Recupero footage da immagine HD

Archaeopteryx

May 12, 2022, 5:35:00 AMMay 12
Ciao NG,

Anni fa portai con me in un viaggio all'estero uno di quei
dispositivi con un HD e uno slot per le SD, a fine
giornata ci scaricavo le schede. Al ritorno non ricordo
cosa mi impedì di leggere l'HD (parliamo del 2013) ma
potei farne un'immagine con un programma che manco a dire
non ricordo quale fosse, poi lo scatolotto funzionò ancora
qualche mese poi l'HD morì.

Questo file lo conservo da tanto perché è materiale a cui
tengo; non tornerò più in NZ e se pure ho salvato molto
nelle SD, manca il contenuto dell'HD.

Ho provato tutti i programmi che c'erano qualche anno fa,
poi scoraggiato perché il file non era leggibile da
niente, l'ho lasciato da parte.

Ora, forse è uscito qualcosa o è migliorato qualche
software che possa fare al caso. La situazione è quasi
disperata perché non so quale file system avesse
l'originale e ho solo un file che non si apre in nessun
modo. Ma trattandosi di clips, i file sono pochi e
dovrebbero essere leggibili, al limite provando a cambiare
estensione. Chiaro che se questo ipotetico software
potesse anche farlo in automatico sarebbe perfetto.

Prima di cancellare un file che sta solo a occupare spazio
chiedo a voi. Esiste un software da "casi disperati" che
se non riesce mi lascia la certezza che i dati sono
totalmente irrecuperabili?

Grazie :)

Apx

--
- Amore, tu piangi. Che hai fatto?
- Non mi ascolti mai, per te sono solo

Marco Ricci

May 12, 2022, 7:14:57 AMMay 12
Archaeopteryx <cor.bonukFANCULOSPAM@libero_NOMAIL_.it> Wrote in
message:r
> Ciao NG,Anni fa portai con me in un viaggio all'estero uno di quei dispositivi con un HD e uno slot per le SD, a fine giornata ci scaricavo le schede. Al ritorno non ricordo cosa mi impedě di leggere l'HD (parliamo del 2013) ma potei farne un'immagine con un programma che manco a dire non ricordo quale fosse, poi lo scatolotto funzionň ancora qualche mese poi l'HD morě.Questo file lo conservo da tanto perché č materiale a cui tengo; non tornerň piů in NZ e se pure ho salvato molto nelle SD, manca il contenuto dell'HD.Ho provato tutti i programmi che c'erano qualche anno fa, poi scoraggiato perché il file non era leggibile da niente, l'ho lasciato da parte.Ora, forse č uscito qualcosa o č migliorato qualche software che possa fare al caso. La situazione č quasi disperata perché non so quale file system avesse l'originale e ho solo un file che non si apre in nessun modo. Ma trattandosi di clips, i file sono pochi e dovrebbero essere leggibili, al limite provando a cambiare estensione. Chiaro che se questo ipotetico software potesse anche farlo in automatico sarebbe perfetto.Prima di cancellare un file che sta solo a occupare spazio chiedo a voi. Esiste un software da "casi disperati" che se non riesce mi lascia la certezza che i dati sono totalmente irrecuperabili?Grazie :)Apx-- - Amore, tu piangi. Che hai fatto?- Non mi ascolti mai, per te sono solo un oggetto...- Intendevo, che hai fatto per cena?

Se hai sempre lo scatolotto, la prima cosa che proverei a fare č
aprirlo, molto probabile che monti un disco standard da 2.5". In
genere si scassano prima gli scatolotti (connettori, elettronica,
etc) che i dischi. Se cosě fosse puoi montare il disco su un box
esterno standard.

