problema con photoshop

Adriano

buongiorno a tutti,
questa mattina mi hanno contattato per uno strano problema con
photoshop (ultima versione, su macbook pro)
il notebook e' utilizzato prevalentemente per immagini radiologiche, ma
si manifesta con qualunque immagine. In pratica l'immagine si carica
deformata, come se la meta' bassa fosse stirata verso il basso dello
schermo. Se si sposta l'immagine nell'angolo in alto a sinistra sembra
corretta, ma appena la si sposta torna a deformarsi.
Mi e' stato detto che appariva il messaggio "MANCATA CORRISPONDENZA
PROFILO INCORPORATO", messaggio eliminato seguendo dei consigli trovati
in rete, ma senza risolvere il problema della deformazione.
con altri software, da anteprima a foto, sembrerebbe tutto ok e mi
verrebbe quindi da pensare a qualche impostazione di PS, ma non ho
proprio idea di dove andare a guardare, a parte qualche informazione
reperita in rete che pero' non ha risolto il problema
Qualche idea? grazie

John Smith

On 26/09/2022 10:37, Adriano wrote:
> buongiorno a tutti,

Buongiorno.

> Qualche idea? grazie

Da quel che ricordo del mondo mac (sono felicemente passato a PC anche
per Photoshop da anni) andrei a controllare se nelle impostazioni, nella
sezione delle "prestazioni" sia abilitato o meno l'utilizzo della GPU
per accelerare la grafica ...

M.

Adriano

Il 27/09/2022, John Smith ha detto :
Thanks. Ho risolto oggi con metodo "windows": l'ho reinstallato ;-)

Guido P. Rubino

On 28 Sep 2022 at 15:55:06 CEST, "Adriano" <inv...@invalid.it> wrote:

> Il 27/09/2022, John Smith ha detto :

> Thanks. Ho risolto oggi con metodo "windows": l'ho reinstallato ;-)

allora, probabilmente, te la saresti cavata buttando via le preferenze
--
.guidorubinodotcom

Adriano

Sembra che Guido P. Rubino abbia detto :

> allora, probabilmente, te la saresti cavata buttando via le preferenze

il problema e' che il proprietario non e' esperto di Apple
Io non sono esperto di apple e in piu' mi stanno sui cog....i
;-)