Re: Canon: il mercato delle fotocamere ''ha toccato il fondo'', le DSLR saranno prodotte finché ci sarà domanda

John Smith

Aug 4, 2022, 5:01:55 AMAug 4
On 04/08/2022 08:57, Catrame wrote:
> https://www.fotografidigitali.it/news/canon-il-mercato-delle-fotocamere-ha-toccato-il-fondo-le-dslr-saranno-prodotte-finche-ci-sara-domanda_109171.html

Traduzione:

"abbiamo gli impianti in piedi, con i costi già ammortizzati, siamo
molto presenti, a differenza di Nikon, nel campo del video professionale
sia con le cineprese che con le reflex, continuare a produrre ci costa
poco, finche' qualcuno compra continuiamo a produrre, che ci costa quasi
zero".

Canon prima di altri ha creduto nel mercato del video con le reflex e
questo gli da una base piu' ampia.

Tra l'altro, diverse telecamere "serie" sono disponibili con attacco EF,
qualcosa vorra' dire.

Non sono due "visioni" differenti, sono due realta' diverse e poco
confrontabili.

M.

Claude

Aug 4, 2022, 5:27:27 AMAug 4
Il 04/08/2022 08:57, Catrame ha scritto:
[CUT]
> Le potenziali tempistiche di recupero del mercato delle fotocamere (e
> non solo) sono parzialmente spiegate nella prima risposta. Qui si legge
> che se (e ovviamente il "se" è d'obbligo) la produzione mondiale si
> riprenderà -nel 2023- ci vorrà un altro anno prima che l'inflazione si
> allenti e la crescita dei consumi ricominci a crescere. Questo significa
> che bisognerà aspettare almeno il 2024, secondo Canon, per vedere un
> qualche cambiamento (in positivo) per la vendita di fotocamere. Quale
> delle due visioni delle società sarà quella corretta?

Canon mi pare abbia detto addio al mondo DSLR ben prima di Nikon...

https://www.canonrumors.com/canon-exec-confirms-that-the-eos-1d-x-mark-iii-is-canons-last-dslr/

Questo il 28 dicembre 2021.

Credo anche che il mercato in realtà si contrarrà ancora e non ci
saranno recuperi.

A quel punto bisognerà vedere chi resta in piedi...

--
Sent from Windows 10