Se non hai piů lo scatolotto ma solo il file immagine, ci sarebbe
da capire se il file č buono, o provenendo da un disco scassato
sia un file inutile..
Il file che estensione ha?
lo scatolotto lo usavi su mac o su windows?
--

----Android NewsGroup Reader----

John Smith

May 12, 2022, 9:04:14 AMMay 12
On 12/05/2022 11:34, Archaeopteryx wrote:
> Ciao NG,

Ola

> ma potei farne un'immagine con un programma che manco a dire non
> ricordo quale fosse,

E già da qui sono volatili per diabetici, senza sapere in che formato
sia l'immagine, tutto il resto è come parlare del sesso degli angeli.
Le maggiori possibilità le hai qualora l'immagine fosse una copia "bit a
bit" del disco originale, a seguire, hai qualhe possibilità sapendo
quale sia il formato dell'immagine in tuo possesso, in modo da poterla
ripristinare su di un altro disco e poi provare a recuperare, con
qualcosa tipo il classico PhotoRec che tante soddisfazioni mi ha dato,

> La situazione è quasi disperata perché non so quale file
> system avesse l'originale

Togli il "quasi", non sai in che formato è l'immagine, non sai in quale
formato fosse il File System.

> Ma trattandosi di clips, i file sono pochi e dovrebbero essere
> leggibili, al limite provando a cambiare estensione.

Ma anche no, con queste premesse ... ...
Dovresti:
- rimontare l'immagine (ma non sai in che formato sia)
- scansionare il File System montato (che non sai quale sia, e comunque
al momento non lo puoi montare)
- recuperare i file video, che se sono compressi, tipo mpeg o divx sono
più difficili da recuperare rispetto ad un file non compresso

> questo ipotetico software potesse anche farlo in automatico sarebbe
> perfetto.

Miracle 1.0
by Jesus Software
Via della stalla snc
Nazareth

Ammammata

May 12, 2022, 11:08:13 AMMay 12
Il giorno Thu 12 May 2022 11:34:56a, *Archaeopteryx* ha inviato su
it.arti.fotografia.digitale il messaggio news:t5ikc1$1ghm$1...@gioia.aioe.org.
Vediamo cosa ha scritto:

> Anni fa

anni fa chiesi qualcosa di simile: ho un file ISO di un DVD che non posso
"montare" in quanto è sicuramente danneggiata qualche parte essenziale per
i programmi di uso comune

però se prendo un visualizzatore file e ci vado a curiosare ecco che vedo
le mie brave directory, con i nomi di file e se cerco ancor di più trovo
anche i contenuti dei file

ora si tratterebbe di trovare un metodo per accedere al file ISO
stracatafottendosene del fatto che sia danneggiato, andando direttamente
alla ricerca delle directory e successivamente andando a recuperare i file
stessi

non è che qualcuno che ha più tempo di me ci ha già pensato?
nota bene: ne ho già provati millanta che tutta notte canta per cui, se è
roba nota e non aggiornata da tempo, di sicuro ci son già passato
se è roba nuova gli darò una possibilità, come pure la darò a programmi
noti e stranoti che abbiamo espressamente indicato nel whatsnew questa
particolare funzione che mi serve

e grazie

--
/-\ /\/\ /\/\ /-\ /\/\ /\/\ /-\ T /-\
-=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- - -=-

maurino

May 12, 2022, 1:25:31 PMMay 12
Il 12/05/2022 11:34, Archaeopteryx ha scritto:
> [...]
> Al ritorno non ricordo cosa mi impedì di leggere l'HD (parliamo del
> 2013) ma potei farne un'immagine con un programma che manco a dire non

Acronis True Image?

John Smith

May 13, 2022, 12:31:55 PMMay 13
On 12/05/2022 17:08, Ammammata wrote:

> [...]
> alla ricerca delle directory e successivamente andando a recuperare i file

Devi accedere al File System in modalità "raw".

M.

>ale<

May 15, 2022, 5:02:07 AMMay 15
Per capire il tipo di file bisogna leggere l'header, l'setensione a
volte inganna od è stata modificata.
Prova con questo software https://mark0.net/download/trid_net.zip

John Smith

May 15, 2022, 5:57:27 AMMay 15
On 15/05/2022 11:02, >ale< wrote:
> Per capire il tipo di file bisogna leggere l'header, l'setensione a
> volte inganna od è stata modificata.
> Prova con questo software https://mark0.net/download/trid_net.zip

Per arrivare a vedere il file bisogna prima ripristinare su un altro
disco, l'immagine del disco, che non si sa in qale formato sia stata fatta.
Una volta fatto questo, bisogna accedere al file system, che non si sa
neanche lui quale che sia.
Solo allora puoi comincire a ragionare sui files.

