, passa alle stampanti con serbatoi "eco"

eh.... ogni tanto ci penso, mi scoccia abbandonare la mia Canon Pro100S
per passare a terreni ignoti in quanto a resa fotografica (pressochè
l'unico utilizzo).

Marco Ricci

Peppone <pep...@labassa.it> Wrote in message:r
> Il 26/01/2022 12:34, marco ricci ha scritto: > On 26/1/2022 11:40, Peppone wrote: > consiglio spassionato, passa alle stampanti con serbatoi "eco"eh.... ogni tanto ci penso, mi scoccia abbandonare la mia Canon Pro100S per passare a terreni ignoti in quanto a resa fotografica (pressochè l'unico utilizzo).

Ah ..credevo parlassi di cose da ufficio..
Uso fotografico forse l'unica valida con ecotank è la et 8550. Ma
non credo sia a livello della tua
--

----Android NewsGroup Reader----

Clipper

Claudio Bonavolta

Le 26.01.2022 à 13:34, Marco Ricci a écrit :

> Ah ..credevo parlassi di cose da ufficio..
> Uso fotografico forse l'unica valida con ecotank è la et 8550. Ma
> non credo sia a livello della tua

Chiaro che le Eco Tank sono *veramente* interessanti per via del costo
molto basso dell'inchiostro e del sistema di ricarica incredibilmente
semplice.
Ho cambiato la mia vecchia laser per una Epson ET-5150 per il home
office ed è assolutamente top !

Per la fotografia, si c'è l'ET-8550 ma è un scanner/stampante di ufficio
migliorata nella stampa di fotografie, non male ma non è il massimo
della qualità come possono essere le SureColor.
Se il bisogno non è l'eccelenza assoluta allora è un'opzione interessante.

Io aspetto una SureColor A2+ con l'EcoTank, sperando di non dovere
aspettare per anni ...

Claudio Bonavolta
www.bonavolta.ch

https://www.avg.com

Peppone

Il 26/01/2022 13:42, Clipper ha scritto:

> Non so se ti possa interessare:
>
> https://attivissimo.blogspot.com/2022/01/volete-sapere-come-scavalcare-la.html

L'avevo già visto ma purtroppo riguarda esclusivamente le stampanti da
ufficio grandi. grazie comunque.

sandro

Azz...tu non ci crederai, ma esattamente due giorni fa stavo stampando
il certificato di assicurazione per l'auto, e ho acceso la veterana
Epson P50, trovata ovviamente impastoiata e con la pulizia da fare.

Smadonnamenti a parte per l'inchiostro usato come detergente, mi sono
messo dopo tanti anni a vedere cosa c'è in giro, e mi sono imbattuto
proprio in questa novità delle stampanti a tanichette...e quindi...?
Come vanno?
Tutto oro, quel che luccica?

La cosa che mi scoccia è che non esiste più una cazzo di stampante
punto, ma praticamente solo multifunzione.
Con un Epson V750pro di fianco alla stampante, figurati se mi serve uno
scannerino da trincea...

