Re: Canon: il mercato delle fotocamere ''ha toccato il fondo'', le DSLR saranno prodotte finché ci sarà domanda

John Smith

On 04/08/2022 08:57, Catrame wrote:
> https://www.fotografidigitali.it/news/canon-il-mercato-delle-fotocamere-ha-toccato-il-fondo-le-dslr-saranno-prodotte-finche-ci-sara-domanda_109171.html

Traduzione:

"abbiamo gli impianti in piedi, con i costi già ammortizzati, siamo
molto presenti, a differenza di Nikon, nel campo del video professionale
sia con le cineprese che con le reflex, continuare a produrre ci costa
poco, finche' qualcuno compra continuiamo a produrre, che ci costa quasi
zero".

Canon prima di altri ha creduto nel mercato del video con le reflex e
questo gli da una base piu' ampia.

Tra l'altro, diverse telecamere "serie" sono disponibili con attacco EF,
qualcosa vorra' dire.

Non sono due "visioni" differenti, sono due realta' diverse e poco
confrontabili.

M.

Claude

Il 04/08/2022 08:57, Catrame ha scritto:
[CUT]
> Le potenziali tempistiche di recupero del mercato delle fotocamere (e
> non solo) sono parzialmente spiegate nella prima risposta. Qui si legge
> che se (e ovviamente il "se" è d'obbligo) la produzione mondiale si
> riprenderà -nel 2023- ci vorrà un altro anno prima che l'inflazione si
> allenti e la crescita dei consumi ricominci a crescere. Questo significa
> che bisognerà aspettare almeno il 2024, secondo Canon, per vedere un
> qualche cambiamento (in positivo) per la vendita di fotocamere. Quale
> delle due visioni delle società sarà quella corretta?

Canon mi pare abbia detto addio al mondo DSLR ben prima di Nikon...

https://www.canonrumors.com/canon-exec-confirms-that-the-eos-1d-x-mark-iii-is-canons-last-dslr/

Questo il 28 dicembre 2021.

Credo anche che il mercato in realtà si contrarrà ancora e non ci
saranno recuperi.

A quel punto bisognerà vedere chi resta in piedi...

--
Sent from Windows 10

d.Martin

Il 04/08/2022 11:27, Claude ha scritto:

> A quel punto bisognerà vedere chi resta in piedi...

Bè, canon mi sembra abbia le spalle più larghe

Claude

Secondo me le ha più larghe Sony...

:)

John Smith

On 12/01/2023 09:18, Claude wrote:
> Secondo me le ha più larghe Sony...

Sony e' come i borg ... ...
"ogni resistenza e' inutile".

sandro

Serve sempre un piano b e, a differenza di Nikon, ha messo un piede nel
comparto video sia amatoriale che professionale, seriamente, e già da tempo.
D'altra parte in quel settore c'è sempre l'ingombrante Sony che ha
promesso, in un annuncio di qualche mese fa, che entro un paio d'anni le
fotocamere non avranno alcun senso di esistere.

Ora, detta sta cosa da uno scemo non avrebbe alcun senso ma, detta da
chi ha tirato giù dalla "Torre degli Specchi" sulla quale s'erano
arroccati entrambi i blasoni, facendoli precipitare nel mondo reale...

sandro