;)

>ale<

May 15, 2022, 11:49:34 AMMay 15
Intendevo dire che dovresti analizzare con quel software il file
immagine, magari ti esce qualche informazion in più utile a capire con
cosa è stata realizzata.

Ammammata

May 16, 2022, 2:50:40 AMMay 16
Il giorno Fri 13 May 2022 06:31:50p, *John Smith* ha inviato su
it.arti.fotografia.digitale il messaggio news:t5m15m$1t1b$1...@gioia.aioe.org.
Vediamo cosa ha scritto:

> Devi accedere al File System in modalità "raw".

una cosa tipo questa?

<https://it.easeus.com/hard-drive-recovery/risoluzione-per-il-tipo-di-file-
system-e-raw.html>

https://is.gd/J0fJEc che è meglio

ma il programma accetta un file ISO come luogo di ricerca? perché se devo
montarlo è proprio quello che non posso fare :/

John Smith

May 16, 2022, 4:06:34 AMMay 16
On 16/05/2022 08:50, Ammammata wrote:
> <https://it.easeus.com/hard-drive-recovery/risoluzione-per-il-tipo-di-file-
> system-e-raw.html>

Yes, ma questo è il secondo passaggio, prima devi ripristinare
l'immagine del disco che hai fatto, e bisogna sapere in che formato sia.

M.

John Smith

May 16, 2022, 4:17:08 AMMay 16
On 15/05/2022 17:49, >ale< wrote:

> Intendevo dire che dovresti analizzare con quel software il file
> immagine, magari ti esce qualche informazion in più utile a capire con
> cosa è stata realizzata.

Ah, l'immagine del disco!
Giusto.
Non avevo capito al primo giro. :)

M.

Ammammata

May 16, 2022, 5:56:18 AMMay 16
Il giorno Mon 16 May 2022 10:06:31a, *John Smith* ha inviato su
it.arti.fotografia.digitale il messaggio news:t5t0m8$1kf3$2...@gioia.aioe.org.
Vediamo cosa ha scritto:

> prima devi ripristinare
> l'immagine del disco che hai fatto, e bisogna sapere in che formato sia

repetita juvant

è un file ISO ottenuto da un DVD

il file ISO è probabilmente (sicuramente) danneggiato in qualche parte
vitale, non posso nè montarlo nè usarlo per rimasterizzare il DVD

mi serve, se esiste, un programma che vada a cercare nel contenuto di
questo ISO senza pretendere di montarlo o ripristinarlo su un supporto

Marco Ricci

May 16, 2022, 7:32:08 AMMay 16
Ammammata <amma...@tiscalinet.it> Wrote in message:r
> Il giorno Mon 16 May 2022 10:06:31a, *John Smith* ha inviato su it.arti.fotografia.digitale il messaggio news:t5t0m8$1kf3$2...@gioia.aioe.org. Vediamo cosa ha scritto:> prima devi ripristinare > l'immagine del disco che hai fatto, e bisogna sapere in che formato siarepetita juvantè un file ISO ottenuto da un DVDil file ISO è probabilmente (sicuramente) danneggiato in qualche parte vitale, non posso nè montarlo nè usarlo per rimasterizzare il DVDmi serve, se esiste, un programma che vada a cercare nel contenuto di questo ISO senza pretendere di montarlo o ripristinarlo su un supporto-- /-\ /\/\ /\/\ /-\ /\/\ /\/\ /-\ T /-\-=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- - -=-........... [ al lavoro ] ...........

Buttalo e passa oltre.

Archaeopteryx

May 23, 2022, 10:35:47 AMMay 23
Grazie a tutti, provo con i software (o forse uno, ma uno
sicuramente sì, l'avevo annotato) che sono venuti fuori
nel thread e chi sa che non ci riesca :)

Ammammata

May 23, 2022, 11:01:59 AMMay 23
Il giorno Mon 16 May 2022 01:32:05p, *Marco Ricci* ha inviato su
it.arti.fotografia.digitale il messaggio news:t5tcnl$1el0$1...@gioia.aioe.org.
Vediamo cosa ha scritto:

> Buttalo e passa oltre.

ma anche no, proverò da solo, partendo da qui:
https://en.wikipedia.org/wiki/ISO_9660#Specifications

--