sandro

Marco Ricci

sandro <coyote...@tiscalinet.it> Wrote in message:r
> Il 26/01/2022 12.34, marco ricci ha scritto:> On 26/1/2022 11:40, Peppone wrote:>>>> Snervato dallo spreco di inchiostro residuale ma anche visto quanto >> costano le cartucce originali, stavo cercando come rimediare quando mi >> sono imbattuto in un chip resetter che azzera il circuito e consente >> quindi di utilizzare l'inchiostro fino all'esaurimento.>>>> Considerato che non è proprio economico (costa 60 euro) vorrei capire, >> da chi eventualmente ce l'ha o ha avuto modo di approfondire, se ne >> vale la pena o è un gadget a caro prezzo. Alla fine, >> spannometricamente, quanti ml di inchiostro si riesce a recuperare? >> Ammesso che funzioni, ma dalle recensioni che ho letto parrebbe di sì...>>>> Grazie> consiglio spassionato, passa alle stampanti con serbatoi "eco"> > io ho preso una epson L3150 tempo fa e mi sto dimenticando delle ricariche.> a parte la capacita' dei serbatoi, decisamente interessante, il > controllo visuale dei vari colori, quando uno si svuota lo riempi con la > bottiglietta e via.> > a brevissimo, visto il costo delle cartucce "classiche" rientri della spesaAzz...tu non ci crederai, ma esattamente due giorni fa stavo stampando il certificato di assicurazione per l'auto, e ho acceso la veterana Epson P50, trovata ovviamente impastoiata e con la pulizia da fare.Smadonnamenti a parte per l'inchiostro usato come detergente, mi sono messo dopo tanti anni a vedere cosa c'è in giro, e mi sono imbattuto proprio in questa novità delle stampanti a tanichette...e quindi...?Come vanno?Tutto oro, quel che luccica?La cosa che mi scoccia è che non esiste più una cazzo di stampante punto, ma praticamente solo multifunzione.Con un Epson V750pro di fianco alla stampante, figurati se mi serve uno scannerino da trincea...sandro

Sui modelli non saprei aiutarti, io incazzato dall'ennesima
cartuccia seccata entrai in un supermercato e presi la prima
ecotank che ho trovato.
Dopo 1 anno non si è mI attappata, fatto un paio di ricariche con
le bottigliette, comodità e durata incomparabile rispetto alle
stampanti a cartucce economiche che mi sono sempre
ritrovato.
La mia è wifi, forse oggi lo sono tutte, ed è comodo.
A volte la uso anche per delle fotocopie al volo, che almeno per
me giustificA il multifunzione.

lorenzo_detto_enzo

On Thu, 27 Jan 2022 23:38:10 +0100, sandro
<coyote...@tiscalinet.it> wrote:

cut
> [...]
>punto, ma praticamente solo multifunzione.
>Con un Epson V750pro di fianco alla stampante, figurati se mi serve uno

Io non stampo foto in casa, le mando a stampare fuori, ci risparmio e
ho stame a pigmenti su ottima carta a prezzi umani.
Per la stampante casalinga tuttofare la soluzione EcoTank adottata tre
anni fa è stata vincente. Niente sprechi, niente occlusioni, ricariche
economiche e serbatoi "a vista" molto capienti. Purtroppo è una
multifunzione, lo scanner mi è inutile.
Io ho una Epson ET-3750, wi-fi, stampa fronte retro, mi pare una buona
soluzione.
Ciao
lorenzo

Father McKenzie

Il 29/01/2022 09:15, lorenzo_detto_enzo ha scritto:

> multifunzione, lo scanner mi è inutile.

Dici? lo dicevo anch'io, poi mi sono ritrovato a scannare documenti
scritti a mano, appunti, poi ho comiciato a fotocopiare libri, articoli...

(Ev. sec. Lucam 3,10-11)

http://www.avg.com

lorenzo_detto_enzo

On Sat, 29 Jan 2022 11:59:46 +0100, Father McKenzie
<zwonimirzwirner#L'ULTIMOROMANTICO#@gmail.Xom> wrote:

>Dici? lo dicevo anch'io, poi mi sono ritrovato a scannare documenti
>scritti a mano, appunti, poi ho comiciato a fotocopiare libri, articoli...

Come Sandro, io ho già uno scanner piano e uno dedicato ai film,
quello integrato nella stampante (ET-3750) ha il solo vantaggio che ha
un caricatore automatico e un paio di volte mi è stato utile per
scansire documenti su più pagine. Ma non scansiona fronte retro
(stampa solo f/r) quindi con documenti su due facciate non è proprio
pratico.

don camillo

Il 29/01/2022 16:47, lorenzo_detto_enzo ha scritto:

> [...]
> scansire documenti su più pagine. Ma non scansiona fronte retro
> (stampa solo f/r) quindi con documenti su due facciate non è proprio

Ah, ma allora Lorenzo è ancora vivo e lotta insieme a noi! :-)

