dove comprare silica gel ?!?!

__Marco__

ciao !
avete un indirizzo internet in cui comprare l'antiumidita' da mettere nella
borsa della macchina fotografica ?!
nei negozi non ne trovo dalle mie parti !!
grazie mille !
marco

Montefuji

"__Marco__" <oceani...@libero.it> ha scritto nel messaggio

su ebay

http://tinyurl.com/2fcb64
http://tinyurl.com/2zraeb

saluti

Johnny

http://cgi.ebay.it/Assorbente-umidita-per-custodia-foto-sub-SILICA-GEL_W0QQitemZ140122486514QQihZ004QQcategoryZ1300QQrdZ1QQssPageNameZWD1VQQcmdZViewItem
o se ne vuoi a qtà industriale c'è
http://search.ebay.it/_W0QQsassZisarkylanderQQhtZ-1

Ma perchè spendere quando se hai amiche o sorelle, sicuramente avranno
tonnellate di borse o scarpe, lì troverai chili di bustine!!!

_merlinO_

Johnny ha usato la sua tastiera per scrivere :

[...]

> Ma perchè spendere quando se hai amiche o sorelle, sicuramente avranno
> tonnellate di borse o scarpe, lì troverai chili di bustine!!!

usate...

merlinO

Johnny

>usate...

Naaaa avrà per forza una amica che compra le scarpette o una deliziosa
borsetta per la settimana prossima, come fare senza?

__Marco__

eheh opto per comprarle !
non ne avrei abbastanza...
uso la macchina in negozio dove ho moltissima umidita' !!
grazie per l'indirizzo..
vado subito a vedere !
alla prossima !!

_merlinO_

__Marco__ ha spiegato il 16/06/2007 :

> eheh opto per comprarle !
> non ne avrei abbastanza...
> uso la macchina in negozio dove ho moltissima umidita' !!

metti un deumidificatore!! ne va anche della tua salute...

merlinO

_merlinO_

Johnny ci ha detto :

> Naaaa avrà per forza una amica che compra le scarpette o una deliziosa
> borsetta per la settimana prossima, come fare senza?

Intendevo le bustine di silica gel, se le prendi da una borsetta che
chissa' quant'e' in giro, probabilmente sono esaurite o poco ci
manca...

merlinO

__Marco__

eheh c'e' gia' !!
ma costano meno le bustine che la corrente del climatizzatore per tutto il
gg !!
essendo un negozio di acquari di umidita' ce ne sara' sempre tanta !!
d'estate meno ma d'inverno....

ciaoo
"_merlinO_" <bettyboo...@studioistanti.it> ha scritto nel messaggio

Captain Blood

si possono rigenerare mettendole nel microonde per un paio di minuti...
certo, non se ne ha la certezza assoluta come per quelli a vista e di
colore azzurro.

--
http://tinyurl.com/yta77z

_merlinO_

Scriveva __Marco__ sabato, 16/06/07:

> [...]
> gg !!
> essendo un negozio di acquari di umidita' ce ne sara' sempre tanta !!

io non ho acquari ma il mio produce 20lt di acqua ogni 8ore, col silica
gel hai voglia a togliere tutta quell'acqua...

merlinO

ngnr Frank

Captain Blood <cpt.bloodSCEMO@CHI_LEGGEdespammed.com> wrote:
> si possono rigenerare mettendole nel microonde per un paio di
> minuti... certo, non se ne ha la certezza assoluta come per quelli a
> vista e di colore azzurro.

Io sapevo nel forno normale, una prova nel micro-onde la devo fare.

Captain Blood

è la stessa cosa, solo che al microonde fai prima...
si tratta di far evaporare l'acqua che il gel di silice ha trattenuto.
In effetti per una rigenerazione completa bisognerebbe portarli oltre i 250
gradi e sotto il flusso di fluido deumidificato, ma anche questo metodo
"artigianale" ha i suoi effetti

--
http://tinyurl.com/yta77z

GustaV

> io non ho acquari ma il mio produce 20lt di acqua ogni 8ore, col silica
> gel hai voglia a togliere tutta quell'acqua...

Credo che con il Silica abbia intenzione di deumidificare solo l'interno
della borsa, non tutto il locale! ;-)

_merlinO_

GustaV ha spiegato il 17/06/07 :

[...]

> Credo che con il Silica abbia intenzione di deumidificare solo l'interno
> della borsa, non tutto il locale! ;-)

eh, ma se lo metti in un locale umido lui ci prova eh... :-)

merlinO

leonardo ancona

Dove si compera il silice,

edi'®

Oh, finalmente... dopo soli 16 anni una risposta precisa!

E.D.

Trex su Ventura

Il 16/11/23 14:02, edi'® ha scritto:

> Oh, finalmente... dopo soli 16 anni una risposta precisa!

Una volta ci si iscriveva ai gruppi perché si poteva contare sull'aiuto
di persone informate. Che poi le risposte arrivino con leggeri ritardi,
ci sta: il gruppo non è una chat :-)

Merely Job: https://www.sergiotressino.it/
Leisure: https://trextrips.altervista.org/

Giacobino da Tradate

Il giorno Wed, 15 Nov 2023 22:05:15 -0800 (PST)
leonardo ancona <ancon...@gmail.com> ha scritto:

> Dove si compera il [gel di] silice,

su amazon, in bustine preconfezionate.

--
Arrivanda uccellone! (H. Pratt, "Anna nella jungla")