--
CHI CREDE NEGLI ANTICHI VALORI DI USENET - CHE ANCORA DEVONO AVERE
VALENZA - NON DOVREBBE UTILIZZARE IL SERVER AIOE PER IL PALESE SPIRITO

www.supernews.com - www.easynews.com - www.eweka.nl/en -
news.eternal-september.org - news.alphanet.ch - news.fcku.it -
news.solani.org - news.usenetserver.com - news.astraweb.com -
freenews.netfront.net - news.neodome.net - news.forteinc.com -
news.individual.net - news.albasani.net - news.giganews.com -
euro.fastusenet.org - news.free-usenet.com

Lócdalimon

> [...]

> scansire documenti su più pagine. Ma non scansiona fronte retro
> (stampa solo f/r) quindi con documenti su due facciate non è proprio

(Tocca "inoltrare" qui sotto don camillo perchè bannato da quel
frustrato e aggiungo: Lorenzo, CAMBIA SERVER!)

Don Camillo ha scritto:

Ah, ma allora Lorenzo è ancora vivo e lotta insieme a noi!

--
Lócdalimon 1 compressa al dì per 30gg

lorenzo_detto_enzo

On Sat, 29 Jan 2022 18:41:39 +0100, Lócdalimon <locda...@cpr.org>
wrote:
Ciao Don, ogni tanto ci si ritrova.

marco ricci

On 29/1/2022 11:59, Father McKenzie wrote:

> Dici? lo dicevo anch'io, poi mi sono ritrovato a scannare documenti
> scritti a mano, appunti, poi ho comiciato a fotocopiare libri, articoli...

oltretutto e' comodo epr fare una fotocopia al volo, a computer spento,
senza tanti problemi

Marco Ricci

> [...]
> Il 26/01/2022 12.34, marco ricci ha scritto:> On 26/1/2022 11:40, Peppone wrote:>>>> Snervato dallo spreco di inchiostro residuale ma anche visto quanto >> costano le cartucce originali, stavo cercando come rimediare quando mi >> sono imbattuto in un chip resetter che azzera il circuito e consente >> quindi di utilizzare l'inchiostro fino all'esaurimento.>>>> Considerato che non è proprio economico (costa 60 euro) vorrei capire, >> da chi eventualmente ce l'ha o ha avuto modo di approfondire, se ne >> vale la pena o è un gadget a caro prezzo. Alla fine, >> spannometricamente, quanti ml di inchiostro si riesce a recuperare? >> Ammesso che funzioni, ma dalle recensioni che ho letto parrebbe di sì...>>>> Grazie> consiglio spassionato, passa alle stampanti con serbatoi "eco"> > io ho preso una epson L3150 tempo fa e mi sto dimenticando delle ricariche.> a parte la capacita' dei serbatoi, decisamente interessante, il > controllo visuale dei vari colori, quando uno si svuota lo riempi con la > bottiglietta e via.> > a brevissimo, visto il costo delle cartucce "classiche" rientri della spesaAzz...tu non ci crederai, ma esattamente due giorni fa stavo stampando il certificato di assicurazione per l'auto, e ho acceso la veterana Epson P50, trovata ovviamente impastoiata e con la pulizia da fare.Smadonnamenti a parte per l'inchiostro usato come detergente, mi sono messo dopo tanti anni a vedere cosa c'è in giro, e mi sono imbattuto proprio in questa novità delle stampanti a tanichette...e quindi...?Come vanno?Tutto oro, quel che luccica?La cosa che mi scoccia è che non esiste più una cazzo di stampante punto, ma praticamente solo multifunzione.Con un Epson V750pro di fianco alla stampante, figurati se mi serve uno scannerino da trincea...sandro

È uscita la canon pixma g540. Ecotank, solo stampante, esacromia

sandro

Vediamo cosa costerà...sul sito italiano ancora niente.
Tornerò a Canon, dopo vent'anni di Epson...? Chissà...

sandro

lorenzo_detto_enzo

Peccato che usa inchiostri dye e non a pigmenti, se non ho letto male.
lorenzo